Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco la nuova UI in arrivo sul Samsung Gear S2 (e S3)

13 Luglio 2016 32

Ad IFA 2016 assisteremo con tutta probabilità alla presentazione del Samsung Gear S3, successore dell'attuale modello e smartwatch che dovrebbe migliorare le caratteristiche generali del prodotto senza andare a stravolgerne l'aspetto generale ma affinando il design.

Emergono adesso le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo update di Tizen per gli orologi Gear quindi sia per S2, sia per S3.

Le novità sono molte ma tutte legate al cambiamento di font, alcune nuove voci, opzioni riviste, inserimento di ulteriori funzionalità ma non certo uno stravolgimento dell'interfaccia che rimarrà ovviamente molto simile all'attuale. Il concept è infatti ottimo e Gear S2 è, ad oggi, l'unico smartwatch con ghiera girevole in grado di interagire realmente con il software.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni ciccone

Meglio s2 o lg watch urbane 2?

Davide Masterverona Vago

da quando sono passato dal gearS al gear S2 ho fatto 3 passi indietro invece che in avanti!!! le uniche tre peculiarità avute sono state la base di ricarica wirless magnetica, ovviamente la ghiera molto comoda ed infine la forma più da orologio da polso che da walkie da polso... ma per duttilità sistema compatibilità e funzioni siamo andati indietro non so quanto... fatto proprio per chi vuole sfoggiare un display al polso ma non sa nemmeno cosa sia la tecnologia e come la si usi!!!!

robibby

Ah ok..

optimus81

Con whatchOs 3 Apple sul software per smartwacth è una vita avanti (sulle app e per lo store una vita e mezzo)

gigilatrottola7

Saaaaaaaaaaaaaaamsung

Fammi un AndroidWear

Bad Mad Lad

Il Fossil Q Founder non è affatto da buttar via in fatto di estetica. Anche le watchfaces sono carine. E il prezzo è 1/5 del Tag Heuer.
Se non fosse che la batteria dura una miseria...

Luca Baobab

Ci sono molti punti, come è stato detto, in cui possono migliorare. Per me al momento il problema fondamentale sono le continue disconnessioni e le poche app (unite ad uno store che fa pietà per come è pensato).

Paolo Allegro

Il supporto software mi interessa, ma vedendo come va con gli ultimi top di gamma sono abbastanza positivo in merito... Ecosistema no, nel senso che non ho Mac ma solo un iPad vecchiotto al quale rinuncerei volentieri in cambio di uno schermo più grande da 5.5 ... So che ho dei contro ... Ma ho anche dei pro... E sono veramente molto molto molto indeciso ... Se aspettare, comprare o che cosa

Infiniteloop

L'interfaccia non sembra il massimo, solito difetto samsung imho

Giuseppe

Se un amico mi manda tre messagi di seguito, Si puo leggere solo l'ultimo. Quindi alla fine devi sempre prendere il telefono per vedere tutti i messagi.

CAIO MARI

Se non ti interessa il supporto e non utilizzi l'ecosistema Apple mi stupisco che tu non l'abbia già fatto, ma non aspettarti di passare dalle stalle alle stelle, l'ecosistema Samsung è un'alternativa superiore come numero di funzioni ma inferiore come store, accessori, aggiornamenti, servizi

robibby

A me funziona bene, cosa intendi?

noncicredo

E intanto fate morire il Gear S. Fate schifo.

AndreaTalmeco

ERRORE DI BATTITURA, ovviamente mi riferivo all'S2 e dopo all'ipotetico S3 (di qui "S2/S3") nel caso in cui, come riporta l'articolo, questi due fossero molto simili se non identici

Simone Dalmonte

A me fan schifino tutti e 2, l'S2 per la banalità estetica, l'AW perchè nn sò se è più giocattoloso o femminile... In linea di massima però nn è che ci sia uno smartwatch che mi piaccia molto.. forse il tag heuer, ma costa come 3/4 Apple watch......

Daniele

Si penso che anche io potrei farlo durare almeno 2gg perchè non stresso nemmeno il telefono. Ora però sono tentato dal gear fit 2 anche se sono due cose diverse.

V-man

Come per soggettività può essere il melawatch

u'marang

ulefone gw01

vincenzo francesco

ti dura 2 giorni nel senso di 48 ore o nel senso di due turni da 12 ore ciascuno?

Inox

lo prenderei solo per la calcolatrice a portata di polso.

TechOmega

Io ho il Gear S2 e usandolo per bene non mi dura meno di 2 giorni.. poi io lo metto in carica ogni notte per sicurezza, ma la sera arrivo con tranquillamente il 50/60% di carica.

vincenzo francesco

avrà pensato allo smartphone samsung galaxy S3! hihihi.. certe volte a voler fare gli haters a tutti i costi si prendono delle cappellate mostruose....

vincenzo francesco

iwo 1:1 apple watch

PCusen

Quindi tu sai già che S3 che non è stato ancora presentato e nemmeno c'è l'ombra di un rumour sarà inguardabile? Alla faccia dell'obbiettività!

Lukis24

Tra gli smartwatch cinesi a basso costo quale reputate il migliore?

AndreaTalmeco

Nulla da dire su Note 7, ma sul Gear S3... Stai cotto! Avrei capito se avessi fatto bye bye per Huawei Watch ma l'S2/S3 sono inguardabili

Daniele

Il Gear S2 è bellissimo. Pur reputandolo solo uno sfizio, se migliorassero l'autonomia anche "solo" di un giorno credo che potrei prenderlo.

Helix

Sarebbe pur ora, fidati! ;)

vincenzo francesco

io mi sa che inizio a desiderarlo.......................................

momentarybliss

vedo che il gear s ormai è paleozoico per samsung

Paolo Allegro

Tra note 7 e gear s3 mi viene quasi vogli di dire bye bye ad Apple

Giuseppe

Spero solo un miglioramento con le notifiche di whatsapp.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung