Galaxy A8 (2016) su GFXBench: 5.1”, Exynos 7420 e 16MP | Agg. AnTuTu

14 Settembre 2016 177

Aggiornamento 14/09

Il dispositivo, tra una serie di render e un paio di certificazioni, è arrivato anche su AnTuTu, con codice modello SM-A810F. Confermate tutte le caratteristiche tecniche che sono già trapelate grazie a GFXBench. A proposito, notate che il display da 5.1 pollici rilevato in origine dovrebbe essere sbagliato, sarà da 5.7 pollici. AnTuTu, invece, sembra riportare in modo incorretto la fotocamera principale.


Post originale del 29/07

La versione 2016 del Samsung Galaxy A8 è stata individuata in queste ore su GFXBench dopo essere recentemente apparsa sul sito indiano di import-export Zauba.

Il modello SM-A810 dovrebbe dunque offrire il sistema operativo Android nella versione 6.0.1 Marshmallow ed essere caratterizzato dalla presenza di un display da 5.1 pollici con risoluzione Full HD, un processore octa-core Exynos 7420 da 2.1GHz (quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A57 ARMv8 realizzati con tecnologia big.LITTLE), una GPU Mali-T760 MP8, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 16 megapixel.


Mancano le informazioni sulle dimensioni della scocca che, salvo imprevisti, dovrebbe mantenere uno spessore ridotto. Va infatti ricordato come il modello Galaxy A8 originale rappresenti il dispositivo più sottile (appena 5,9 millimetri) mai realizzato da Samsung.

Non sono state rilasciate informazioni in merito alla data di rilascio del Galaxy A8 (2016), anche se il recente benchmark porta a pensare che l’annuncio possa essere imminente.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da Amazon a 691 euro.

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yoshi

Concordo gran bel telefono soprattutto se si compra scontato è un vero affare.

TecSS

Sicuramente molto valida come scelta, ma soprattutto lato Soc decisamente dietro ai competitors.
Al momento si noterà meno, ma chiaramente i terminali sd820 saranno più longevi per molti motivi.
Poi onestamente non mi fa proprio impazzire la politica Huawei/Honor per gli aggiornamenti, oltre a non essere un grande estimatore della EMUI.
Ciò non toglie che possa essere un ottimo terminale, ma se dovessi tenerlo diversi anni (come ha intenzione di fare lei),mi dirigerei su altri lidi..

Angelo Ranieri

Ti posso garantire che non teme il confronto nè con pari prezzo nè con prezzi di poco superiori. Una fluidità così non la vedevo da tempo su Android. Tempo al tempo e vedremo se durerà. Per ora è perfetto :D

Windows_hater

Come se il display 2k fosse un qualcosa di positivo.. Meglio un normale fhd

Zlatan10

D'accordissimo

Kiiro

solo perchè ora fa scalpore per via di note 7... penso che qualche modello esploso sia "normale" e comunque non significativo come problema (per samsung e xiaomi)

vincenzo di gesù

un s6 allungato e piastrato...!!!!! xD

sardanus

La ram è impossibile da riciclare. O ricicli tutto il soc o niente. Ma penso che costi di più riciclare che produrre exnovo. Alla fine il package dei soc li producono direttamente le fonderie, loro devono solo assemblare. Considerando la delicatezza del processo di dissaldatura, vista l'enorme probabilità di insuccesso, riciclare per me è impensabile. Piuttosto fai prima a ordinare nuovi chip dalle fonderie e li saldi sulla mobo, così hai mobo pronte in meno tempo e ammortizzi quei costi immettendo sul mercato subito il prodotto, prima di altri.

Fausto Gloria

Se è solo un caso non è un problema, anche perché può capitare a tutti i telefoni

Zlatan10

Non si sa ancora nulla ma se sono coinvolti gli s7 la cosa diventa più preoccupante di quanto lo è già. Possibile fino ad ora nessun altro caso? La cosa mi puzz4

JOHN GRIZZLY

Gnannei

Fausto Gloria

Sai perché se sia per colpa della ricarica rapida? Sennò riprendo il mio vecchio S5 ahahah

Fausto Gloria

OT: Qualcuno ha un Gear S2 in colorazione grigio scura (la sport per intenderci)? Il frame della cassa è in plastica economica al tatto con il polso? È comparabile in portabilità a un comune orologio in acciaio?
(Chiedo scusa per lo sp@m)

Zlatan10

Vai su tutto_android. È in prima pagina. Pochi giorni fa anche un s7 edge

franky29

Io aspetterei la versione 2017

TecSS

Appena arrivato ad una mia cara amica, preso a 340 su grosso.
Pare molto soddisfatta, anche se io sinceramente a quel prezzo avrei preso altro..

Lorenzo

Si e hanno usato dei moto Z force per abbattere il pentagono...

Nalin

Huawei

Zlatan10

OT: sembra sia esploso un s7 edge nel Regno Unito e degli Xiaomi in CIna

Dave122

E solo se hai a bordo uno o più dispositivi Apple A8

GastonE

Non pensavo li vendessero anche nei negozi italiani.

Underteo

eh si... mettiamoci un 8k che sicuramente la differenza si vede...

ahhhhh il marketing quanto è bravo

Rebe72

E gli hanno fatto le dita, lasciamoli scrivere...

Angelo Ranieri

Infatti. Io con 400 euro ho preso un Honor 8, che come specifiche e qualità materiali è nettamente superiore! Gli altri 200 me li conservo :D

lucatini

Più che altro di s6

TecSS

Al giusto prezzo sarebbe un ottimo terminale, peccato che lo proporranno ad i soliti 599€..

Palux

Orca vacca, giusto!

Gark121

assolutamente no. prenderei un m3s tutta la vita.

Simone Dalmonte

Sì Sì.... proprio identico... però col processore di S6, 1GB di RAM in più, case in metallo invece di plastica con annessa batteria nn sostituibile, camera posteriore con OIS, camera anteriore con 3Mp in più, batteria più grande, radio FM e memoria di archiviazione raddoppiata (16vs32 e quasi sicuramente UFS2.0 vs emmc)....ma è lo stesso!

geepat

Solo con una Audi A8 però

Palux

A A A
Promozione Autostrade per l'Italia:
Se fai l'A8 almeno per un totale di 4000km, entrando ed uscendo dai caselli, in 20 giorni lavorativi...ti regalano una cover per il Galaxy A8.

Giuliano

Interessante, c'è da vedere autonomia e quindi dimensioni batteria visto lo spessore, prezzo di lancio che come sempre sarà alto e se lo distribuiranno in Italia

Giuliano

Concordo, telefono eccellente e da molti sottovalutato, veramente uno dei migliori che mi sia capitato sottomano, autonomia ai vertici

Joel

A5 2016 di listino stava a 429.

Jasmin

Io ho oneplus x, non lo definirei proprio compatto, sto puntando sul xperia x compact appena scende di prezzo

MrTrolletti

più potente in applicazioni 3d, visto che qui si usa una più sensata full hd, e non la azzoppa prestazioni quad hd

palladicuoio

che di listino partiva da 399.. quindi 499?

MrTrolletti

quoto +1

Simone Masito Scotti

Penso che sia meglio il meizu m3s versione 3/32 che da euronics ed unieuro dovrebbe stare a 179€

reft32

Si, se adesso dovessi comprare un nuovo smartphone l'A3 2016 sarebbe la mia scelta, peccato che non abbia però il led di notifica, tutto sommato è da consigliare.

JOHN GRIZZLY

Si vede meglio e i consumi sono quasi dentici

JOHN GRIZZLY

Uauei

sardanus

non èche se ha la stessa diagonale e la stessa risoluzione automaticamente è riciclo. Dovreste smetterla di pensarla in questo modo, la storia del mondo smartphone ci insegna che tutte le volte che sembrava riciclo il componente era diverso, sia per forma di connettore, sia per resa cromatica nel caso del display

sardanus

la mobo è diversa perchè è posto diversamente il connettore del display. non ho mai switchato mobo tra i 2 smartphone ma di sicuro i display hanno ricambi diversi e incompatibili tra loro

Pentatonik

Prego,spero solo sia una notizia vera sai in giro si legge tanto ma meglio prendere tutto con le pinze,ma se fosse lo compro xche' Tizen e' interessante

Azzorriano

Assai interessante, mi incuriosisce non poco

Pentatonik

Avevo letto che a settembre usciva un modello con Tizen in Europa Italia compresa,se fosse vero e il prezzo e' decente lo compro,visto che Microsoft farà solo business phone tanto vale andare su Tizen almeno Samsung produce pure medio gamma!

Alessandro

Ora siamo d'accordo

Azzorriano

A breve no sicuro, vorrei provarlo anche io :-)

Antonio Ferrazzano

Ma vai a cagare

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50