Galaxy Note 7: blocco alle vendite e produzione interrotta | Statement ufficiale Samsung ITA

11 Ottobre 2016 1972

Aggiornamento ore 20.25

Samsung Italia ha diramato un comunicato ufficiale che potete leggere a seguire:

A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato.

A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.

Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7.

Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto, servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520, sito dedicato http://www.samsung.com/it/note7exchange/.

A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

“Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando” , afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia.

AGGIORNAMENTO: Samsung ha confermato non soltanto il blocco delle vendite in tutti i mercati, ma anche l'interruzione della produzione, confermando le indiscrezioni emerse nelle scorse ore. La notizia viene riportata da più fonti autorevoli - ved. Bloomberg e Business Insider - che fanno riferimento ad una dichiarazione rilasciata oggi dal produttore sudcoreano.

A chi si interroga sul carattere temporano o definitivo dello stop alla produzione il Wall Street Journal risponde utilizzando il termine 'Permanently'. Il capitolo Galaxy Note 7, per il momento, si chiude qui.

Post originale

Samsung sta chiedendo a tutti gli operatori telefonici e rivenditori partner qui (nel mercato statunitense, ndr.) e in tutto il mondo di interrompere le vendite e gli scambi del Galaxy Note 7.

E' questo il punto centrale del nuovo comunicato ufficiale di Samsung che pone la parola fine alla commercializzazione del Galaxy Note 7, dopo i nuovi casi di esplosione. Un provvedimento seguito da un nuovo invito rivolto ai possessori del top gamma allo scopo di evitare il ripetersi di nuovi incidenti:

Dal momento che i dispositivi interessati possono surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza, stiamo chiedendo ai consumatori con un Galaxy Note 7 originale o sostitutivo di spegnerlo e di contattare l'operatore telefonico o il punto vendita dove è stato acquistato.

Di fatto, si tratta di una seconda campagna di richiamo estesa a livello mondiale, che pone una seria ipoteca sulla possibilità di continuare a distribuire il Galaxy Note 7, quanto meno nell'immediato. Il richiamo riguarda, infatti, sia i Note 7 appartenenti ai primi lotti, sia le unità già sostituite. Samsung offre due possibilità ai consumatori che risponderanno all'invito:

  • Chiedere un rimborso completo del prezzo d'acquisto del Note 7
  • Scambiare il Galaxy Note 7 con un Galaxy S7 o un Galaxy S7 Edge, più una gift card da 25 dollari

Almeno per il momento, quindi, Samsung non è pronta ad offrire un Galaxy Note 7 perfettamente funzionante. A tal proposito, il produttore sudcoreano aggiunge che sta lavorando, negli States, con la Consumer Product Safety Commission per indagare sui recenti incidenti che hanno riguardato il il terminale.

NOTA per gli utenti italiani: Il comunicato ufficiale è di Samsung US, siamo in attesa di conoscere da Samsung Italia se sono previste variazioni relative alla procedura di sostituzione previste per il nostro mercato. Vi aggiorneremo appena avremo informazioni dettagliate a riguardo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

1972

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio A

sul fatto che le esplosioni siano un'invenzione ...... posso crederci.
sul fatto che solo precauzionalmente vengano ritirati dal mercato due milioni di cellulari a fronte di soli 15 casi dubbi...... mi riserbo qualche perplessità!

BicioB

Perché a volte un prodotto subisce un danno così grosso che è meglio ucciderlo piuttosto che resuscitarlo

Dino95

Aggiornamento: nella riunione straordinaria di oggi indovinate di cosa si é parlato?
Hanno detto che su 2 milioni di Note 7 sono stati certificati solo 15 casi di SURRISCALDAMENTO eccessivo (le esplosioni, chiariamolo, sono invenzioni della stampa). Questi surriscaldamenti portavano a far fumare questi 15 difettosi Note 7.
Per precauzione, tutti i Note 7 sono stati ritirati.
In primavera arriveranno i nuovi S8, S8 Edge e Note 8.
Da Dino95 per il momento é tutto. Passo e chiudo.

Alexandre Marius Jacob

e ci mancherebbe pure che se ne parli in tv di 2 chip differenti :)

Sagitt

ah sisi

Vincenzo

a scusami non ti avevo riconosciuto ahahhahaha...

Luciano Luzi

Lo spero vivamente.

Luciano Luzi

Sono nella tua stessa situazione ma io ho avuto sempre Note, compreso il 5 che se non mi fosse caduto non sarei incappato in questa situazione. L'S7 edge è un ottimo smartphone ma non è, purtroppo per noi, paragonabile al Note 5 o 7. Peccato.

Sagitt

Le mie conoscenze agiscono diversamente

Vincenzo

direi amicizie mondiali che comprendono in 99 % della popolazione, ti lascio l'1 % perché sono buono.

fedefigo92

Ma si può che leggo stop alle vendite e non c'è scritta la motivazione?vabbe cerco su google

Sagitt

conoscendo te, non dubito delle capacità tecniche delle tue amicizie XD

Natale Giuliano Mainieri

E su quello non si discute. Non ho mica detto che ha senso comprare il Note 7 difettato... (credo che anche i prezzi di Note 5 ne risentiranno, comunque)
Personalmente spero che presentino Note 8 con qualcosa di veramente innovativo per far rialzare il brand.

Vincenzo

infatti io ho molti amici che aprono il proprio smartphone ahahhahah.

Ciccio A

buonasera, a mio parere Samsung ha fatto un gravissimo errore nel sottovalutare le prime segnalazioni ricevute .... premetto che ero un grande estimatore Samsung quando ancora era un'azienda semisconosciuta ed ho avuto moltissimi suoi devices fino ai primi anni 2000... poi, a seguito di un problema (irrisorio rispetto a questo) e ad una pessima gestione del loro customer, ho deciso di abbandonare il brand.... tutto questo per dire che non mi stupisco dell'errore di sottovalutazione attuale.... certo parlavamo di pochi terminali ma avrebbero dovuto portarli subito in casa per capire se era una bufala o meno.... inoltre sicuramente la questione ha avuto una "spintina" a sfavore..... :-)

Rhakekel

Purtroppo occorre farsene una ragione. Ormai il Note 7 è morto. Se qualcuno non può fare a meno del pennino gli conviene cercare un Note 5.

Natale Giuliano Mainieri

PREMESSA: A me Samsung fa c*gare.
Però definire "S7 Edge" e "Note 7" IDENTICI la trovo una affermazione alquanto fuori luogo.
Chi compra Note lo fa proprio grazie alle funzioni esclusive che il pennino offre (almeno chi lo fa consapevolmente e non per moda, che nella gamma note sono pochi).

Credo, inoltre, che chi spera nel calo di prezzo lo faccia nel caso di una seconda produzione/commercializzazione: ovvero nel caso di problemi risolti.

Sagitt

C'è diversa gente che sì lamenta della colla

Sagitt

Cercherò!!!!

Vincenzo

guarda meglio...

Vincenzo

per fare cosa ???

Kiko_fire_ram

Succede troppo spesso e sempre con samsung purtroppo. La prima volta che vidi una cosa del genere era ai tempi di galaxy s2. Sul mio personale. Prima di allora nemmeno sapevoche una batteria potesse gonfiarsi e deformarsi.... E' ovvio che a parte questo note 7, sono problemi sporadici su un piccolo numero di terminali, ma cavolo sempre samsung.... Cose del genere mai viste in anni di nokia, lumia compresi per dire o LG di cui ho intorno un buon numero di cui quasi tutti con caricabatterie non originali o comunque di altre marche che già di avevano

overview_marcia

Personalmente mi aspettavo, prima o poi, che una casa costruttrice fallasse sulle batterie. Poteva capitare a una qualsiasi azienda, per adesso è la Samsung, in futuro vedremo...

Sagitt

No no non li ho visti. Mi spiace ma tra tanti commenti non li ho visti... non aspettavo altro che vederli

Mister chuk revenge

Non esistono prodotti sicuri, TUTTI possono avere dei problemi, la grandezza di un'azienda sta nel saperli affrontare e risolvere.

drnice

avrebbe fatto meglio a non metterlo sul mercato. le pare ????
gli applausi vanno a chi produce prodotti sicuri.

drnice

e lei ha capito che bella figura di melma samsung ha fatto ?????

drnice

antò hai tenuto in mano due autentiche bombe. una nel vero senso della parola.

Vincenzo

Ho commentato il note, ho commentato l'iphone e tu solo ora te ne esci ??? furbetto che non sei altro...comunque mi fa piacere, almeno così quest'anno sarete felici hahahah...

Dino95

Buonasera, qui é sempre Dino95 che vi parla a ragion veduta e vi aggiorna: in sede centrale ho ricevuto poco fa ufficialmente conferma del ritiro di Note 7 (anche delle nuove unitá "sicure", purtroppo) e mi hanno detto che verranno ritirati anche tutti gli accessori originali di Note 7.
Passo e chiudo.

Sagitt

Vai nell'articolo di lg v20

Vincenzo

Se leggo qualcuno che dice castronerie lo rispondo come ho fatto con te, fin'ora non ho sentito nessuno lamentarsi della colla a parte qualche utente che si diletta nel fai da te.

Sagitt

se ignori i post della gente che detesta terminali super incollati non è colpa mia. :)

Sagitt

semplicemente prechè non ho visto nessun tuo post fin ora. :)

Vincenzo

Mi fa strano però che tu sia venuto solo ora a punzecchiarmi e non appena è uscito il terminale...a buon intenditor poche parole.

Vincenzo

Cosa c' entra che apple li sostituiva ??? ma ti sei bevuto il cervello ??? anche samsung gli ha sostituiti ma non è comunque riuscita a venire a capo del problema ed ha cessato le vendite... hai sentito lamentarsi molta gente della colla ??? quindi esiste molta gente che apre il proprio terminale e guarda dentro per dire che siano incollati a caxxo ??? hahahaha non c'è più bella cosa di parlare con voi lo giuro siete uno spasso ormai essenziali per la mia goliardia.

P.s. sei l'unico in tutto il blog che si lamenta della colla dei samsung, anzi aggiungerei che molti utenti non sanno nemmeno l'esistenza.

Zlatan10

la seconda che hai detto

Stefano Benvenuto

Appunto, quella degli ordigni

Mattexx

ed ecco arrivare gli speculatori https://uploads.disquscdn.com/...

Sagitt

apple gli iphone piegati li sostituiva, e io ho avuto il 6 per 2 anni senza che si fosse mai piegato :°D. si ho sentito lamentarsi molta gente del fatto che siano incollati a caxxo. anche iPhone 7 è incollato, come ti avevo detto però.. un filo di colla sulla cornice del display facilmente rimovibile, e pure sostituibile. oltretutto senza colla perde l'impermeabilità ma è rimontabile.

Sagitt

esattamente come fai tu ogni anno sui post di qualsiasi iphone :°D? sono venuto un po a punzecchiarti perchè mi dicesti "ci vediamo al prossimo note". siamo qui, e mi spiace per te ma c'è ormai poco da discutere su questo terminale fallimentare

Bardock

l' importante è essere convinti delle proprie idee...

Natale Giuliano Mainieri

Se avrà personalizzazioni software e hardware paragonabili a note (pennetta e tutto ciò che ne consegue) allora sarà un degno avversario, altrimenti sarà solo un dispositivo con un grosso schermo al pari di iPhone Plus, Pixel XL e altra roba....

Vincenzo

Mi fà piacere come un " uomo " senza alcun scopo di lucro rida su di un terminale ritirato dal commercio.

Dino95

Si come no, sarai un agente porta porta con provvigioni ridicole ahahahhah sei talmente impegnato e preso dal tuo lavoro che hai tempo da perdere per parlare a vanvera su un blog.
Io almeno cazz3ggio nei due giorni di riposo, non tutti i giorni.

Bardock

Ma sul serio sei convinto di essere uno che conta? mah... va beh... rimani pure delle tue idee.. Io non vedo perchè dovrei farmi assumere in Sansung quando sto bene dove sto... per il resto... pensa pure come ti pare... mi hai onestamente stancato. non sei più divertente

Dino95

Se la Samsung Electronics Italia s.p.a. mi ha assunto a tempo INDETERMINATO significa che sono tutt'altro che stupido. Tu che sei tanto sapientino manda curriculum in via Mike Buongiorno 9 Milano e fammi sapere se assumono gente a caso tutti i giorni.

Mattexx

Con S8 sicuramente si riprenderá.

Vi

S6 con una batteria e una autonomia di un telefono del 2000. Se vogliamo parlare di eccellente lavoro parliamo solo di S7.

overview_marcia

Qualcuno qui di HDblog ha una pallida idea di cosa è l'azienda Samsung? Di cosa si occupa, cosa produce etc...?

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro