Samsung amplia le funzioni di stampa degli smartphone Galaxy

08 Novembre 2016 18

Samsung ha da poco annunciato diverse novità per tutti gli utenti che utilizzano giornalmente i dispositivi Galaxy per la stampa di documenti, immagini o altro genere di file.

L'azienda coreana ha rilasciato un nuovo update per la propria app Samsung Print Service Plugin che consente di associare il proprio dispositivo ad oltre 88 milioni di stampanti disponibili in tutto il mondo attraverso il supporto ai servizi di stampa Mopria e senza l'utilizzo di app di terze di terze parti.

Print Service darà inoltre la possibilità di selezionare diverse funzioni di stampa, tra cui la modalità colore, numero di copie, l'orientamento e le dimensioni del foglio, intervallo di pagine e molto altro. Il nuovo update è attualmente in fase di distribuzione per gli smartphone Galaxy S4, S5, S6 ed S7.

Attraverso il Play Store infine, tutti gli smartphone dotati di una versione software Android KitKat o superiore, potranno effettuare il download della nuova versione di Samsung Print Service.

(aggiornamento del 16 settembre 2019, ore 17:30)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saturno

Il bello è che sembra non faccia più usare altri plugin di stampa. Be', finché funziona....

Gentleman.Driver

Ok, alla fine ho risolto con il plugin hp e volendo anche con un altra applicazione, sempre della HP. Ma il plugin alla fine non c'entra niente con questo della samsung, alla fine infatti quest'ultimo non mi serviva più e l'ho disattivato

sardanus

l'ho anche messo su un ip alto in modo che il dhcp non lo vada ad assegnare ad altri dispositivi nel mentre la stampante è spenta.. anzi ho anche prenotato l'ip nella pagina del modem assegnandola al suo indirizzo MAC

parabellum82

devi scaricare il plugin adatto per la marca della tua stampante. Proprio ieri ho avuto necessità di stampare una cosa con la mia Brother DCP9020CDW(almeno mi pare si chiami così) ed ho dovuto installare il plugin Brother. Tutto perfettamente funzionante.

Caserena

E per il Note 7.... no?

Un Tizio Qualunque

Strano. Da quando l'ho fatto non mi ha dato più problemi

sardanus

provato già, sia su windows che su mac ma perde la connessione dopo un po

Storm937

Collegamento usb - OTG con la stampante

Apocalysse

Cosa centra ?

kalabro

non ho molta esperienza, ma ho una banalissima stampante samsung wifi da 60 euro, ci stampo di tutto da pc e smart, io e chiunque capiti occasionalmente da me

Storm937

Supporto al collegamento tramite OTG?

Gentleman.Driver

L'aggiornamento è del 28 ottobre, non proprio ieri. E comunque non continua a rilevare la mia HP Photosmart connessa in wifi (che funziona correttamente su Pc windows e mac)

Un Tizio Qualunque

Devi assegnare alla stampante un ip statico. Poi vai su proprietà della stampante in questione e cambia porta. Ci dovrebbe essere impostata la porta WSD per impostazione predefinita. la devi cambiare. Ne devi creane una nuova (porta tcp/ ip standard), configurala e dovrebbe andare.

KenZen

Con stampanti Samsung mai avuto problemi.
Saluti

Io anche con la stampante Samsung! Diciamo che le app di Samsung non erano in grado di stampare un granché (a parte le foto).

sardanus

semiOT
qualcuno ha una epson xpression premium serie xp e riscontra problemi in wifi sia da mac che da windows?
E' un calvario farla funzionare, molto spesso va offline senza apparente motivo, eppure la stampante è online se vedo il suo display

KenZen

Molto interessante. Sempre avuto problemi per stampare in wifi con stampanti in rete non Samsung.
Saluti

Luca Bresciani

Bene

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

24h con Samsung Galaxy A80: triplo salto rotante | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50