Galaxy Note 8: i prezzi potrebbe superare i 1000 dollari per le versioni top

22 Agosto 2017 273

Mancano ormai poco più di 24 ore alla presentazione del Galaxy Note 8, uno dei dispositivi Android più attesi dell'anno e di cui conosciamo ormai praticamente ogni aspetto, fatta eccezione per il prezzo finale ufficiale.

Proprio del prezzo di vendita ufficiale si è molto discusso nelle ultime ore: le indiscrezioni più recenti fanno riferiemento ad un prezzo di partenza di 940 dollari per la versione da 6/64GB nel mercato asiatico. Decisamente più costose le altre due varianti previste per alcuni mercati selezionati, il cui prezzo supererà ampiamente i mille dollari.

  • 6GB / 64GB - CNY 6,288 ($ 942)
  • 6GB / 128GB - CNY 7.088 ($ 1.062)
  • 6GB / 256GB - CNY 7.988 ($ 1.200)

Per il momento, non risultano ancora chiare le strategie di vendita per il mercato europeo. E' molto probabile, comunque, che Samsung possa optare per un costo finale di 999 euro. La disponibilità sul mercato dovrebbe essere prevista per il 15 di settembre dopo una fase iniziale di prevendita che dovrebbe avere inizio già a partire dal 1 settembre.


Come già successo per altri top di gamma, anche quest'anno Samsung potrebbe aver deciso di incoraggiare i potenziali clienti ad effettuare l'acquisto offrendo diversi incentivi: negli USA sarà infatti possibile scegliere tra una micro SD da 256GB e un caricabatteria wireless o una Gear 360.

In Europa, invece, dovrebbe essere offerta in omaggio la DeX Station, dock che consente di collegare il device ad un monitor, tastiera e mouse (Bluetooth o USB) permettendo di sfruttare un ambiente desktop basato sul sistema operativo Android ottimizzato.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Galaxy Note 8 sarà dotato di un Display Infinity da 6.3" con risoluzione di 2960x1440 pixel, SoC Exynos 8895 con 6GB di RAM e 64GB di memoria espandibile ed una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP e diversa apertura focale.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile da puntocomshop.it a 699 euro.
(aggiornamento del 18 febbraio 2018, ore 18:16)

273

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Proponi pure allora

angel88tx .

si trova sempre un 'alternativa basta non fissarsi su una cosa

Silvano

Si tanto da noi arriverà soltanto la versione da 64gb.

Gaston3-Original®

più di 600 euro per un samsung

R4nd0mH3r0

la prima volta che la sento in questi ultimi 11 mesi https://uploads.disquscdn.c...

R4nd0mH3r0

per fortuna il mio vecchio nokia 3310 da ancora delle ottime foto e non sento il bisogno di cambiarlo ancora f5 https://uploads.disquscdn.c...

Ratchet

L'importante è non comprare al day one.

Caserena

Babba BIA!!!!!!!!!!!

comatrix

Quelli li devi cercare in francese o inglese, ma sono vecchi da trovare, ho smesso di lavorare in grafica 3D in studio, lo faccio tutt'ora ma a livello personale.
Troverai anche lavori fatti per Steam e livelli ufficiali cui non so quante persone ci avranno giocato sopra

comatrix

Fosse solo la GIF sarebbe un idillio, c'è tutto un resto dietro da ANNI, e nonostante ciò non me la levo dalle b4ll3.
Sta sempre li a screditare ed ogni volta la sm3rd0 con la realtà dei fatti, non con opinioni, ma fatti reali (e nonostante ciò continua).
Guarda che io le ho detto di lasciarmi perdere, ma è sempre lei che imi cerca non il contrario (e magari lo facesse)

Rosario916

Ma perchè litigare con una ragazza per ste stronzate? Prova a mettergli la mazza invece di litigare per una gif...

comatrix

Lo dico da anni, ma qua c'è gente disposta a vendere un rene per giustificare certi prezzi...

il Gorilla con gli Occhiali

Ho cercato su Google il tuo nickname e nok ho trovato nulla. Ho trovato su YouTube un tuo probabile canale dove ci sono diversi video con Photoshop ma non su render e disegno 3D.

Lukinho

Visto?

BlackSharky

"Un telefono col botto" è già stato detto?

Edoardo Giuffrida

ho visto diverse prove e non è così, il software conta parecchio

ryuseiken

Questo è poco ma sicuro

rsMkII

S-pen?

ryuseiken

Comunque è da folli pensare che un telefono,per quanto completo sia,valga 1000 $...una cifra del genere bisognerebbe spenderla più intelligentemente...è assurdo...se proprio lo vuoi aspetta un po' che cali di prezzo almeno

rsMkII

Ti svuota meglio il portafoglio.

LaVeraVerità

Si, come puoi leggere sopra l'ho capito dopo aver provato a fare la stessa cosa per test. Mi sembrava assurdo che in fase di creazione dell'account disqus non verificasse se il nick era già stato assegnato.

Pazzesco!!!

Lukinho

Ti chiedo scusa (sono LaVeraVerità), non credevo che una stronzàta simile fosse possibile. Allucinante!!!
Ovviamente non userò mai più questo nick che ho creato solo per prova.

daniele

è bello e permette una maggiore superficie e usabilità a parità di inch

LaVeraVerità

Uguale non è possibile.

comatrix

Fanno le stesse cose, uguali uguali..., solo con più tempo tutto lì...
Ripeto, non venire a parlare con me circa la grafica, ceca il mio nome su internet e rendetene conto da solo (non continuare ad affossarti)

comatrix

No, le esigenze cambiano se cambia la posizione dell'esigente, altrimenti rimangono uguali (mica le mani di una persona cambiano scusa, te l'ho detto prima, mica la portabilità cambia circa portarti dietro 3 apparati invece che uno per fare le stesse cose scusa..., e due), casomai si aggiornano, ma aggiornare non vuol dire mica cambiare.
Altra cavolata è quella che hai detto di Ford, giustamente assolutista, che se la gente non necessita di vetture oltre i 30khm a quest'ora dove saremmo?
Ergo è cambiato la forma ed il contesto, ma non il concetto di guida che è rimasto sempre lo stesso, ed è uguale alle persone ed alle loro esigenze, ripeto, almeno che non si cambi vita.

E poi no hai fatto altro che affermare ciò che ho detto prima:

- col ragionamento del "senno di poi", se cambia allora cambio anche io altrimenti aggiorno solamente se non cambio se va bene

Infatti le vetture si sono aggiornate, mica hanno cambiato il modo di essere condotte (nel senso di strada), un giorno che voleranno allora si parlerà di cambiamento, ma fino ad allora siamo sempre sulla stessa barca, cambia solo il modo per cui prima non c'0era no so il climatizzatore, oggi invece si, ma mica è cambiata la strada ove si conducono, sempre quella è, migliorata, più sicura, miglior segnaletica e via dicendo, ma sempre strada è (non so se hai capito il senso del discorso)

il Gorilla con gli Occhiali

Photoshop, Illustrator, Premiere, ecc. ci girano anche su PC da 500 euro eh. Usa V-ray, KeyShot, Cinema 4D, Blender e compagnia bella su un MSI da poco più di 1000 euro e poi su un PC workstation con Quadro, Xeon, ecc. magari da 4000 euro in su.

Caserena

L'assunto che le esigenze non cambiano nel tempo è totalmente errato.
Le esigenze sono sempre e lo sono sempre state, commisurate a quanto i mezzi possono offrire in un determinato periodo e contesto.
Al variare dei mezzi e delle possibilità, cambiano, aumentano e si modificano le esigenze di ognuno. Questo, perdonami, ma è un assunto fondamentale di qualunque argomento tratti di economia e marketing.
Altrimenti saremmo ancora fermi all'età della pietra.
Quindi il tuo ragionamento, partendo da un assunto errato,porta a conclusioni per forza sbagliate (è un po il ragionamento del "senno di poi").

comatrix

Ma che stai dicendo per favore va, che fai le stesse cose, anche se in maggior tempo ovviamente, ma UGUALI!!!
Guarda che sono anche grafico se no lo sapessi, ci sguazzo in queste cose, ergo a me non la fai (vai a cercare qualcun altro da convincere circa le caxxate che spari)

Mattia

Vedremo...

comatrix

Ma che dici, prezzo giustificatissimo ^^

https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

1.200$ LOL

Che presa per il (...)
Come accidenti si fa a spendere mille euro per un telefono, parliamo pur sempre di un telefono. Mettessero il sensore di una Reflex dentro, non direi una parola, ma così, è veramente ridicolo abboccare ai loro prezzi farsa. Tanto gli utenti comprano a qualsiasi prezzo gli propinano i device, quindi bene fanno ad alzarli ogni anno.

il Gorilla con gli Occhiali

Puoi farci render di bassa qualità ma prova a farne qualcuno in alta qualità, senza rumore, con materiali "complessi", texture ad alta risoluzione, molte luci o HDRI ad alta risoluzione, ecc. e vediamo quanto ci mette. I notebook o fissi MSI nascono come computer da gaming ed hanno hardware adatto per quello o comunque per l'uso standard ma per renderizzare in 3D servono altri processori e altre schede video che già da soli costano più del notebook MSI.

comatrix

No no, vanno contestualizzate assolutamente invece tutte quante anche riferite al tempo, poiché le mani della gente o le esigenze personali non cambiano col tempo, rimangono sempre le stesse (sempre se non si cambia vita).
Infatti il muratore vicino di casa mia per quanto riguarda lo schermo del buon senso si mise a ridere (una delle sua dita ne fa 3 delle mie, su quello schermo con una pigiata apriva 7 applicazioni allo stesso tempo), quando Jobs disse che nessuno acquisterà mai nessun gran telefono non aveva fatto i calcoli della caxxata che aveva appena sparato, poiché non tutti abbiamo le stese esigenze (infatti da noi c'era chi si portava dietro lo smartphone il Tablet ed il navigatore, ora invece tutti quanti ce ne portiamo dietro UNO SOLO, ed è solo un esempio).
Questi esempi, sono concetti assolutistici, e sono sbagliati a priori ancor prima di parlarne in pubblico

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Caserena

Eh! immagino! Utilissimo proprio.

Caserena

Arriverà in italiano quando Samsung comincerà a proporre e a sbandierare un nuovo assistente...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma anche Bixby arriverà in italiano. Tempo al tempo amico.

Francesco Dongiovanni

Cosa fa in più degli altri questo smartphone di 1000 dollari?

mazinga71

nuova politica di samsung, ti rendo lo sblocco impossibile da usare....ti piazzo una fotocamera scopiazzata da iphone7plus, e te lo faccio pagare 1200 euro, ridicoli

comatrix

Ce lo chiediamo un po' tutti, ma nessuno credo abbia la risposta logica se non per moda (la butto lì eh)

comatrix

OT

Secondo voi come dovrei agire? Che atteggiamento dovrei adottare per levarmela dai cogl10ni? Ah per chi volesse vedere il video:

- youtube. com/watch?v=cIn4Z-E53Pk

https://uploads.disquscdn.c...

Caserena

PERCHE' LO SCHERMO CURVO.... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ????????????????????

Caserena

Dissento solo sulle affermazioni di Jobs.
Tali affermazioni vanno contestualizzate e assumono, in questo caso, un valore e significato diverso.
Altrimenti staremmo qui a criticare Ford che, creando le prime macchine, riteneva folli per l'uomo le velocità stradali oltre i 30 Km. orari.
Per il resto, relativamente alle numerose "feature" sbandierate e poi rivelatesi inutili da ogni marchio worldwide, sono assolutamente daccordo. bye.

Caserena

Speriamo che abbiano aumentato l'intensità della vibrazione.
qualcuno/a potrebbe trovarlo utile....

Caserena

no, il BIMBY si. Per cucinare. Però questo funziona e anche in italiano.

Caserena

Scherzavo dai!
Però i 256 non hanno molto a che vedere con le frequenze supportate.

Lukinho

No uguale al mio

Caserena

Mah! Farebbe prima a inserire la feature su iPad mini che sarebbe mooooolto più utilizzabile di un qualunque Note.

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018