Samsung Galaxy A5 (2018), sei tu? Primi benchmark e ‘conferme’

21 Agosto 2017 134

Proprio mentre il Galaxy A5 2017 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat in Italia, iniziano a circolare alcune indiscrezioni riguardo una nuova versione 2018 dello smartphone su cui Samsung sarebbe attualmente al lavoro, così come evidenziato da Geekbench ed Amazon India.

Se fino ad oggi nulla era trapelato a riguardo, il sito di benchmarking riporta alcuni dati relativi ad un inedito modello contrassegnato dal codice SM-A5300, caratterizzato dalla presenza di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660, 6GB di RAM e Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo.

Purtroppo le informazioni disponibili sono limitate, lasciando dunque spazio alle speculazioni in merito ai dati mancanti. Ricordiamo che la versione attuale, presentata nel corso del CES di Las Vegas a inizio anno, è dotata di un display Super AMOLED da 5.2” Full HD, CPU Exynos 7, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una batteria da 3000mAh e una cam da 16MP sia sulla scocca anteriore che posteriore.


Geekbench non è l’unica fonte che riporta l’esistenza di un modello 2018 del Galaxy A5 (ma potrebbe trattarsi anche di una versione Pro del dispositivo attuale): su Amazon India è infatti apparsa un’immagine di una flip cover realizzata da Sailogic dedicata proprio al presunto nuovo smartphone della gamma Galaxy A. Essendo la cover trasparente, si potrebbe presumere che il telefono integri la funzionalità del display Always On. Dall’immagine pubblicata emergono poi altri dettagli, inclusi la presenza di una fotocamera anteriore, una singola fotocamera posteriore con flash dual LED, un sensore per il battito cardiaco e il tasto Home posizionato sotto al display.


Le informazioni trapelate - specialmente quelle relative alla flip cover comparsa su Amazon la cui effettiva disponibilità non è ancora stata definita - vanno considerate come semplici rumor. Restiamo in attesa di ulteriori dati a conferma - o smentita - di quanto finora emerso.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nic74

per ora la serie a 2017 è stata un flop colossale almeno rispetto alla serie 2016...sia per software uscito vecchio sia per prezzi di attacco gonfiati all'inverosimile... A3 al momento sta sui 240 nella grande distribuzione

Desmond Hume

Beh un serieA 2018 di spessore dopo la mezza delusione della serieA 2017 ci sta

CAIO MARIOZ

Ancora 7.1.1?

lupo

Da s6 a s7 da 3 a 4

GoodSpeed

Se passano a 4... non è che ogni anno aumentano di Gb... es da s4 a s5 rimase con 2 Gb. Stessa cosa da s6 a s7 solo 3gb. 6 Gb della notizia è pura fantascemenza.

Mister chuck revenge

Visto su mezzo tubo, la differenza è di 1000/2000 punti,

Michele

Mi sembra alquanto strano che passino dai 3 GB di RAM attuali ai 6, anche per una versione pro, dato che l’unico dispositivo con 6 GB dovrebbe essere note 8

Midnight

E magari pure un obiettivo di una reflex...

ZioGrimmy

E magari anche una bella unità da 3600mah!

Shane Falco

vatti a vedere i numeri su gsmarena dello snap435 e i numeri dell exynos 7870 e vedrai che in tutti gli ambiti vince exynos anche a livello antutu con una differenza di circa 8mila punti

Utente Tech

Ce l'ho da poco ed il mio primo MacBook Pro, comunque mi trovo molto bene. È una scheggia in velocità, molto semplice da usare...comunque io l'ho preso 13 pollici touchbar 256GB di archiviazione interna. A voler trovare una piccola imperfezione, ma è ancora tutto da vedere, è la durata della batteria. Fai conto che MacOS Sierra è stato studiato appositamente sui modelli Pro 2016, quindi MacOS High Sierra lo sarà per i nuovissimi modelli. Comunque durata media di 8 ore contro le 10 e passa del Pro 2016. Lo puoi vedere anche nella recensione che hanno pubblicato qui nel blog.

Anal Natrak

Esperienza da utilizzatore (non ne comprerei mai uno), se hai una finestra dietro alla TV diventa un incubo. L'intero schermo diventa un riflesso, ogni scena buia diventa inguardabile. Ciò non succede con uno schermo dritto.

Andreapso

Grazie :-D
Solo una cosa: tu come ti trovi?
In che configurazione l'hai preso?

franky29

2018 eh

drake

Io vorrei il 4.7" 16:9 in 18:9 che per deduzione dovrebbe essere 5"/5.1" con sensore di impronte p di lato stile Sony o dietro, al posto giusto come tutti gli altri tranne Samsung

Mister chuck revenge

Quello che è insomma

thelion

Una cosa non esclude l'altra, sharp docet

mdma

Non so se preferisco un 4,7 18:9 (credo potrei venire) o uno sistema di sblocco con impronta decente sul frontale. Anzi, preferisco sicuramente il secondo.

piervittorio

435 fuori produzione, semmai 450

piervittorio

No, nemmeno lentamente, lo snap 450 in single core non arriva ad 800 punti, essendo uno Snap 625 downclocckato ad 1.8 ghz.

Domenico Belfiore

Non proprio la prima serie montavano snapdragon vedi a3 e a5 con snap410

Choz Chozzy

E' tempo perso, non guarderà neanche il video, e anche se lo dovesse guardare continuerà a dire che lagga... Io non ho parole per certi soggetti che impestano il blog ormai!

Gio_90

Per rispondere alla serie Q di LG.

a me pare lo snap 450

Gio_90

Snap 660 e 4GB sono ok !!

drake

Sarà un a5 pro, se samsung segue la logica della serie A, i 2018 dovrebbero adottare display 18:9

Mister chuck revenge

Mi sa non hai capito una sega.
Come dicevo, al momento ( o fino quando ho avuto il pixel) non è possibile attivare dai normali menù la percentuale batteria.
Sul pixel tanto è vero dovetti seguire un tutorial abilitando MalwareDoc UI, e trovi una decina di miei post a proposito sparsi ovunque!
Confermo che Android stock lo conosco piuttosto bene, puoi esserne certo.

Gieffe22

scusa se mi intrometto...ma giusto per rendermi conto della tua concezione di "lag" e "lento"... come reputi questo?

https://drive. google. com/open?id=0BztUvv7E9vwbdkVyQmVOX0RyTTA

Mister chuck revenge

Mai nessuno si è lamentato, poi saranno pure gusti.

macosx

Sai benissimo cosa hai editato e cosa hai cancellato, infatti le risposte di chi lo ha fatto ora non c'entrano più nulla.

Hai cancellata il commento in cui dicevi che lo conoscevo bene Android stock e il commento successivo ora riporta che hai seguito una guida quando invece chiedetevi come si facesse.

Io non parlo per partito preso ho acquistato un Samsung per me stesso e lo sto usando ho delle opinioni su questo brand perché è il mio smartphone.

lupo

Da 3 a 6 gb, questo io non credo
Passeranno a 4

già che ha lo snap 450 può bastare(però un bel 630 per a5 2018 no eh)

SNAPDRAGON 450 SEI TU?

Domenico Belfiore

I CRT potevano essere ingombranti ma avevano una durata superiore

Marco

Solo chi siede davanti al centro tv,
gli amici "disgraziati" che siedono molto piu spostati rispetto al centro non sono molto sicuro che la pensino come te

Joel

Eh infatti, non è affidabile l'informazione riportata su quel bench

Mister chuck revenge

Probabilmente 4

Joel

6GB sulla serie A5 non mi sembrano per niente probabili

Mister chuck revenge

Io non ho mai perso più di 150 euro all'anno.
Acquisto street price e vendita su subito.
Note 4 cmq dopo un anno costava oltre 500 euro

Mister chuck revenge

Ho editato per far comprendere meglio ma cosa avrei stravolto? Niente! Anzi ho rafforzato ulteriormente il concetto!
Detto ciò perché dovrei spalare merd su Sony e Android stock?
Ho Delle opinioni a riguardo, condizionate da lati negativi soprattutto per Sony per la quale non mi piacciono certe scelte, ma se ho preso uno Xperia X a una persona cara , recwnsendolo in modo molto positivo forse non parlo per partito preso.
Idem per Android stock ha i suoi punti positivi così come quelli negativi, sei te ad essere assolutista sparando stronzate false contro Samsung inneggiando Sony e Android stock.
Come vedi quello equilibrato non sei certamente tu.

Odraode

Eheheh magari ! Mi sono promesso di prendermi una mirrrorless per Natale (a6000 o se riesco a6300).
Poi spero in un op6 che mi entusiasmi perché voglio passare a qualcosa di similstock

il Gorilla con gli Occhiali

Ma il Note 4 è del 2014 Odraode. Il Note 8 aspetta anche te quest'anno! =)

Odraode

Meno non direi. 600 euro in 4 anni sono meno rispetto a 300 euro ogni anno. Note 4 per esempio dopo 1 anno costava 400 rivendibile a 300.
Sono 300 euro ogni anno.

macosx

Hai anche editato un commento, stravolgendolo scrivendo tutt'altra cosa e ne hai eliminato 1 perché sei stato smerdat*, più volte ho sbagliato ma almeno ho avuto le palle di non cancellare nulla, e sai perché? Perché a me non frega un caxxo di quello che pensano gli altri non vi conosco ed errare è umano, tu dici che non ti interessanl le nostre opinioni eppure stai sempre a battibeccare sparando a 0 su Sony o su Android stock ecc... Poi quando arriva qualcuno più informato di te vai di edit e questo è un comportamento maturo? Da uomo vissuto di quanto? 30 35 anni? Cavolo, meglio rimanere "mocciosi" che crescere senza palle.

Mister chuck revenge

Ha molto più senso rivenderlo ogni anno, ci perdi meno e hai un prodotto costantemente in garanzia.

Odraode

Non é detto. Io ho preso note 4 è proprio perché l'ho pagato 600 cucuzze deve durarmi fino a settembre 2018

Mister chuck revenge

Ma anche no.
Esperienza da possessore.

Mister chuck revenge

A me non frega un cazxo la tua opinione, sei tu che viene a scassare i cogli ogni, sparando stronzate a nastro sotto i miei commenti.
Cresci moccioso

macosx

Un po' come la tua.

Ah comunque le caxxate che spari ogni giorno aumentano a vista d'occhio. La tua è ignoranza ti irrita che gli altri abbiano un pensiero diverso dal tuo, sinceramente non ho nulla da infangare per me Samsung non è un brand che merita il successo che ha, ma se l'utente medio è come te e come quei 3 che ti sostengono pure beh si può capire perché Venda così tanto, non ti preoccupare comunque, ho ben altro a cui pensare il tuo pensiero non è di certo la mia priorità ed ovviamente continuerò con il mio, semplicemente ignorerò ciò che dici perché tanto sono tutte caxxate e lo hai dimostrato sopra...

Mister chuck revenge

Ripeto, hai detto un'altra stronzata.
Questa è la tua opinione e come tale ampiamente soggettiva

Samsung Galaxy S9/S9+ con Android Pie e One UI: beta disponibile al download | Video

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima