Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Specifiche di Galaxy S8 e S8 Plus confermate anche da AnTuTu

27 Marzo 2017 201

Mancano appena due giorni alla presentazione ufficiale, ma Galaxy S8 e S8 Plus non possono proprio fare a meno di mostrarsi in modi più o meno indiretti. Dopo l'esaustivo recap di ieri, motivato dalla comparsa di tanti render dedicati ai prossimi top di gamma, oggi torniamo a parlare delle specifiche tecniche degli smartphone, grazie al loro passaggio presso AnTuTu.

Gli screen non ci offrono informazioni relative alle prestazioni, bensì ci danno un'ulteriore conferma delle due principali varianti hardware che verranno portate in commercio da Samsung nel mese di aprile. Sono stati avvistati sia Galaxy S8, identificato dal numero di serie SM-G950x, che S8 Plus, ovvero SM-G955x, in entrambe le versioni Exynos e Snapdragon.

Le tabelle ci ricordano quindi che, oltre a Exynos 8895 e Snapdragon 835, in base al mercato di riferimento, sotto la scocca troviamo 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, una fotocamera principale da 12 MegaPixel, una anteriore da 8 MegaPixel e Android 7.0 Nougat di serie.


È interessante notare la risoluzione di 2220 x 1080, ovvero la FullHD+ anticipata dalle immagini emerse pochi giorni fa. Ovviamente questa non è la risoluzione nativa del pannello, il quale è invece un WQHD+ da 2960 x 1440 pixel, bensì potrebbe trattarsi della risoluzione di default utilizzata da Samsung, modificabile dal menù dedicato che potete vedere nell'articolo linkato poche righe fa.

Questo pannello è supportato da due interessantissime GPU. Da un lato troviamo la potentissima Adreno 540 di Qualcomm, equipaggiata sulla variante Snapdragon 835, mentre quella Exynos 8895 potrà fare affidamento sulla Mali-G71 MP20. Sarà proprio quest'ultima a muovere il comparto grafico di tutti gli S8 e S8 Plus che verranno commercializzati sul mercato europeo; non vediamo l'ora di scoprire le potenzialità della GPU top di gamma di casa ARM.

(aggiornamento del 12 aprile 2024, ore 14:50)

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone

Si ma per me non c'è paragone .

sMattoZ1

Ha fatto passi avanti e ne ha ancora da fare imho

sMattoZ1

Bella battuta, huawei vorrebbe, ma samsung è ancora avanti :)
Dico ciò pur avendo honor 8.

ilmondobrucia

Dovresti provarlo ne ho provato uno per caso il z3 compact e adesso i Samsung o altri non mi piacciono più. Ora mi sono comprato z3 nuovo a 200e, sono dei fulmini. Se avessi voluto spendere di più avrei preso quello nuovo

hidan

perché il mi5 / mi5s è una bomba di telefono ad un prezzo super competitivo.
il mi6 sarà all'altezza se non superiore a tutti. verrà presentato nella prima metà di aprile. dovrebbe avere la fotocamera del nuovo Z premium.

Actarus

Potrebbe essere

Actarus

I sony non mi ispirano, non mi sono mai piaciuti

Actarus

Perchè?

AndreaTalmeco

Su questo sono d'accordo: AnTuTe & Co. hanno poca valenza.

hidan

io andrei su uno xiaomi mi6..

miccio

personalmente l'ho trovato gradevole ed il toch & feel era davvero ottimo. Peccato per le dimensioni, davvero troppo per me.

Ezio

È un modo ironico per avere la coscienza pulita, bravo

Flagship

Ho detto che il risultato non cambia tra FHD e QHD in relazione alla batteria e la fluidità.
Non ho detto che lagga.
Ma siccome vuoi sentirti dire che lagga..te lo dico.
Così... sei contento e la smetti di cacare il kazzo.

Flagship

Non vedo il nesso nel confrontare un Mate 9 con S8.

Actarus

Ho avuto il Nexus 6 e quindi le dimensioni non mi spaventano affatto

Actarus

È molto più anonimo il P10, a me il Mate 9 piace parecchio, e poi la Emui 5.0 è veramente molto performante

silvio

Secondo me Huawei ha fatto grandi passi in avanti..Forse ancora nn tantissimo a livello estetico, però in hardware e software ha fatto grandi passi in avanti.

il Gorilla con gli Occhiali

La belva in tutto il potere!

kpkappa

Solo se ti piacciono le dimensioni grandi.
Io inizio a non sopportarne peso e dimensioni. Soprattutto con la cover che ogni tanto uso per evitare di rovinarlo.

Vincenzo Tassone

Tu dici eh ? Io credo che ha anche superato Samsung ;)

Vincenzo Tassone

Non guardare troppo i GB ,ci sono telefoni che sono mal ottimizzati e ne sfruttano al massimo metà e le schede subito si chiudono ( One plus 3 ad esempio ) . Prendi Huawei in ogni caso

ilmondobrucia

Prova anche sony

Francesco Di Tinco

Le specifiche parlano chiaro, è un telefono potente, ma il design è davvero anonimo..

sMattoZ1

secondo me huawei ha ancora strada da fare

miccio

Ottimo device il mate 9, non c'è dubbio. Unico neo le dimensioni ma quella è una cosa soggettiva

mttm

Potrà essere meno potente, come fu per s7 versione exynos vs snapdragon, poi nell'uso pratico? Guarda un po s7 con exynos era superiore in tutto, sia in reattività che in velocità che in durata di batteria.. Personalmente sono più che felice di avere Samsung con exynos ^^ se vuoi uno snapdragon non prendi Samsung

Davide

Solo 4 gb? Ahahahahah ma sei serio?

dario

sarebbe interessante sì, io poi con queste cazzatelle da statistiche ci sto leggermente in fissa come avrai notato! :D
è un vero peccato che sempre più raramente le grandi aziende snocciolino dati ufficiali, limitandosi a qualche "nocciolina" relativa a prevendite, day one e poco altro.

Svasatore

Si può essere vera la tua teoria ma i coreani sono mega nazionalisti secondi solo ai giapponesi.
Comunque per avere un qualcosa di serio ci vorrebbero i dati dell'Europa e dell'Asia, insomma di tutto il mondo.
Chissà perché non li danno.
Altra cosa possiamo ricavarli per l'S8 se riusciamo a beccare il numero di snapdragon prodotti.

dario

sì chiaro, l'avevo scritto nel primo post dove ti citavo i dati che erano riferiti a periodi differenti (q2 il primo, ottobre il secondo), ho fatto un'equiparazione senz'altro semplicistica, ma credo assolutamente sufficiente a smentire l'ipotesi che usa+cina siano "mangiate" dalla sola corea del sud (basta un solo trimestre a quel ritmo negli usa per "coprire" in proporzione con gli abitanti un anno e mezzo abbondante di corea del sud! :) gli altri trimestri sarà andata peggio sicuramente ma ha comunque aggiunto altri numeri a un dato che da solo è sufficiente a superare come unità 6 e passa trimestri di corea)... d'altronde sarebbe assurdo qualcosa di diverso da così, parliamo di 1.67 miliardi di persone contro 50 milioni! :D va bene "giocare in casa", ma non esageriamo! :D

Svasatore

Ti ringrazio che almeno tu ci hai provato a lincarmi qualcosa.
Come vedi hai smentito il tizio sopra che mi stava dando del troll visto che nemmeno tu riesci a trovare dei dati seri.
I due siti che elenchi non so se si possono confrontare poiché uno parla del secondo quadrimestre è l'altro non si sa.
Se prendiamo per veri i dati che in Corea ne vendono 15 mila al giorno vuol dire che ne hanno venduti circa 5 milioni di unità. In totale dovrebbero essere sui 50 milioni.
Il resto e cioè 45 milioni sarà spartito fra il resto del mondo.
La vedo difficile che in USA vendano 7 volte poiché vorrebbe dire 35 milioni di pezzi e quindi solo 10 nel resto del mondo.

Ezio

Hai detto che il risultato non cambia. 2 + 2. Ora non fare la morale che non lagga, c'è l'ho davanti ogni giorno quella gommosità

dario

ma cosa ti devo spiegare io, mica sono l'autore dell'articolo!!! :D
volevi dati e te li ho dati, mò che ti spieghi anche qualcosa che non ho scritto io mi pare pretendere un po' troppo! :D
lo sproposito che vendono in corea articoli alla mano è il 16% del totale dei device, stessa percentuale ottenuta negli usa, con 7 volte gli abitanti... questo, tradotto in numeri, significa che ogni s7 venduto in corea del sud ne hanno venduti 7 negli usa, non ci vuole molto a capirlo! anche se in cina vendessero 0, cina+usa rappresenterebbero 7 volte le vendite della corea del sud, ma ho il leggero sospetto che qualcosina in cina la vendano, per quanto siano calati moltissimo rispetto a due anni fa... tu non credi? ;)

vendite usa: http://www. hdblog. it/2016/07/13/Samsung-vendite-supera-apple-usa-s7-6s/
vendite corea: http://www. globalworkmobile. it/blog/samsung-galaxy-s7-e-lo-smartphone-piu-venduto-corea-del-sud-prima-del-iphone-7-lancio/

Svasatore

Spiegami la questione dei 10 milioni di unità con il totale venduto.
Altrimenti stiamo parlando del nulla. In Corea vendono uno sproposito.

Actarus

Stavolta mi sà che abbandono Samsung per Huawei, mi prendo il Mate 9 da 6gb di ram e 128gb a 650€, voi che dite?

dario

quali miei conti, ti citavo gli articoli che si trovano al riguardo! :) questo tra l'altro era pure di questo stesso blog...
http://samsung .hdblog .it/2016/03/16/Galaxy-S7-e-Galaxy-S7-edge-in-Cina-gia-prenotate-oltre-10-milioni-di-unita/
che ne so io, l'unica cosa che so per certo è che negli stati uniti dove va molto forte e in cina dove anche se non andasse forte c'è un mercato più che gigantesco, non può fare numeri più bassi della modesta corea del sud, e te l'ho dimostrato già solo con il solo dato del 16% uguale in usa e corea del sud ma con un rapporto di 1:7 per numero di abitanti... tutto qua! :)

Fede Mc

spero esca una versione dual sim facilmente reperibile...

Svasatore

Scusa ma non ci capisco. Se ha fatto 10 milioni di prevendite in Cina in 5 giorni mi aspetto che in un anno abbia venduto almeno 100 milioni stando bassissimi.
Ma mi sembra che il fato globale sia di circa 50 milioni di S7 o sbaglio?

Non mi tornano i tuoi conti.

dario

non essere ingeneroso nei confronti di ezio, guarda che trolla 7 giorni su 7! :D

Flagship

Lo so grazie. E ti sto dicendo, a mio parere, che in FHD rimane accettabile... in HD è pessimo perdendo molta nitidezza.

Flagship

Moltissimo XD

dario

in poche parole: vende tanto sia in usa che in cina.
troverai articoli di s7 che nel q2 2016 in usa ha venduto più di iphone (16% degli smartphone venduti), di prevendite in cina di 10 milioni di pezzi 5 giorni prima della chiusura delle prevendite... non ho un dato globale, ma considera solo che nel piccolo mercato della corea del sud la quota di mercato è sostanzialmente la stessa di quella negli usa, 16% dei device venduti (ottobre 2016), ma da declinare su 50 milioni di abitanti invece di 320 milioni... per cui no: la sola corea non mangia nessuno! :)

Svasatore

No veramente

Flagship

Stai trollando inutilmente dato che ti vengono fuori i numeri nelle prime 3 voci di una banale ricerca.
Ciao bello.. riparliamo seriamente della cosa quando vorrai affrontare la questione in maniera costruttiva

dario

sono soc equiparabili, non parlerei di più o meno potente, hanno valori simili e punti di forza e debolezza entrambi, con processo produttivo analogo.
nulla di cui lamentarsi qualunque si riceva, insomma.
sul perché, ci sono molte ragioni, dalla capacità produttiva agli accordi commerciali con un partner e cliente importante come snapdragon, dall'appeal di un processore piuttosto di un altro nei vari mercati a logiche distributive, oltre a questioni di compatibilità tecniche con le reti dei vari stati...

centrale

Link?

Flagship

Chi ti avrebbe confermato che lagga ? ( indipendentemente dalla risoluzione ed usando quella parola ). Trovami il post e ti dirò chi sei.

Svasatore

Avevo provato a cercarli ma invano. Mi dai una mano a colmare le mie lacune?

Flagship

Vatti a vedere i numeri delle vendite di Samsung S7 ed S6 ( Google is your friend ) in Cina e Nord-America e poi ne riparliamo.
Non ho voglia di colmare le tue lacune o preconcetti.

dario

come su s7 con nougat, presumibilmente come risoluzione di default troverai questa "intermedia", che potrai ulteriormente downscalare a hd allungato o impostare alla risoluzione nativa di QHD allungato (WQHD+).

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung