Samsung Galaxy Note 8 Emperor Edition avrà 6GB RAM e 256GB di storage | Rumor

26 Luglio 2017 222

Nonostante ci separino ancora quattro settimane dalla presentazione di Galaxy Note 8, dalla Cina emergono le prime indiscrezioni su una probabile versione limitata di questo attesissimo flagship, in esclusiva per il mercato asiatico. Secondo la fonte che avrebbe diffuso la notizia tramite le pagine di Weibo, Galaxy Note 8 Emperor Edition andrà ad affiancare la versione standard dello stesso modello, offrendo sempre 6GB di RAM ma un quantitativo di memoria di archiviazione pari a 256GB.

Come sempre, rimarrà un'edizione che difficilmente vedremo in vendita dalle nostre parti. In ogni caso, il prossimo top di gamma Samsung, è stato già anticipato come un terminale estremamente interessante, dotato di un SoC Snapdragon 835, sino a 6GB di RAM, ampio Infinity Display da 6.3” con rapporto 18.5:9, doppia fotocamera posteriore con sensori di immagine da 12MP ciascuno ed una batteria da 3.300 mAh.

Appuntamento al 23 agosto per la presentazione ufficiale, con il consueto evento Unpacked.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile online da Amazon a 385 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 settembre 2021, ore 05:32)

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

ma diciamo che non e' cosi. Ho visto un po tutto , e parlano anche di buona cam per il g6 cosa non vera. Ma cmq ripeto basta provarli entrmabi e starci per un po di tempo.
Con poca luce le opinioni sono sovrastimate per la serie galaxy.

Simone31

E' un dato di fatto che le foto di S8 e U11 sono le migliori soprattutto con poca luce. Sono cose oggettive, lo dicono i recensori e le foto. Huawei le fa meglio in bianco e nero stop. Se preferisci P10 non ho nulla da dire ognuno compra ciò che gli piace/serve, però mi sembra abbastanza evidente che per certi versi S8 è meglio soprattuto per schermo e fotocamera.

LH44

di nuovo ce l'ho in ufficio assiamo al s7 e iphone. I terminali samsung danno il fianco lato sw.
Per la camera le foto le fa buone , ma non eccelle e manco certe funzioni che per esempio terminali ome gli huawei hanno e rendono

Simone31

Fotocamera singola che però fa le migliori foto, vedi anche U11 che è singola e se la giocano loro 2.
Per l'usabilità è per assurdo invece il migliore per me visto che è molto stretto e sta perfettamente in mano, con l'indice arrivo subito al sensore e con una mano faccio tutto.
"Memorie e processore top ma resta il fatto che la UI sia sempre un aborto per me con 1000 mila funzioni che l'appesenatiscono e in utilizzo veramente inteso soffre" se usassi S8 per più di 5 minuti nel centro commerciale non diresti questo.

Ripeto, sono tutti ottimi ma S8 è l'unico che fa benissimo in tutto senza tralasciare nulla.

LH44

il p10 era un bufala la storia memorie. Ho cercato sul forum , non ho trovato uno che aveva memorie EMMC compreso me che ho fatto il test.
Ripeto cmq secondo me ci sono pro e contro in ogni terminale. Ormai si sono standardizzati molti terminali

Simone31

Per le memorie hai preso come esempio il peggiore di tutti visto lo scandalo delle memorie. Anche a livello di design diciamo che si sono ispirati forse un po troppo ad iPhone, ma questo non cambia il fatto che è molto bello. Il punto è che non che c'è una differenza abissale tra i top, son tutti validi chi più chi meno, semplicemente per me S8 tra tutti e quello che eccelle in tutto non solo in una cosa, non trascura nulla gli altri hanno sempre qualcosa in meno.

LH44

che poi ti voglio dire una cosa: facciamo un paragone P10 vs s8? secondo te perche s8 e' migliore. Parlo se li hai utilizzati e parlo di una discussione seria.

Per esempio per me il P10 ha un design eccezionale (parlo per la colorazione blu). Bellissimo il sensore con gesture. Una bellissima fotocamera che fa foto eccezionali.

s8 secondo me eccezionale per design con schermo. Il resto tipo memorie o processore manco ci faccio caso nell'utilizzo quotidiano dove il p10 e' piu scattante.
Per esempio dell s8 mi piace la DEX eccezionale come accessorio.

LH44

e chiaramente uno spot pro samsung quel che hai fatto.

- Per me sblocco no sense (gli altri fanno pena e non utilizzabili sempre)
- Memorie e processore top ma resta il fatto che la UI sia sempre un aborto per me con 1000 mila funzioni che l'appesenatiscono e in utilizzo veramente inteso soffre.
- Questo e dovuto anche alla gestione della memoria che fa pena
- design il top ma come usabilita peggio di altri terminali.
- A questo aggiugno anche la batteria un piccolo passo indietro rispetto ad S7.
- Fotocamera ancora singola che perde in funzioni e scatti rispetto agli terminali che presentano soluzioni a volte incredibili.

Non e' il top e allinenato a tutti gli altri terminali che chi piu chi meno presentano pro e contro

Simone31

Per ME S8 è top rispetto a tutti gli altri Android perché:

-miglior schermo su smartphone
-migliore fotocamera insieme a U11
-processore top
-memorie top
-ogni tipo di sblocco disponibile (iride, impronta, volto, segno...)
-design 2/3 anni avanti (solo G6 è paragonabile)
-Ip68
-usb 3.1
-bt 5.0
-espansione memoria
-cuffie AKG che suonano benissimo incluse nella confezione e dal valore di 99 euro
-la Samsung Experience, si io amo la personalizzazione Samsung soprattutto per l'implementazione di alcune funzioni.

Insomma non gli manca nulla ed è veramente top in ogni singola cosa. Non ha lo speaker stereo ma in quanti si mettono ad ascoltare la musica con gli altoparlanti dello stereo?

L'unico che secondo me è paragonabile per caratteristiche è U11 (e anche un pochino più veloce visto che ha Android praticamente stock) ma purtroppo per me è inguardabile rispetto ai vecchi HTC che erano bellissimi. L'unico aspetto che può far preferire S7 è lo sblocco anteriore, per il resto S8 è meglio, non di molto, ma comunque è meglio. Non vale 800 euro come non li vale nessun altro smartphone, ma questi sono i prezzi noi possiamo solo decidere di comprarli o prendere qualcosa di più economico.

LH44

ok ma tutti cosi dicono. Ci mancherebbe che ti tiri la zappa sui piedi dopo che hai speso 800Euro.
Parliamoci chiaro vale 800Euro? NO. E bello ? SI. Cosa ha in piu degli altri? NULLA se su guarda ognuno ha qualcosa di offrire a fronte di qualche contro. Pertanto non capisco l'assolutismo di S8 = top. Ci sono certi aspetti che fanno preferire di gran lunga s7

Simone31

Si tratta di 800€, non è una cifra astronomica, non so te ma io non ho bisogno di rateizzare 800€.. Siete fantastici comunque, uno non può dire che il proprio telefono che usa tutti i giorni da un paio di mesi funziona bene. Se dico che per me S8 è perfetto c'è sempre qualcuno che arriva "e ma i laggg i bug, il senzore dietro!! I bordi Edge la touchwiz", senza guardare che praticamente è ottimo in tutto e il migliore in certi ambiti.

LH44

Perché sno coreani e amano disfare ciò di buono fatto con s7

LH44

Ci mancasse che dopo ti fai le rate lo critiche pure.

Max

Non mi importa risultare credibile a quattro Samsung lover... Purtroppo per accordi commerciali da anni mi forniscono telefoni Samsung è sarò rimasto soddisfatto forse due volte...

Simone31

Credibilissimo

LH44

Parla così perché rosica, non ce l'ha

Max

Purtroppo c'è l'ho a casa e non posso disfarmene... Fatto provare a mio padre, dopo due giorni me l'ha restituito ("no guarda proprio non ci siamo") ed è tornato a prendere polvere

Max

Esperienza diretta... Ad essere sinceri Note 4 è stato forse l'unico prodotto Samsung che ho forzatamente posseduto a non farmi del tutto schifo

V1TrU

Ognuno ha le sue esigenze, buon per te che sarai apposto per i prossimi anni

Nembolo

Mi sa che sia tu che non hai molto le idee chiare.
In un quadrato avresti S (superficie)
S= L×L
L= Rad quad (S)
Se S=100 cm2 avresti
L= Rad quad (100cm2)
L=10 cm
100 cm2 equivalgono ad un quadrato di 10 cm di lato.

Essendo il note 8 largo (circa) 7cm x (circa) 14,4cm di altezza ai 101 cm2 ci arrivi.

Nembolo

Grazie... e speriamo.

Francesco Ridolfi

Sì. Sono anche io un fan della serie note ed ho il Note 4, la mia preoccupazione era la stessa della tua e per questo ho voluto verificare. In pratica l's8 come minimo (cioè enza considerare le curvature) ha la stessa estensione schermo (in larghezza) del note 4 ma da come si parla dovrebbe essere più largo quindi sono ottimista.

Nembolo

Le hai prese tu le misure dellS8 plus?
In effetti la curvatura andrebbre esclusa, visto che stiamo parlando di funzionalità per l'spen.
Allora in teoria il note 8 dovrebbe essere leggermente più largo visto che la diagonale è leggermente piu lunga del S8.
Speriamo... io non voglio sminuire il Note 8, anzi sarei un probabile acquirente, comunque l'unica cosa sarà verificarlo di persona in qualche mediaworld, appena sarà in esposizione.

Francesco Ridolfi

La larghezza del note 4 è 7,2 cm, quella dell'S8 plus è 7.2 centimetri, se aggiungi la curvatura (che non puoi usare con la penna ma puoi usare per altro) sali a 7.3

Francesco Ridolfi

Se con un banale righello misurerai la superficie utile dell'S8 plus (presumibilmente molto simile al note 8) e quella del note 4 scoprirai che la superficie utile dell'S8 in larghezza è maggiore di quella del note 4. Prima di sparare critiche e perplessità forse sarebbe opportuno fare i giusti test. (Scusami avevo commentato con l'account sbagliato!)

Nembolo

La matematica direbbe di no.
Però io non ho un S8 plus, ho un note 4 e lì il righello l'ho usato e la larghezza utile è sicuramente 7 cm.
Per cui se c'è qualcuno che ha un S8 plus un righello e un po' di buona volontà potrebbe risolvere il dubbio.
In effetto nel calcolo matematico (sicuramente corretto) non sappiamo però se le cornici edge sono escluse o comprese.

Quotidiano del Sud Web

Se con un banale righello misurerai la superficie utile dell'S8 plus (presumibilmente molto simile al note 8) e quella del note 4 scoprirai che la superficie utile dell'S8 in larghezza è maggiore di quella del note 4. Prima di sparare critiche e perplessità forse sarebbe opportuno fare i giusti test.

Anna Smeraldi

6 gb di ram non li ho nemmeno sul pc e con l'S6 che ne ha 3 posso fare praticamente di tutto!per un telefono anche 2 gb vanno bene!

ekerazha

Samsung ha fatto gli schermi curvi e deve usarli a tutti i costi anche se sono inutili e persino dannosi per l'ergonomia del device

the dark 21

"Circa 101 cm2
(il note 4 era 88,75 cm2)
Sono perplesso."

Pure io.
Hai idea di quanto siano 100 cm2?
Dovrebbe essere un MT lungo per uno largo.

Nembolo

Mi rispondo da solo.
Troviamo la larghezza.
Chiamiamo L la larghezza.
F il form factor (noto =18,5/9)
D diagonale in pollici (nota= 6,3' ossia 16 cm)
Applichiamo la formula:
L= RAD QUADR (D^2/1+F^2)
(la formula è giusta fidatevi)
L= RAD QUADR (256/1+4,226)
L=RAD QUADR (256/5,226)
L=RAD QUADR (48,985)

CAVOLO... SI SFIORANO I 7 cm.
A questo punto bisogna vedere i bordi stondati quanto portano via alla larghezza, se sono 1mm per parte ok... ma se fossero di piu... andiamo male.
In compenso l'area complessiva del nuovo note è parecchio ampia.
Circa 101 cm2
(il note 4 era 88,75 cm2)
Sono preoccupato.

Nembolo

Tutti qui si preoccupano del sensore o della batteria... e nessuno della effettiva larghezza dello schermo.
Cavolo... è un note non un qualunque smartphone... per cui prima cosa deve essere funzionale all'spen.
Dichiarano la diagonale, ma non è un dato utile.
Per scrivere in modo minimamente decente devono esserci non meno di 7 cm di schermo utile in larghezza, che è poi la larghezza del note 4 sotto la quale non ha proprio senso andare.
Ci saranno 7 cm utili nel nuovo note?
L'S8 plus è largo 7,34 cm, il note7 era largo 7,39 cm (e in effetti non era il massimo).
Se il nuovo note fosse ancora un po' più largo potremmo forse arrivare ai 7 cm utili togliendo ovviamente il bordo edge che per l'spen è una trappola e qualche mm a destra e a sinistra lo porta via.
Ma di quanto sarà più largo?
Per me questa è la vera linea maginot che non deve essere varcata.
Al resto (sensore, bateria, estetica ecc) ci si abitua.

andrea55

Più che altro è Android che è meno efficiente, telefoni con Tizen con la stessa batteria hanno un 30% in più di autonomia

andrea55

Passi s3 che comunque gira ancora discretamente per l'età che ha a parte quel maledetto lag della galleria, su s6 non ho mai visto un lag soprattutto con l'aggiornamento a Nougat è stupendo e soprattutto privo di bug, non lo vedevo da tempo un'aggiornamento così perfetto alla prima uscita

andrea55

Assolutamente d'accordo però è anche vero che essendo la potenza aumentata molto basta attivare il risparmio energetico e l'autonomia aumenta parecchio senza cali di prestazioni

RobyMax1

Fatti uno Xiaomi, poi capirai cosa vuol dire usare il telefono senza pensieri di batteria...
Vi fate rincoglionire da $am$ung (mi ci metto anche io, ma ne sono uscito dopo Note 4).

RobyMax1

Ma versione con doppia batteria quando ed un po' di funzioni utili (FM, DAB, IrDA, sensore digitale in posizione razionale) è chiedere troppo?

Silvano

Si alla fine sembra bello. Vediamo il prezzo.

bruno

6GB di ram.
Ma per favore.
Pachiderma di os.
E dovrebbe essere mobile,quindi meno esodo du risorse di un os desktop.
Ahahhahahaha
Poi l'infinity crash display,delicatezza portami via

marco

L'ignoranza nei commenti è qualcosa di preoccupante.

bruno

6GB di ram.
Ma per favore.
Pachiderma di os.

Nembolo

Grazie ho corretto... cm non mm o m...

Nembolo

Allora partendo dalle immagini che mi hai postato arrivo a questi dati: il note 4 ha una superficie del display di 88,75 cm2 e l'S8 di 76,54 cm2 pur avendo una diagonale piu ampia.
Bisognrebbe vedere l'S8 plus che superficie arriva visto che il note 8 sarà solo poco piu grande.
Inoltre nel note 8 andrebbe anche valutata l'effettiva larghezza che nella "scrittura a mano a schermo" è fondamentale.
Grazie comunque della foto.

Barabba

88 m2 e che è un trilocale vista mare

Barabba

....si a ferragosto. ....apposto
Non si può proprio sentire

Barabba

Bravissimo, condivido parola per parola. Il problema è che tanto ne venderanno una vagonata ugualmente e quindi galleggiano perché ormai è standard un giorno di autonomia, o quasi, e nessuno si scandalizza.
Poi col problema del 7 la batteria sarà stata dimensionata al minimo sindacale e nulla più.

Simone31

Non ho la possibilità di misurarlo però calcola che lo schermo è praticamente un paio di millimetri più alto sull'S8 ma decisamente più stretto, ti metto una foto per capire, paragonati anche a un vecchiotto :) iPhone 5S che custodisco gelosamente nel comodino
https://uploads.disquscdn.c...

Darkat

Ne abbiamo assistite a tante di soluzioni temporanee, il primo iPhone costava parecchio e nemmeno faceva video, eppure fu un successo, senza store.

Darkat

È fai benissimo, a mio parere il 2017 è l'anno dei medio gamma da 250euro, la migliore fascia al momento, per i top gamma sarà meglio aspettare l'anno prossimo, iPhone incluso (Apple baserà la prossima Lineup in base al successo o meno di iphone8)

Nembolo

Invece a me interesserebbe quantificarlo. Io ho un note 4 e l'area dello schermo è 7,1 mm per 12,5 per cui 88,75 m2.
Prova a prendere tu un righello e misurare base per altezza lo schermo dell s8 e vediamo la differenza.

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi