Galaxy S8: assistente AI per i pagamenti, disponibile in due varianti | Rumor

25 Novembre 2016 45

Nel 2017, Samsung presenterà il Galaxy S8, il futuro top di gamma della casa, che, stando ai rumor, implementerà tante novità rispetto agli attuali Galaxy S7 e S7 Edge. Una di queste potrebbe essere un assistente vocale dotato di intelligenza artificiale e in grado di elaborare pagamenti che verrà reso disponibile in due varianti, una maschile ed una femminile, denominate presumibilmente Bixby e Kestra.

Sembra, infatti, che Samsung stia sviluppando una particolare tecnologia, chiamata Bixby Pay e basata sull'assistente Viv Al, realizzato dalla startup Viv Labs recentemente acquisita, che permetta di sfruttare i comandi vocali per effettuare pagamenti di vario genere senza necessità di interagire fisicamente con lo smartphone. Inoltre, i colleghi del sito GalaxyClub, hanno scovato tante nuove richieste di registrazione di marchi come Kestra, Bix-Bee, Bix:) e Bix-By, tutti accomunati dalle medesime descrizioni.

Un altro dettaglio non trascurabile è collegato ai due principali nomi utilizzati ossia Kestra e Bixby che, essendo entrambi derivati dalla saga di Star Trek, avvalorerebbero la presenza di due differenti timbri vocali per il futuro assistente vocale di Samsung.

Rumor simili a questi, riferiti ai futuri Galaxy S8, continueranno ad emergere anche nei prossimi mesi. Vi invitiamo, quindi, a seguire le pagine di HDblog per rimanere costantemente aggiornati su questo e su tanti altri interessanti argomenti.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Amazon a 496 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bresciani

se sei bancario o banchiere mi dispiace per te... ;-)

il Gorilla con gli Occhiali

Non ho mai detto queste parole..

il Gorilla con gli Occhiali

Si esatto.

Luca Bresciani

con tutti i soldi che faccio girare su conti correnti, bancomat, eBay, PayPal, scommetto che usando Samsung pay mi riempirò la casa di dispositivi Samsung "GRATIS"...
altro che pagare i costi fissi delle banche!!!

Mattia Albanese

S7 lato fotocamera è fantastico, anche se i microfoni non sono male eh

delpinsky

Mi sono dato un anno di tempo per cambiare telefono, avendo ora un Lumia 950 XL, che trovo ottimo dal punto di vista della fotocamera/registrazione audio, con il suo Rich Recording e sotto il profilo del form factor. Avendo messo Nougat sul mio OnePlus One, devo ammettere che Android mi manca..Se potessi metterei Android sul Lumia, ma (ancora) non si può, e quindi per il Natale prossimo devo pensare ad un terminale Android che abbia le caratteristiche che voglio di più (microfoni direzionali, ottima fotocamera). L'S7 Edge ha un ottima fotocamera ma non ha un grande audio quando registri. Il Lumia è fantastico sotto questo punto di vista. L'LG V20 mi piace un botto, ma arriverà prima o poi in Europa? A che prezzo l'anno prossimo? OnePlus 4 potrebbe essere una valida alternativa se avrà le caratteristiche che cerco. L'S8 potrebbe essere solo un sogno, anche perché il prezzo sarà comunque alto.

Emanuele Marzorati

Premessa ritengo S7 e S7 edge i migliori telefoni al momento, però preferirei che alcune applicazioni riescano ad aprirsi in tempi più brevi (ad esempio quelli di OnePlus 3 T)

Mattia Albanese

guarda che s7 è uno dei telefoni più veloci. poi dopo giornata intensa ti dirò. sono ancora al 65%

Mattia Albanese

ma ti dirò, la touchwiz ormai è una delle ui più ottimizzate e fluide, ora so che i soliti avvoltoi mi mangeranno ma parlo con la coscienza pulita.. è vero.

Mattia Albanese

il modding impossibile solo se ti vuoi tenere il telefono in garanzia, sennò non ci sono problemi

Mattia Albanese

direi proprio di si, direi quasi bellina hahaha (quella di iphone è orrenda)

Max

Ritardato ... parli di te immagino?

andrea55

Modalità auto o car mode dal galaxy app store

Emanuele Marzorati

Si certo sono telefoni molto diversi e otniunobha i suoi perché

Emanuele Marzorati

Si si sono d'accordo con te basta vedere il defunto note, però un po' di velocità in più serve sempre

Max

Brucia eh ? Come il Note 7

Albi Veruari

Vabbè ma comunque sono diversi. Uno ti da un esperienza stock con le poche app necessarie mentre l'altro è pieno zeppo di app ( uno le può considerare bloatware ma io le ritengo fondamentali ) come le varie app office, s health ecc.. Ritengo comunque OP3 un ottimo terminale comunque.
Ps. Con 7.0 l'S7 è molto più veloce ad aprire le app, forse per merito della grace ux :)

Emanuele Marzorati

Guarda che comunque non è nulla di nuovo, si sarà più veloce e non consuma ma in ogni caso non avrà la stessa velocità di un OnePlus 3 (comunque ritengo gli S7 i migliori telefoni al momento)

Albo

Potresti andare a Colorado. L'umorismo scaduto va di moda dicono.

Albo

La soluzione è tenere le app che usi spesso in background (rubrica, whatsapp ecc). Da quello che ho notato non consumano batteria(s7 edge)

Albo

Ex touchwiz*, almeno per la facia alta. Ora c'è la Grace UX (nougat in poi)

Albo

Non sono capaci a mettere un assistente vocale utile quando guido in macchina capace di farmi cambiare la musica a voce(su s7 edge e non sul peggiore dei low cost), figurati...

Elia

Non c'è la cyanogen proprio per il discorso del processore proprietario, ma dopotutto la touchwiz è migliorata rispetto ai precedenti top di gamma

Ricky

I pagamenti vocali comunque si possono già mandare adesso da iphone con siri e paypal

Ricky

Quel concept di doppia fotocamera è la soluzione estetica più piacevole vista finora

Luca Bresciani

:-D

andrea55

Stupenda questa :D

Max

Brucia eh ?

Andreas

Ancora? Ma che O_O

veritiero

Per non parlare dei costi....

veritiero

Come le donne.... Ma almeno loro ringraziano in altro modo

Luca Bresciani

No, è un comunista, usa i soldi tuoi!
un po' come il frigorifero abilitato Samsung pay, che fa gli ordini e li paga mentre tu stai dormendo...
poi magari, la mattina, ti trovi alla porta il corriere che deve consegnarti un camion di uova!

delpinsky

L'unica possibilità è comprare il top di gamma dell'anno prima. Ma comunque ad un terzo del prezzo di vendita iniziale non ci arrivi lo stesso. Se pensassi di prendere un S7 Edge l'anno prossimo, mi sa che a meno di 400€ non lo trovo. Forse forse potrebbe arrivare a 350€, anche se la vedo dura. Puoi abilitare i permessi di root e flashare la TWRP. Comunque sulla versione Exynos è un casino con l'ottimizzazione dei driver e non sono sicuro che per esempio ci sia la CyanogenMod 13. Meglio tenersi la TouchWiz.

delpinsky

(Bling)
- Kestra: "Ciao, o u

zdnko

L'assistente ai pagamenti mette i soldi al posto tuo? :D

il Gorilla con gli Occhiali

Madre, madre mia che cosa stanno per sfornare in Samsung!

Novizio

Per ricomprare un Galaxy Sx, dovrebbe costare 1/3 di quello che costerà. Saro' un barbone ma tengo famiglia.. inoltre mi sembra di aver capito che il modding risulta essere pressoché impossibile data la presenza di Knox o sbaglio?

Luca Bresciani

non vedo l'ora di pagare quasi tutto col telefono. la mia banca fa sempre più schifo. adesso vogliono copiare paypal ed ebay. con l'ultimo aggiornamento per pagare una bolletta online mi chiedono di avere un avatar!!!!!!!!!!

Mithrandir

.......

erdarkos

visto? ci vogliono bene ... loro pensano a noi. ... tacci loro!!!

erdarkos

vedo che si impegnano molto per supportarti a pagare...

Emanuele Marzorati

A me basta che migliorino un po' l'autonomia e lo rendono veloce come un OnePlus 3 ad aprire le app (real reacing escluso)

Max

Verrà presentato in due versioni: a pressione e con sensore di prossimità. Due inneschi diversi per la prossima "bomba" Samsung. Letteralmente.

o u

Tutti questi aiuti per aiutarci a pagare e succhiarci i soldi... ma come sono tutti carini e premurosi!

marco

bei nomi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS