E poi spunta un Galaxy Note 7 (SM-N9300) con 128GB e 6GB di RAM

05 Agosto 2016 297

Samsung ha presentato da pochi giorni il nuovo Galaxy Note 7, prodotto che ha sicuramente centrato l'obiettivo riuscendo a convincere moltissimi appassionati anche se non sono mancate un paio di critiche legate alla capacità della batteria e alla memoria RAM. Bene, se per la batteria non ci sono novità se non accessori esterni, per la RAM qualcosa potrebbe accadere.

Come sappiamo in tutto il mondo Note 7 arriverà con 64GB di memoria interna e 4GB di RAM ma, a quanto pare, esiste un modello con 128GB di memoria interna e ben 6GB di RAM.


Facendo una ricerca non solo questa variante di Galaxy Note 7 è stata certificata in Cina dal TENAA (immagine sopra), ma è anche apparsa con lo stesso codice modello SM-N9300 anche su Geekbench confermando nuovamente 6GB di RAM.


Dunque non è da escludere che Samsung possa lanciare in alcuni mercati selezionati (e al momento ci sentiamo di escludere l'Europa) un Note 7 con piu memoria e più RAM ad un prezzo ovviamente più alto. Una scelta che potrebbe far storcere il naso a più di un appassionato in attesa di capire se davvero questa variante verrà commercializzata.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

297

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iNicc0lo

è sicuramente dual sim :D

Shitstorm

cosa metteresti dopo il op3?, perchè 400 pippi son cmq 400 pippi ^_^

william

Concordo con te sul discorso impermeabilità e memoria!!! Di default sulla Rom stock non c'è l'opzione per rifiutare automaticamente le chiamate come su Samsung ed altri, ma magari su gli altre Rom si... Ad ogni modo mal che vada fai come ho fatto io scarichi una delle tante l'app dal play stare ed hai risolto. Sulle vendite che verranno bloccate si vociferava che c'era come eventualità perché ripeto sembra che siano andati sotto scorta, evidentemente la richiesta è stata maggiore del previsto. Ad ogni modo per me è un terminale che consiglierei, sia a colui che cerca un prodotto da utilizzare pronti e via sia a quelli che sono predisposti al modding.

Shitstorm

i difetti che mi hai elencato per me sono insignificanti, sembra proprio quello che cercavo, a me bastano e avanzano anche 32 giga, figuriamoci 64, l'impermeabile poi mi serve solo sopra l'uccello, una cosa che ho letto velocemente, è il fatto che non ha il blocco delle chiamate?, che io trovo comodo nei telefoni nel caso non vuoi essere rotto le scatole da qualcuno o da quelli che ti vogliono vendere qualcosa, possibile?, cmq sto risparmiando i soldini a settembre deve essere mio, sperando in un offerta, ad agosto a quanto pare interromperanno le vendite.

Pierantonio Battivelli

Secondo me ormai hanno prodotto 5 milioni di note7 con 4gb di ram e aspettano di venderli tutti..magari erano i moduli da 4 gb avanzati del s7 ...finiti quelli cominciano a produrre la versione con 6 gb di ram che arriverà Europa /italia verso ottobre quando ormai avranno inculetto i primi 5 milioni di europei che comunque prenderanno un ottimo terminale anke se non al top di quello che il mercato può offrire

Dino95

Tutti i sabati e le domeniche di agosto a quanto pare faranno gli sconti
sul samsung S7 e s7 EDGE al mediaworld in v.le troya qui a Milano :).

william

Personalmente posso dire che i pregi sono:

- Design curato con utilizzo di materiali Premium.
- Ordine e poco utilizzo di collante anche nellassemblaggio interno.
- sensore di impronte rapidissimo è probabilmente il. Più resistente ai graffi assieme ad Iphone 6s.
- Porta Type C con ricarica veloce Dash, davvero comoda in meno di 1 ora è già al 100%( parlo nel mio utilizzo, cioè arrivo a casa sempre verso le 19 con almeno il 15/20% di batteria).
- tasto fisico multifunzione per silenziare il telefono, molto comodo.
- Fotocamera posteriore fa ottimi scatti, non a livello di S7 Edge ma non siamo molto distanti.
- Fotocamera Anteriore molto buona.
- Velocità di rilascio aggiornamenti, al momento non si ci può lamentare.
- Velocità di reattività nell'uso quotidiano, perfetto mai problemi.
- Ricezione Ottima, spesso prende di più dell'altro telefono che possiedo cioè S7 Edge.
- Qualità chiamate come, se non meglio del mio S7 Edge.
- Dual Sim comodo e ben funzionante.
- Schermo lo trovo un bel display (avevo in precedenza uno Z5 ad affiancare il mio S7 Edge e devo dire che a mio avviso siamo sullo stesso livello se non qualche cosa di più.
- 6gb che tanti trovano inutili ecc. La dico semplice meglio 2 in più che 2 in meno.(l'anno scorso quando è uscito il OP2 si era detto anche in quel caso che i 4gb erano inutili, che bastavano 3gb e via dicendo, fatto sta che se preso in considerazione oggi OP2 grazie anche a quei 4gb risulta essere molto più attuale dei vari top di gamma del 2015, ricordo che il Prezzo ora è di 319 euro per OP2.

Difetti o forse mancanze:

- certificazione IP67/68 anche se io ad esempio non sono uno che fa la doccia con il telefono, anche se S7 Edge potrebbe tranquillamente essere usato in queste situazioni, preferisco tenerlo all'asciutto( conosco molto bene il Mondo della corrosione galvanica, ed è meglio starci il Più distanti possibili)
- possibilità di espansione memoria con Sd card (personalmente mi sono più che sufficienti i 64gb di serie).

Che altro... secondo me a livello estetico è tra i telefoni meglio riusciti, dietro solo a S7 Edge, poi la gente può dire quello che vuole, design copiato da HTC troppo simile a quello o a quell'altro. Secondo sempre il mio punto di vista è difficile ad oggi fare un prodotto che sconvolga il design su di uno smartphone a meno che non si facciano porcheria come ha fatto LG, che ha costruito un prodotto molto valido tecnicamente, ma scomposto e non equilibrato in termini di design.

Sottolineo che queste sono le mie impressioni, ad un ognuno di noi la possibilità di esprimersi e dire la propria.

Shitstorm

bello ma caro, a sto punto vado di op3 e buonanotte al secchio.

Shitstorm

ciao a me piace parecchio questo prodotto, tu che ce l'hai pregi e difetti?

MikiTheMagic .

Qualcuno non ha ancora fatto cause a random per "C'è scritio 6 gighi di ram ma ce ne sono solo 5 emmezzo, io vi denuncioooo" o cose del genere ?

ZioGrimmy

Alla fine, visto che il contratto mi scade a febbraio e probabilmente non me lo rinnoveranno, mi regalerò l'S8 eheh

Dexter

Non avrebbe senso presentare un Note 7 con 2 gb in più di ram a mio avviso,non so perchè in alcuni mercati dovrebbero servire 6 gb di ram piuttosto che 4...

Antonio Mariani

ottimo con questo utilizzo intenso, buona anche la velocità di carica.

william

Ahahahahahahaahah!!!!! La cosa triste è che la gente non crede quando dico che non ha nulla da invidiare all'S7....

E lo dico io che possiedo l'S7 Edge.... Che trovo il terminale più bello del 2016, che gira benissimo ed è sicuramente uno dei terminali migliori se non il migliore del 2016, ma lo paghi.....

OP3 è sempre a mio avviso la migliore proposta a basso costo per avere un prodotto di costruzione "Premium" con componenti da Top di Gamma.

Poi dimentichiamo una cosa, Samsung deve sviluppare software per una "valanga" di terminali, il vantaggio di OP3 è un pò come quello di Apple (chiaramente il software non è proprietario) ma hanno pochi modelli da gestire per questo gli aggiornamenti escono rapidamente, e mi viene da dire ascoltano molto di più l'utente finale.

Vedi il Bug del sensore di prossimità con terminale in tasca.... risolto dopo pochissimo....!!

Quindi non capisco quando a prescindere la gente giudica male qualcosa senza neppure averla toccata con mano....

Ph03n!x

Eh ma... "Il oneplus fa skifOooOO!!111 E' un mediogamma con processore da top!!!111 6GB di ram solo MARKETINGGGG!!!111 A 100 € in più c'è ESSESETTEEEE!!!111"

fire_RS

A mio avviso il meizu fa foto migliori. È uno dei pochi telefoni della sua fascia che fa foto discrete anche di notte

william

Guarda per me è una prova un pò anomala.... non sono solito ad avere giochi sul telefono.... Solitamente il mio uso è:

- Chiamate (Molte chiamate sono un rappresentante quindi frequenti cambi celle....)
- Mail 3 caselle posta
- Maps (lo uso come navi )
- (sempre collegato al Bluetooth della macchina)
- Pacchetto Office (Molto Power Point ed Exel)
- Whats up
- Internet
- Musica Streaming
- Dropbox
- Facebook

ecc.

In questo modo la batteria arriva a sera con oltre il 20% lo metto sotto carica e solitamente in 45 minuti è carico...

Quindi il mio report è decisamente positivo!! Inizialmente la mia Sim aziendale era su S7 Edge l'ho spostata su OP3 per una settimana, e non ho trovato differenze di durata batteria tra i 2, anzi paradossalmente dopo l'ultimo aggiornamento il OP3 arriva a sera con un 4% circa in più a sera.... (Ripeto con il mio uso che non è evidentemente da Gamer)

Ezio Crank Saske

e se lo smartphone ha il vetro crepato ma non si accende più? sai qualcosa a riguardo?

Ezio Crank Saske

in 7minuti il 4% di batteria

Matteo Fringuelli

Per i dischi il discorso è diverso... lì si parla di GiB.

super Salvo

Secondo me il prezzo è super elevato, bisogna dire però che il note 7 guardando le prestazioni mi sa proprio di macchina da guerra comunque x toglierci ogni dubbio aspettiamo il 2 settembre x provarlo

losteagle17

Ci manca anche che sia il Dual SIM e poi la Samsung rischia il linciaggio altro che storcere il naso!

LastSnake

eh ci sono passato anch'io qualche tempo fa su questo dubbio, ma alla fine l'unico che non mi faceva soffrire nell'uso quotidiano era lo xiaomi, con gli altri rimanevo troppo deluso dalle prestazioni e l'autonomia. Siccome per me la prima cosa sono le prestazioni, ho deciso di passarci sopra alla cam sottotono e tenermi lo xiaomi. Attualmente per me a 200€ non c'è di meglio ;)

Silvano

SM-N9200 è il note 5 dual sim da 64gb senza banda b20 LTE . Presumo che per analogia il 9300 potrebbe essere il dual sim da 128gb ma non per il mercato europeo senza banda b20 LTE. Ci sono troppe versioni. Ma possibile che non riescono a fare un cip internazionale con tutte le frequenze a livello mondiale.

Alex'99

Moto X Style? Guarda ora ce l'ho,come prestazioni ci siamo alla grande,peccato a volte nello scrolling pesante fatichi (si sente il QHD,ma d'altra parte è un ottimo display)..ma ripeto,fluidissimo e reattivo,buon multitasking,fotocamera che sicuramente rispetto a quei due modelli è avanti ;)

keyvan

Esatto, lo trovo pure offensivo, è un pò come dire a te Italiano va bene cosi, o peggio ancora te lo fai andare bene, cosa darei per vederlo non vendere nemmeno un pezzo sta volta e dire che la serie note lo adoro ma sta politica spicciola da asiatico, vabbe, non dico altro che è meglio.

michele

È vero sto fatto di scegliere il mercato su cui puntare un offerta diversa da un altra x me è una stupidaggine. Ok forse in alcuni mercati vai meglio di altri, ma alla fine è tutto opinabile. Che ne sai se tipo in italia scoppia il bum x il target business e un note al massimo dell hardware possa interessare cosi tanto da far diventare quel paese il primo acquirente del suddetto prodotto!!??? Gli analisti servono fino a un certo punto, x me bisognerebbe fare 1 modello completo, e no ste differenziazioni!!!

davide tamburini

Certo, è l'unico smartphone al mondo con 2 gb che distrugge la concorrenza

aleandroid14

Mister io ho preso da una settimana circa il redmi note 3 pro e sono molto soddisfatto tranne per la fotocamera che speravo fosse un po' più performante, comunque te lo consiglio la batteria dura tantissimo è fluido e reattivo. Lo snap 650 è ottimo.

william

Nulla sto provando a postare il link con il test di apertura applicazioni di OP3 ma senza risultato.... Qualche Aiuto!?

Teodor Spataru

Prima tutti volevano 6 gb di ram ora che forse faranno un note con 6gb di ram forse la versione plus del note 7 ora vi lamentate
La samsung non sa piu come acontentarvi

Teodor Spataru

Hai iphone 6s?

Teodor Spataru

Ma per fare un test di velocita bisogna disattivare le animazioni
Comunque io prendo s7 edge
Buonasera

Teodor Spataru

Secondo samsung fa un note 7 con 6gb di ram perche molti si lamentano dei 4gb di ram e lo fanno per far vedere che alcuni dispositivi con meno ram possono essere piu potenti...

Giovanni Bindinelli

Sardegna, Nuoro

Mister chuk revenge

che dubbio amletico, mannaggia...

LastSnake

Vai di redmi note 3 pro, tutto un altro mondo, al netto della camera. (Quella del 5x è da top 2016)

BigBoss

Sai già la data di rascio per la verisone duos?

Manu92

perchè non un nexus 6p?

Francesco

link? non riesco a trovarli

keyvan

Se ci fosse una coscienza collettiva samsung , e non solo, non venderebbero nemmeno un cellulare, ma come, mi proponi un telefono a 870€ e poi mi fai capire che avere 6 giga di ram è meglio ma devo pagare di più ? ma vatti a coltivare riso nei campi va.

Evilboy

Mai guardato la capacità di un disco da 500GB? :|

kpkappa

Con note 5 chiudevano un occhio. Ma probabilmente perché non era importato.

Ezio Crank Saske

grazie mille ho provveduto :)

Mister chuk revenge

Lho proposto io s7

simone

5361mb, a sto punto meglio mettere 5.5gb che 6gb

Jonathan Ditaranto

Ha detto che aspetta s8 non s7

Ezio Crank Saske

no sono test di hdblog recenti, tu sei rimasto a quelli del 16 marzo

Ezio Crank Saske

si infatti dal benchmark è un 820, ed è l'unico soc a supportare daydream

Ezio Crank Saske

domani commercializzano il nuovo redmi pro

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55