Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gear S2 si aggiorna e ottiene tante funzionalità di Gear S3

05 Dicembre 2016 59

Con l'arrivo di Gear S3 sul mercato, Samsung ha colto l'occasione per aggiornare la precedente generazione di smartwatch basati su Tizen, rilasciando un importante update dedicato a Gear S2 chiamato Value Pack (il secondo), il quale introduce tante delle funzioni di S3 anche sul suo predecessore.

L'aggiornamento, rilasciato via OTA in maniera graduale, ha un peso di 133MB e porta Tizen alla versione 2.3.2.1. Tra le varie novità presenti troviamo la possibilità di scaricare le watchfaces di Gear S3 dal Galaxy App Store, la nuova applicazione Alti-Barometro e Promemoria, il nuovo sistema di scrittura manuale, arricchito da un sistema di completamento automatico migliorato, e un importante aggiornamento di S Health. Quest'ultimo porta con sé tutte le novità introdotte nell'ultimo update di Gear Fit 2, ovvero il riconoscimento automatico di molti più workout, la funzionalità di pausa automatica e una migliore gestione del sistema di tracciamento dell'attività.

Novità anche per la gestione della ghiera rotante, la quale guadagna tutte le gesture presenti su Gear S3. Arriva quindi la possibilità di rispondere o rifiutare le chiamate, annullare timer e sveglie, il tutto tramite una rotazione in senso orario, per confermare l'azione (come la risposta ad una chiamata) o in senso anti orario per annullarla (rifiuto della chiamata per esempio). Infine non manca l'introduzione a molti widget di terze parti e l'aggiornamento di tanti widget di sistema, tra cui quello dedicato ai contatti, ad S Health e al meteo. Arriva anche la possibilità di scaricare i giochi per Gear S2 direttamente dallo store Galaxy Apps, oltre alla possibilità di inviare un SOS tramite il triplo click del tasto home.

Di seguito vi lasciamo agli screen che illustrano il change log completo, ricordando che l'update è in fase di roll out graduale, quindi potrebbero volerci alcuni giorni prima che venga notificato a tutti.



59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Micoli

Stessa cosa per me...ho deciso di aspettare il prossimo aggiornamento dell's2...

Pippo

Succede la stessa cosa anche a me. Ho scritto a Samsung e mi hanno detto di portarlo in assistenza..... se trovi la soluzione ti prego di dirmelo

Marqus

Aggiornato ora, tutto Ok.Non riesco a trovare l'app Promemoria di cui si parla in questo articolo.

Nuanda

s5 sta ricevendo ancora le patch di sicurezza mi risulta, non mi pare proprio abbandonato...

Giovanni Micoli

Buongiorno, ho problemi a aggiornare il mio Gear S2 al nuovo firmware; in pratica lo scarico perfettamente sul cellulare attraverso l'App di Samsung, poi il mio Gear S2 si riavvia per l'installazione ma arrivato al 14% si ferma ( questo succede sempre e avrò provato 8,9 volte nell'arco di due giorni), si riaccende e mi dice anche l'installazione non è andata a buon fine.
Ho visto nei siti stranieri che è una cosa che succede con il Gear S2 però mi sembra che nessuno abbia trovato una concreta soluzione se non quella di portare l'orogologio in assistenza cosa che vorrei evitare...
Due cose importanti:
1- ho fatto anche il rispristino dati di fabbrica
2- non si può usare SmartWitch perchè non ci sono prese di collegamento

Cosa posso fare?

Grazie

Antonio Piluso

Ciao a tutti! io ho effettuato l'aggiornamento, ma non mi funziona più il samsung galaxy apps.. rimane una schermata bianca.. anche a voi succede?

Federico Serra

io non trovo ne quelle e ne le app

Aniello Apicella

Qualcuno ha trovato le watchface di gear s3 sul galaxy app???

Timos

Certo, ma è cmq una funziona che tramite app esterne è possibile usare. Non credo che spendere un'euro per un'applicazione spinga qualcuno a scegliere uno smartwatch anziché un'altro soprattutto se per il resto, a mio parere, è nettamente meglio della concorrenza. Opinione personale naturalmente.

Giuseppe

Delle applicazioni a pagamento e devi pure installare un altra app sul telefono. Allora che dovrebbe essere una funzione di base per un smartwach

Timos

Ci sono delle applicazioni che permettono di vedere tutte le notifiche.

Alessandro Montix

Ah, interessante... ma comunque l'indecisione è tra questo, il moto360 nuovo e la terza opzione, cioè tenere quei soldi in tasca per qualcos'altro, e per ora è quella più probabile

Giuseppe

Se un amico ti manda 3 messaggi di seguito sul gear vedi solo l'ultimo. Per me questo è un gran problema. Toglie l'utilità dell'orologio visto che alla fine devi sempre prendere il telefono per vedere tutta la conversazione.

Federico Serra

Neanche io le trovo quindi mi accodo alla richiesta

Alessandro Montix

Cioè? Scusa ma non lo conosco molto bene

Timos

Sapete dirmi dove trovo nello store di samsung le watch face e le nuove applicazioni? Non le trovo. Grazie.

Giuseppe

Non riesco a capire perché non fanno qualcosa per le notifiche whatsapp. Per questo motivo non consiglio quest'orologio.

henrybahus

Aspetto solo sta stramaledetta app per iOS, se nn la gambizzano troppo me lo compro, usato ovviamente, questi affari a parer mio rimangono semi-inutili. Ma arriverà anche S-Health? Come si gestiscono i dati relativi all'attività fisica?

Capas

Confermo perchè ce l'ho, l'S2 ha il microfono!

Marken

S5 con marshmallow dopo il reset una scheggia... Dopo qualche giorno già i soliti lag della touchwiz e batteria che raggiungeva a stento le 3 ore di display! Non sono rimasto per nulla contento di quell'aggiornamento

glukosio

l's5 con marshmallow considerando che riceverà gli aggiornamenti mensili mi pare onesto, il 4 era una schifezza con lollipop, il 3 ancora peggio con l'ultimo update: laggava a dismisura! Adesso sembrano essere migliorati nella gestione

Marken

Ho avuto galaxy s3, s4, s5 e sono stati sempre abbandonati alla loro sorte, altro che rinnovati... Sono possessore di questo gear s2 e devo dire che questo update mi stupisce, anche se non dovrebbe, considerato che questo dispositivo esiste da solo un anno!

Alessandro Montix

Thankss.. tu con che telefono lo hai usato? A batteria come ti sei trovato? Grazie ancora

Fabio Pantano

Personalmente parlando molto meglio il Gear S2, ho avuto un android wear (LG G WATCH) e dopo un pò mi ha stufato, con Tizen ci sono magari meno app ma il software è molto più maturo e stabile a mio parere. Comunque tra Gear S2 e Huawei Watch l'unica vera differenza a livello hardware è che il secondo ha l'altoparlante e il mic per le chiamate

il Gorilla con gli Occhiali

Dovresti essere più motivato amico.

Marken

Non ne sono così convinto

vincenzo francesco

Io ne volevo fare una per me ma ho idea che sia un po' complicata! Chissà se si può trovare almeno qualche modello da seguire!

nick99silver

purtroppo no...

Alessandro Montix

Uno dei pochissimi prodotti Samsung che oltre ad essere oggettivamente validi incontrano anche il mio gusto soggettivo.. a quanto sta adesso come street price?
Meglio questo o un moto360 o Huawei Watch? Per uno smartphone non samsung si intende

Petaloso

gear s3 ora come ora a mio parere è il miglior smartwatch in circolazione ma non per questo è perfetto: non ha una buona impermeabilità, per quel prezzo dovrebbe disporre di più storage per applicazioni e musica(parlo di 8/12gb non di quantità esagerate) e infine dovrebbe avere anche un termometro per misurare la temperatura corporea.

Albe

Ed è molto più bello esteticamente

Edoardo

Ma funziona esattamente come Gear s3? Cioè il quadrante rimane tale e quale?

nick99silver

Io ma non ci capisco molto

Fabio Pantano

Già c'era ed è rimasta anche con questo update

flashman

Grazie provo a passare a vedere

Scottyy Wiz

il gear s3 mi piace veramente tanto... soprattutto per il display grande...ok che sarà più scomodo però la fruizione dei contenuti è davvero migliore

Edoardo

C'era o c'è la possibilità del display sempre acceso o si spegne?

Fabio Pantano

Prime impressioni dopo l'aggiornamento:
Maggiore reattività, anche scorrere con la ghiera risulta più morbido lo scorrimento.
Dal punto di vista dell'interfaccia resta pressoché invariata, ancora ci devo smanettare un pò ma le prime impressioni sono ottime

Edoardo

Versione classic? Se si dove?

Edoardo

Io l'ho provato il 3 da mediaworld, purtroppo per il mio polso (17cm) è troppo grosso, più che altro spesso (13 mm si fanno sentire)

il Gorilla con gli Occhiali

Non importa avere l'ultimo modello in casa Samsung ma avere un qualsiasi Samsung perchè a rinnovarlo ci pensano loro stessi

John

Non ho capito una cosa... l'S3 con la eSIM è disponibile e in vendita in Italia? Come si attiva? A parte la promozione TIM con l'S2, se volessi uno smartwatch con eSIM che alternative ho?

flashman

Sono indeciso per le dimensioni se prendere il gear s3 con un buono del 25%, sapete se è possibile vederlo dal vivo in qualche negozio?

sommesepino

Che voi sappiate, l'aggiornamento verrà rilasciato anche per il modello con esim? Stavo pensando di prenderlo con la Tim

GianluK

Amazon e' sicuramente preferibile a livello di post-vendita, anche se dovesse costare qualche euro in piu'.
Tra Fit2 e S2 c'e' differenza: dipende se ti interessa di piu' il monitoraggio del fitness (GPS, ecc.) oppure un orologio con un design più "classico" e meno votato al monitoraggio delle attività fisiche.

Andre

Hai ragione, scrivendo di getto mi sono confuso, in effetti visto che ci si può interagire vocalmente il microfono c'è per forza

BestInTheWorld

si nuovo, ho uno sconto del 20% sullo shop samsung costa 249 in promo e quindi mi verrebbe a costare 200 euro, quindi 20/30 euro in meno rispetto ad amazon.... ma purtroppo non è disponibile, lo è invece il Gear Fit 2 che mi verrebbe a costare 140 invece di 179 euro... mahh sono indeciso, aspetterò ancora un pò...

vincenzo francesco

qualcuno qui usa il programma di samsung per creare le watchfaces?

GianluK

Si' se non ti interessano le chiamate vocali, il GPS e vuoi un device piu' piccolo.

vincenzo francesco

ma dai! a quel prezzo mi sarei fatto tentare mi sa =)

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung