Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung rilascia il primo spot dedicato a DeX e Galaxy S8

12 Luglio 2017 77

A qualche mese di distanza dal suo lancio, Samsung ha dato il via alla campagna promozionale dedicata a DeX, pubblicando un primo spot che mette in luce le potenzialità della basetta. Come vi ricorderete, DeX è un accessorio che permette di espandere le funzionalità di Galaxy S8 e S8 Plus, offrendo la possibilità di accedere ad un ambiente di lavoro desktop anche tramite i due smartphone.

Nonostante alcune limitazioni della piattaforma, l’utilizzo di DeX risulta comunque molto rapido ed efficace. Il video si concentra sull’’attività di una giornalista che, esclusivamente armata del suo S8 e della basetta, gira il mondo per comporre un articolo senza utilizzare altri dispositivi oltre a quelli citati. Di seguito vi proponiamo lo spot:

Qualora lo spot non bastasse a convincervi delle potenzialità di DeX, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra anteprima pubblicata in occasione della presentazione dei nuovi (al tempo) Galaxy S8 e S8 Plus.

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 14:35)

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teomatmar

LOL

Vincenzo

Non a tutti serve Windows...questo è il succo...

Elris

Se il tuo capo non sa accendere il PC non imparerà mai a usare il Dex

Elris

perfetto! Ribadisco: hai provato a lavorare con il DEX?

Vincenzo

Io parlo per la mia esperienza, qui molti commentano come se devono fare chissà cosa di 'produttivo', nel mio ufficio basta la suite di Google ad esempio e il mio capo è già tanto che sa accendere il PC quindi...

Elris

Hai provato a usare un S8 per la produttività? Io sì... Ci ho provato e riprovato... è praticamente impossibile fare qualcosa di serio. Mi chiedo se, commentando questa notizia, si parli per esperienza o per ipotesi.

Immagini qualcuno che a casa, accendere il pc, usi un DEX? E un ufficio senza un computer con su Windows? Quindi tu usi lo smartphone per tutto? Quando devi elaborare un immagine usi lo smartphone?

PierCarlo

Probabilmente sostituirò il mio S8 con Note 8 per questo non ho ancora preso la basetta DeX! Non so con certezza se sarà implementata sul Note e magari spero in una promozione con la vendita visto che sono 2 prodotti per la produttività! On ogni caso più passa il tempo più scende di prezzo male.che vada la prenderò a settembre ottobre sotto i 91 euro di Oggi su Amazon!

ormonello

e ti resta anche qualche soldo in tasca..

resta il fatto che sono due prodotti molto diversi!

Felk

Ma vuoi mettere un film in 21:9 su un 16:9 con una foto in 4:3 su un 16:9 (anzi, su un 18,5:9)?
E' un paragone che non sussiste.
Quante foto stampi oramai? Nessuna. Le foto si fanno e si vedono sul televisore, sul Pc, sul tablet o sullo smartphone. Tutti prodotti con uno schermo almeno 16:9.

Gli smartphone non sono fatti per creare belle foto. Per quelle ci sono le reflex e migliaia di ottiche al seguito. Con gli smartphone catturi il momento, quindi della distorsione e di tutte quelle pipp3 da fotografo, non interessa a nessuno.
Fai una foto e la rivedi subito, per cui una foto in 4:3 non sarà mai soddisfacente come una in 16:9.
La risoluzione si abbassa se imposti lo scatto in 16:9, per cui non ha senso.

Pistacchio

ricky aty

sisi davvero interessante

Nembolo

Dex sarà una soluzione fantastica quando supporterá (a schermo pieno) le app di desktop remoto tipo Splashtop.
Questo vorrà dire aver la soddisfazione di poter lavorare da ogni albergo (che di schermi tv e connessione adsl sono immancabilmente forniti) come sul proprio pc d'ufficio o di casa.
(Per il resto c'è m@stercard)

Darkat

Ti ripeto: è stato un abbandono collettivo di tutti i produttori o quasi, gli stessi Nexus (ho un nexus 7 2013 e posso testimoniarlo)non lo supportavano più con gli aggiornamenti, alcuni sono passati a displayport, poi abbandonato anche quello. Ci sono stati probabilmente dei problemi di licenze o altro, ma di fatto c'è stata qualche generazione in cui tutti o quasi lo hanno snobbato

il Gorilla con gli Occhiali

Pistacchio amo anche te tranquillo amico!

Gios

Tu fai le foto indipendentemente dal display e non si deve riempire! Nemmeno le riprese dei film allora vanno bene per i 16:9 ! sono per la maggior parte state in 21:9 fai un po te!

"le foto le vedi sui muri" di solito si stampate e messe in un quadro! ORmai è sfuggito il concetto di fotografia a quanto pare!

I telefoni sono fatti per creare foto belle, relativamente allo stato dell'arte, e volendo si possono fare delle ottime foto e non è un effetto ma una distorsione grave che puoi notare anche nelle panoramiche con una fortissima perdita di definizione sul bordi, mesa a fuoco errata e tantissimi altri problemi!
Non per niente samsung ha avuto la sciagurata idea di usare un sensore 16:9 nativo su s6 e fortunatamente poi è tornata indietro! A dimostrazione che anche gli utenti inc0pent3nti si erano accorti delle distorsioni ottiche, figurati quelli competenti! Io infatti come tanti avevo settato lo scatto il 4:3.
Se ti piacciono le foto in 16:9 puoi sempre settare quell'area di cattura senza nessn problema

Vincenzo

Hai una Dex a casa, magari una in ufficio... E giri con il telefono, qual'è più comodo? Un surface o un s8?

Elris

Certo... nell'era del cloud perché avere dei buoni dispositivi in sync quando si può impazzire cercando di fare tutto con Android? ;)

Elris

è comodo portarsi in giro l'aggeggio, monitor e mouse anziché un bel Surface :)

Felk

Che significa che la fotografia non ha nulla a che vedere con i display?
Le foto dove le vedi, sui muri?
I telefoni non sono fatti per tirare fuori foto professionali (per quello ci sono le reflex).
Per l'effetto che crea amen, tanto chi fa foto in verticale è un cane.

Antonio Guacci

Ma veramente sei tu che continui a interpellarmi.

Gios

il sensore 4:3 nativo è una manna! Il 16:9 nativo è uno scempio a livello fotografico per questioni geometriche tra lente e area illuminata del sensore !

Tutta la fotografia classica ha un rapporto vicino ai 4:3, nessuna reflex ha il sensore 16:9, ti sei chiesto come mai?

Emanuele

Secondo me è un video concettualmente sbagliato, ha più senso avere tutto questo a casa come supporto; ma a quel punto, a casa, uno ha il fisso o un notebook per lavorare.

Dovrebbe essere il DEX ad essere disponibile presso Hotel, ostelli, caffetterie e quant'altro.

Bel tentativo, ma se uno pensa con la sua testa si rende conto subito che è uno spot sbagliato.

Gios

la fotografia non ha nulla a che vedere con il display lo sai vero?
Sai che per motivi geometrici il 16:9 è uno scempio visto che va a collezionare dati sulla curvatura dell'ottica creando un effetto di allungamento con le foto in verticale?

Florence Hotzone

Ancora, insisti?

Gios

non voglio vederlo con l's8 in vibrazione mentre riceve una chiamata XD

Concetto Niño Brusca

Il grande senso di DEX è quello di avere tutto in un unico posto (galaxy s8). In mobilità con il solo smartphone, a casa collegandolo al monitor/Tv. Quindi senza avere in più computer desktop perchè tutto quello che ci serve sta nel palmo della nostra mano. Ovvi oche il tutto si basa su un uso generalista del pc (internet, email, video, foto,musica, youtube,giochini, office leggero, foto ritocco leggero etc etc). Per un uso professionale è obbligatorio un pc. Bellissima esperienza consumer.

Pistacchio

c1p8HD

Sono troppi per quello che è...

Sagitt

Deve farlo google

andrea55

Però servono anche due schermi oltre a Dex, viene a costare un pochino la cosa

Antonio Guacci

Mannó: in valigia ti porti solo la basetta (casomai tu non trovassi un negozio Samsung laddove vai), il resto invece lo prendi nuovo in loco ogni volta che ti sposti e poi lo lasci lì in camera d'albergo a mo' di mancia quando riparti.

...Suvvia: non fare il poveroh.

Antonio Guacci

Sì, certo: in alcuni casi è più comoda un'interfaccia "desktop", così come in altri è invece più comodo vedere su monitor esattamente quello che hai sul display dello smartphone.

dario

beh a mio avviso un ambiente desktop che sfrutti uno schermo è molto fruttuoso lavorativamente parlando, ma nessuno - proprio nessuno - vietava di sviluppare dex sfruttando tale standard o una sua evoluzione... però poi non avevano la basetta da venderti.

teomatmar

"portatile" e comodo come un computer tower !

chi è che si porta dietro una valigia con monitor, tastiera e mouse sempre ?

Io continuo a preferire il notebook.

Antonio Guacci

Come ho scritto già negli ultimi giorni: la vera soluzione Samsung già la dava fin dal 2011: si chiama "supporto allo standard MHL", ti serve solo un cavetto e ti permette di utilizzare lo smartphone come una "mini-Cintiq" e/o come tastiera (o al limite vi associ una tastiera wireless): poi che importa che la UI che vedi a display è come quella dello smartphone e non "chromebook-style"?

Desmond Hume

Eh certo... I profili bluetooth di tastiera e mouse esistono da parecchio... Già dai tempi di symbian e windows mobile...

dario

sì, come ho scritto sotto a floc, non lo considero affatto inutile, anzi mi piace molto, ma suggerire questo genere di utilità invece di focalizzare su situazioni in cui in effetti può essere molto apprezzabile è un autogol... con un notebook, su quell'aereo, lavorava. :D

Sisisi

Una cosa è duplicare lo schermo del telefono, un altra è sfruttare uno schermo esterno per usare l'hw del telefono, usando una nuova interfaccia e funzionalità
A duplicare son bravi tutti, anche perché android supporta nativamente mouse e tastiere esterne

DonatoMonty81

Stessa cosa che stavo notando: si vede lei sull'aereo con il DeX in mano, per intendere che l'"oggetto magico" è tutto lì. Peccato che senza monitor, mouse e tastiera rimane solo un pezzo di plastica

DonatoMonty81

Diciamo in mezzo tra le due cose: è stata migliorata nettamente la tecnologia, in modo da renderla più comoda ma non si può chiamare innovazione, perché in fin dei conti non lo è

comatrix

Certamente ma è una miglioria non una innovazione

comatrix

Quindi una miglioria non innovazione...

DonatoMonty81

Il prezzo lo fa Samsung perché è un'esclusiva del suo Smartphone. Standardizzando questa tecnologia, avremmo degli adattatori a 5€, che in fondo è il prezzo che valgono

GianL

tutto giusto. Se si consiedera solo il prezzo dell'HW è un furto però se si considera tutto il lavoro di ottimizzazione dell'UI potrebbe valerli tutti.

dario

assolutamente sì, ma credo anch'io sia proprio questa la sua reale destinazione e utilità...
contestavo la suggestione offerta dallo spot: il giornalista in giro per il mondo non avrà in dex uno strumento pratico e flessibile quanto un portatile, sarebbe bello fosse così ma così non è! :)

DonatoMonty81

Vero! Il mio era un commento per dire che non è certo una novità.
Come dice correttamente Sagitt più giù, l'idea va standardizzata, perché a mio modo di vedere è un'ottima cosa, ma riservata a pochi modelli, rimarrà di nicchia

comatrix

Probabile, ma con accesso a tastiera e mouse?
In pratica, però, ci fai le stesse cose:

- mouse
- tastiera
- documenti office

- navigazione
- giochi
- video
- musica
e via dicendo

La sola differenza è che usano una implementazione che permette di visualizzare una versione desktop invece che l'interfaccia dello smartphone, poi ci fai le stesse cose, sarebbe a dire un miglioramento della vecchia idea che già esisteva, ergo no è innovazione o nuova idea ma solamente miglioria

floc

dipende dalla convergenza che hai bisogno, l'uso roaming sono d'accordo che sia una scemata ma se smollo una dex al mare e una in montagna io ho finito di portarni dietro il notebok ad esempio. Non sono la sressa cosa e ognuno ha i suoi vantaggi

DonatoMonty81

Non proprio: con l'MHL puoi collegare lo smartphone ad un monitor esterno ed utilizzarlo con mouse e tastiera alla stessa maniera in cui lo faresti sullo smartphone stesso.
Il DeX, come il Continuum, permettono di estenderne le funzioni, anzitutto modificando la risoluzione, la grandezza delle icone e le proporzioni, permette un multitasking diverso e più completo, quindi l'esperienza è totalmente diversa e molto più simile a quella di un PC desktop

goghicche

Motorola Atrix.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO