Samsung Galaxy Note 4, in distribuzione un aggiornamento con le patch di settembre

08 Settembre 2016 118

Nonostante sia già vecchio di due generazioni (no, non tre), il Galaxy Note 4 è ancora supportato attivamente da Samsung. Circolano infatti nelle ultime ore diverse segnalazioni secondo cui il device sta ricevendo un nuovo aggiornamento software.

Le novità non sono tantissime, ma sono molto importanti. Per cominciare ci sono le patch di sicurezza di settembre, rilasciate sui Nexus e sugli attuali flagship Samsung poco più di ventiquattr'ore fa.

E poi c'è il nuovo servizio di cloud storage Samsung Cloud, che ha debuttato da pochissimo - per tutti i dettagli sul servizio, cosa serve e come funziona, vi rimandiamo all'articolo dettagliato che abbiamo pubblicato un paio di settimane fa | Arriva Samsung Cloud: sync, backup e ripristino dei dati su Galaxy Device | Agg. Download APK |.

Il numero build del firmware è N910FXXS1DPHB, ed è in distribuzione in Europa. Se non volete aspettare, potete scaricarlo da SamMobile e installarlo manualmente tramite Odin.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 349 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 20 giugno 2022, ore 20:32)

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankie

cmq sul mio no brand ita non è ancora arrivato...

Frankie

S-Voice l ho proprio disabilitato! vediamo se con questo ultimo update si risolve anche perchè non ho app particolari che usano il microfono

nientescontipernessuno

No! :) comunque sono sicuro che hai qualche app particolare installata, di quelle che accedono al microfono e fanno andare in pappa google now (ma anche s-voice). Non ho altre spiegazioni: prima di disinstallare puntualmente il difetto si presentava, adesso è da quel giorno che non riavvio e funziona senza problemi.

Frankie

no! cmq questo update di settembre a me non è ancora arrivato a te?

nientescontipernessuno

altre app simili che accedono al microfono?

Frankie

no non ho questa app

nientescontipernessuno

Allora, mi hai messo la pulce nell'orecchio e mi sono messo a frugare. Hai per caso installata l'applicazione soundhound? Perchè io, per esclusione, disinstallando questa app, sembro aver risolto definitivamente.

AirSac

Perchè ? Problemi di autonomia ? Perchè ora alcune app (e mod) iniziano a richiedere la 6.0.1 e ci stavo facendo un pensierino..

Alex

Io ho il Note4 aggiornatissimo, zero lag, zero crash e pieno di app etc...solo la scheda di memoria superveloce da 64gb è piena a metà. Il segnale con Tim prende sempre, conversazioni chiare e fluide anche con una tacca etc...con la batterie removobile ed il pennino, che uso poco, ma quando serve c'è non ha concorrenti e non c'è storia con i nuovi terminali quando a praticità complessiva. Per me il top in assoluto ad oggi!
Mi dispiace che i nuovi Samsung facciano pena, design edge brutto e poco pratico, batteria fissa etc..pensavo di sostituire il mio secondo telefono un S4, con LG G5,i nuovi Samsung proprio non mi piacciono.

Luca

Okok un attimo.
Vedo che vi si pone il problema se il Note 4 sia un ottimo terminale.
Tutto ciò che dirò, lo dirò poichè l'ho acquistato il giorno della sua uscita e fino ad oggi, è affiancato ad un iFonzie :)
Il terminale è bello da morire, quando l'ho comprato ovviamente vantava una fluidità disarmante e un'autonomia senza eguali. Foto fantastiche, schermo spettacolare ecc..
A 2 anni dal suo acquisto, ho dovuto flashare la ROM Kyubi poichè con la 6.0.1 era una chiavica. Nonostante ciò lo è lo stesso. Ho provato a fare varie provi di hard reset, di flashing e via dicendo, ma rimane fluido per un po' di tempo e poi torna tutto normale.
La considerazione che faccio, però, è la seguente.
Per due anni ha fatto il suo dovere e anche di più in maniera del tutto eccelsa, perciò a distanza di 24 mesi, trovo tolleranti i problemi di cui IO personalmente ne sento il peso.
In questo momento però, secondo il mio parere, i lag, crash, ma soprattutto la durata della batteria (tranquilli che l'ho già sostituita), non facevano più al caso mio.
Ho sostituito il mio Note 4 con l'iFonzie aziendale, momentaneamente, sia chiaro.. Ho fatto tantissimi anni in casa Apple, partendo dal 3g, fino all'ultimo 5S.. Stanco dell'ecosistema, della rincorsa al Jailbreak per avere dei tweak utili, dell'autonomia, son passati ad Android con un bellissimo LG G2, cambiato poco dopo con il Note 4 sopracitato.
Vi dico la verità? Non so se riprenderei un terminale Samsung.
Sono bellissimi, hanno fotocamere e display invidiabili e via dicendo.. Non mi piace però questa non gestione della parte software dei dispositivi, che per via di questa trascuratezza, perdono tantissimo.
A chi vuole comprarlo ora?
Beh, sicuramente va ad acquistare un terminale non più giovanissimo, ma comunque un terminale che spacca. Perchè veramente è una bomba.
Cheers! ;)

Christian

purtroppo anche io ho problemi del genere, ma nn e' colpa del cel ma del software come sempre,cmq stasera installero la versione tedesca per capire se e' migliore di quella italiana

Gef

Eh infatti lo dovrò portare in garanzia. Spero me lo riparino e non mi diano un serie S come contentino.

Alessandro

E' il problema di cercar einformazioni su internet e non solo nell'ambito dell'informatica.. per ogni cosa trovi sia un parere che l'esatto contrario e questo crea sempre confusione.

Marco

non è che sia la batteria da cambiare ? io con l'ultimo aggirnamento in questo momento ho il 30% di carica rimasta , quasi 4 ore di schermo acceso e 18 ore di standby ... è troppa differenza

M3r71n0

Mi meraviglio comatrix. Lo sai come funziona. La maggior parte della gente che scrive è per lamentarsi.
Chi non ha problemi solitamente non perde tempo a difendere uno smartphone. Cosidera sfig4ti chi racconta problemi e bon.

il mio comprato nuovo ad 1 anno dall'uscita, va che è una favola.
Niente riscaldamento, batteria ottima, materiali da D10 e soprattutto, tutti gli aggiornamenti fatti sempre senza resettare :)

Ivan Valenti

anche il mio va che è una Bomba!

Ivan Valenti

confermo!!!

daniele

Non ci trovo niente di strano che dopo 2 anni vada ancora bene.
Il mio note 4 con batteria nuova tutto ok, in famiglia hanno 2 note 3 con batteria nuova e anche loro nessun problema.
Unico problema del note 4 è il passaggio alla galleria dallla fotocamera: risolvibile impostando google foto come galleria principale

AirSac

Io l'ho ancora all'ultima 5.1.1. e temo ad aggiornarlo alla 6.0.1 perchè non vorrei succhiasse troppa batteria. Altra cosa : secondo voi con questo ultimo fw è possibile il root , Su e varie xposed ?

keyvan

comatrix, travone uno usato, per testarlo chiedi gentilmente al proprietario di installare team viewer col telefono formattato, mentre lo usi controlli anche il livello della batteria e la temperatura, se tutto va bene , lo prendi e poi vai subito di modding, metti la rom del dr.ketan(versione porting s7 edge-m6) e le app del note7 per il pennino e vivrai felice, avrai quasi un note7 con la batteria sostituibile, ovviamente parlo da possessore di un note4 ;-)

Scannatore

Ma infatti la mia era una critica costruttiva,a parer mio samsung lo ha ridotto cosi per la solita obsolescenza programmata.

Capas

Beh, per quello che può servire, posso dire che dopo un anno il mio Note 4, che uso moltissimo anche a lavoro, non presenta particolari problemi di lag e rallentamenti vari. E, a proposito di surriscaldamento, voi non avete mai usato telefoni che scaldano veramente tanto anche solo a guardarli, tipo il mio Lumia 930 che scalda anche nel semplice invio di un sms!!

JOHN GRIZZLY

Molto bene un problema in meno allora XD

CAIO MARI

en .wikipedia .org/wiki/Android_Runtime

capitanharlock

C'è una remotissima possibilità che sia per quello infatti...
;-)

Pastis

Virtual machine? non ne ero a conoscenza, hai link a riguardo?

JOHN GRIZZLY

se vuoi un consiglio rimettilo con l'ultima 4.4.2 e fagli il root in garanzia.... aveva un'autonomia mostruosa con quell'aggiornamento

JOHN GRIZZLY

a me il sensore non funziona avendolo spaccato mentre lo aprivo per asciugarlo dall'acqua, ma non ha mai crashato, neanche una volta. ok che non lo uso forse è per quello anche

comatrix

Note 7 no grazie, visto ciò che è successo, perlomeno non per un certo periodo (oh che ci vuoi fare, non mi fido)

Zlatan10

Io non lo prenderei il 4. Andrei di note 7 appena cala il prezzo un po' o s7 edge (che telefono spettacolare...ed odiavo i bordi edge all'inizio).

Pistacchio

Comunque basta chiedere al venditore, di occasione c'è ne sono a giro...

blakmetal

Idem reset di fabbrica e cambiato anche batteria. Ormai è instabile e non supera le 3 o 3.5 ore di schermo. Imhi Samsung non cambia mai..

Rik Riker

io l'ho preso 1 anno fa con Lollipop, adesso con MM 6.01 ha migliorato la fluidità, però io alla sera dell'acquisto già avevo rimesso Nova con l'importazione da S3, mi trovo troppo bene.

Rik Riker

senza entrare nel particolare, ma in assistenza non potevano fare nulla? io per fortuna mai un problema

capitanharlock

Pure a me hanno sostituito la scheda madre del Noteedge, non si avviava più, ma il bug del lettore impronte è rimasto.

capitanharlock

Confermo, pure il mio Note edge scalda moltissimo.

capitanharlock

Ti va ancora bene che non crasha il sw del sensore imponte come sul mio Edge.
Lo fa 10, 15 volte al giorno, è un bug sw introdotto con MM.

Scannatore

Guarda io ti do la mia valutazione,perché il note del mio collega lo avuto più di un giorno per poterglielo sistemare,appena lo riempi di app inzia a laggare ed a scaldare,magari e il suo che e fallato ma mi pare strano..

Michele

Sinceramente ancora non vedo nessun terminale sul mercato che possa sostituire degnamente un note4 nell'uso reale di un telefono.

Michele

Prova a usare iphone 4 con gli ultimi aggiornamenti,vedi se riesci a fare una telefonata...o fai prima ad andare fisicamente dalla persona

CAIO MARI

manca la cura del software da parte di google e dei produttori, inoltre android è in virtual machine (quindi più macchinoso e pesante) infine le applicazioni sono compilate per girare su troppi dispositivi e su troppe versioni di android, non riescono mai a tirare fuori il meglio di ogni singolo hardware, infine i servizi google, perennemente attivi, rallentano il dispositivo e ne diminuiscono l'autonomia

comatrix

Grazie ^_^

comatrix

Urca...

comatrix

Grassie ^_^

comatrix

Io non so più cosa fare a dire il vero, no si riesce ad avere una valutazione coerente del prodotto, uno dice che va bene, l'altro che va male e via dicendo...

gepp

Cmq che gli aggiornamenti samsung spesso sminchiano i telefoni è innegabile, il mio note 3 è andato via via peggiorando, i primi due tre aggiornamenti facevo hard reset gli ultimi 3 no, uffa non ho tanta voglia.
Perché su Android per andar bene dopo og i aggiornamento c'è da resettare tutto p3rcheeeeeeee

gepp

Solita tecnica samsung più si aggiorna più i terminali peggiorano. ...ho il note 3

astralhd

A quel prezzo non credo sia originale,di sicuro copia cinese.

Pistacchio

Come non è originale ?
Certo...

salvaa

ot: aggiornamento s6 brand tim

Recensione TV Samsung QLED QN90B: Mini LED alla prova di maturità

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Samsung Galaxy S22 vs Xiaomi 12: quale scegliere tra i due compatti