Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung spiega il funzionamento della Turbo Speed technology | Video

27 Luglio 2016 85

Samsung ha recentemente presentato gli smartphone J2 e J2 Pro, due device di fascia bassa che evidenziano però alcune caratteristiche interessanti. Dopo avervi parlato dello Smart Glow, il loro anello di notifica LED, vi mostriamo un video in cui Samsung spiega il funzionamento della Turbo Speed technology (TST), una particolare tecnologia presente all'interno di questi due smartphone che permette di aprire le applicazioni con una velocità superiore del 40% rispetto a dispositivi dotati del doppio della RAM.

Guardando il video possiamo intuire che la TST agisce sulle applicazioni aperte in background chiudendo quelle inutilizzate, riorganizzando quelle recenti attive e liberando quindi una quantità di RAM superiore, permettendo ai device di essere più reattivi e veloci nell'apertura di nuove app.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

E cosa faresti con rom immacolate? Una miriade di telefoni praticamente uguali senza nessuna funzione, tutte le funzioni Note, funzioni intelligenti, scorciatoie molte delle quali sono state riprese su android stock.
Io non difendo nessuno dico solo quello che è, si guarda solo la punta e non l'intero ice bearg, android ha una gestione della ram pessima che funziona bene solo a vuoto.
Parli di bloatware samsung che indubbiamente c'è, ma ce n'è altrettanto da parte di google.
Android apre applicazioni, molte a caso, finchè non riempie la ram fino al limite prefissato quindi o si tiene il sistema stock ma a quel punto mi prendo un nexus, oppure si aggiunge ram fino a superare la rom, rom 3 Gb ram 4Gb in questo caso ovviamente rimane ram lbera ma è uno spreco immane di risorse!
Chiudere era sempre uno spreco di energia quando le applicazioni erano poche, ora è necessario chiudere alcune applicazioni inutilizzate per non sprecare risose e batteria, Ios chiude eppure consuma molta meno batteria, ok ha meno funzioni e meno multitasking ma la differenza è talmente elevata che è evidente che in android c'è un massiccio spreco di risorse.
Che si dica ma android non è affatto open source, nelle parti fondamentali del sistema ci può mettere le mani solo google, samsung non ha certo investito soldi e risorse per sviluppare il proprio sistema operativo Tizen senza motivo, e pare che abbia funzionato perchè se questa gestione della memoria è stata sviluppata in collaborazione con google samsung ha la piena gestione e quindi le cose cambiano parecchio.

StupidiTelefoniSottiletta

Chiudere è SEMPRE uno spreco di energia, tanto più che qualcosa quei processi li riapre comunque. Sia questo qualcosa l utente, o sia questo qualcosa le v0mitevoli rom samsung con i loro automatismi (un esempio? Prova ad aprire s note su un Note, e controlla quanta altra mondezza parte nel telefono... o prova ad attivare samsung hub o peggio samsung link..), aprire è un consumo. Chiudere è un consumo.

Il segreto? Come ben hanno già detto altri amici sotto, sarebbe non farli esistere ab initio tanti processi, ossia tenere le rom immacolate. Ma da una massa di d3ficienti che se non ficcano qualche p0rcheria nei loro telefoni non sono felici, non ci si può aspettare chissà che. Intanto, i brutti e schif0si cinesi, a volte ti danno rom praticamente anoressiche e 3 giga di ram. Senza patet1che scuse alla samsung maniera per continuare a mettere bloatware e per continuare a pidocchiare su meno giga di ram
Saluti

andrea55

Non mi sono spiegato neanche io, non stiamo parlando di un sistema stupido come i task killer che chiudono tutto indiscriminatamente e poi ma di una modifica prodonda alla gestione ram di android che chiude i processsi inutili e tiene quelli usati

Pavone Da Giardino

Media ore di schermo?

andrea55

Se è fatto in modo intelligente non da nessun problema, ad esempio quando spengo o accendo il wifi mi si aprono Peel, Chrome e una miriade di altre app google che non uso e che tolgono spazio sia per le app che uso in memoria che per il multitasking con quelle in uso. In poche parole basta dare la priorità alle app utente e ai servizi essenziali, il resto può aprirsi per effettuare alcune operazioni ma poi deve chiudersi senza fare storie (cosa che i processi google non fanno)

andrea55

La gestione della ram è la medesima, htc 10 ha rinunciato a moltissima personalizzazione sense, va meglio perchè è più "vuoto", un nexus va ancora meglio

StupidiTelefoniSottiletta

No non mi sono spiegato. .. a riaprire è l utente (metti che gli ri-serve spesso roba che viene chiusa dal telefono), ma se il telefono chiude sempre... avoglia a consumare. Un giga di ram in più viene pochi euro ed evita sti problemi

StupidiTelefoniSottiletta

Ma infatti XD

Fez Vrasta

Si so come funziona :)

Gios

Ok ho scritto da cani il commento sotto -_- scusa ma sono cotto come un radicchio, ho 30 gradi in casa e sono appena rientrato da correre

andrea55

Questo sistema di gestione delle app agisce a basso livello quindi non dovrebbe riaprirsi nulla e dovrebbe (speriamo) mettere in riga anche i processi Google, 2 Gb bastano e avanzano, il problema è la loro gestione, perchè montare 6Gb quando se ne possono montare 3 e gestirli come si deve?
Probabilmente questo sistema di gesione delle app è frutto della famosa collaborazione di google con samsung

Gios

Si è una specie ram virtuale, è una porzione di memoria a lungo termine dedicata al salvataggio dello stato "attuale" dei programmi spinti fuori dalla ram, una sorta di ultima spiaggia prima di uccidere il programma in esecuzione.
Android aimè, motivo per cui non potrà mai essere paragonato ad un os desktop (anche se molti lo vendono a breve tale) non ha mai avuto una memoria di swap in quanto le celle delle memorie flash si sarebbero deteriorate e danneggiate in poco tempo e sopratutto le prime memorie flash che usavano i cellulari erano lentissime.
Quindi fare il pushout preventivo di una parte dei programmi è nonsense: con una ram piccola in questo modo mi ritrovo a riaprire ogni volta i programmi che avevo appena aperto, a questo punto fa meglio ios che freeza l'applicazione non usata e la spinge fuori; questo metodo usa i meccanismi dell pushput delle pagine non usate degli os desktop applicati preventivamente alla ram non satura portando sostanzialmente ad un comportamento ios like senza però i vantaggi del secondo.

andrea55

Era ora che qulcuno sistemasse lo schifo di gestione della ram di android, certo con poche personalizzazioni sono bravi tutti ma ogni telefono sul quale è installata qualche funzione in più mostra problemi, non è certo un caso

Demaa

Confermo, batteria notevolmente migliorata su s7 flat

ghost.mdb

Considerando che neanche S7 gestisce la ram bene come un HTC 10 (dal confronto di hdblog), hanno poco da pubblicizzare... Senza contare la vergogna di S6 appena uscito...

ghost.mdb

E il bello é che la ram se la fanno in casa...!

ghost.mdb

Al livello di un cellulare, non esiste ram lenta, su non per gli inutili giochi. Per il resto la più scarsa ddr3 va 100 volte più veloce della emmc integrata, se non di più

LastSnake

Non è assolutamente un medio gamma. È un eresia questa, e ti spiego perché:

1)La Cam è eccezionale, al pari di s7, e li ho avuti entrambi, e i confronti fotografici sul web te lo confermeranno. perde solo nei video, comunque migliorati con l'ultimo aggiornamento.
2)Il display è bellissimo, del 2k e dei micropixel a 2cm di distanza non mi frega nulla e non mi interessa il VR, anzi meglio full HD
3)la batteria ottima, 7h di schermo in wi fi, 5 in 4G ho tutti gli screen che vuoi
4)audio superiore ad s7
5) prestazioni superiori ad S7
6) Materiali superiori ad s7
7) ricarica superiore ad s7, e di molto
8) software migliore di s7 (a gusti, ma android Puro lo preferisco sempre, ed è bellissimo poter scegliere se avere tasti esterni o a schermo, a differenza di Samsung.
9) switch notifiche rapido
10) costa 399€.

Ti ribadisco che sei hai avuto una esperienza differente da questa hai molto probabilmente avuto un device fallato, ed è davvero un peccato perché il telefono è eccezionale, e non lo dico io, ma praticamente TUTTE (tranne una) recensioni sul web in Italia e all'estero, in modo unanime.

Mister chuk revenge

1) parlavo del funzionamento sw dell'articolo.
2) op3? Migliore android?? In quale universo? Se op3 è il migliore che sarebbe s7? È un medio gamma con soc da top nè più nè meno, restiamo oggettivi.

LastSnake

Il One Plus 3 è il miglior smartphone android. Se lo hai avuto difettoso è un conto, ma non denigrare qualcosa di eccezionale.

Fez Vrasta

Ok ma lo swap e' solo una ram virtuale, in android l'app viene proprio uccisa da quello che ne so.

Gios

Veramente fanno il push out dei programmi meno usato (con algortimi approssimati che cercano di capire quale programma nel breve tempo non userai) verso la memoria di swap quando si satura la ram e fanno usare la ram solo ai programmi ultimi in uso.
qui fa uno swap anche di programmi che vuoi riprendere dopo poco anche se hai la ram libera.....del tutto deletereo.
Alla fine con una memoria ssd veloce su pc o cellulare il passaggio da swap a ram e viceversa è molto veloce. Il trauma si aveva e si ha con i vecchi hdd 5400 rpm che montavano e montano su molti portatili e fissi dove il caricamento da ram a swap o viceversa richiedeva tempi biblici!

Fiore97

semplice sgangia i soldi e prendi il topdigamma biatch

Shane Falco

non serve a nulla 3 giga di ram se è lenta o gestita male a livello software...

Horatio

OP3

Mako

per farti comprare il modello superiore e per ridurre la longevità del terminale, semplice

Nicolò S.

Mi piacerebbe sapere da LG e Samsung perché si ostinano a continuare con 1.5 GB di RAM quando altri produttori ne inseriscono 3 o addirittura 4...

Fez Vrasta

No, i sistemi desktop non auto droppano le app meno utilizzate, saturano la ram e si rallentano.

StupidiTelefoniSottiletta

Cosa non si fa per pidocchiare su 1 giga di ram da pochi spicci. Bella scusa per continuare coi 2 giga o coi ridic0li 1.5, vero samsung? Intanto, a furia di chiusure automatizzate delle app (e successiva riapertura se servono all utente) la batteria va sempre più giù

Tutto, tutto, pur di non mettere quel giga di ram in più

Gark121

praticamente hanno integrato una gestione migliore delle app di sistema della touchwiz. boh, ok, ben venga eh, ma non vedo il miracolo.

Gios

È quello che fanno tutti i sistemi operativi multitasking XD..
Il problema ci sarebbe se non lo facessero

ROMEN

Finalmente un Samsung di fascia bassa-media interessante, ma non devono rovinare tutto con il solito prezzo da rapina.

fabio

Oltre a togliere la batteria serviva una respirazione bocca bocca !

Pistacchio

Già è un fenomeno così, io sono stra soddisfatto del mio note 4.
Non capisco quali sono i problemi, con la batteria nuova faccio di media sempre 5 ore di schermo, reattivo e fluido, RR3 lo carica in 13 secondi, hanno anche sistemato la lentezza della galleria dalla fotocamera, boh non so proprio....

michele

Imho sto smart glow non è comodo.... se sto usando il cell ce l ho con lo schermo in su, ergo il led notifiche lo vedo. Ma se mi fermo un attimo e va in standby come vedo se arrivano notifiche?

Fausto Gloria

Ah ok, a me mai dato nessun problema

michele

In realtà il problema del pannello edge me lo dà da dopo il primo aggiornamento.... staremo a vedere con questo se si è risolto

Simone Dalmonte

Cosa nn si escogita pur di nn abbandonare l'amato bloatware...LOL!!!

luca

Grazie

Lordkyron

Capito
Buona fortuna ;)

Fausto Gloria

Presumo sia meglio ottimizzato

Fausto Gloria

Dura di più e nessun problema con il panello edge

Albe

Si ma fidati meglio così. Navigare su Hdblog, aprire in secondo piano 2/3 news e vedere che quando andavi a leggere ti si ricaricano ti faceva davvero incazz@re.

luca

Mi trovavo in vacanza il telefono stava sull' ascugamano, un onda ci a preso non ho fatto in tempo, subito tolto la batteria ma non si sente l'audio ora spedito con il corriere su a como, per un analisi se vale la pena senno il note 7 se ne vale la pena sarà mio.
Pero preferirei il mio note 4.
Saluti.

luca

Finalmente una disamina seria....quoto tutto

Claudio 23

A me la batteria dura di più

michele

OT: qualcuno ha aggiornato l s7 / s7 edge? Se si chi l ha fatto come si trova? A me sembra che si sia ridotto il consumo di batteria in background.. xo non capisco ancora xke ogni tanto il pannello people edge perde i contatti registrati..

Gilberto Manunta

"Ridendo e sterminando semmai" cit.

Azzorriano

Infatti, manco ci dovessero mettere RAM da Computer che costano centinaia di euro super performanti XD basterebbero che so 3 GB intanto oramai sul costo incidono poco (peraltro mi pare che questo j2 Pro abbia già 2 gb di RAM)

NaXter24R

Certo, quello sicuramente, però mi piacerebbe vedere, in generale, e non solo sui modelli top, memorie degne di questo nome, e non ce ne sono così tante in giro, purtroppo

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO