Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono gli Android più popolari del Q2 2017

17 Agosto 2017 375

Secondo l'ultimo rapporto sull'andamento del mercato globale degli smartphone, realizzato dalla Strategy Analytics, nel secondo trimestre del 2017 sono stati spediti 360,4 milioni di unità a livello globale con un incremento del 5,5% su base annua.

Gli Android più popolari sono, ovviamente, gli attuali top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus con rispettivamente 10.2 e 9 milioni di device spediti e con una quota di mercato occupata pari complessivamente a circa il 5%. Molto interessante notare che subito sotto di loro non è presente alcun flagship ma, bensì, il più modesto Xiaomi Redmi 4A, uno base di gamma che sta avendo molto successo in patria, vista l'elevata popolarità del marchio cinese.


Se però inglobiamo nella classifica riferita al Q2 2017 anche gli smartphone di casa Apple, i due Galaxy scendono inesorabilmente al terzo e quarto posto. Infatti, l'iPhone 7 ha quasi raggiunto i 17 milioni di pezzi spediti ed il 7 Plus ha superato l'importante cifra di 15 milioni. Come possiamo notare sono numeri impressionanti ancora ben distanti da quelli che qualunque modello Android potrebbe totalizzare.


Precisiamo che tutti i dati riportati e presenti all'interno dei due grafici non sono ufficiali ma basati su stime particolarmente precise realizzate dalla famosa società di ricerca americana.

(aggiornamento del 21 giugno 2018, ore 21:21)

375

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dome Nico

Ho un Honor 9 e Prima avevo oneplus 2...

Tizio

Concordo. Puntualmente Samsung sconta il nuovo S di turno con Vodafone ad esempio.

Enzineh

Il loro tallone d'Achille resta sempre il marketing.

Gb 99

amazon

Di Effe

A me nn dispiace il plus.... Ed attendo il note.... Ma non mi pare di vederne molti in "giro"..... Anzi......

Bite the Apple

Verissimo e notoriamente risaputo che l'utente Android si fa le "Zeghe" mentali e si confronta continuamente su questi 2 argomenti, peraltro cose importantissime da sapere se vieni fermato dalle forze del ordine e te lo chiedono, belli i blog, sono come il bar moderno dove si scambiano Kazzate.
P.S il mio P9 ha 3gb di RAM, mentre il mio iPhone 7* ne ha 3 gb, per le risoluzioni rispettivamente sono 1920X1080 il P9 e 1920X1080 e 401ppi, per iPhone ,adesso lo sai anche tu.

NEXUS

nessuno, ma a quei prezzi dovrebbe vendere molto di più, ora si trova a che a 600 eu s8

Imparziale

Potete consigliarmi qualche offerta per un no brand nero? Il sito che voi riportate al miglior prezzo non mi sembra molto affidabile.

Caserena

E' così perché lo dici tu?
Io nelle catene di negozi e gestori telefonici vedo solo comprare a rate qualunque telefono e non solo Apple.
Vodafone all'inizio ha fatto terra bruciata con l'offerta a 10 euro mensili su S8 e S8+, come adesso lo sta facendo Wind con l'offerta su S8 e S8+ sempre a 10 euro.
TIM Next ti dice niente? Ma di cosa stai parlando?
Quindi ribadisco che i tuoi concetti sono solo banalità e pregiudizi.
Ormai TUTTI i top di gamma li comprano per il 90% a rate o con i gestori.
Poi ci siamo noi che rappresentiamo SI E NO IL 10% del mercato, che cerca on-line l'offerta migliore (scimmia permettendo perché altrimenti anche noi andiamo in fila nei negozi e dai gestori a fare rate!)

David Lo Pan

Buono a sapersi. Allora chissà che quelle già inviate da mio nipote non abbiano subìto compressioni. Verificherò in base al peso di ciascuna immagine.

RafaStyle

e quindi? ahahahhaha
Dove sta il problema scusa

andrea55

Mi riferisco alla configurazione iniziale, per quanto semplice possa sembrare per chi è abituato per chi prende in mano un telefono per la prima volta non viene così naturale.
Inoltre se si vuole risparmiare batteria bisogna spuntare meno cose possibili in modo da disattivare subito cronologia posizioni, scansione reti wifi blutotth anche da spente e altre che consumano parecchio

Alla ricerca del tempo perduto

ora è possibile inviarle anche senza compressione

Bite the Apple

trovare noioso un telefono, ti rendi conto di quello che dici? poi a titolo di cronaca possiedo sia Apple che un prodotto Android che uno tutti i giorni.

Rick 45

Perché che c'è di infantile in quello che ho detto ? A me android ha attirato proprio per questo discorso e sinceramente non.vedo niente di infantile in questo. Mi ero stancato di aver telefono uguali a tutti senza alcuna personalità. Vabbè ho visto altri tuoi commenti e capisco che sto parlando con uno col paraocchi per Apple ( che oltretutto non sto neanche denigrrando ma.semplocemmte dicendo che la trovo noiosa e preferisco altro). Saluti.

Bite the Apple

E per volontà popolare da domani tutti a comperare un Samsung S8

Bite the Apple

Smanettare, noioso, non devi far niente, segue la moda e non la ragione ( questa è bella) a me piace perderci ore a configurare tutto nei dettagli.
E dici che è tua sorella quella fissata e infantile?

Bite the Apple

Mmm, quindi io per far funzionare al meglio il mio P9 dovrei configurarlo come dici tu, è un operazione complessa? Mi delucidi in merito?

NEXUS

talmente bello ma vende sempre molto meno di iphone e lo danno a prezzi super scontati(dopo appena 2 settimane dal lancio lo si torvava già a 230 eur in meno)

And91

Ridicolo sei tu che ti scaldi. Non hai niente di più importante del tuo misero iphone che ci tieni così tanto?

andrea55

Innanzitutto hanno 3 tasti di navigazione, menù con più opzioni e impostazioni più complesse, gestione libera dei file in memoria, una grafica molto cruda...
In realtà Android è un po' come Windows, va installato e configurato da qualcuno ma una volta fatto questo lo possono isare tutti e diventa pure più semplice di Ios dato che ci sono più possibilità di interazione, certo poi può capitare il battery drain o il blocco di qualche applicazione ma ormai sono casi veramente rari e non è che Ios sia perfetto.

P.S. Tecnologia si può usare in generale indicare il mondo del digitale, non solo la funzoonalità specifica

David Lo Pan

Io il mio lo USO. Per svago e per lavoro. Al di là di questo, non capisco perché hai indirizzato proprio a me quel "messaggio" contenuto nel tuo messaggio (perdona il gioco di parole). Stavo appunto ribadendo all'utente di cui sopra che la stragrande maggioranza delle persone non ne vuole minimamente sapere di configurazione e settaggi. Stavo solo ironicamente facendo presente che poi molte di loro non perdono occasione per rompere il pene al sottoscritto, quando hanno un problema, che spesso poi si rivela essere di ben poco conto. E sapessi che nervi!!!

Super Farro Vintage

Semplice perchè quando vedi un S8 dici subito: "Ehhhhh Fiiiigggguuuuu".
Poi ti cade a terra e si rompe il vetro e smadonni più di Gigi Buffon.

CAIO MARIOZ

Apple e Samsung hanno il loro periodo trimestrale di massima e di minima vendita nell'arco dei 12 mesi, mentre guardando agli scorsi anni sul lungo periodo entrambe sono in crescita

andrea55

Insomma ha avuto i suoi cali su tutta la gamma, poi si è ripresa, ovvio non cali da fallimento, ma una risposta c'è stata, Apple invece cala molto più lentamente

Callea

Quindi secondo questo concetto, se fosse corretto, Nokia con Windows Phone avrebbe dovuto vendere 200 milioni di telefoni l'anno...

Callea

Il punto è che c'è chi lo smartphone vuole semplicemente USARLO, magari per lavorare.
E usare per lavorare non va molto d'accordo con smanettare.

Callea

Gli utenti Apple sono di gran lunga coloro che usano maggiormente le funzioni Smart, stanno più su internet, e soprattutto fanno acquisti online in un rapporto di 7:1..

La stragrande maggioranza degli acquisti online da smartphone proviene da iPhone.

Non sparare fesserie su cose che non conosci.

Callea

Ma questo vale anche per Samsung, e vale anche per .....Nokia.
Argomentazione ridicola.
In un mercato come questo per essere al primo posto per dieci anni di fila e avere il 90% degli utili devi essere per forza il migliore, senza se e senza ma.

Davide

iPhone è molto più sottile di s8 seppur monti anche display lcd che sono più spessi rispetto agli oled. iPhone ha anche il taptic engine. Apple ha il touch id nettamente superiore a quello del galaxy, come ho detto ci sono pro e contro. Poi vedrai con iPhone 8

Callea

Il 6 non è a catalogo infatti. È in produzione per rivenditori terzi ma non è a catalogo.

Callea

Mi hai detto nulla....

Callea

Mi hai detto nulla...

David Lo Pan

Sì, senza dubbio alcuno. O magari si potrebbe anche dire che.... Il telefono diverrebbe un dispositivo "vissuto", che è diverso. Ma rende meglio l'idea. Non trovi?

Desmond Hume

beh non hanno "solo quello" per i più poveri ci sono anche SE e 6S a catalogo.

Desmond Hume

beh bisogna dare a cesare quel che è di cesare e nonostante io abbia preso S8 bisognava titolare l'articolo con "iphone vende ancora come il pane nonostante la concorrenza di S8"

Dome Nico

La maggior parte di chi compra android crede di capirci qualcosa invece è solamente ign0rante

AlexGD

Perché il prezzo è una media tra i due che ho citato ed ha il top hardware in commercio, un ottima ottimizzazione SW e un ottima fotocamera, non credo ci sia altro da aggiungere se non che ergonomicamente è molto ben realizzato. ( Ovviamente l'ho provato).

Dome Nico

Commento ridicolo, lavoro in un'azienda che sviluppa software. Molti miei colleghi hanno iPhone, la mia migliore amica e la sua famiglia che capiscono 0 di informatica hanno i top Galaxy. Ridicolo

Rick 45

Sarà... io nn ho insistito perché a quel età purtroppo si segue la moda e non la ragione è ne ho anche approfittato per smanettarci un Po dopo 3 anni che ho lasciato la mela ( prima ero un patito). Per carità bel telefono il 128 red ma noioso. Non so come faccia a piacere. Lo spacchetti e non devi far niente , solo inserire le tue impronte e il tuo id. Boh a me il piace perderci ore a configurare tutto nei dettagli e purtroppo finché IOS non fornirà queste possibilità. Cmq de gustibus

Bite the Apple

Io non ho avuto problemi a vendere un iPhone 6 da 64 a €350, strano il mondo.

Bite the Apple

Se avessero le idee chiare su quello che vogliono invece che cercare di copiare la concorrenza forse andrebbero meglio.

iamagro

l'ho visto oggi dal vivo, veramente bello

Bite the Apple

Che tecnologia avrebbero gli Android di diverso di iOS ? ( tecnologia

Bite the Apple

Fa piacere sapere che hai una sorella intelligente e buongustaia.

dario

era una battuta, ma con un fondo di verità! :)
il fondo di verità è che il periodo di prevendita non ha molto senso conteggiarlo assieme a quello di vendita ed è prassi non farlo, un po' perché interessa solo un'utenza particolarmente fidelizzata (il note 7, ad esempio, aveva venduto meno di 2000 esemplari in italia in prevendita), un po' perché i conti tra chi preordina e i device effettivamente trattenuti è estremamente sballato: esistono formule di prevendita in cui ci si impegna all'acquisto senza spendere soldi e si cambia molto facilmente idea, e anche quando si paga in anticipo, essendo un acquisto a scatola chiusa, il diritto di recesso viene esercitato molto più spesso del normale. qualunque statistica di vendita dei device la troverai a partire dalla data di lancio ufficiale, e in tal senso senza dubbio s8 ha perso quasi tutto il primo mese del trimestre.
chiaro poi che la parte battuta/paradosso è che un device preordinato e poi spedito è da conteggiare insieme agli altri... ma a scatola chiusa, solo sul web, a prezzo pieno e con attesa di svariati giorni/settimane, non è di certo il regime di vendita più propizio.

Girmi

Stai scherzando, spero!

Cosa credi che i pezzi acquistati in prevendita non vengano consegnati?
Se li tengoni in fabbrica?

Svasatore

Non ero sicuro, l'ho scritto.

Sam

Che non ho letto? Al massimo che non hai scritto, in ogni caso rimane comunque un errore, S8 non è stato né il primo borderless né il primo borderless della sua filosofia visto che G6 è uscito prima. Poi liberissimo di credere che siano tutte copie di S8. LG l'hai tirata fuori successivamente senza neanche capire che parlandone ti sei contraddetto i primi due commenti visto che se proprio ci dovesse essere un'operazione di copiatura questa sarebbe verso G6, ma capisco che tu debba difendere il tuo prodotto del cuore.
Ripeto "prima di dare dell'analfabeta funzionale ad altri utenti dovresti imparare a non tradirti da solo con le tue stesse parole".

Max

Si ma ripeto Apple vende un solo tel e comunque è Iphone non un tel qualsiasi.

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS