
16 Gennaio 2019
Non è che ci servissero ancora molte conferme sull'esistenza di un Samsung Galaxy S8 Active. Nelle ultime settimane l'abbiamo visto comparire un po' dappertutto - perfino in foto, ammesso che sia vera. Oggi, in tutti i modi, ne arriva un'altra: un benchmark su Geekbench.
Come potete osservare dall'immagine (e dal sito di Geekbench stesso, ecco il LINK) il codice modello è esattamente lo stesso che abbiamo visto in precedenti occasioni; il dispositivo monta un SoC Qualcomm Snapdragon 835, il che lascia intuire che sarà un'esclusiva per il mercato statunitense. Non che avessimo aspettative particolarmente ottimistiche in questo senso, visto che lo stesso trattamento è stato riservato ai suoi predecessori.
A giudicare dai benchmark e dai modelli degli anni scorsi, non dovrebbero esserci molte differenze a livello di scheda tecnica rispetto ai Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus "lisci"; tranne, naturalmente, l'elevata resistenza agli urti garantita dalla certificazione MIL-STD-810G tipica della gamma Active.
Commenti
Comprato già sbloccato su ebay da un utente americano, funziona con qualsiasi sim gsm. Ci sono tre scaramucce sul firmware personalizzato da at&t, una é la assenza del toogle x disattivare la connessione da sim (risolta con un comando da Shell tramite pc) e il fatto che sull'icona del tipo di rete c'è sempre e solo il simbolo 4g di at&t, risolto installando un'applicazione terze parti che mi crea una notifica persistente con la lettera corretta del tipo di rete agganciata. L'ultima riguarda l'inibizione della scelta del tipo di rete nel menu impostazioni, risolto anche quello con app terza che apre un menu di sistema da cui poter scegliere.
Ma quindi tu l'hai portato in qualche modo dall'America e funziona con le SIM italiane? non è bloccato su AT&T?
il mio S7 active (importato dagli usa) è alla versione 7.0 fin da quando lo comprai 3 mesi fa
Meglio che essere pessimisti
Grazie mille
Ahahahahahah tu sì che mi fai bagnare invece.
Su S4 Active Lollipop arrivo prima
S5 Active MM arrivò poco dopo di S5 Europeo
S6 active Nougat arrivò prima di S6 europeo e poco dopo S6 di At & T
S7 non sono informato.
Troppo ottimista XD
No mi basavo sulla teoria dato che dentro non cambia di una virgola dovrebbero e sottolineo dovrebbero essere aggiornati di pari passo
Credimi... sono più originale io con una battuta sul Note7 che tu con queste foto spesso utilizzate da BM che girano su Facebook da anni :)
Ma tu lo hai avuto? Perché in teoria sarebbe come dici tu ma volevo un riscontro pratico essendo che sono comunque due modelli diversi che probabilmente saranno certificati separatamente
Ovvio hanno lo stesso hw cambia solo l'estetica che è resa resistente agli urti levando quel caxxo di edge
https://uploads.disquscdn.c...
Come si comporta Samsung con gli aggiornamenti della linea s active? Va di pari passo con la linea s?
"A prova di Galaxy Note 7"
Bah
Nulla è più resistente di un MBT T-14 tranne un Samsung Galaxy S8 Active, ca220 se è resistente!