Galaxy Note 8: lancio previsto a fine agosto per giocare d'anticipo su iPhone 8

07 Giugno 2017 292

Sarà un'estate decisamente bollente per tutti coloro che stanno già sognando il prossimo Galaxy Note 8. Samsung dovrà infatti giocare bene le sue carte, viste le novità che si prepara a mettere in campo Apple con l'atteso iPhone 8 in occasione del decimo anniversario del melafonino, e le sorprese che potrebbero fuoriuscire con LG V30.

Di conseguenza, Samsung potrebbe nuovamente giocare la sua carta vincente in anticipo sui concorrenti, per questo, secondo quanto riportato dalle pagine del Korea Herald, le prime ipotesi sul lancio del Note 8 ruoterebbero attorno alla fine del mese di agosto.

In questo modo il colosso sud coreano potrà catturare tutta l'attenzione mediatica, e sfruttare successivamente i riflettori del prossimo IFA 2017 di Berlino, per mostrare in maniera più ampia il nuovo top di gamma ed avviare la distribuzione nei negozi. Una strategia già perseguita da tempo, ma che mai come quest'anno dovrà necessariamente funzionare, per affrontare un iPhone più agguerrito di sempre (rumor salienti - doppia cam verticale e design borderless) ma soprattutto riconquistare tutti gli appassionati rimasti scottati dal mal riuscito Note 7.


Sebbene ci separino più di due mesi da Galaxy Note 8, Samsung starebbe lavorando senza sosta per far tornare a brillare la serie Note, e gli ultimi rumor parlano di un pannello da ben 6.3" con aspect ratio 18.5:9 e cornici incredibilmente ridotte, 6 o più GB di RAM e per la prima volta una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 3X.

Speriamo che arrivare prima di tutti sul mercato non porti nuovamente a spiacevoli conseguenze.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 626 euro.
(aggiornamento del 04 giugno 2020, ore 10:47)

292

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Pesce

Sempre la solita cavolata rumors da urlo poi esce l solita padella a 4 GB di ram

Sagitt

L'anno prossimo ci sarà solo il plus nelle dimensioni del 4,7 :D

Albi Veruari

Azz questi della apple sono avanti. Magari l'anno prossimo il fullHD ci sarà anche sulla versione da poveri allora.

Sagitt

il plus è già full hd

Albi Veruari

Se ti metti il vr sull'iphone magari vedi quei 3 pixel che ci sono. Magari il prossimo è l'anno buono che ci mettono il fullHD visto che i pannelli questa volta li vende Samsung.

Carlo

Chi ha detto questo!!io ho detto che non è una bella immagine piazzarsi davanti i negozi Apple con gli stand e la gente cmq sceglie e continua a scegliere Apple ...insomma non è una bella immagine Samsung no!!anzi viceversa metti in risalto Apple ma...cmq

IlNonno

perchè samsung cosa fa? Offerte? e da quando è disdicevole farle?

L'ossessione del cuoco è sempre stato il passaggio da android, lo nomina ad ogni keynote e fanno di tutto per incrementarlo ma da quando anche fare questo è disdicevole?

Carlo

Non credo che apple si comporti come Samsung!!!

IlNonno

se per quello apple ogni giorno si vanta di quanti fanno il passaggio (senza dire quanti fanno quello opposto) e continua a fare spot ed app per facilitarlo.

Carlo

Ha dato degli ottusi mentre non sa nanche che Samsung sempre voluto anticipare le uscita tanto e che l'ultima volta proprio per anticipare,il note 7 scoppiava!!!
E Samsung non mira i clienti apple..hahahah la stessa Samsung si mise davanti i negozi Apple con dei stand (non ricordo se era note 6)dicendo che il dispositivo era più potente e li faceva provare X 30 giorni!!!
E poi noi siamo gli ottusi!!!ahahaha ma....

dario

ah beh fosse per me una versione flat la farei senz'altro, ma non pare nei piani di samsung affiancare la versione edge alla flat... per cui sì, meno edge c'è più sono contento, specie nei note dove sarebbe bene poter usare s-pen in tutto lo schermo o quanto più possibile...

Francesco Dongiovanni

Quoto

Marco P.

e a quanto pare il sensore e' nella parte posteriore del device come S8...ah bei tempi quando la serie Note esulava dalla serie S , sperimentazioni, tecnologie avanzate, hardware dedicato e tante altre chicche solo per i NOTE... ora invece è tutto una appendice della serie S...

Carlo

No informati bene tu i pezzi erano 2 ma milioni !!!e leggi meglio...perché io ho detto che poteva succedere e no che è successo..!!!
E informati meglio alcuni sono esplosi!!!e altri si fondevano da soli (domanda alla BBC che pubblico foto dell'auto )e solo dopo i primi 10 casi Samsung ha capito che aveva fatto una cazzata sui terminali.
Getto fango?dico solo la verita!!
Cmq come mai se non è così pericoloso quel 2% (almeno così ho letto)che non è rientrato Samsung ha usato un aggiornamento che il cellulare non lo usi!!!ma cmq...

club

a giudicare dai commenti vedo che veramente c'è gente ottusa che non è in grado di pensare con la propria mente....Prima di tutto Samsung non ha mai detto di anticipare il lancio di Note 8 e non lo farà sicuramente. Rispetterà la normale roadmap necessaria, Seconda cosa non ha motivo di far uscire note 8 prima di iphone anche percè NOte ha una sua clientela e sopratutto i due prodotti oltre ad essere profondamente diversi, non sono nemmeno comparabili... terzo non lo ha fatto con la presentazione di S8 (che aveva un diretto vero competitor come G6) presentandolo addirittura un mese dopo la sua normale roadmap e fregandosene di G6.. per quale ragione dovrebbe fare diversamente con iphone che non è nemmeno paragonabile???
Dico è possibile che nessuno dei lettori arriva a capire che sono solo meri articoli senza nessun fondamento scritti solo perchè la parola Note 8.. lancio...iphone... creano click visualizzazioni e quindi soldi per il sito???? cioè siete davvero a questo livello di intelletto???credeta anche quando vi dicono che l'asino vola che vi trovate mah...

club

allora prima di tutto si tratta si soli 37 casi su milioni di pezzi venduti, seconda cosa la situazione non come molti Haters la dipingono ovvero non si aveva in mano una bomba che scoppiava e deturpava visi ma semplicemente l'eccessivo surriscaldamento fondeva i componenti, terza cosa Samsung ha provveduto prontamente al Ritiro dal mercato, Rimborso degli acquirenti, e Studio approfondito delle cause. quello che tu dici è solo disinformazione allo stato puro infatti non è stato deturpato nessuno e non è morto nessuno. Ora quello che non capisco è .. a conti fatti nulla di cos ì gravissimo per gli utenti se non il disagio del rimborso... quella che ha pagato caro a livello di immagine e a livello economico è Samsung. avendo fatto tutto il possibile per rimediare mi sembra che non sia il caso di estremizzare come fai tu e molta altra gente che fa tutto per screditare il marchio perchè stai ben tranquillo che i note non erano bombe come le descrivi tu .. almeno prima di buttare merd@ su qualcosa o qualcuno informati bene no?

Carlo

il nesso del ragionamento è che in vendita c'era un dispositivo che poteva addirittura deturpare il viso di una persona!!!e se succedeva ti sarebbe bastato un p0mpin0 e un s9!!come risarcimento!!
In poche parole in commercio c'era una bomba.e no un dispositivo che si spegneva da solo oppure che non squillava ecc...ecc...capito il nesso!!!pensa come sono sicuri in Samsung!!!cmq....

Jonathan Ditaranto

Vuoi diminuire ancora e due di s8? Fallo flat e basta

Bruce Wayne

Non è per prendere gli utenti Apple. È per non perderne altri.

Andre Sergio Da Rio

magari ci pensano da quando hanno fatto il note 7. spero almeno

Sì, lo presi da glistockisti. Era una grossa offerta ma dopo due-tre mesi tornò allo stesso prezzo. Detto questo, non credo che Note 8 arriverà a quel prezzo dopo due mesi, ma dopo un anno magari sì!

Caserena

Checco Zalone rulez!

Caserena

Beh! L'anno scorso abbiamo riso ben poco! Perchè rischiare di ripetersi anche quest'anno?

Caserena

Quoto parola per parola.

Marco P.

per fare la fine di note 7??? ma perché non si prendono il dannato tempo che gli serve per fare una cosa degna della serie NOTE????

Sagitt

aaghaggagasahashgdgadas

Nathaniel

Ahahahaha

Sagitt

Un render non ti potrà mai far vedere com'è realmente, ma far capire eventuali tendenze. edge to edge, Touch ID under screen... sì evincono.. spessore di bordi preciso.. no

Davide Nobili

Quelli abbiamo oggi.
Quando fa comodo sono render quasi definitivi e surclasserà la concorrenza, quando non fa comodo sono pseudo render.

Sagitt

Sì vede che hanno necessità di fare appunti

Giovanni Sorlini

Giusto..

Dajant

Eppure c'è gente che comprende solo note, un motivo ci sarà

Sagitt

un pennino non crea utenza diversa
al massimo uno lo prende per fare quelle 2-3 cose dove può tornare utile

Dajant

Mah, secondo me non c'è proprio bisogno di competere, sono prodotti diversi con due bacini di utenza diversi...

club

forse non hai capito una cosa... questo articolo è fatto per attirare click. Samsung non ha mai detto di presentare note 8 ad agosto e nè sicuramente lo farà.. come ben vedi S8 è stato presentato un mese dopo rispetto alla roadmap standard eppure aveva G6 alle calcagna... il fatto di anticipare iphone è una mera stupidata di chi ha scritto questo articolo. sopratutto perchè note ha tutta una sua clientela che non può minimamente confondersi con iphone essendo due prodotti completamente diversi e nemmeno paragonabili... quante stupidate mi tocca leggere purtroppo e noto con dispiacere che c'è anche molta gente che mette "like" segno evidente dell'ignoranza che c'è in giro .. mammma santissimaaa

club

ma non capisco una cosa soltanto del tuo ragionamento.. dopo aver rimborsato e chiesto scusa agli utenti.. Samsung cosa altro deve fare?? cioè non capisco cosa vuoi dire è a cosa serve il tuo commento

Sagitt

La metà rispetto a cosa? Pseudo render con la parete laterale bombata ?

Tiwi

attendo con interesse

Silvano

Si fanno ancora la gara a chi arriva prima con quello che è successo. io non ci credo. Tanto chi ha in testa di prendere IPhone non è che va a prendere il note solo perché esce prima. Sono due prodotti totalmente diversi.

Agostino D'Auria

xiaomi mi mix

lupo

Si sogna

lupo

Uh che ridere...

lupo

Problemitá che cazz...

Davide Nobili

Mica tanto evidenti, saranno almeno la metà, ma forse anche meno, quelli del MI Mix rispetto all'ultimo render di iP8. Se la sponda è larga mezzo cm allora è edge to edge? :D
Comunque non cambia il concetto, a me sti render sembrano finti.

Luca Bresciani

iPhone è uno dei tanti cloni cinesi di Galaxy S

Luca Bresciani

se apre le finestre escono le scoregge

Jove

Ah, quindi è stata una scelta di Apple per ridurre i costi quella di riproporre lo stesso design e lo stesso display lcd su dispositivi da 1000€....e già, mi sentirei sempre più pollo...e poi dimmi se domani uscisse un LG qualsiasi con un touch ID virtuale diresti che lo avrebbe copiato da Apple andandolo a rubare a cupertino? Oppure arriveresti a pensare che certe tecnologie le stanno studiando tutti i competitors e che semplicemente Samsung possa aver pensato di non metterlo nell'aiuto perché non ancora affidabile?

Carlo

Certo ma perché poi sono stati ritirati...e perché è stato usato un aggiornamento che non caricava più del 60%e se non ricordo maleanche in questo caso alcuni presto fuoco...tanto è che Samsung voleva usare il killer switch che poi si è risolto ripeto ci mancherebbe non dico il contrario.e andata benissimo ma poteva andare anche malissimo.

Carlo

Si sono comportati come dovevano niente di più..niente di meno...ci mancava solo che non facevano cosi, quindi nome che c'è da battere le mani per questo è non sto dicendo che non sia così,il punto è che è stato fatto un terminale che poteva fare peggio di quanto è successo oppure anche questo non è vero?tanto è che era stato vietato sugli aerei!!!poi scarica barile sulle batterie,ma lasciamo stare anche ciò...il punto è che non è il wifi gate ecc..il punto ti che hai fatto uscire una bomba che poteva scoppiare mano un bambino,e questo lo trovo abbastanza grave visto che sei una casa tanto blasonata.
Tutto qua!!!

Sagitt

il mi mix ha anche lui dei brodi evidenti. Ma 1 mm di bordi non uccide nessuno. Edge to edge vuol dire praticamente da sponda a sponda, non senza sponde

Recensione Samsung M31: più RAM e Android 10 allo stesso prezzo

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità

CONFRONTONE: i TOP di GAMMA di inizio 2020 | Quale scegliere?