Samsung UK spiega brevemente le ragioni dell'esplosione delle batterie di Note 7

09 Settembre 2016 615

Come per quanto successo in Italia, anche nel Regno Unito Samsung ha rilasciato una concisa dichiarazione sulla situazione di Samsung Galaxy Note 7 relativa al richiamo globale dovuto ad alcuni casi di batterie esplose. La differenza è che qui abbiamo qualche informazione in più sul motivo tecnico che causa l'esplosione:

Basandoci sulle nostre indagini, abbiamo concluso che c'è un problema con la batteria, che si surriscalda quando anodo e catodo vengono a contatto. È un errore nel processo di produzione molto raro.

Benché ci siano forti sospetti che il problema sia specificamente di SDI, la controllata di Samsung incaricata proprio della fabbricazione di batterie, Samsung ha rifiutato di confermare ufficialmente:

Purtroppo non saremo in grado di confermare questo dettaglio [che le batterie difettose siano di SDI, ndR] perché lavoriamo con diversi fornitori.

Nel frattempo, tre compagnie aeree australiane, Qantas, Virgin Australia e Jetstar hanno deciso di impedire l'uso dei Note 7 in volo - possono essere portati a bordo, ma devono rimanere spenti e non possono essere ricaricati. Più o meno lo stesso ha dichiarato la FAA, l'ente che regolamenta il traffico aereo negli Stati Uniti; per il momento è una semplice "sentita raccomandazione" ai passeggeri, quindi tecnicamente non un obbligo.

Ieri si sono anche avute le prime notizie circa un possibile nuovo caso di batteria esplosiva, anche se gli accertamenti sono ancora in corso e per ora si tratta solo di supposizioni. Un uomo di Saint Petersburg, in Florida, avrebbe lasciato il Note 7 in carica sul suo fuoristrada e questo sarebbe esploso.

Il conseguente incendio avrebbe praticamente distrutto l'auto; per fortuna nessuno si è fatto male. Samsung ha già dichiarato di essere a contatto con l'interessato.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

615

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Quando prende fuoco all'aperto, li la maggior parte della combustione si sviluppa all'interno e con pochissimo ossigeno, senza comburente le temperature elevate non si raggiungono

Gaeto Rossi

hihiji.. infatti

Gaeto Rossi

il Litio di una batteria quando prende fuoco sprigiona temperature elevatissime... non ti serve l accendino purtroppo

DevHunter

Non sono neanche attivati ai due distributori... Com'è potrebbero arrivare ad eprice?
Prima di ottobre fosse qualche prezzo arriverà in Corea, non certo un Europa

Vincenzo Coviello

non arrivano... iniziano le spedizioni, e si, secondo me si dato che anche eprice mette 22 settembre

DevHunter

Ancora convinto che domani arrivino i Note7?

Alexandre Marius Jacob

va bhe ste leggende metropolitane con non si conta quanti milioni di mioni di iphone venduti te le puoi risparmiare....
lo hanno 4 miei amici e non ne ho mai visto uno piegato,tra laltro era uno pseudo problema del plus,con la versione s l'hanno fatto talmente resistente che se lo sbatti in testa ad un motociclista sfondi casco e testa :)

Alexandre Marius Jacob

conoscendo samsung già è tanto se rimborsa i possessori....

Alexandre Marius Jacob

di sicuro non ti rimborsa samsung data l'assisteza pietosa :)

XRedShark

tutto si può dire, ma questo modello di telefono è diventato famoso da solo...

Alessandro D

veramente ho usato Google per scriverlo ahah

Azzorriano

Non mi permetto di giudicare ma credo sia difficile convincerti, mi sembri assai integrato nell'ecosistema Apple :-) per cui se ti trovi bene, te lo puoi permettere e credi sia il meglio, buon per te. Poi io dico così e magari tra 10 anni comprerò solo iPhone e tu invece solo telefoni con Windows e "i ruoli" si saranno invertiti

Santo

Sei anche terrone

Alessandro D

ahhaha stai tutto "accir'r è na strunzat" vedi meno gomorra ciccioooo

Santo

Dimmi di dove sei se hai il coraggio allora

Alessandro D

ahah é arrivato il boss camorristaa ma su dai pulisciti che hai ancora la Nutella in facciaa

Santo

Zitto figlio di put

Alessandro D

é un po come te eh :D

Santo

CAGASOTTO, è la correttura della swiftkey

davide tamburini

non mi hai convinto

Alessandro D

ahahah ma cosa aahah perchè, mo da dove esce sta cosa hahahahah

Santo

Cavalletto e frocio, hai Paura di prenderle

Azzorriano

Aspè, aspè, io ho in questo momento come due telefoni principali il Lumia 950 XL e un Nexus 5. Potrai stupirti, sono entrambi ottimi terminali, il primo ha avuto il suo "rodaggio" causa Microsoft, ma ora va benone e forse manca solo qualche app, ma le principali sono finalmente dignitose, e poi registra, scatta e gira video al top ancora oggi. Il secondo, seppur oramai abbandonato come aggiornamenti OS, riceve le patch, ed è fluido quasi quanto un iPhone pur avendo alle spalle 3 anni, che per Android sono già "tanti", secondo me per utenti smaliziati le alternative esistono eccome; alla fine quest'anno Google si farà produrre i telefoni da HTC e Microsoft si spera cali un bell'asso con i Surface Phone, insomma forse un po' di alternative ci sono.

davide tamburini

se non compri dai migliori, allora dove pensi di puntare?

Alessandro D

il tuo vocabolario continua ad essere molto forbito ahha

Santo

cagasotto e frocio

Baronz

Io ho fatto il reso di un tablet dopo 10 giorni e mi hanno restituito i soldi senza nessun problema. Decisamente più lunga la trafila se hai un prodotto da fare riparare in garanzia.

Alessandro D

Mi chiedo che problemi di autostima tu abbia per insultare la gente dandole del "frocio" ahha

andrea55

Veramente difficile che una sfiammatina di pochi secondi dia fuoco all'auto, credo che dovrai dargli una mano con un accendino come avrà fatto questo tizio

Santo

frocio

Alessandro D

Vai santo continua così tu basta che dici il tuo nome e dici da dove vieni e le conquista tutte ahah

Alex Microsmeta

Nella mia esperienza vanno bene. Mia sorella ha uno ZEML551 5.5' 32 GB (259 Euro) e mia nipote uno ZE500CL 5' (159 Euro) , solo la batteria non dura molto. Comunque c'è la supergaranzia Zencare+ che tra le altere cose ti sostituisce il display nel primo anno (anche sulle tablet come il Zenpad Z300 di mia madre anche in caso accidentale e mi sa che sono gli unici a farlo. Prima preferivo Huawei, ma ora che ha alzato i prezzi il rapporto costo-prestazioni è inferiore.

Alessio Spada

come va? gli zenphone 2 avevano problemi col display (si danneggiava spesso da solo), con l'assistenza (60gg lavorativi per sostituire il telefono) e con il software (fatto male con problemi di ricezione che aumentano all'aumentare degli update)

Alessio Spada

ma il dual core non ce la fa e soccombe al turbo litio del samsung che lo brucia ancora!

Alessio Spada

mer.aworld? auguri con l'assistenza!
p.s. se devi fare il reso per il dispositivo vacci con un avvocato, altrimenti sarà solo fiato sprecato!

Alessio Spada

dipende se sei coperto contro gli incendi notosi!

Azzorriano

La revolution sarà l'anno prossimo :P vedremo :-)

Azzorriano

Si farà male solo se non lo sostituirà, per fortuna Samsung ci sta mettendo lacrime e sangue per rimediare, sono certo che tra poche settimane sarà solo un brutto ricordo; il problema a questo punto per Samsung però sarà comunque l'immagine irrimediabilmente compromessa del suo Note 7 e l'anno prossimo andranno con i guanti di piombo, ne sono certo, non possono permettersi il bis di una vicenda così. L'importante però ora è che i prodotti fallati vengano ritirati, preferisco vedere una persona in meno a rischio che un telefono in più venduto, qualsiasi sia il marchio che commetta castronerie del genere. In generale mi spiace per Samsung anche perchè purtroppo è l'unica che oramai compete con Apple, e mi aspettavo più attenzione, seppur io non comprerò credo mai più alcun prodotto nè della prima nè della seconda casa. Anzi di Apple forse un iPod di 7 generazione se mai lo faranno.

Mattia Albanese

Eh si.. è difficile sbagliare da parte di Apple dato che con iPhone 7 ha lanciato per il terzo anno di fila pressoché lo stesso telefono se non con qualche variante

Santo

Oltre che ricchione

danitkd93

Probabilmente ti diranno che dovrai spedirli a Samsung a tue spese pena pagamento del prezzo dei prodotti.

Santo

Cagasotto

Desmond Hume

Ragazzi ho una macchina assicurata furto e incendio di cui mi vorrei liberare senza smenarci più di 2000 euro tra franchigia e valore di mercato. Secondo voi se compro un note7 e lo lascio in macchina a caricare la compagnia assicuratrice mi rimborsa in caso di incendio?

Alessandro D

ahha spero davvero tu sia un troll mi stai facendo morire da giorni!

Meng

La stessa mail è arrivata anche a me. Ma qualora nella confezione dovessero mancare alcuni accessori, cosa potrebbe fare Samsung? Procedere all'addebito?

Alex Microsmeta

..Portati un guanto anti-ustioni ;-)

Ruppolo

Allora mi posiziono accanto al cestino in attesa :D

Meng

Anch'io ho ricevuto la mail da Samsung per fissare il ritiro del mio Note 7 per martedì 13. Spero di ricevere il nuovo terminale funzionante già la prossima settimana. Nelle istruzioni indicano questo: "Verificare che all'interno della confezione ci siano tutti gli accessori (compresi adattatori e/o accessori di alimentazione)."

Ma se per caso dovessi dimenticarmi, o meglio..ehm... dovessi tenere a titolo di "rimborso" per il disguido il cavo usb type-c e il caricabatteria veloce (è utile averne due), cosa potrebbe succedere? Spero sinceramente che Samsung non riutilizzi accessori già usati per inserirli nelle confezioni di nuovi telefoni...

lupo

Una macchina parcheggiata al sole ore raggiunge anche 70°

lupo

Più che altro potrebbe essere um fake

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video