Samsung Galaxy S8 Active ufficiale in USA: batteria da 4.000mAh!

07 Agosto 2017 173


Dopo averlo visto nelle immagini e nelle tante anticipazioni ecco finalmente l'ufficialità di Samsung, che riporta in vita il marchio Active e presenta la nuova variante sulla base del Galaxy S8. La casa coreana sceglie quindi di ampliare il suo portfolio ma lo fa in modo parziale, perchè al momento si parla di una sola commercializzazione di S8 Active all'interno del mercato statunitense, in particolare con l'operatore AT&T (in preordine da subito).

Confermate tutte le specifiche emerse fino a questo momento, internamente non cambia moltissimo ma al di fuori è tutta un'altra storia: scocca rugged con frame metallico e bumper che proteggono gli angoli. Rugged ovviamente anche la back cover, si tratta come atteso di uno smartphone waterproof con la massima certificazione contro acqua e polvere IP68.

A dare una marcia in più, oltre al design super resistente, anche una batteria ben più capiente da 4.000mAh, Samsung Knox e Bixby. A muovere tutto il chip Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM e le medesime soluzioni già viste sui fratelli S8 ed S8 Plus.


Nessun compromesso anche qui sul fronte fotografico: Galaxy S8 Active vanta l'ottimo sensore d'immagine principale da 12MP con ottica luminosissima F1.7 dual-pixel e un'altrettanto prestante fotocamera anteriore da 8MP F1.7. Il display è invariato, a fianco dei vistosi bumper c'è quello che è considerato il miglior pannello presente su piazza, un Super AMOLED Quad HD da 5.8 pollici e aspect ratio pari a 18.5:9.

Costo non ancora svelato, vista la collaborazione con l'operatore americano leggiamo soltanto di piani tariffari dedicati ai clienti. In attesa anche di un riscontro da Samsung Italia, non sappiamo se la commercializzazione verrà infatti estesa al nostro mercato.

Samsung Galaxy S8 è disponibile su a 259 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 06:05)

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Mah, guarda, una risposta ben precisa non la conosco. Diciamo di si, l'importante è non farlo scaricare completamente. Mettilo a caricare attorno a quella percentuale.

Rob

In realtà nemmeno io sono un commentatore seriale, chiedo solo pareri ma come potrai vedere dal mio profilo disqus sono praticamente inattivo. Sapevo bene di questa cosa di non farlo scaricare a 0% volevo solo vedere fin dove arrivavo con le ore di schermo. Come telefono per me fino ad ora è eccezionale come reattività e fluidità siamo al massimo! Ora sono a 3h e 12 di schermo con il 66%, il pomeriggio dalle 4 fino alle 8 é stato però a schermo soento in modalità aereo perché a lavoro non posso usarlo e dovendolo tenere in tasca evito di farmi bombardare certe parti del corpo con onde elettromagnetiche visto che la ricezione in quel luogo è piuttosto scarsa. La norma sarebbe metterlo a caricare al 20% giusto?

Gabriele

Ci mancherebbe. Non sono nemmeno un commentatore seriale, scrivo soltanto quando interessato o quando noto qualcosa, come la tua risposta. Ho visto che nessuno ti aveva ancora risposto e ho deciso di farlo io.
Una cosa che mi ero dimenticato di dirti è che non ti conviene fare scaricare il telefono completamente fino allo 0%. Non so in che modo ma la batteria si rovina, quindi ricarica sempre il telefono prima dello 0% e se non puoi ricaricarlo anzi spegnilo.
6h42m di schermo acceso è tantissimo, non sono mai riuscito ad arrivarci. Forse proprio perchè stresso di più il telefono, non lo so.
Ti ripeto, la tua batteria funziona benissimo. Se ti trovi bene lascia stare qualsiasi calibrazione e se non ti interessa lascia stare pure il modding.

Rob

Grazie mille per la risposta, è difficile trovare qualcuno così disponibile! Facebook non lo uso proprio quindi non l'ho nemmeno installata come app. Come modding al momento lascio perdere proprio per la garanzia. Per curiosità mi sono spinto fino allo 0% e sono arrivato a 6h e 42 di schermo però ero tornato sotto Wi-Fi dopo essere arrivato al 15%. È stato difficilissimo farlo scaricare tutto da sotto il 20 in giù! Ora sono all'87%, solo Wi-Fi niente 4g e sono a 1h e 20 di schermo, sto solo navigando su internet. Le app ho già avuto esperienze con quelle che mangiano batteria e causano wakelocks come se non ci fosse un domani, ne installo veramente poche. Si avevo letto di quell'articolo ma molto commentavano dicendo che k realtà non disinstalla completamente l'applicazione, devo approfondire meglio. Ti posto gli screen batteria. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele

Wow, vorrei riuscire a fare anche io quei risultati con il mio Motorola! E' tutto ok, batteria perfetta. Per come l'hai usato hai ottenuto un ottimo risultato e avevi ancora un 20% di batteria scarso.
Per la batteria che scende lentamente sotto il 30% non so che dirti, potrebbe essere qualche impostazione di mamma Samsung. Non avendo più toccato un Samsung dai tempi dell'S3 con KitKat non saprei. Puoi chiedere dettagli su qualche forum attivo, se ti interessa saperlo.
Di solito comunque consiglio di fare modding per aumentare la durata della batteria, ma non è il tuo caso. Casomai ti interessasse puoi guardarci, ma se non vuoi modificare il tuo telefono con annessa perdita di garanzia rimani così come sei.
Comunque vedrai che dopo un po' di tempo la batteria ne risentirà, ma sarà un normale processo che impiegherà del tempo. Per dirti, la durata di ora del mio Moto X Style non è la stessa di due anni fa.
Occhio anche alle applicazioni che installi: alcune, come Facebook et similia, la divorano.

P.S.
Mi sembra di aver letto un articolo su Tom's Hardware per togliere il bloatware senza fare il root. Se ti interessa e lo trovi dacci un occhiata. Informati prima però perchè non mi ricordo bene.

Rob

Ciao ti ringrazio molto per avermi risposto! In quei 46 minuti avevo solo il wi-fi acceso, no dati cellulare attivi, no GPS e no bluetooth. Luminosità sotto il 30% ed uso solo su Whatsapp e qualche video su Youtube. Per te quindi è tutto ok? Quello che notò è che le ultime percentuali tipo dal 30 in giù scendono moooooolto lentamente anche usando il 4G Che notoriamente consuma di più. Ti posto gli screen di ora, sono al 19%. Ti allego anche quelli delle singole app in cui si vede il tempo in cui hanno impegnato la cpu che penso sia uguale al tempo in cui siano state aperte per l'uso. Tutto sotti wifi tranne un'oretta in 4G divisa durante la giornata. Cosa ne pensi? https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele

Le batterie al litio non soffrono dell'effetto "memory", quindi non hai arrecato nessun danno. Fossi in te lascerei stare qualsiasi tipo di calibrazione. Io l'ho fatto anni fa con S3 tramite un'applicazione e mi aveva creato solo problemi.
Vedendo il tuo screen la batteria mi sembra in perfette condizioni. Non so come tu abbia utilizzato il telefono fino al 91% (sensori, impostazioni attive, uso), ma ti assicuro che con un utilizzo normale 46 minuti di schermo acceso, consumando solo il 9% di batteria, non è niente male per un S7.

ormonello

Io quando arriva lontano faccio 4 ore mezza .. poi con l'ultimo upgrade per me è peggiorata l'autonomia

drake

Non te lo Auguro, ma lo si nota dopo la prima caduta rovinosa.
Mi da troppo senso di fragilità, per assurdo un S6 edge sembra più resistente.(poi vedo come un mio collega tratta S6 edge, e penso che s8 dovrebbe poter sopportare di più).
Sono tante piccole cose che mi fanno desistere dall'acquisto di s8.
La resistenza è una di queste.

Matteo Beltrami

C'è un modo per acquistarlo qui in Italia?

capitanharlock

C'è il modello dual?

TechnologyScience

e ti sembra male ..

Amedeo Masia

lol

Amedeo Masia

a ma sembra che dire che la gente rosica sia il nuovo rosicare :D

Fab Pell

se Verizon mi fa fare l'upgrade me lo pijo al volo.

Walter Bova

La garanzia che offrono non è nazionale, quindi solo un anno e devi rispedire con pratica doganale in caso di problemi. Inoltre so di alcuni che hanno avuto esperienze negative anche se per la maggiorparte degli acquisti è tutto ok. Io non ho mai fatto un acquisto da loro quindi qualcun altro può darti esperienze dirette.

Rob

OT: c'è qualcuno che si intende di calibrazione della batteria? Vi spiego ho preso S7 flat questo venerdì e appena arrivato non l'ho nemmeno acceso ma messo subito sotto carica e lasciato 2 orette in più oltre il 100%. Dopo fatto questo l'ho staccato e acceso ma ho notato subito che le prime percentuali tipo dal 100% fino all'80% sono molto più veloci a scendere rispetto al resto e infatti risulta difficile da far scaricare verso il 30% in giù. È possibile che abbia sbagliato la prima carica del telefono? Ho parlato di calibrazione all'inizio poiché questo metodo che ho adottato l'ho letto su altro forum però ho saltato un punto importante ovvero dopo il 100% della prima carica bisognava accendere il telefono col caricatore ancora collegato. Potreste aiutarmi? Posto uno screen delle ore di schermo fino al 90%, giudicate voi. https://uploads.disquscdn.c...

xpy

Mai detto che ne ha, dico solo che non è paragonabile a s8/s8active

alexhdkn

oltre alla cpu fine 2016 non vedo grossi problemi eh

xpy

2015 no ma 2016 si

xpy

Ah ok ,quello si, dalle recensioni l'assistenza fa pena, e a meno cheuno non necessiti per forza del dual sim credo che prenderlo su amazon sia 100 volte meglio

Pippo Quarto

Si è assurdo ahaha

Pippo Quarto

Perché lo usi maggiormente sotto wifi

Anal Natrak

Hai quei telefoni perché sei un amante infedele, ma sai che il tuo amore platonico resterà sempre e comunque lo schermo edge

Lucaslocos

Raga va bene secondo voi la batteria?https://uploads.disquscdn.c...

Giorgio Mastrota

Non dico che esteticamente sia più bello, perché oggettivamente non è così, ma dico che lo preferisco: preferisco sicuramente sacrificare il design (che non è mica brutto anche sull'Active), in favore di un'autonomia nettamente maggiore, una resistenza agli urti nettamente maggiore e una maggiore comodità di utilizzo (per me: i bordi edge non li sopporto...)

Mister chuck revenge

Talmente innamorato, che ti scrivo da un op5 e ho u11 accanto.
Smettila su.

Anal Natrak

è un classico caso di innamoramento. La passione ottenebra la ragione.

Sagitt

Dillo ai fenomeni sotto

Sagitt

Spiegami, cosa c'entra apple nel dire che l'active è meglio del normale? Schermo flat, più resistente agli urti rispetto l'edge che sì rompe a guardarlo e con più batteria.. probabilmente anche meno costoso... meglio del normale...

Sagitt

Esatto

Luca

Non mi piacciono i bordi arrotondati. E in qualsiasi caso preferisco un cell robusto. Possiedo un s5 e con la custodia bella robusta che ci ho messo somiglia proprio all'Active.

BigSlave16

Si lo uso prevalentemente in wifi, pero durante il giorno capita di utilizzarlo anche in 4g

Comunque io non noto questo consumo eccessivo della batteria in stand by

giorgio085

ha un hardware di fine 2016 è vero, ma al momento dell'uscita di fatto il suo chipset era il più potente disponibile.

Frankie

in standby consuma troppo se lo utilizzi consuma di meno... spero risolvano questo problema

Pippo Quarto

Però usi prevalentemente sotto wifi no? Comunque 10 ore sarebbero dalle 8 del mattino come dici tu alle 18

BigSlave16

Non capisco cosa intendi per 10 di utilizzo
Io il telefono ce lo acceso dalle 8 di mattina e durante la giornata lo uso spesso, e mi si scarica più o meno verso le 22

Pippo Quarto

Evidentemente fai 6h su 10 di utilizzo però, perché su una base di 15 è molto difficile farle , visto quanto consuma in standby

BigSlave16

Io di media faccio sempre le 6h
E durante la giornata uso anche il 4g, poco però

Pippo Quarto

È un telefono che consuma tantissimo in standby s8. Probabilmente lui fa 6 h di schermo in 10 ore di utilizzo. Io quando l'ho riprovato il mese scorso ne facevo 4 scarse su 14-15. Di più non si può fare. Aggiungo un'ora e mezza se si utilizza il wifi per la maggior parte del tempo

BigSlave16

Il problema della batteria è molto strano, leggo gente che come me arriva alle 6/7h e poi altri che non raggiungono neanche le 4h....

Pippo Quarto

6h? In 4g mai fatte più di 4. 5,5h con uso blando e wifi almeno per metà giornata. Il problema è che l'autonomia non è mai costante, ogni giorno può sorprenderti. Se però dobbiamo parlare di valore medio, allora ritengo discreta l'autonomia in rapporto alla batteria montata. Niente di trascendentale comunque. Se lo usi tanto soprattutto in 4g non arrivi a sera , se lo usi un po' meno oltre le 21 è difficilissimo arrivare. C'è una problematica relativa al consumo in standby che non è stata ancora risolta.

Frankie

beato a te... sarà ma io non arrivo neanche alle 21 e non uso giochi! e massimo faccio 4 ore scarse

BigSlave16

Io ho l s8 e la curvatura quasi non si nota

BigSlave16

Se per te 6h di schermo del s8 sono poche.....
(Io ho s8 è raggiungo sempre le 6h avvolte anche 7h)

zanzi92

Software indegno che è perfino più fluido di s8 nonostante la minor potenza hw, fotocamera indegna lo dici tu, batteria indegna è una ca**ata perché basta disattivare l'always on, lo schermo è definito come non ne ho mai visti, anche se non ti fa l'effetto wow di un amoled. Provatele le cose prima di infangare ottimi prodotti con le vostre critiche inutili

alexhdkn

non mi risulta G6 abbia HW del 2015.

Shimoto

Siamo alle medie?

Anal Natrak

Quindi siccome é tutto falso, vuoi dirmi che:
- il display curvo é più resistente del flat.
- uno schermo curvo consuma meno di uno schermo flat.

Mister chuck revenge

Falso.
Tutte cose falsissime, che sparirebbero se tu usassi 3 min un s8.
Caso mai s7 Edge avendo il display più inclinato ai bordi poteva creare qualche raro tocco involontario e qualche riflesso di troppo.
Ma con s8, uscito dai multi faretti di mw va una bomba nel quotidiano.
Piuttosto il suo problema resta lo sblocco.
Condivido solo che in caso di spen sia più idoneo un display totalmente flat.

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display