Samsung annuncia Galaxy J2 (2016) con Smart Glow e il mega-phablet da 7” Galaxy J Max

08 Luglio 2016 55

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Samsung ha finalmente ufficializzato gli smartphone Galaxy J2 (2016) e Galaxy J Max, dispositivi caratterizzati dalla presenza di specifiche tecniche particolari. Se il primo dei due è infatti il primo prodotto realizzato dall’azienda sud coreana ad essere dotato dell’anello di notifica led Smart Glow, il secondo si differenzia dalla concorrenza per il suo enorme display da 7 pollici che lo rende più assimilabile ad un tablet di piccole dimensioni che ad un phablet.

Samsung Galaxy J2 (2016) è un dispositivo di fascia media dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed offre un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core Spreadtrum SC8830 con GPU Mali-400MP2, 1,5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 32GB, doppio slot per SIM, fotocamera anteriore da 5 megapixel, posteriore da 8 megapixel con apertura f/2.2, AF e flash LED, radio FM, connettività 4G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e una batteria da 2600mAh.

Samsung Galaxy J2 (2016)

Lo smartphone è inoltre caratterizzato dalla presenza delle modalità Ultra Data Saving (UDS) di Opera max e S Bike, mentre la Turbo Speed Technology (TST) permette di ottenere una performance superiore in termini di velocità di carica delle app, pari al 40% in più rispetto a quanto ottenuto nei dispositivi dotati del doppio di RAM. Samsung ha poi riscritto interamente le app native (tra cui camera, galleria e contatti) e ottimizzato l’utilizzo della RAM.

Ciò che contraddistingue il Galaxy J2 (2016) è però la presenza del led di notifiche Smart Glow, innovazione che l’azienda asiatica ha voluto testare su un prodotto di fascia media prima di introdurlo sui prossimi top di gamma. Smart Glow altro non è che un anello posizionato attorno alla fotocamera posteriore che si illumina in modo personalizzabile tramite il software Smart Notifier quando si ricevono le notifiche da contatti e da applicazioni. I quattro colori disponibili permettono poi di sapere quando il telefono è scarico, o quando la memoria interna è esaurita o i dati per la navigazione iniziano a scarseggiare.

“In Samsung stiamo sempre cercando modi per migliorare l’esperienza d’uso e guidare la felicità dei consumatori”, ha affermato Manu Sharma, VP di Mobile Business presso Samsung India. “Con l’arrivo del 4G, un incremento esponenziale nell’utilizzo delle app e la conseguente necessità di accedere al multi-tasking, i consumatori sono alla ricerca di dispositivi ad alte prestazioni. Con la Turbo Speed Technology, gli ingegneri di Samsung hanno fatto un salto di qualità nell’ottimizzazione del sistema operativo e dell’hardware offrendo prestazioni costanti best-in-class “out-of-the-box” e nel corso del tempo. Samsung Galaxy J2 2016 viene poi con l’innovativo sistema di notifiche “Smart Glow” che ha un ampio range di benefici di utilità mentre aggiunge un elemento fresco nel design del dispositivo”.

Il Samsung Galaxy J2 (2016) sarà disponibile sul mercato indiano a partire dal prossimo 14 luglio nelle colorazioni Gold, Silver e Black al prezzo di Rs. 9,750 (circa 130 euro).

Samsung Galaxy J2 (2016)

Se lo Smart Glow è l’elemento che caratterizza e contraddistingue il Galaxy J2 (2016), lo schermo da 7 pollici è la peculiarità del nuovo Galaxy J Max, maxi-phablet dotato di uno schermo con risoluzione WXGA e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Samsung Galaxy J Max

Nello specifico, si tratta di uno smartphone dalle dimensioni particolarmente generose (186,9x108,8x8,7mm) dotato di un processore quad-core da 1,5GHz, 1,5GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 200GB, doppio slot per SIM, connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, fotocamera anteriore da 2 megapixel, posteriore da 8 megapixel con flash LED e apertura f/1.9 ed una batteria da 4000mAh. Così come nel caso di Galaxy J2 (2016), anche il Galaxy J Max è dotato di modalità Ultra Data Saving e S Bike.

Il phablet sarà disponibile in India a partire dalla fine del mese nelle colorazioni Black e Gold al prezzo di Rs. 13,400 (180 euro).

Samsung Galaxy J Max

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

ah ecco spiegato l'arcano

Don Peridone

Sì ma usato e con tasto Home rotto XD

Bestme1

Forse è dato dal porting non proprio ottimo.

Gef

Già, ma noto che alcune animazioni su Note 4 sono piuttosto scattose, infatti sono tornato alla versione di fabbrica

Gef

"S3 pagato 25euro" hai scritto bene?

Gef

"WXGA" occhi che sanguinano

Nino

ma parli con me? strano....

Don Peridone

Sinceramente non capisco se questo articolo sia uno scherzo, tipo pesce d'aprile o è vero.
7 pollici WXGA, Processore Spectrum e mali 400 che c'è sul mio s3 pagato 25euro. Allo stesso prezzo del Redmi 3 Pro.
Passi il j5(6), ma c'è veramente un limite a tutto

Fabio

Basta Nino.

Fabio

Basta Nino. Bannati da solo...

Giuliano

Evidentemente frequentiamo persone diverse perché io non conosco persone che posano il telefono a schermo in giù, non ne vedo proprio l'utilità, mai servito oltretutto nascondere le mie notifiche nonostante io usi molto il telefono per lavoro, quindi per me rimane una soluzione inutile

marco03vr

Ma nel 2016 esiste ancora la gpu mali 400?!?!?!?!

Desmond Hume

ma è legale far uscire ancora roba con lolliflop quando tra un pò esce Torrone?

Paolo

Hai detto bene, se devi nascondere le notifiche. Io non ho di questi problemi.

Nino

assolutamente no. se devi nascondere le notifiche ai presenti, è normale posarlo con lo schermo giù....e anzi da dietro con i colori capisci chi ti contatta senza girarla. ha meno senso di davanti che hai lo schermo sul quale vedere chi ti ha scritto o chiamato

Nino

allora, la scelta di metterlo dietro invece secondo me è perfetta. molti posano il telefono con lo schermo in giù(e ammetto anche io ogni tanto) per evitare che la gente intorno guardi le notifiche(è vero, potrei disattivarle, ma magari ho persone intorno a cui nn voglio mostrare le notifiche raramente). cosi adesso potresti capire la notifica da chi ti arriva senza girarlo e cosi sai se puoi leggere o meno. e poi ogni nuovo esperimento, ben venga. se nn va finisce li...

Giuliano

Ma chi è che studia ste cose? L'anello di notifica sul posteriore a che serve? Metterlo davanti intorno al tasto home stile vecchio Nokia n8 no è? Oltretutto i Samsung si prestano anche bene visto che hanno tutti il tasto home meccanico, poi però fanno tutto il resto della serie j senza led notifica e senza tasti retroilluminati

StupidiTelefoniSottiletta

Perchè sono dei p1docchiosi che risparmiano pure sui centesimi e "riciclano" tutto il riciclabile

FakeTv! .

BEATA SAMSUNG CHE CAMPA SUGLI IGNORANTI

Carmine Accogli

Su un 7 pollici eh

Sheldon!

Sono talmente inutili che manco Vale la pena di ricontrollare la grammatica nei commenti su di essi

Alex4nder

Infatti non capisco perché si ostinano con questi 1,5GB di RAM, mettessero 2GB su questi ed almeno 4GB sul Top.

Paolo

Già, ma io lo metto sempre a schermo in su così se mi chiama qualcuno vedo subito chi è anche senza prendere il cellulare. Mi sembra un abitudine che hanno tutti, non ti pare ?

Roc An

Qual è* :-D

Pistacchio

One one one

Pistacchio

Sheldon!

Se la giocano a qual'è più inutile

Rocco

Stessa storia se è messo d'avanti, ti arriva una notifica e non vedi nulla se è poggiato con lo schermo in giù

Bestme1

OT: Samsung ha reso compatibile l'app "Lettore musicale" con Galaxy S5 e Note 4. Ora è identica a quella presente sui recenti modelli Galaxy.

Baronz

A parte le caratteristiche hardware... Fare uscire ora roba con lollipop fa ridere.

Antonio

j max... risoluzione WXGA??? 1,5mb ram???..... :(

dimebag darrell

Vai al altri device Samsung che ne sono usciti pochi !!!

Paolo

Certo il led di notifica davanti è troppo antico, meglio metterlo dietro così quando appoggi il cellulare non vedi niente....

FedEx

"Galaxy J2 (2016) è un fascia media"
AHAHAHAHAHAHAH

Carlin0

Vero...specie l'A5 pochi giorni fa mia sorella l'ha preso da Mediaworld che ora è in promo a 299€. Un medio gamma molto curato, anzi con prestazioni hw medio/alte di tutto rispetto. Lo consigliano perchè pare, abbia meno problemi di batteria come in alcuni casi su serie J e S.

StupidiTelefoniSottiletta

1280x768

marco

Il j2 sembra un s3. Comunque quella cosa dietro è un pugno nell'occhio...mettere un ambient display alla Motorola no eh

luca8911

Scaffalone!

StupidiTelefoniSottiletta

Xiaomi: 5 pollici, 4000mAh
Samsung: 7 pollici, 4000mAh

Eh beh si, che se poi la batteria era più grossa, un "comodissimo" 7 pollici diventava scomodo a causa di 3mm di spessore in più no?
XD

Ah comunque: qualcuno avvisi samsung che un mezzo giga di ram costa due spicci e che ormai si trovano i 3 giga pure in cinesi da 120€ ;)

Renato ®

Il J7 (2016) è intrigante. Batteria da 3300mAh, schermo HD, ottima autonomia, telaio metallico.

michele

Scaffale che contenga entrambi

Coo_per

Va beh se uno vuole necessariamente Samsung va bene (Discreto anche il J5 2016). Ripeto io sotto i 150 prenderei solo Motorola o altri cinesi :)

lupo

Se uno vuole samsung senza spendere troppo va su questo o j 5 2016

Vive

So it begins: dopo Huawei e Asus anche Samsung fa smartphone da 7 pollici.

Nexus 7 non è più considerabile tablet dunque... -.-'

momentarybliss

quindi grazie ad ultra data saving le app si aprirebbero prima su questi due nuovi device della serie j rispetto a galaxy s7? ma per favore

Simtopia23

Il negozio cinese abusivo sotto casa l'avrebbe fatto meglio.

Coo_per

La serie A è uscita davvero bene (A5 2016 è davvero un buon/ottimi prodotto al prezzo giusto). La Serie J è ancora da scartare, si trovano soluzioni migliori al minor prezzo imho

Danny #Mainagioia

Hanno quest'idea e la sfruttano... semplice :)

Matteo Rizzo

WXGA?

Helix

Ma perchè S Bike è esclusiva della serie J? WTF!!!1!

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video