Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S8, nuovi render confermano display da 5.7" e 6.2" per il Plus | Agg. numero modelli

16 Gennaio 2017 643

Aggiornamento:

Aggiorniamo l'articolo pubblicato da poco, con i presunti numeri di modello delle due versioni di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, riportati nel tweet a seguire.


L'indiscrezione troverebbe peraltro conferma da un profilo User Agent trapelato nelle settimane scorse, che aveva mostrato lo stesso numero di modello, SM-G955U.

Nuovi render che presumibilmente provengono da un produttore di custodie, evidenziano alcune particolarità dimensionali dei nuovi Galaxy S8, che vanno un po' a confermare alcuni rumor dell'ultimo periodo. Fermo restando che quanto visto rimane ufficioso, partiamo immediatamente dal modello di punta Galaxy S8 Plus, che come indicato dall'immagine in testata, potrebbe misurare 152,38 x 78,51 x 7,94 mm.

Da qui possiamo dedurre che il display potrebbe salire dimensionalmente fino a 6.3 pollici, o forse qualcosa in più dal momento che i bordi saranno presumibilmente curvi come su S7 Edge.


Per quanto riguarda Galaxy S8 nella versione standard (140,14 x 72,20 x 7,30 mm ), anche in questo caso viene indicata una maggior larghezza rispetto a S7, e dimensioni aumentate del display, che senza considerare la curvatura, potrebbero consentire di raggiungere i 5.7 pollici.

Questi render sembrano mostrare la presenza della micro USB a sfavore della USB Type-C ed una leggere sporgenza della fotocamera, tuttavia sono caratteristiche che non possono per ora trovare conferma. L'elemento che accomuna entrambi i modelli è sicuramente la maggior larghezza, tuttavia le lunette sembrano ridotte al minimo, favorendo per l'appunto le dimensioni degli schermi.

Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile online da eBay a 175 euro. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 21:05)

643

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Appunto

Gark121

Si, come ergonomia non è male. Almeno il modello "piccolo" :)

Leon

Si il modo di dire è giusto ;)
Sono d'accordo, poi credo che pian piano con lo sfruttamento massimo delle cornici si andranno ad avere dei prodotti da 5,5" molto più compatti degli attuali, quindi si otterranno entrambi i benefici ovvero schermi grandi in dimensioni "ridotte".
Effettivamente mancano i top di gamma di piccola taglia, anche se qui bisogna capire quale sia la taglia giusta, alla fine iphone se è quello che teoricamente consente un utilizzo migliore con una mano, il problema è che lo schermo da 4" non aiuta la fruizione di determinati contenuti.
Secondo me il trucco starà come ho detto prima in questo prossimo futuro dove vedremo cornici ridotte all'osso

Yuto Arrapato

io oggi ho visto un iphone 7 e dimensionalmente parlando non mi dispiace affatto.... sarà la qualità dello schermo ma non mi è sembrato troppo piccino. E sta in mano una bellezza

drake

Se ti va di lusso!
Solitamente I mini di samsung sono molto mini in prestazioni

drake

5"/5.2" non è una taglia di display compatta, a meno di rientrare nella dimensione di un a3 2016.

drake

Infatti! Possono fare sistemi per "uso a una mano" via sw quanto vogliono, ma il problema è che la superfice da gestire resta la stessa, e durante l'uso a una mano il dispositivo resta in ulivo rischiando di cadere e disintegrare il display.
Lo vedo nell'uso quotidiano di note 4, scomodissimo, preferisco tenere in vita ancora il mio z1 compact, in attesa del risveglio di Sony nel settore compact, o, benvenga, qualche altro competitors in quella dimensione di smartphone, attorno ai 130mmx65mm più o meno ... Lo spessore è rilevante a seconda dell'ergonomia, o meglio, diciamo un a3 2016 con meno cornici complessive (l'esatto opposto di a3 2017 al quale hanno aumentato tutto

alesazza

certo, senza dubbio!
tornando al discorso iniziale, preferisco un telefono compatto per fare tutto, senza limitazioni e in comodità durante gli spostamenti.
Poi per esigenze particolari di riproduzione di contenuti multimediali ho il tablet e pc a casa all'occorrenza :D
Personalmente mi trovo molto bene così, poi non è che da un 4.7" ad un 5.5" il video di youtube lo vedi così meglio.. preferisco un 10" in questi casi.
Insomma tirando le somme per me "il gioco non vale la candela" (era questo il modo di dire?). L'abbinata compatto + tablet batte padellone everyday.

il problema se vogliamo dirla tutta è la mancaza di top di gamma di dimensioni compatte.. non dico eliminare i padelloni, ci mancherebbe ma almeno abere la possibilità di scelta non sarebbe male :( uffa

Leon

siamo d'accordo, ma son situazioni particolari nelle quali in un modo o nell'altro al telefono rispondi, come pure se ti mandano un messaggio di certo possono attendere 2 minuti che io finisca di fare quello che sto facendo, nessuno mi impedisce di richiamare quando ho fatto quello con cui sono occupato.

alesazza

ma guarda che io sono d'accordissimo con te sull'uso del telefono :D

mi immagino, ad esempio, mentre sto mangiando un cono gelato se devo rispondere ad una chiamata o mandare un messaggio su un telefono "padella" la gestione ad una mano diventa complicata rispetto ad un telefono più contenuto.. ed essenzialmente per fare la stessa operazione..

Luca Bresciani

FINALMENTE!
Basta schermi piccoli

NM

Secondo me sarà come Note 7

Gark121

Non volevo affatto rispettare le proporzioni. Volevo fare un'idea di come lo avrei voluto.

8riga9

Proporzioni non tanto giuste https://uploads.disquscdn.com/...

Gark121

https://uploads.disquscdn.com/...

ToM

sarebbe più bello senza l'inestetica e gigante scritta samsung lì sotto...

Gark121

"se devi passare da una modalità all'altra non credo sia un problema farlo un attimo a due mani"... giustamente, uno in discoteca (esempio che non ho fatto io, ma che era calzante) solitamente non ha mai un cocktail o una birra in mano, è sempre pieno di posti dove posare le cose, c'è sempre calma e tranquillità per fare tutto comodamente etc. certo.
scrivere un messaggio o una mail lo si fa a 2 mani se le hai libere. se sei nei casi che ho citato (autobus, dove una mano serve per reggersi, supermercato-rientro a casa con le buste della spesa, dove hai appunto la spesa in una mano etc etc) lo fai come riesci. esempio pratico: vai comprare qualcosa e mentre stai con una busta in mano mi scrive qualche amico/parente e ti fa "già che sei al centro commerciale, prendimi xx". te prendi il telefono, senza stare a fermarti in mezzo al caos del centro commerciale, butti giù un "ok" e via. e sono uno dei millemila esempi che capitano TUTTI I GIORNI.
il foglietto di carta inquina, perchè devi buttare giù alberi per farlo, produrre la penna, e poi riciclarlo. non è gratis a livello ecologico. ma al di là dell'ecologia, che era solo un esempio, vuoi mettere quanto è f0ttutamente più comodo il telefono? che non lo perdi ogni secondo, lo hai sempre dietro, quando ti viene in mente una cosa la segni e via, puoi mandare la lista comodamente anche a terzi se serve, pure se scrivi male si legge benissimo etc. ma no, torniamo al 1980 e facciamo con la carta, che ha solo svantaggi, "perchè si".
uso ad una mano, anche basico quanto scorrere un elenco, con un 7" non lo fai, o almeno non lo fai comodamente senza rischiare di far volare il tablet per terra ad ogni swipe, esattamente come vedo sul kindle di un amico: coi tasti fisici, scorro le pagine con una mano sola, col touch non riesco, perchè mi scivola. e sto parlando di un aggeggio gommato con un grip fantastico, non di un telefono in vetro tutto arrotondato come una saponetta.

i contesti di uso ad una mano sono tantissimi, in pratica ogni volta per cui per qualche motivo hai qualcosa in una mano (anche se puoi posarlo, è meno comodo lo stesso che buttare una risposta rapida ad una mano). ma no, meglio avere una padella in tasca, che sta scomoda ad ogni movimento, e magari pagare altri 2-3-400€ per uno smartwatch per non toglierlo dalla tasca. il tutto per vedere youtube più grande e risparmiare qualche swipe mentre leggi qualcosa sul web. il tutto ovviamente usandolo il meno possibile (magari dopo averlo pagato 500+€), perchè sennò Leon si offende.
mazza che roba intelligente.

Trocken

Così sarebbe da comprare.

8riga9

https://uploads.disquscdn.com/...

dario

sì, occorre assolutamente un sw intelligente anti tocco involontario, altrimenti il rischio c'è.

Leon

Beh e chi ha detto di non usarlo? L'utilizzo che hai detto è normale e ci sta.
Il problema è se mentre fai la spesa tieni fisso il cellulare in mano.. per tutto l'arco di tempo della spesa..
Io lo tengo in tasca, se mi chiamano o mi mandano un messaggio semplicemente lo prendo e rispondo o guardo il messaggio, di certo non me lo tengo in mano.
Idem se sei al bar, il cellulare ce l'hai appoggiato sul tavolino o in tasca e quando ti serve seriamente lo usi, non che stai ogni 2 minuti con il telefono in mano a caxxeggiare e ti isoli, perchè questo tipo di comportamento sinceramente è mancanza di rispetto per chi hai vicino.
Già immagino (cose che si vedono ovunque..) tutti al tavolino ognuno che si guarda il proprio cellulare.. oguno isolato nel proprio social.. e certe cose mi fanno incaxxare.. allora se devi stare dietro un caxxo di schermo invece di goderti la serata stattene a casa..
Idem la passeggiata.. l'utilizzo come dici tu di rispondere o chiamare ecc.. nel momento in serve è ovviamente giusto, ma non che se ti fai per dire 1-2 km di passeggiata in compagnia ti metti il cellulare davanti alla faccia e nemmeno guardi dove cammini perchè stai dietro al telefono.
Insomma se si esce e per stare in compagnia nel mondo reale, non nel mondo "virtuale"..
Comunque io partivo dal fatto che l'utente sopra diceva che secondo lui il telefono deve essere utilizzabile al meglio con una sola mano perchè così con l'altra puoi fare altro..
io ad esempio pure l'iphone 4s usavo con una mano..
detto ciò io ho trovato la cosa come
"ho sempre il telefono in una mano quindi mi serve una mano libera per fare altre cose" ovvero sintomo di attaccamento allo smartphone.. cosa che trovo sbagliatissima, tutto qui.

Azzorriano

Ahahah fai bene. Si S2 plus esiste. Versione farlocca di S2 più recente e con processore Broadcom :-)

Leon

certo tutte vaccate.. l'importante è crederci.
se devi passare da una modalità ad un'altra non credo sia un problema prendere per 5 secondi il telefono con 2 mani e farlo.. o devi fare le corna con l'altra?
Scrivere un messaggio o una email, la maggioranza della gente credo lo faccia comunque con due mani, ma dimmi cosa devi fare con l'altra mano mentre scrivi un messaggio o una email che sono curioso, devi tenerci una bottiglia di birra?? devi tenere il volante dell'auto? Giusto per capire il senso di non utilizzare entrambe le mani per farlo..
Aaaah da oggi un pezzetto di carta inquina.. e io che pensavo fosse biodegradabile.. sarà mica fatta di petrolio la carta? Cosa inquinerò non si sa.. manco stessi usando una risma di fogli a4.. che poi basta buttarlo dove si deve quando non serve più..
Perchè non eviti di comprare online allora? Tanto devono usare il cartone per spedire.. anche quello inquina no? mah.
Avrei trovato più sensato se avessi detto che producendo meno carta si buttano giù meno alberi e quindi si rispetta la natura.. ma vabbè.
Come ho detto prima a meno che uno utilizzi un tablet dai 6,5/7" in su.. per scorrere una nota che hai scritto sullo smartphone non serve utilizzare 2 mani, ne basta una per scorrere la nota con il pollice, ma poi mi chiedo, se stai guardando e scorrendo la lista della spesa con una mano con l'altra cosa devi fare? boh.
quindi stai continuando su un discorso sul quale ho già risposto.
Son curioso di sentire i tanti contesti di utilizzo ad una mano

Gark121

Discreto elenco di v@ccate,complimenti. Certo, per fare una foto basta premere il tasto di scatto... Ma per passare da "foto" a "selfie" il comando sta in alto su quasi tutti i telefoni, su s8 sarà probabilmente a Swipe come è su s7 con nougat e pertanto per fare una gesture serve una impugnatura salda senza tocchi involontari sul display.
Per un messaggio o una mail, non hai risposto.
Per la lista della spesa, giustamente, ho un telefono sempre in tasca, ma devo sprecare un pezzo di carta e usare la penna (inquinando per la cronaca) perché "basta imparare a vivere senza telefono"
E no, su un Tablet da 7 non scorri ad una mano, perché ti scivola. O lo impugni, o fai il movimento col pollice sul display.

Siamo nel 2017 ma dobbiamo tornare al 1980 "perché si". Come no. Il telefono si usa quando serve, punto. Limitarsi, per qualunque motivo, deve essere una scelta è non una imposizione di qualche moralista di m3rda su disqus. Non si sta parlando di usando mentre si guida (pericoloso per se e per gli altri) o mentre si è a tavola o in compagnia (mancanza di educazione), si sta parlando di usarlo in quei contesti in cui è più comodo, pratico ed efficace di qualunque altra cosa. E chiunque usi gli usi "sbagliati" come giustificazione per delle frasi luddiste del menga nei casi in cui invece è solo comodo, dovrebbe imparare a farsi furbo.

Leon

se usi un poco di intelligenza capirai che il mio discorso era generico anche perchè non ho fatto riferimento a dimensioni di display..
Per fare una foto con gli amici in disco o dove ti pare basta una mano a prescindere, dato che devi allungare il pollice in un unico punto dello schermo che guarda caso sta in uno dei bordi facilmente raggiungibili anche con una mano, quindi per cortesia, per di più detto da uno che ha le mani piccole.
La lista della spesa? Dai per favore, io quando vado a fare la spesa mi segno quello che mi serve su un pezzo di carta e in ogni caso anche in questo, per scorrere una nota il dito arriva facilmente allo schermo lateralmente e non devi raggiungere tutto lo schermo, quindi a meno che non usi un tablet da 7" ci arrivi tranquillamente senza fare danni..
Imparate a vivere senza il telefono in mano invece di stare dietro uno schermo 16 ore al giorno

Alessia

Il vero problema sta nella manegevolezza, in questo modo non credete sia difficile impugnare uno smartphone? In qualunque parte metto le mani tocco lo schermo e potrei attivare per sbaglio qualche funziona…staremo a vedere nei prossimi aggiornamenti.

Bobby GX

Ma infatti, ormai sotto i 5" piatto non sta restando niente...

peyotefree

Certo che capita. La vera comodità erano i telefoni di 10 anni fa nokia per interderci. Al massimo un S2.
Ora un 5 pollici è cmque scomodo con una mano quindi tanto vale...

marco

Si certo perchè la tasca di un pantalone è solo larghezza?

alesazza

nono poi magari la trovi occupata da superman che si sta mettendo le mutande rosse fuori dal costume.. preferisco evitare grazie :D

Gark121

Passiamo ai cercapersone! Quando c'è una emergenza suonano e tu cerchi una cabina per richiamare... Oh wait

alesazza

esatto, mi ero dimenticato di scriverlo! se lo utilizza solo a casa, ovvero quando non è in giro, basta un pc e un telefono fisso :D

Che poi se vogliamo dirla tutta i telefoni cellulari servirebbero "anche" per essere rintracciati o rintracciare qualcuno in caso in caso di emergenza..

Gark121

Mi fa estremamente ridere che adesso tutte considerazioni morali vengano fuori per giustificare le dimensioni di smartphone sempre più grandi... In discoteca mai fatto una fotografia con gli amici? Mai avuto una mail o un messaggio a cui rispondere mentre facevi la spesa? Mai usato il telefono mentre stavi in giro per mostrare qualcosa ad un amico o cose del genere? No, giustamente, lo usi per guardare YouTube e quindi ti serve lo schermo più grande, ma in giro meglio non usarlo. Sai che hanno già fatto il prodotto perfetto per le tue necessità? Si chiama pc. Possibilmente fisso.

dicolamiasisi

non potrà mai avere quelle dimensioni....l'S7 flat ha già una buona ottimizzazione bordi

ZeroSen

Il design è altamente asimmetrico, e può non piacere

alesazza

a me (di tanto in tanto) capita, mentre faccio la spesa, che la mia compagna mi chiami o mi mandi un messaggio dicendo di prendere qualcosa che si è dimenticata di dirmi.. non posso usare lo smartphone?

oppure al bar per mettersi d'accordo, ritardi, per dirsi dove trovarsi o "x" ragioni non posso usare 2 minuti il telefono?

o mentre si passeggia e arriva un messaggio o una chiamata devo aspettare di tornare a casa per rispondere?

dai, suvvia, lo trovo abbastanza assurdo..

sono d'accordo invece sul discorso che a cena non va utilizzato o di tenerlo in mano 12 ore al giorno.

fai conto che col mio uso arrivo al 15% alla fine del QUINTO giorno di utilizzo, per cui Sì lo uso poco ma serve sempre :D

ric

Fozza inda!!!

ric

magnifico il plus da 6,2....lo voglio

josefor

Hahaha vai in disco a chattare con lo smartphone?

Folgore101

Al 02/08/2016 erano stati spediti:
S7 flat: 11,8 milioni
S7 edge: 13 milioni

Se è tutto confermato la scelta di non fare una versione flat farà sicuramente contenti milioni di persone, brava Samsung.

lupo

Il problema dei border less non è la tascabilita ma le dimensioni dello schermo generose, almeno le lamentele vengono per questa caratteristica

lupo

Dai qialcosa sotto i 5 c'è anche se non con prestazioni top, vedi A3/17 huawei nova e xiaomi o z5c

lupo

Intendo le cornici, tipo S8 minime ma di ugual misura

SteDS

Se fosse così, S8 versione standard spettacolare, un 5.7 addirittura più corto dell'attuale s7 da 5.1 pollici.
E il 6.2 pollici che è più compatto di iphone plus ne vogliamo parlare?

Svasatore

No quello più grosso parlo. 6.3".

ste

Per chi dice che 2mm di larghezza non siano un problema sbaglia di grosso. Una volta superati i 65mm ogni millimetro aggiunto fa cambiare drasticamente la manegevolezza di un telefono, sono passato da z3c a s7, 3,6mm di differenza ma sembrano 3cm. Inoltre un display piu grande sarà sempre più scomodo di uno più piccolo anche a parità di dimensioni, pensateci bene la parte più alta di s7 flat non ho bisogno di raggiungerla con le dita, ma se quella parte venisse riempita dal display invece si.

CariatideX

Mah, sarà...

Leon

Già trovo sbagliato che uno mentre sia in giro a divertirsi debba avere lo smartphone in mano..
Se esco è appunto per non stare attaccato allo schermo..
Idem mentre si fa la spesa..
Come sono dell'idea che se la gente il cellulare lo tenesse più da parte invece di averlo in mano 12 ore al giorno.. sarebbe anche meglio..

ViNicolosi

Cosa avrebbe di asimmetrico, la fotocamera frontale?

Edoardo

È vero che diventa più compatto , ma uno schermo da5.7 o 6.3 rimane sempre uguale.Quindi a chi non piacciono le padelle rimarrano sempre telefoni da non prendere in considerazione.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO