Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato il 26 febbraio al MWC secondo un'immagine teaser

09 Ottobre 2016 306

Nel provare a lasciarsi alle spalle la vicenda legata a Galaxy Note 7, al centro dell'attenzione mediatica nel corso di tutta la seconda parte dell'estate, pare che Samsung stia cercando di spostare il focus dei media verso il prossimo top di gamma della casa sud coreana, ovvero Galaxy S8.

Il rumor emerso oggi è particolarmente interessante, in quanto riguarda un teaser che, nel caso venisse confermato, ci anticipa la data di presentazione di Galaxy S8. Infatti, stando a quanto emerso dall'immagine pubblicata qui sotto, il dispositivo dovrebbe essere presentato il prossimo 26 febbraio nel corso dell'evento Samsung Galaxy Unpacked che si terrà a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2017.

Insomma, sebbene manchino ancora più di 4 mesi, sembra che Samsung non veda l'ora di passare oltre, in modo da archiviare un 2016 che si avvia verso la conclusione lasciando l'amaro in bocca. Non ci resta che attendere febbraio per scoprire cosa bolle in pentola in casa Samsung; Exynos 8895 e una nuova interfaccia della fotocamera sembrano essere solo due delle novità presenti nel prossimo top di gamma.


Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 467 euro.
(aggiornamento del 26 aprile 2018, ore 15:21)

306

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Axel Geissbühler

Chiaro, bisogna anche capire che i test vengono fatti attraverso macchinari, tutti questi test vanno a "vedere" il SW (controlla fotocamera, controllo display, colori, elaborazione dei dati di un processore) qui si parla di un'altra cosa, parliamo di un surriscaldamento della batteria e di conseguenza un getto di fiamma e "l'esplosione" del dispositivo, questo però riesce a "testarlo" solo un utente normale, la Samsung (come il resto) non può stare li con il telefono in mano e testarlo manualmente.

Hateware2

Proprio per questo samsung ne pagherà le conseguenze, la norma è che quando esce un prodotto nuovo, questo deve superare fasi di test, non si butta merce un tanto al chilo e si vede che ne esce

Matt.

Dal smaple fotografico della news sembra una doppia fotocamera posteriore. Ovviamente non ci si può fare nessun affidamento ma visto che ormai va di moda

Walter

se non esplode... non mi interessa!

Gianluca Mazzi

Non lo so secondo me ce dietro la massoneria

Gianluca Mazzi

Come display potrei anche darti ragione ma come fluidità e affidabilità nel tempo ci stanno altri telefoni come p9 plus honor 8 op3 g5 ecc

andrea55

Pagare di più per maggiore assistenza va bene ma, se non si fa un uso professionale del telefono, neanche l'assidtenza Apple vale la differenza di prezzo.
S7 registra in stereo nei video, così come s6, s5,s4,s3 e anche s2, è Iphone a non aver mai registrato e a non registrare audio stereo

SteDS

Il migliore solo fra gli LCD, rileggi bene la premessa di Display Mate, secondo me non ci sono dubbi su quale ritengano il migliore.

Sagitt

All'uscita del 7 era uscito un articolo sempre da questi portali che definivano questo display il migliore. Quindi?

SteDS

L'articolo si basa sul test di display mate, ma va be mica devo convincerti. Dico solo che è opinione diffusa (fra siti specializzati e non, appassionati e non) che gli ultimi display amoled siano il meglio in ambito smartphone, poi altri, come te, la vedono diversamente ci mancherebbe.

Sagitt

Quegli articoli contano niente, come quelli che danno il top come fotocamera al pixel che è praticamente la stessa del mi5.. e a vedere le foto le fa peggio di ip7 e s7

luca

Basta pagare le giuste persone guarda che casino ora chi li compra un telefono esplosivo a 879 euro.

SteDS

Così, a titolo informativo:

http:// www.dday .it/redazione/19206/samsung-galaxy-s7-ha-il-display-migliore-in-assoluto

ma ci sono altri articoli anche più recenti (tra s7 e note7), gamma cromatica / resa dei colori sono al top

Sagitt

Io continuo a vederli belli falsati

SteDS

OLED è la famiglia, Amoled ne fa parte. Scusa se mi ripeto ma la resa non è più falsata da un pezzo, tutt'altro

Sagitt

Amoled non è oled, dovresti saperlo. Sicuramente la sceglierà a breve ma quella sui Samsung è abbastanza falsata.

Emanuele Marzorati

E va bé li c'è gente che se non ha l'ultimo modello impazzisce e quelli a cui invece non cambia nulla che ci vuoi fare

Francesco Cerasuolo

Giusto...ma c'è gia un alta concorrenza tra altre marche ...comunque vero ...pero non capisco perché comprare un note 7 e non un note 4 che ad un prezzo inferiore e un ottimo telefono .

Kiiro

Si, ma infatti non mi dispiace per nulla Xperia x

Emanuele Marzorati

Quello forse si, però per esempio nella fascia alta si può prendere il note se ti serve per la penna e robe varie sennò puoi decidere la misura dell's7 più consona a te. Certo che poi un utente che non se ne intende non sa da che parte girarsi

Francesco Cerasuolo

Grazie gia è una bella conversazione ...intendo che ne fanno molti nello stesso periodo ...e la gente ha l'imbarazzo della scelta anche tra modelli samsung

kpkappa

Intendevo la tua vecchiaia ;)

SteDS

Anche la questione dei colori falsati, non lo sono più e da diverso tempo. Anzi, secondo molti siti specializzati oggi su amoled si ha la migliore resa dei colori. Poi tranquillo se anche Apple sceglie la tecnologia OLED (dai ormai è cosa certa) vuol dire che ormai la tecnologia LCD è superata.

Sagitt

infatti secondo me iPhone 7 è stato messo ip67 per non rischiare ma è a tutti gli effetti un ip68. Sullo stabilizzatore non mi esprimo perché non ne ho idea ma dai test miei personali e online i video su iPhone sono nettamente migliori. Però ad esempio s7 non ha audio stereo, durata alla pari (ho 7 è dura tantissimo), velocità, schermo e tasti sensibili a pressione.. e per quanto riguarda il prezzo parli di 2 generi diversi di terminali, uno che sì svaluta subito l'altro no.. inoltre c'è di mezzo il solito discorso supporto/assistenza CHE PAGHI QUANDO COMPRI.

Sagitt

Sì, assolutamente un ottimo display. Ma non il migliore per il semplice motivo che lcd ha dei vantaggi e amoled altri. Sono entrambi i migliori display, per genere. Inoltre amoled soffre ancora di burn in e colori falsati. Quindi?

Axel Geissbühler

scusa mi sono espresso male, volevo arrivare proprio alla tua conclusione passando dal ragionamento che ho fatto io. Non si può però siamo tutti coscienti di cosa andiamo in contro, quello di Note è stato un caso che si potrà benissimo ripetere con un'altra casa.

Hateware2

Vabè che fai li fai stagionare sugli sca44ali e poi li compri?

Hateware2

Ora fanno le corse per presentare nuovi terminali, meno tempo a disposizione per testarli, un gatto che si morde la coda.

SteDS

Se non è "praticamente magico" non mi interessa.

SteDS

Forse, come tanti altri, dovresti leggere meglio la recensione di displaymate. E' sicuramente il miglior display fra gli LCD ma, come da premessa di display mate, l'amoled di Samsung continua ad essere il miglior display (in generale) sul mercato.

Leon

Eh beh ma purtroppo c'è sempre chi è alla ricerca dell'ultimo prodotto uscito (da un lato meglio così dato che gira l'economia).
Sono sicuro che se ipoteticamente samsung (o qualsiasi altra azienda con altro prodotto) lanciasse sul mercato un s8 tecnicamente inferiore a S7.. la gente sarebbe comunque convinta del contrario anche per via della numerazione.

Nicholas P. Wilde

voglio dire: il galaxy S7 è già un gioiello di tecnologia, che il 99% della popolazione nemmeno sfrutta neanche alla meta della metà del potenziale... serve davvero un modello più potente appena 12 mesi dopo???? la risposta è semplice: realmente NO, ma il mercato vuole cosi.. è il commercio non è una cosa strana e soprattutto è una cosa che capisco (lavoro nel commercio) capisco si, ma non adoro e condivido a livello "etico"

andrea55

Sono alla pari in impermeabilità, 9 metri entrambi, il fatto che Iphone non sia morto subito sta nel fatto che l'acqua entra dal basso dove non ci sono componenti sensibili, resta il mistero dell'ip67 che difatto è un 68, forse non tutti garantivano l'ip68 e hanno preferito non rischiare.
Fotocamera dove non è migliore è alla pari tranne la stabilizzazione ottica dove è leggermente inferiore, l'audio dei video di Iphone però è sottotono.
Il jack non è una fissazione, toglierlo è stata una scelta obbligata ma infelice per diversi motivi.
Il desing ormai ha fatto il suo tempo e il rapporto dimensioni display è basso si salva solo la ellissima la colorazione jet black.
La cosa che cambia tutto è il prezzo, 300 euro in menonon sono pochi

Sagitt

esatto

Sagitt

mah a mio parere s7 è ottimo, ma non di certo il migliore

Sagitt

ah be

Nicholas P. Wilde

sisi lo so!! tutti gli smartphone una volta all'anno si rinnovano, quello che voglio dire è che sono manovre commerciali, al consumatore questi UpGrade così fulminei non servono "realmente" (poi ovvio, se uno è appassionato e vuole avere sempre l'ultimo modello è un discorso a sè) per tutto il resto si tratta di mero consumismo....

Sagitt

impermeabilità dai test è risultato che s7 è nettamente inferiore nonostante sia ip68
display scusami in cosa è meglio? risoluzione? no perchè a livello di resa qualitativa iPhone 7 nettamente superiore in tutto.
jack? adesso c'è sta fissazione del jack lol
fotocamera è migliore sotto alcuni aspetti, confermato, ma sotto altri (video per esempio) no
maneggevolezza in che senso? il 7 normale è ottimo come maneggevolezza, il 7 plus meno ma non tanto differente dall'edge\note

Se questi sono i fattori che per te rendono uno smartphone migliore dell'altro.... ah bhe allora!

Axel Geissbühler

Bisognerebbe fare così con tutti, non è che se Samsung ha avuto problemi con Note allora tutti i dispositivi sono così, in teoria ogni volta che qualche casa butta fuori uno smartphone bisognerebbe aspettare, comunque dagli errori si impara quindi si presuppone che Samsung in futuro non faccia più errori del genere

andrea55

La strategia Apple per fortuna la può fare solo lei, se lo facessero anche gli altri verrebbero linciati

Nicholas P. Wilde

beh oddio, se posseggo un top gamma e lo volessi cambiare realmente per "vecchiaia" dovrei aspettare almeno 2 generazioni, almeno! quello che voglio dire è che molte volte i nuovi modelli sono solo degli affinamenti del precedente smartphone... uno smartphone diventa realmente vecchio dopo 3 anni...

Nicholas P. Wilde

certo lo so! è anni che è così... ma boh, a me sembra un po' una farsa commerciale

gsrteo

Questo è il punto più criticabile e quello che più demolisce la fiducia...

Danny #Mainagioia

Sì ma si sapeva sarebbe crollato presto

Kiiro

Ora, però è uscito bello in alto

comatrix

Da quando aiuta le persone nel bisogno. Tu hai mai fatto qualcosa di simile nella tua vita?

Bolevcul

S8 era già in cantiere, il 9 avrà jack audio, batteria estraibile e microsd.
A meno che non vogliano continuare con questa politica....e dubito che ci saranno le file al day 1

Danny #Mainagioia

Ora si trova quasi a metà prezzo

Tiwi

s7 è il miglior telefono del 2016, ma cmq simile ad s6, e anche note 7 è simile a questi..
da samsung mi aspetto novità interessanti, cose diverse, non come apple, ogni anno una copia di quello precedente..
da possessore di s6 edge, ho pochi motivi per passare ad s7..e spero che s8 sia un po più innovativo: processore molto superiore-molta ram-autonomia enorme-type c-ricarica qc3-impermeabilità- (infrarossi)-e qualche novità estetica

Tiwi

ma infatti la penso come te..per la svolta, intendevo qualcosa di innovativo, visto che alla fine s7-s7 edge-note 7 sono simili tra loro e simili ad s6..
mi aspetto qualche novità interessante da samsung, non come apple, ogni anno uguale

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS