Samsung potrebbe non essere così interessata agli Smart Speaker AI | Rumor

19 Luglio 2017 11

Secondo alcuni rumor dei giorni scorsi, Samsung sarebbe interessata ad entrare nel segmento degli Smart Speaker con un prodotto proprietario, tuttavia un nuovo report di origine coreana punta a smentire questa voce.

A spegnere "parzialmente" le speranze degli utenti che vorrebbero un'alternativa made in Samsung a Echo di Amazon e HomePod di Apple, ci pensa The Korea Herald, che non è nuovo nel lanciare anticipazioni corrette, vista la vicinanza a fonte anonime informate sui piani societari.

“Samsung attualmente non considera la possibilità di commerciare altoparlanti AI , con un mercato globale già dominato da Amazon e troppo piccolo per fare profitti"

Questo è quanto sostiene la relazione, che ricordiamo non si basa su conferme ufficiali ma solo su fonti la cui natura è attualmente non nota. Samsung potrebbe quindi attendere futuri sviluppi del segmento degli Smart Speaker, tenendo conto che le basi per l'immissione nel mercato di dispositivi in questo segmento ci sarebbero già.

Intanto è bene ricordare che Samsung è proprietaria di Harman Kardon, ed è da qualche tempo che circolano voci sul possibile sviluppo di uno Smart Speaker AI alimentato da Cortana. Sappiamo ad esempio che Bixby è in continua espansione, non solo è stato da poco lanciato negli Stati Uniti, ma Samsung ha annunciato un paio di mesi fa che l'assistente vocale sarà disponibile anche per la famiglia di frigoriferi intelligenti Family Hub 2.0.

E' quindi così poco scontato che Samsung voglia lanciarsi a breve termine nel segmento degli Smart Speaker AI? Difficile da credere.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chuck

Non riesce ancora a far uscire bixby che dovrebbe essere uno smart speaker integrato nello smartphone,figuriamoci se riescono a fare un aggeggio appostio

Vinz

Finché fanno cose sensate come tenere il jack, a me sta benissimo.

italy83

Credo che da qualche anno, proprio per smarcarsi da queste voci faccia proprio volutamente il contrario di Apple, quindi sempre su ciò che fa Apple si basa Samsung

centrale

A che serve uno Smart Speaker?

Dr. Home

Touch ID?

Vinz

Ogni anno escono notizie a là "Samsung copia Apple", e ogni volta vengono smentite.
Il Force Touch? Nada
Niente Jack? Nada
HomePod? Nada

B!G Ph4Rm4

Appunto, ma la cosa assurda è che comunque il sistema di GS8 pesi come un OS desktop e il doppio di un altro OS desktop.

Simone

Non confidano nelle LORO AI..
Perchè Harman ne ha già realizzato uno con Microsoft

Simone

A dir la verotà da CU ora anche Windows pesa meno

B!G Ph4Rm4

Samsung non è proprio il massimo per quanto riguarda i software.
Basta pensare che il sistema di Galaxy S8 occupa ben 14 GB di dati, Windows 10 (che è un OS leggermente ma leggermente più versatile e potente) 20 GB e MacOS appena 5/6 se non ricordo male.
Rendiamoci conto.

Midnight

Beh considerando il mezzo disastro che hanmo combinato con Bixby...
Meglio se restano a sfornare Galaxy e memorie, che è la cosa che gli riesce meglio

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima