Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Tab S aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow | Download | Anche 8.4

26 Agosto 2016 447

Aggiornamento 26/08

Segnala SamMobile che, sempre in Germania, inizia la distribuzione di Marshmallow anche per al più compatta variante da 8.4 pollici, sempre con connettività LTE (SM-T705).

Aggiornamento 24/08

A chiudere definitamente la questione aggiornamento arriva il firmware ufficiale per il Tablet. Al momento è solo per il mercato tedesco ma è comunque un chiaro segno di come questa distribuzione sia finalmente pronta.

Aggiornamento 22/08

Dopo una precedente smentita arrivata nei giorni scorsi direttamente dalla divisione olandese, attraverso il proprio account ufficiale Twitter Samsung Grecia spiazza ancora una volta tutti confermando l'arrivo imminente dell'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per la prima generazione del tablet Galaxy Tab S.

Per mezzo del famoso sito internazionale Sammobile ,inoltre, sono state avviate delle verifiche interne che hanno portato alla luce la presenza di un firmware datato Agosto 2016 e con dicitura PDA che confermerebbe dunque la presenza di file adatti per il sistema operativo Marshmallow.


Aggiornamento 19/08

Purtroppo dobbiamo smentire la notiza divulgata lo scorso mese di luglio, secondo un post su Facebook di Samsung Olanda, la prima generazione di tablet Samsung, Galaxy Tab S, non riceverà nessun aggiornamento ad Android Marshmallow, fermandosi dunque alla distribuzione precedente, Android Lollipop.

Un peccato, nonostante il debutto avesse ormai superato il periodo canonico di supporto software. Secondo le previsioni, il rollout sarebbe dovuto iniziare proprio in questo mesi estivi (tra giugno e settembre) ma essendo ormai sul finire del periodo, il messaggio diffuso dalla divisione olandese di Samsung sarebbe più che plausibile.



Secondo quanto riportato da SamMobile, la gamma di tablet Galaxy Tab S riceverà presto l’aggiornamento alla versione 6.0 Marshmallow di Android.

Il roll out sarebbe previsto nel corso del terzo trimestre dell’anno, ovvero tra i mesi di luglio e di settembre. Marshmallow rappresenterà con ogni probabilità l’ultima versione del sistema operativo disponibile per Galaxy Tab S, considerando il fatto che il tablet è stato annunciato oramai due anni fa.

Samsung Galaxy Tab S 8.4"

Ricordiamo che Samsung Galaxy Tab S è disponibile nelle versioni da 8.4 WiFi/LTE e 10.5 pollici WiFi/LTE ed offre un display Super AMOLED con definizione WQXGA, un sensore delle impronte digitali, un processore Samsung Exynos 5 5420 a otto-core o, a seconda del mercato di riferimento, un Qualcomm Snapdragon 800, una GPU ARM Mali-T628 o Adreno 330, 3GB di RAM, una memoria interna da 16/32GB espandibile, una cam anteriore da 2.1MP, una posteriore da 8MP con flash LED, connettività WiFi e LTE ed una batteria da 4900mAh (modello da 8.4”) e da 7900mAh (modello da 10.5”.

Samsung Galaxy Tab S 10.5"
Thanks to Vincenzo Di Gesù @xxvincixx

447

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
manuel tonani

Per me i Tablet sono solo Android... ci fai tutto e anche di piu e degli aggiornamenti se il tutto funziona me ne fotto... io lo uso al posto del pc quasi sempre...

Antonio Talamo

Ma scusami, è lento in molti ambiti, a volte lagga, altre volte si blocca ed ha artefici grafici, batteria imbarazzante, la navigazione web non è neanche lontanamente gratificante, il multitasking è da dimenticare... signor tablet proprio po. Poi che sia utilizzabilissimo sono daccordo e nessun problema è così marcato da renderlo pessimo, infatti me lo tengo e lo uso piu del pc ormai. Non per questo devo per forza dire che sia un ottimo tablet! A maggior ragione, se ho 3 giga di ram e poi impiego 5 secondi per passare da una applicazione all'altra quando un telefono da 200 euro con la metà delle specifiche lo fa instantaneamente, non vedo perchè non debba dirlo

Muffa

Io aggiornato pochi giorni fa e...miracolo! Sono diminuiti i lag!!

Matteo

Ho appena aggiornato il mio galaxy ta s a adroid 6.0 e funziona malissimo, pieno di lag

BigOne

Non è la versione italiana.
E quella per i paesi Nordici, nel caso uno la vuole installare ce la lingua italiana?

Leo

Uscita proprio pochi giorni fa

BigOne

Ma quando arriva per SM T705?
Fra un po' esce Android Pandoro

gaelom

Yes

TheGamer XD

Versione italiana?

gaelom

Aggiornamento arrivato. Tab S T700

Matteo

Sto aggiornamento arriva o no ?

Francesco

non ci ho guardato ma ne dubito

TheGamer XD

Ci sono almeno i temi? Sennò sarei molto deluso

neo74x

No, con Odin

Angelo Bighin

via OTA?

gianca73

È la prima cosa che ho fatto dopo aver notato questi bug. Ovvio ho escluso il backup dopo il format, reinstallato tutto da zero

bibendus

immagino che verrà aggiornato anche il tab S 8.4 Wifi... dico bene? o sono un illuso sognatore visionario?
grazie per l'help...

neo74x

Aggiornato stasera e rootato. Qualcuno sa se stanno lavorando su exposed?

gianca73

Già fatto come prima cosa

Mattia Albanese

devi ripristinare il terminale dopo l'aggiornamento

Red Wind

In italia, per l8.4 LTE, ancora niente ho controllato adesso....

BigOne

L'aggiorniamo?si....anzi.... no. Basta che vi decidete,con lollipop è un disastro,
speriamo almeno che diventa più fluido e la batteria duri un po di più.

Squak9000

Tecnologia non è sinonimo di longevo.

gianca73

Piccoli bug, mi da errore durante pulizia con Smart manager e con il client di posta (non quello di gmail) non mi adatta allo schermo le email ricevute, me le ritrovo rimpicciolite ed ogni email devo zoomare

Sir_And

ma inutile nel 2016. Certamente non un prodotto longevo.

Marco Conte

Idem....9-10h se le prende

noncicredo

Da questo si deduce che i responsabili di Samnsung Olanda sono troppo strafatti per rispondere alle domande dei clienti.... XD

Orophen

Esatto, tutte funzionalità assenti per ipad.

Orophen

Ha molto senso in quanto hai un quasi pc molto portatile e ottimizzato per il touch

fabrynet

e meno male...

Azzorriano

Purtroppo é risaputo, quello che mi consola é che almeno la serie Tab S ha diritto a due major release

Francesco

meglio tardi che mai

centrale

No

fabrynet

Veloce Samsung ad aggiornare i suoi tablet

Shmooze

Guarda che le app su ios sono nettamente superiori anche suI telefonini, ma li il prezzo fa la differenza, oltre le folli chiusure di apple. Se fai attenzione le app ios hanno sempre qualche funzione in più, sono fatte meglio, o proprio non ci sono per android. Poi, sui tablet così costosi, non c'è storia, comprare un android è masochismo puro. Addirittura devono sperare che arrivi l'aggiornamento al 6.

Emilio Groppetti

In attesa della versione per il modello solo wifi :)

Shmooze

ma per piacere...

Tristania

Aspetto la no brand italiana

Squak9000

Il più venduto da anni...

Antonio

si infatti, avevo provato quella funzione ma sposta poco.. adesso che è rootato vedo se c'è qualche app che sposta le app! :p grazie mille di tutto!

Francesco

Eh lo so, purtroppo non saprei dirti su questo, i teoria se vai su informazioni app c'è il modo di spostare la singola su sd, ma sposta comunque poca roba

Antonio

perfetto! grazie mille davvero! :)
solo un'ultima cosa poi giuro non ti stresso più.. ho visto che nn c'è la possibilità di usare la scheda sd come memoria di sistema e quindi installare le app.. conosci qualche sistema per far ciò!? purtroppo ho la versione da 16gb ed è un attimo riempirla tutta!

Francesco

sì, avevo provato anche io con quello, ma non funzionava nemmeno a me. Hai il 10.5 LTE? Allora puoi trovarlo qua, da flashare con odin

https:// dl. twrp. me/chagalllte/twrp-3.0.2-0-chagalllte.img.tar

Antonio

scusami se disturbo ancora.. dove la trovo la twrp per tab s marshmallow?! ho provato a flashare quella che ho usato per lollipop, ma nn partiva più android, ho dovuto ripristinarlo con odin

Francesco

systemless root, cioè flashi supersu beta da un custom recovery (ho messo la TWRP)

Antonio

come hai fatto a rootarlo!?

Sir_And

Le super fantastiche funzioni come bellezza volto e lo scatto con comando vocale, ma poi lagga da paura e stai fermo ad android 4.4 . Specchietti per allodole.

Squak9000

Gli S3 hanno 4 volte le funzioni di un Nexus 4 e suite dedicate....

Sir_And

Infatti come smartphone ho un Nexus 4 dal 2012 e mi va ancora alla grande, fluido, senza alcun lag. Chissà gli s3 che fine hanno fatto.

TheGamer XD

Non cambia manco il colore? Da blu a bianco

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO