Samsung Galaxy S8 potrebbe montare un display Bio Blue con risoluzione 4K | Rumor

26 Agosto 2016 367

Nel corso degli ultimi mesi, Samsung ha continuato ad adottare sempre più un utilizzo di display curvi per i propri smartphone di punta chiamati per l'appunto Edge e anche per l'ultimo arrivato Galaxy Note 7.

In accordo con quanto dichiarato da Koh Dong-jin, capo della divisione Samsung Mobile, anche il Galaxy S8 potrebbe debuttare in una sola variante con bordi curvi Dual Edge, confermando dunque una nuova prerogativa da parte della casa coreana nell'adottare definitivamente questo tipo di tecnologia per la sua gamma Galaxy S.

Questo nuovo dispositivo inoltre, potrebbe essere anche il primo smartphone al mondo a debuttare con un nuovo tipo di display Bio Blue, realizzato proprio da Samsung, in grado di raggiungere una incredibile risoluzione 4K (3840 x 2160) con 806 ppi, migliorando ancora di più l'esperienza offerta dai già eccellenti pannelli Super Amoled montati su dispositivi come Galaxy S7 e Galaxy Note 7, strizzando anche l'occhio alla realtà virtuale (VR), molto spesso accusata di non essere all'altezza delle aspettative (nota: Z5 Premium di Sony è stato il primo 4K IPS al mondo).

Per quanto riguarda il Galaxy X facente parte del famoso Project Valley, il nuovo progetto portato avanti da Samsung relativo a dei nuovi smartphone pieghevoli di cui proprio ieri abbiamo visto nuovi brevetti, la casa coreana anche qui potrebbe decidere di adottare questa nuova tecnologia Bio Blue 4K, portando dunque il mondo degli smartphone ad un livello successivo cambiandone totalmente l'approccio con dispositivi così piccoli da entrare nelle tasche ma che, una volta aperti, sarebbero più simili a dei tablet rendendo più facile la fruizioni dei contenuti web o la visione di un film.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Cellularishop a 520 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

367

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ekerazha

Rimango a tua disposizione nell'eventualità in cui un giorno tu avessi anche qualcosa di intelligente da dire.

Apocalysse

Cerca di conoscere di cosa parli

ekerazha

Fatti meno viaggi nella mente

Apocalysse

Come è altrettanto noto, eccetto a te, che Investimenti != vendite != guadagni

floc

si' ma quale vr che sui telefono non la vedi per i prossimi 5 anni almeno?

Vincenzo

Nel mio commento originale avevo scritto che in ambito VR hanno un senso! Se poi non sai leggere...

floc

risposta senza senso. Un conto e'che siano utili altrove (visori), un conto e' che siano utili SUGLI SMARTHPONE dove non e'che la vr sia fuori posto ma non ci sara' per un pezzo per problemi di prestazioni, al di la'del luogo comune "non serve la grafica" perche' vorrei vederti in vr con una grafica del 2008 cosa diresti.

Vincenzo

Ti sei risposto da solo... i display degli attuali visori non sono ottimali e per questo i nuovi display più risoluti di Samsung sono be accetti in ambito VR. Poi non vedo cosa vi sia di sbagliato nel VR sugli smartphone! Io ci vedo solo il vantaggio di non avere cavi attaccati ad un pc... ti parla uno che ha giocato ai videogames ai tempi della Voodoo Graphics e ti posso assicurare che la potenza grafica non fa di per se il divertimento di un gioco ;)

ekerazha

Ed è altrettanto noto che tutti questi device abbiano avuto vendite stratosferiche

Apocalysse

Infatti è noto che Oculus non ha inventato niente e facebook l'abbia fatta fallire, HTC Vive non esista, Samsung GR VR è un nome inventato, Steam VR è una pubblicità, Microsoft Hololens siano stati abbandonati, Razer è una marca che non segue nessuno, Qualcomm & Intel che produce soluzioni HW per VR siano fallite,.

Kiiro

Certamente

floc

E ti sembra che il problema siano i display? A parte che appunto su oculus i display sono tutto fuorche' ottimali per ora (bassa risoluzione, basso refresh, visione di trama), la maggior parte dei contenuti vr viene mosso decentemente dalle schede top di gamma uscite ieri per pc, secondo te dopodomani li vedremo su uno smartphone? Ovvio che il futuro sia quello, ma non certo immediato.

Michele M.

Certo, avevo un IPS 6" FHD e non vedevo la trama, quindi su un 5" anche meno di un FHD ci sta alla grande

Vincenzo

I display che montano sull'oculus indovina chi li produce?

floc

ma io vado benissimo anche con un ips... E il discorso per quanto mi riguarda e' legato fondamentalmente ai compact di sony che monta ips perche' la sua tecnologia triluminous e' sviluppata per ips,

floc

VR dove? Su un telefono? Mancano almeno 3-4 generazioni contando che siamo all'inizio su pc...

ekerazha

Non vedo link a documenti ufficiali, continuo a vedere solo le tue chiacchiere.

Vincenzo

In ottica VR ha un senso.

Vincenzo

È un nuovo detersivo per il bucato!

Alberto

Infatti samsung ci proporrá l'aggiornamento degli occhi aggratis con s8

Michele M.

Ti piacerebbe. Semplicemente viene renderizzato tutto ad una risoluzione più bassa e poi upscalato. Con giochi e penso anche col browser risparmieresti batteria per un minor carico di lavoro sulla gpu, ma lo schermo consuma uguale.

Michele M.

Solitamente gli amoled li fanno pentile. Serve il fullhd per non far vedere la trama..

Mark

beh, ma se il 4k venisse attivato solo in modalità vr, non ci sarebbe nessun problema, anche se resta una feature non indispensabile e discriminante per la scelta di uno smartphone.

NaXter24R

Come tu faccia non lo so. A me serve una lente di ingrandimento, son troppi pixel

NaXter24R

Ma tanto è sempre un telefono... Per me gli svantaggi superano i vantaggi

Kiiro

sto parlando infatti di visori seri, mica cardboard o quello della samsung.
quelli sono buoni solo a vedere video, quindi non ha senso diminuire l'autonomia di un telefono per la semplice fruizione di questi video, dato che nono si potrebbe fare altro vista la poca potenza dei telefoni

Apocalysse

Gli investimenti che stanno facendo le varie multinazionali sono FATTI, le chiacchiere sono le tue come il voler insistere di vederli per strada quando non li vedrai MAI per strada.
Almeno informati un pochetto di cosa sono e cosa fanno questi visori VR al posto di insistere su una cosa che non vedrai mai.

ekerazha

Le tue fino ad ora sono solo chiacchiere e di visori VR non se ne vedono in giro né per strada né a casa delle persone.

Mark

non c'entra video 360 o no. Per un visore, qualunque cosa tu ci voglia fare, 4k è il minimo accettabile. Non è un problema di maturità dei visori, che possono raggiungere i 4k (vedasi xperia z5), ma è più un problema di hardware necessario a elaborare giochi in 4k a dettagli accettabili

Kiiro

certo, ma per la mera visualizzazione di video 360° (pochi) non vale la pena avere uno schermo 4k su un 5".
per tutto il resto bisognaa attendere che maturino i visori seri, come oculus rift e htc vive (magari una seconda versione con schermi 4k/8k)

Mark

in realtà tutti i visori attuali hanno una risoluzione infima per una vr. Il 4K è d'obbligo

Jonathan Ditaranto

Semplicemente i pixel non necessari rimangono spenti

Gef

Ah! Non ne ho letto da nessuna parte, sembra interessante come funzione.

Apocalysse

I miei sono estrapolati dagli ingenti investimenti che stanno facendo TUTTI i produttori, ma cosa posso aspettarmi da uno che non ha capito una mazza di questi visori e pensa di vederli fuori casa quando il loro target è l'uso INDOOR come intrattenimento ?

sgru

col VR i pixel si stravedono, difatti sono display unicamente per diminuire il numero di pixel quando si usa il VR, nient'altro.

Kiiro

Consuma di meno perché la tecnologia è più nuova. A pari di tecnologia è FISICAMENTE certo che un FHD consumi meno di un 2k

Kiiro

È troppo inferiore a la vr seria, andrebbe bene solo per vedere video a 360 gradi, cosa nella quale basterebbe anche 1440p, secondo me

ekerazha

che è la stessa fonte dalla quale tu estrapoli i tuoi, con la stessa differenza che io esco di casa e di gente con visori VR non c'è nessuno, quindi l'evidenza non gioca sicuramente a tuo favore

Stefano

Ragazzi cortesemente qualcuno mi spiega cosa sia la tecnologia Bio Blue?

Stefano

È una cosa diversa su note. Effettua il downscaling di tutta l interfaccia :) non solo in modalità di gioco

Apocalysse

Secondo i dati che hai estrapolato da topolino ?

floc

diventerebbe grosso o senza batteria... Io ho lo z1c ancora, lo schermo x me va benissimo

Getrekt

c'è un'impostazione sulla sezione della batteria o risparmio batteria che ti consente di abbassare la risoluzione a fhd o a hd

Tetsuya Akira

Da ex possessore di z3 compact gli do ragione. Con un full hd ottimizzato il compact sarebbe il formato perfetto. Magari con un exynos ed una batteria da 3000

ekerazha

l'interessamento degli utenti rasenta lo zero

ROMEN

Spero che il 4K nel prossimo Galaxy S8 funzioni solo nella modalità visore realtà virtuale, che quindi sia adottato il Full HD su tutto il resto. Interessantissimo il Projet Valley.

TiFaccioDelMale

Ma neppure io se per questo, ma un'evoluzione di questo concetto potrebbe essere davvero interessante :D

glukosio

no non si vedono, però se mi avvicino a 2cm dallo schermo un pochino li vedo (s7 edge, 540ppi circa). Personalmente non mi frega nulla di questa cosa qui, sia chiaro non sono un maniaco del genere hahaha, però credo che vogliano arrivare al punto da non far vedere i pixel nemmeno appoggiando l'occhio sullo schermo stesso. Utilità? no. sì può fare? perchè non farlo allora?

glukosio

risparmio energetico, anche sull's7 si può fare, oppure quando giochi puoi scegliere di usare risoluzioni più basse

Gef

"PoI la risoluzione dei pixel si può già abbassare con il galaxy note 7" come può?

Recensione Samsung Galaxy M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?