Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

21 Giugno 2016 303

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una nuova interfaccia Touch Wiz in sviluppo. Al momento in beta, potrebbe debuttare con il Galaxy Note 7 considerando che ci sono diversi elementi che fanno pensare proprio al nuovo Note come device per il debutto. Samsung ha riscritto quasi completamente la parte notifiche e la categorizzazione delle impostazioni andando a cambiare anche diversi elementi e aspetti grafici all'interno dei vari programmi.

Considerando i tanti cambiamenti e tenendo in considerazione il fatto che i produttori tendenzialmente tendono a non sconvolgere la grafica di un telefono già in commercio per non complicare la vita agli utilizzatori (e in questo caso il cambiamento è importante e tale da poter creare qualche problema a chi è meno smart), non è detto che questa nuova interfaccia possa essere utilizzata e arrivare anche sulla gamma S7.

Fatta questa premessa, non ci dilunghiamo troppo nella descrizione dell'interfaccia visto che video e screen sono decisamente chiari.

Quello che possiamo dirvi è che la nuova impostazione grafica è molto semplice, lineare, pulita e meno dispersiva. Ci sono elementi nuovi interessanti, una gestione SMS più completa e forse anche in grado di integrare una sorta di iMessage stile Apple.

Alcune parti ancora vanno in force close ma l'integrazione del "force Touch" tramite swype è interessante e sarà curioso capire come verrà utilizzata. La sensazione è che Samsung con Note 7 non integri il force touch hardware (sarà presente su S8 con display 4K) ma solo questa opzione software in modo che gli sviluppatori inizino a realizzare app compatibili (come fatto con il sistema multitasking Samsung) al fine di poter presentare con Galaxy S8 un sistema 3D Touch vero, implementato su Android N e che sfrutta tutto quello creato con Note 7. Non è ufficiale ma analizzando la strategia Samsung è molto probabile che questa nostra visione possa essere corretta.

Vi piace la nuova UI Samsung?

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da puntocomshop a 757 euro oppure da Amazon a 819 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

303

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

le hartelle.

Teodor Spataru

Molto piu bella questa UI

Daniele Li Calsi

Lo sto cercando ovunque, senza successo

Daniele Li Calsi

Io continuo a cercare lo sfondo senza riuscirci però

Rhemus86

Si, l'unica differenza è il colore della tendina... Ahahahah.

Gianni

forse touch forse non touch :D

andrea55

Bello!

Parliamone

Io uso la BlackWiz a pagamento, ma bellissima. https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

..

cavolo come faccio ora con la tendina blu inceve che bianca. accipigna!

..

gia da s5 è migliorata

..

basta con ste leggende metropolitane

andrea55

Si chiama touchwiz black, c'è anche la versione grigio scuro

Parliamone

E qual è?

benzo

CItati sul portale XDA :) http://www. xda-developers. com/samsungs-touchwiz-replacement-detailed-in-new-video-will-likely-arrive-with-note-7/

Gupi

Finalmente potrò utilizzare un samsung. solo io trovo l'interfaccia attuale samsung pacchiana e disorganizzata?

Daniele Li Calsi

Niccolò,si può avere lo sfondo?
Grazie mille

Borbone

non ce ne frega un caxxo

michi17

e che è il "forse touch" LOL

Pippo

Ma fino ad S4 il tema di samsung era gia Dark. Il fatto e' che apple (e non e' una stupidata) da' un nome ad ogni cosa, pubblicizzandola.

simo

Ottimo avere le icone personalizzabili senza launcher alternativi

Sito preferito per importarlo?

noncicredo

Quando saprò qualcosa risponderò a questo post. In teoria dovrebbero uscire insieme o a pochissimo tempo uno dall'altro. ;-)

scarmau

io ho scelto garanzia

LordRed

Ma se contiamo le cose che ha fatto samsung senza che ne valesse la pena stiamo freschi :'D

a'ndre 'ci

Eh... Devi scegliere... Sicurezza o modding

scarmau

il problema è knox

Darkat

Sai vero che questa possibilità su Android le hai da secoli? Gestire le notifiche dalla lock screen, gestire tante opzioni dai toggle della tendina notifiche senza andare nelle impostazioni? Da Lollipop ormai. iOS ha preso funzioni che ci sono su Android da tempo, e viceversa, si stanno uniformando a livello di funzionalità.
Per quanto riguarda i problemi tra hardware e software su Android, e perché mai? Ormai da anni l'hardware dei top di gamma si è uniformato, ma anche quello dei medio gamma, ci sono 2 o 3 configurazioni possibili e poi personalizzazioni software non più così invasive come un tempo. Con il 6S Apple aveva dichiarato che tutti gli sviluppatori avrebbero subito supportato il 3D touch, invece ciaone, tutti se lo sono snobbato, sviluppatori ed utenti, questa è la realtà, tutti i siti parlano di questo buco nell'acqua, il 3D touch era la caratteristiche principale del 6S e proprio per questo probabilmente la gente non si è sentita così stimolata a cambiare i modelli precedenti, preferendo aspettare il 7, market share in pieno declino è il risultato di una strategia evidentemente sbagliata, sicuramente non è colpa della fata turchina, questo 3D touch, o meglio l'implementazione fatta da Apple, poteva essere realizzata benissimo via software in altri modi, uno su tutti è questo, senza far lievitare il prezzo

Siamo in due! Appena sai qualcosa sulla garanzia mi informi?
Tra l'altro uscirà il modello dual sim al lancio del mono sim?

a'ndre 'ci

Lollipop ha "giocattoloso" nella definizione.. dai...

a'ndre 'ci

i fatturati daranno ragione a....

a'ndre 'ci

puoi senza alcun problema

ossettoue

un gruppo musicale

ossettoue

vedi macchina elettrica

Davide Bergamaschi

Sei proprio sul pezzo...ma hai presente gli smartphone o pensi siano tostapane?

camillo777

Questo è il "forse" touch, una nuova tecnologia per cui non sai se hai pigiato oppure no, così continui a cliccare ma non sai se l'ha preso e avanti così... Copyright Samsung Mobile

Mirko

Mi disp per te allora

Francesco

Lo puoi fare anche oggi, dopo un anno ho ceduto anch'io sul mio s5, anche perché su marshmallow niente root con knox 0x0

Rhemus86

Mai detta una cosa del genere. Semplicemente appena Apple implementa qualcosa (che sia originale o meno), Samsung la introduce nei suoi terminali.

andrea55

Un tema stock scuro c'è già fatto proprio da Samsung

andrea55

Ho capito ma il prossimo anno non ne vale più la pena, soprattutto se non c'è un ampio supporto

LordRed

Non credo a samsung convenga seguire le strategie di htc

LordRed

non c'entra. samsung può implementare quello che vuole. pensa a huawei, nessuno le impedisce di scrivere api per il force touch. che poi nessuno le usi è un altro discorso

andrea55

Infatti Htc ha commesso un grave errore, chi vuole android stock prende un nexus o simil nexus, chi cerca di più prende i sistemi personalizzati

andrea55

Ma google ha già detto che in android N non verrà implementato il force touch

Coo_per

S6 ha ricevuto la Touchwiz di S7, dubito riceverà questa ma alla fine Samsung è migliorata molto da S6. Vedremo!

Coo_per

Su S6 a me non cambia nulla

Coo_per

Non è una cosa positiva l'abbandono della Sense...

SteDS

La cosa che mi fa ridere è che poi, quelli come te, penseranno che apple ha inventato il tema scuro...

scarmau

Magari potessi svergin@re i galaxy come una volta e flashare rom su rom :(

scarmau

Beh lo sfondo non penso faccia la differenza a meno che non stai 10 minuti per trovare un'app

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018