Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung pronta con un nuovo assistente virtuale per Galaxy S8

07 Novembre 2016 98

Dopo aver acquisito Viv Labs, startup lanciata dai creatori di Siri, arrivano le prime conferme su quello che in molti si aspettavano: la realizzazione di un nuovo assistente virtuale da parte di Samsung. Le intelligenze artificiali e i bot di nuova generazione sono ormai sempre più diffusi e dopo Google Assistant arrivato sulla serie Pixel, assisteremo sicuramente all'arrivo di tanti rivali o di significativi miglioramenti dei sistemi di interazione già disponibili.

Samsung dunque sta lavorando per realizzare e rendere sempre più intelligente Bixby, nome teorico del nuovo assistente made in corea e che debutterà su Galaxy S8. La particolarità di questa nuova soluzione sarà la possibilità di interagire con le applicazioni di terze parti permettendo agli sviluppatori di sfruttare l'assistente Samsung per gestire comandi anche molto specifici all'interno di un programma compatibile.

Un 2017 che si prepara ad essere estremamente interessante anche se bisognerà vedere quanto Italiano ci sarà in tutti questi nuovi e potenti assistenti.

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da eBay a 150 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:40)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JaxxoSubs

Questo è vero, ma l'assistente vocale deve essere tanto più bravo di quello Google, e ne dubito molto, visto quanto ci ha messo Google a svilupparlo e raffinarlo negli anni. Altrimenti finisce come con S-Voice: non lo usa nessuno e tutti invece usano "Ok Google"...

Keres

Scusami ma come si fanno a gestire tramite wi-fi tutte i "dispositivi" che di solito richiedono l'infrarossi ? :O tipo tv hi-fi ecc ecc

Azzorriano

Fantastico :-) grazie mille!! È quello che mi attira tanto anche di iOS, il parco App :-)

Agostino D'Auria

6.

RobyMax1

MEGA-OT: ma come caxxo faccio a vedermi tutti i lunedi reporttttt

icos

Se non ci investi sopra non migliorera' mai e temo che l'idea del "tanto quello degli altri funziona meglio, non ci provo nemmeno" non sia la migliore :D
Detto questo vedremo come sara', al momento trovo che Google sia il migliore sul mercato in quanto a capacita' di comprensione, domani chissa'...

Pistacchio

Penso che era ironico

ROMEN

E se l'alluminio sia di una lega molto resistente.

andrea55

Un conto sono le questioni sulla sicurezza, che sono giuste, ma se si modifica ad esempio la gestione della ram oppure l'interfaccia grafica (vedi Magazine Ux) sulla quale Google ha fatto storie, queste cose non incidono assolutamente sul funzionamento delle app, finché android rimane android qualsiasi app gira su qualsiasi dispositivo.
I produttori cinesi non le installano ma poi gli utenti se le installano a parte, cosa leggermente illegale, la passano liscia solo perchè vendono meno e sono produttori minori.

Concordo. A quel punto aggiungerei anche la SPen per chi come me è orfano della gamma Note :P

fabrynet

Certo ce ne sono quante ne vuoi.
Non avrai problemi a trovare app alternative per qualsiasi cosa su iOS.

Zlatan10

Attendo solo il Note 8 (che molto probabilmente cambierà nome) sperando non ci sia il terzo flop consecutivo in 3 anni.

Zlatan10

che bello il Power bankkk!!

MikiTheMagic .

Aspetto con ansia la rivelazione della magnifica porta usb 2.0 su S8

MikiTheMagic .

Esplodono pure quelle

Vincenzo

per gli assistenti vocali bastavano già quelli che c'erano prima di siri.

Azzorriano

Vedrai che a parer mio andremo sempre più verso una uniformazione dell'interfaccia stile material design, e i doppioni spariranno, le case produttrici lo fanno per fidelizzarti ma su Android secondo me non riusciranno mai proprio perché è un OS personalizzabile al massimo. Finirà che troveremo UI poco customizzate con solo le gapp preinstallate e poi se non ti piacciono ti installi le alternative. Stile Nexus più o meno, io ad esempio sul mio G Nex 6 ho installato app alternative per lettore musicale, galleria e video. Su iPhone anche esistono le app alternative giusto? Perché se mi prenderò il SE vorrei utilizzare un lettore musicale alternativo ad Apple music :-)

italba

Assolutamente no! Qualunque software, open o closed che sia, ha bisogno di una base stabile per poter funzionare adeguatamente, se tu stravolgi il sistema operativo nessuna applicazione è obbligata ad adeguarsi! Ci sono app, ad esempio, che si rifiutano di installarsi se il sistema è "rootato", e non ci vedo nessuno scandalo. Se Google vuole certificare i sistemi su cui dovrà installare le SUE Gapps può benissimo farlo, chi non è d'accordo può fare a meno di installarle, come fanno molti produttori cinesi

Azzorriano

Belan come si dice a Genova spero che tolgano s voice o sono veramente tonti :D che senso avrebbe lasciare il doppione? No vedrai che non lo faranno :-) Google Assistant invece non è male che ci sia, è più specializzato nelle ricerche su internet

andrea55

Il problema non è installare applicazioni closed, tra le quali ricordo c'e il play store applicazione fondamentale, ma il fatto che Google controlli e approvi il sistema su cui verranno installate secondo i propri canoni.
Come se tu comprassi un televisore (l'unico in commercio che prende tutti i canali) e per vendertelo venissero a casa tua dicendo:

Francy Ssr Ssr

S voice non andava bene ?

Solaris

Aggiungi rimettere la batteria rimovibile

Solaris

Più che altro sta duplicazione pazzesca ha stufato. Se potessi butterei tutte le samsung apps nel cesso, per quel che valgono, invece al massimo posso solo disattivarle, almeno di non rootare tutto e perdermi la garanzia.

italba

Ma che ragionamento è? Secondo te se il sistema è open source non ci puoi installare applicazioni closed? Google può pretendere tutto quello che vuole, tu non sei certo obbligato ad installare le Gapps!

andrea55

Si ma se per accedere alle Gapps Google mi controlla che il sistema operativo rispetti i suoi canoni anche il sistema stesso non è più open source.
Poi se Google lavorasse bene potrebbe anche funzionare ma dato che continua a sfornare versioni che introducono novità marginali e non risolvono i problemi fondamentali e spesso ne crea di nuovi.
Con la scusa dell'open source ti butta li un sistema acerbo che funziona bene solo stock e se lo modifichi per migliorarlo non te lo approva, proprio open source

Vincenzo

prrrrrrrrr...

dario

no in realtà non devi disinstallarne uno per attivare l'altro... convivono già di default e si richiamano con icone, gesture e comandi differenti tra loro... ripeto, la vivo come una cosa fastidiosa e, potessi farlo, l's-voice lo disinstallerei (posso solo disattivarlo), ma non comporta nulla di particolare...

iDre

Ma datevi alle lavatrici che è meglio!

italba

Sempre che l'utente comune sia in grado di disinstallare l'assistente di Samsung per rimpiazzarlo con quello di Google... Chissà quanti ce ne saranno che li attiveranno entrambi

fabrynet

Infatti. Google guadagna tutto tramite servizi e pubblicità. Android è solo uno strumento per raggiungere tale scopo.
Il fatto che sia "open source" e installabile su qualsiasi piattaforma va tutto a suo vantaggio.

alesazza

mi dispiace anche perchè di solito cerco di placare gli animi se due utenti discutono in "modo animato"
ci mancherebbe, scherzare e ridere fa sempre bene :) ma onestamente ste battute sulle esplosioni mi hanno svangato le @@
magari ci siamo solo capiti male ;)

comatrix

Ci pensa Google ^^

https://uploads.disquscdn.com/...

Francesco Dongiovanni

Permaloso...

dario

io vivo dentro maps! :D

dario

beh non esageriamo, quello di google ce l'hai anche tu, non mi sembra un motivo sufficiente per abbandonare samsung avere anche s-voice (per quanto fastidioso sia avere due assistenti vocali)

dario

sì, senza contare il potenziale economico di un assistente vocale attraverso cui vendere pubblicità altamente mirata e quindi molto pregiata... però se come dice giustamente jaxxo il tuo assistente vocale non è usato da nessuno ed è visto come un fastidio averlo, mi sembra che più che una manovra di fidelizzazione sia una mossa respingente.

alesazza

ahahahahahahahah commento e risposta da ign0r4nte!
complimenti sei forte così :)

mat

Viv comunque arriverà anche su altri smartphone, non sarà esclusiva Samsung.

Alessandro D

Welcome to 2011...

Giuliano

A no? ci sono in commercio smartphone completamente in metallo con ricarica Wireless?

italba

Le gapps non sono open source

italba

Ma se vedi che l'assistente vocale dei tuoi amici funziona meglio del tuo è facile che per il prossimo telefono a Samsung fai un bel ciaone!

Invece no

MrTec

Mannaggia a Huawei :P

Francesco Dongiovanni

Se ti offendi prendi un quaunque smartphone e collegatelo WiFi alla tua rete neuronale...se già nn hai un visore...

Mister chuk revenge

urca, mai sentita questa battuta xd

MrTec

...che ora ti avviserà quando il telefono sta esplodere!

Mister chuk revenge

Non ci rinuncerei neppure per sogno...è favoloso entrare in macchina e appoggiarlo nel vano senza alcun filo e vederlo ricaricare velocemente.

andrea55

Si, o prendi tutto il pacchetto, sempre che il sistema rispetti i canoni Google, alrimenti niente, neanche il play store.
Meno male che è open source

alesazza

non si può nemmeno deffnire "battuta" in quanto, anche sforzandosi, non fa proprio ridere :/
che amarezza....

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO