Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Al CES 2017 Samsung presenterà il robot aspirapolvere integrato con Amazon Echo

28 Dicembre 2016 9

Tramite comunicato stampa, Samsung ha ufficializzato un nuovo robot aspirapolvere di fascia alta, nome in codice Powerbot VR7000, la cui particolarità principale è la possibilità di essere controllato vocalmente tramite Amazon Echo. Questo è possibile grazie alla connettività Wi-Fi di cui è dotato; è interessante puntualizzare che non si tratta del primo aspirapolvere Wi-Fi della società, che infatti specifica che il controllo tramite Alexa sarà reso disponibile per tutti i dispositivi dotati di questa connettività. Dettagli precisi sui comandi che sarà possibile inviare non sono stati divulgati.


Per quanto riguarda il robot in sé, Samsung dichiara che rispetto alla precedente generazione di robot Wi-Fi le dimensioni sono diminuite in modo notevole, un 28 per cento in meno complessivamente. Ciò permette al robot di essere più agile, e infilarsi con meno problemi sotto a letti e divani. Riesce anche ad arrivare ad appena 1,5 centimetri di distanza dai muri, ed evitare ostacoli piccoli 10 millimetri, grazie alla spazzola da 11 pollici posizionata frontalmente (e autopulente) e al nuovo sensore FullView 2.0.

Dettagli più precisi su prezzi e disponibilità verranno divulgati da Samsung in occasione del CES 2017 di Las Vegas, in cui il robot sarà presentato ufficialmente al pubblico.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StuartPot

esplodi

ottomio

"Scoiattolo" (cit.)

Aster

Nel ultima guerra visto il trailer sembrano messi Peggio gli umani

il Gorilla con gli Occhiali

L'estinzione dei gorilla è dietro l'angolo.

Aster

Finalmente nessun commento se esplode:)

Aster

Skynet

Helix

Sicuramente saprà come ripulire il portafogli xD
$$$$$

Maurizio Mugelli

"qui fido" "fai il morto" "dammi la zampa" "biscottino!"

il Gorilla con gli Occhiali

Amazon tra droni e robot aspirapolveri si sta evolvendo davvero bene.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO