Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S8: confermato display WHD+ (2960x1440 pixel) | Video

21 Marzo 2017 307

Aggiornamento

Continuano le indiscrezioni sul nuovo top di gamma Galaxy S8. Nelle ultime ore sono apparse in rete tre nuove diverse fotografie in alta risoluzione (finalmente) che mostrano sia il frontale del dispositivo caratterizzato dalla presenza delle nuove icone e dei tasti soft touch, sia le 3 diverse risoluzioni supportate dal display nelle impostazioni.

Tra queste avremo infatti: la HD+ (1480x720 pixel), FHD+ (2220x1080 pixel) e WHD+ (2960x1440 pixel).


Articolo originale

Pare che ci siano Galaxy S8 e S8 Plus in ogni dove, al fiume di immagini più o meno ufficiali, poster e grafiche si aggiunge adesso un altro breve filmato realizzato da un ragazzo asiatico. Solo 8 secondi in cui è possibile vedere quello che pare sia un vero Galaxy S8 nella sua colorazione nera, non si dovrebbe trattare di un clone e qualora lo sia complimenti vivissimi a chi lo ha realizzato.

Sottili cornici nere che nascondono a dovere i tantissimi sensori montati nella parte superiore, come abbiamo ribadito ieri sarà di certo una caratteristica ricorrente per tutte le varianti di colore, con differenze visibili solo nella parte posteriore del dispositivo. Back cover lucida, con sensore per il riconoscimento delle impronte posto alla destra della fotocamera principale e logo Samsung subito sotto.

Nella parte frontale si vede per pochissimi secondi anche il tasto home a schermo, un quadratino con perimetro evidenziato da una luce bianca che si sostituisce a quelli fisici visti in tutte le generazioni precedenti. Nessuna certezza assoluta che si tratti davvero di un Galaxy S8, ma è abbastanza plausibile; stamani sono state svelate nuove foto e c'è anche un primo video teaser.

Samsung Galaxy S8 è disponibile online da eBay a 150 euro. Per vedere le altre 19 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 07:40)

307

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Mi sa che ai bisogno di occhiali x dire che è identico nuovo display scansione facciale . Iride . Cam anteriore 8 mega pixel . 4 giga di ram 64 giga di base ecc ecc ecc . Dire che è identico

David Mogavero

Ma quale bestia che è identico all s7

B3rg3Ru5

e io te lo ripeto "esistono discussioni con gente che affoga"?
Talmente imb3cille da non capire manco ciò che scrivi *rido male*
un pò mi vergogno di aver perso tempo con un cazzaro, mi ha soddisfatto solo l'averti fatto fare figure di m3rda multiple.
Adesso torna alla tua vita fatta di gente normale che ti somministra tranquillanti ogni volta che ti agiti e se fai il bravo ti levano pure la camicia di forza. Ciao ciao cromosoma+

Marco Russolillo

Ma cosa stai dicendo? Ma chi ha parlato di discussioni dove la gente affoga? Oltre che a non saper trollare, manco sai leggere, ma visto che mi fai pena, te lo riscrivo: "la gente come te non meriterebbe risposta manco se stesse affogando". In ogni caso, ma davvero ancora non ti vergogni?
Cmq ascolta, non risponderò più dopo questa, perchè io ho una vita fatta anche di gente normale, ma ammetto che mi spiace, perchè vedere la mail di disqus con il tuo nome, mi strappavan sempre un sorriso. :-D

B3rg3Ru5

quindi esistono discussioni con gente che affoga? Idiozia a livelli paranormali.
Mi piace insultare i bugiardi che sparano ca22ate come te. Vedo che hai finito gli specchi però. Che delusione

Marco Russolillo

Vedo che ti piace proprio insultare la gente, che strana abitudine....In effetti però è colpa mia che sto facendo il Troll Feeder e continuando a risponderti, la gente come te non meriterebbe risposta manco se stesse affogando, comunque se ti sei divertito, tanto meglio! Ciao!

B3rg3Ru5

ahahahahah ok c0glione.
Capisco che dopo questa figura di m3rda che ti ha etichettato come bugiardo e c0glione, bisogna che tu ricorra ad altri stratagemmi per ripulire la tua reputazione, ma come dimostrano le foto, la pellicola è stata applicata alla perfezione e soprattutto, questo è un vetro temperato, non metto foto di pellicole normalissime dicendo che è vetro temperato come fai tu

B3rg3Ru5

p.s. "e nemmeno di quelle H9, quindi più performanti"
RIAMMAZZATI!!!

B3rg3Ru5

poco male, ricorrerò al reso di Amazon. Questo solo per dimostrare che sei un c0glione. Direi missione compiuta

Marco Russolillo

Ah ma.....allora sei un vero duro!
Perdonami se subito non lo avevo capito! Hai fatto davvero bene a buttare via quei soldi per me!
Bravo, grazie da parte di tutti!

B3rg3Ru5

Ma sparati in bocca, sc3mo!
Per assecondare le tue ca22ate e soprattutto per sm3rdarti, ne ho acquistata una.
Ecco i risultati:
applicazione sublime al primo colpo; centrati tasto home e altoparlante alle perfezione.
La pellicola non aderisce, rimane semplicemente appoggiata sopra. Non si è presentata quella sorta di alone nero che si espande (come su altri smartphone) che rappresenta l'aderenza tra display e pellicola.
Il touch risponde e non risponde, bisogna premere con forza e decisione. Sono presenti scricchiolii. Vai a raccontare ca22ate da un'altra parte adesso, bugiardo e c0glione https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

dario

ahahah ok, quando lo becco glielo chiedo! :) ma temo abbia applicato solo, arrotondandola per difetto, una sottrazione di 1/3 dal ppi dichiarato da samsung... operazione che però, numeri alla mano, non rende giustizia alla realtà! :)

Carlos_Sanchez

Chiedi a mister Chuck..del blog,lui è più esperto di me in questo ambito !
Ti saprà dire tutte le risposte in merito :)

dario

se mi sai dimostrare come 7.372.800 di subpixel concentrati in 5.1 pollici possano avere una densità per pollice inferiore a 6.220.800 subpixel su un pannello di 5.5 pollici giuro che ti segnalo per il nobel per la matematica! :D
cioè, non è che posso accettare il dato come "è così e basta", che il numero di subpixel sia quello te l'ho dimostrato calcolatrice alla mano, puoi riverificare tutti i dati tu stesso... e più elementi in uno spazio minore non possono essere meno concentrati di meno elementi in uno spazio maggiore, non si sfugge! :D
c'è qualcosa che non torna, non ti pare?

Carlos_Sanchez

Hai perfettamente ragione,ma l s7 con display da 5.1 pollici ha 350ppi "effettivi", iPhone 7 plus ha 401 ppi effettivi,risultato è che il display del iPhone 7 plus risulta più definito,proprio perché non è un pentile.
Puoi confrontarlo anche tu di persona per vedere "la piccola differenza "

dario

1) i display dei top gamma samsung non sono 2k (2048x1080), bensì QHD (2560x1440), anche se spesso le sigle vengono erroneamente usate come sinonimi.
2) non ha senso parlare di ppi senza sapere oltre alla risoluzione anche la dimensione dello schermo, per cui un discorso generico "i display" non ha senso.
3) una matrice pentile QHD prevede 2560x1440x2 subpixel, pari a 7.372.800 subpixel, una matrice RGB fullhd prevede 1980x1080x3 subpixel, pari a 6.220.800 subpixel, vale a dire 1.152.000 subpixel in meno del QHD pentile. qualunque sia la grandezza del display presa in considerazione, il ppi risulterà maggiore su un QHD pentile che su un FHD rgb, tanto per pixel quanto per subpixel.
Nembolo ti ha scritto la pura verità.

Caserena

Fallito!

Otnas

Eggià, un imprenditore è una sconfitta sociale

Caserena

Tipico atteggiamento del perdente...
riversare sugli altri la propria sconfitta socile e personale.
Fallito!

Otnas

Ahaha almeno evita di far da psicologo che sei Già lo zimbello del forum

Caserena

I tuoi discorsi parlano per te. Penso proprio che sei un ignorantello da tastiera che con la presunzione di chi si trova dietro una tastiera, non avendo altri scopi nella vita date le limitate possibilità offerte dal tuo intelletto, si ritrova suo malgrado a sparare minkiate col risultato di far ridere la gente. Però questo ti riesce benissimo. Il che conferma pienamente la mia teoria. Prevedo massimo 15 anni. Se ne hai di meno sei giustificabile, se ne hai di più nella vita non vali nulla!

Otnas

Sei vecchio, non maturo e intelligente. Punto. La tecnologia non fa per te, sei arrivato tropo tardi per scoprirla. Ne so un infinità più di te al 100%

comatrix

E che cacchio qui i bordi si vedono, nulla da fare non ce la fanno.
Aspettiamo la recensione per vedere se sti bordi neri si notano o sono un tutt'uno con lo schermo (vedi iPhone 7, LG G6 e via dicendo)

https://uploads.disquscdn.c...

Caserena

53

Otnas

Tu quanti ne avresti

Caserena

Sei un infante...

Otnas

Si si.... Mi spiace ma ho 34 anni

Caserena

Ho Samsung affiancati ai miei iPhone da prima che tu nascessi probabilmente....
fin da quanto montavano WM... pensa te!

Otnas

Se li avessi provati entrambe saresti della mia stessa opinione. Solo che non puoi, devi finire le rate di iPhone

Caserena

Scelta O...culata!

Francesco

per ridurre la larghezza. I primi smartphone avevano 1,5 o 1,6 come rapporto d'aspetto, perché erano piccolini, poi lievitando le dimensioni si è passati al 16:9

Volpe

La bellezza non è assoluta, non imporre tu e qualcun altro che ha ricevuto like i tuoi gusti.

Svasatore

Si vede.

Svasatore

Continua così.

Nembolo

Di piuttosto che non hai argomenti...
Buonanotte.

Carlos_Sanchez

Quello è l lg g6!

Carlos_Sanchez

Solite leggende metropolitane??tu non hai capito niente fidati!
Neanche ti spiego il funzionamento perché ho capito che non capiresti niente,quindi buonanotte :)

valerio

Samsung ripigliati da sti cacchio di bordi edge però!!!

proxyy

più lo guardo e più non mi piace

Ophiucus

Questo telefono ti fa riflettere!

Nembolo

Le solite leggende metropolitane.
Forse tu non hai mai messo a confronto un 2k amoled e un full hd.
Ti ricordo che i pixel sono elementi "informatici" i sub pixel sono elementi "fisici".
Un 2k pentile ha ben 1152000 sub pixel in più di un full hd. (Che vuol dire 2204000 connessioni elettriche in più visto che un pixel ha due fili per accendersi). Tutto un altro schermo.
L'occhio è grossolano ma non è scemo, un milione e rotti di microlampadine in più accese in uno spazio di 5,5 pollici eccome se le vede.

Davide Nobili

Quindi su un pentile noteresti la differenza tra un fhd e un 2k (come infatti è avvenuto quando c'è stato il passaggio dalla 1° risoluzione alla 2°)

Chirurgo Plastico

Schermo UHD+ ma poi sará impostato di default in Full Hd come su s7 con Nougat x risparmiare batteria :)

MaxPayne82

Si ma se è settabile, che te ne frega..

MaxPayne82

Non vale più come commendo da tempo ormai..

Davide

Nelle immagini di questo articolo e' splendido. Sara' pure un'anguilla ma chissenefrega.

marco

Che bestia !

Marco Russolillo

Eh..... Va bene, come vuoi, contento tu, contenti tutti! Ciao Trollone! Un bacio!

Carlos_Sanchez

Mai visto una persona usando un vr,e gente ne conosco davvero tanta credimi.
Al massimo potrà essere una soluzione per il "giocatore" ma nulla di più.

Carlos_Sanchez

I display amoled 2k pentille hanno "effettivi" 350ppi,un full hd (no pentille) ha 401 ppi effettivi,risultato che è più nitido un full hd.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO