Samsung Galaxy Note 8: ecco tutte le funzionalità della nuova S-Pen

23 Agosto 2017 158

Durante la presentazione del Galaxy Note 8 terminata da qualche minuto, Samsung ha annunciato una serie di rinnovate funzionalità per la S-Pen, il vero e proprio tratto distintivo della serie Note migliorato di anno in anno a partire dal 2011.

Con la nuova tipologia di S-Pen, inclusa nella dotazione del Note 8, Samsung ha introdotto ufficialmente una serie di nuovi modi per scrivere, disegnare ed interagire con l'immenso Infinity Display da 6.3" grazie ad una maggiore sensibilità alla pressione con 4096 livelli

Tra queste, troviamo 

  • Messaggio live che sfrutta la S-Pen per la realizzazione di messaggi e foto animati da diversi effetti. Ogni nuovo messaggio verrà realizzato nel formato AGIF (Animated GIF) pienamente compatibile con social network e app.
  • Nuova versione dell'Always On Memo che permette di acquisire sino a cento pagine di note anche a display spento
  • Traduci che consente di tradurre parole o frasi in lingua straniera (71 linguaggi supportati) avvicinando semplicemente la S-Pen. E' inoltre possibile convertire istantaneamente unità di misura e valute.
  • Smart Select per salvare velocemente un determinato contenuto dello schermo da condividere come Immagine, Nota o GIF.
  • Magnify la funzionalità già vista con Note 7 che consente di effettuare un vero e proprio zoom (come una lente di ingrandimento) della UI del Note 8.
  • Coloring: una nuova versione dell'app PENUP che consente di creare dei veri e propri dipinti e disegni.


Per maggiori informazioni vi lasciamo all'immagine dedicata e alla nostra video anteprima.



158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bite the Apple

Spiegamelo?

Bite the Apple

La cavolata l'hai scritta tu, non riesci ad elaborare vero?
Pazienza.

Bad Mad Lad™

Dovresti provare qualcosa all'infuori dell'iphone. Così forse ti renderesti conto delle cavolate che scrivi.
Secondo il tuo ragionamento un camion sarebbe l'evoluzione di una citycar, dato che entrambi hanno 4+ ruote, un motore e un volante...

Bite the Apple

Ha ragione da vendere.

Bite the Apple

Ma cosa vuoi di più dalla S Pen, che funge anche da cotton fiocc , ha già tutto.

Bite the Apple

Hai invertito le misure, e il note 4 ad avere più superficie orizzontale disponibile.

Bite the Apple

La stessa storia sono gli utenti dei blog che sono spacca palle insodisfatti.

Bite the Apple

E l'evoluzione un dei palmari, che ci arrivi vero?

RobyMax1

Idem, avevo Note 4. Ora attendo Mi Note 3 e Mi Mix 2. Poi deciderò.

Selvhat Ravenmorke

Da affezionato della serie Note fin dal primo modello e tutt'ora possessore di Note 4, non posso che quotarti...aspetto con ansia di vedere lo Xiami Mi Mix 2...poi vedrò cosa acquistare e se acquistare!

Francesco Ridolfi

Se lo dici tu...

GoodSpeed

Sono abituato a ragionare e prendere decisioni ben più importanti in meno tempo nel mio lavoro. Questa si chiama "capacità".
Goditi il tuo S8 avrà lo schermo migliore sino all' S9 che tornerà ai 16:9 ci puoi scommettere. Ci vediamo tra +/- 7 mesi ovvero al lancio di S9.

Francesco Ridolfi

Questa si chiama superficialità. Comunque convinto tu... saluti a te.

GoodSpeed

Mai comparato il Note 8 al 4, questo te lo sei sognato tu. Per capire che 18.5:9 non va bene per me bastano 15 minuti. Semplice. Saluti.

Francesco Ridolfi

E invece è qui che sbagli. Non avere il telefono non ti consente di capirne le qualità e vederlo 15 minuti in un centro commerciale non ti consente di capire un bel niente. Infatti, sul note 8 hai detto una sciocchezza. Lo superficie disponibile alla scrittura del note 8 e superiore a quella del note 4 che io posseggo tra l'altro. Il note 8 infatti offre 74 millimetri il note 4 71 (al netto delle cornici inutilizzabili)

Roger

Si hai ragione ciao

GoodSpeed

Non serve avere il telefono x per dire che il telefono x ha certi difetti. Basta averlo visto dal vivo e usato 15 minuti in un qualsiasi negozio/catena di elettronica. Il display è la cosa che più salta all'occhio di un telefono e l'aspect ratio è lampante. Non stiamo parlando di resa cromatica o luminosità all'aperto ma di una progettazione con dei grossi difetti celati dietro un falso mito: ti do più spazio in meno spazio. Certo la compenetrazione dei solidi...

The Witch

18.5:9 pare che sarà lo standard. I vari produttori si stanno orientando su questo aspect ratio per i nuovi modelli.

Bad Mad Lad™

Sì certo perché i palmari avevano un digitalizzatore. Eh già...

Francesco Ridolfi

Tu ce l'hai un s8?

Marcomanni

Ok... Uau... lascia perde era per il discorso /argomento e non per il "soggetto"... Rimane il fatto che tu per primo non avevi "lasciato perdere" rispondendo al mio discorso /argomento

Roger

Io di mestiere ho fatto per tanti anni il geometra e ti assicuro che il pennino lo usavo tantissimo, ora meno ma lo uso ancora e lo adoro! E comunque "lascia perdere" si intende il discorso/argomento e non di lasciare perdere te "soggetto"! se poi non conosci l'italiano e ti senti offeso non è un problema mio...le mie idee sono chiarissime ;)

Marcomanni

Sopra hai consigliato ad un tizio di "lasciare perder(mi)e", ma due minuti prima mi hai risposto qui... Hai le idee chiare, coerenti soprattutto.

Certo, e quelle persone che lo useranno in maniera opportuna lo troveranno il telefono più utile della storia. Ad esempio, tra idee persone che lo osannano in questo blog sono convinto non ce ne sia nessuna. Ah giusto, devono prendere appunti all'università....

Pistacchio

Credevo questi

NEXUS

sono questi https://uploads.disquscdn.c...

Roger

Da come lo hai scritto tu sembrava un denigrare Samsung e il dispositivo essendo utile ad un'"infima" percentuale di persone...cioè praticamente inutile!

NEXUS

come te, siccome sei nato idi0ta segui la massa e tutta la m3rda che ti propongono

Roger

Lascia perdere causa persa! Sono anni che leggo le stesse cose...

E K

DIpende sempre da cosa, questo dico io, ho il g6 da 2 settimane, per quel che vale ci ho giá fatto 2 disegnini (modalitá diegno su keep, o l'app disegno di autodesk), e il 18:9 non mi infastidisce affatto, rispetto ad un 16:9 non noto nessuna limitazione, anzi ho piú spazio in orizzontale. Ovvio se avessi un tablet con quel formato lo userei per surfare, ma é un telefono.

trucido

Beh a questo punto se con il note Fe hanno risolto tutti i ben noti problemi meglio questo ultimo

Pistacchio

Il pennino come dild0 no ?

Pistacchio

Cos'è un baluba ?

GoodSpeed

Eh no caro mio sei tu, e gli altri che lo compreranno insieme a galaxy s8 e s8+, che non avete capito che vi stanno prendendo in giro con sta moda dei 18.5:9. Pensate di avere molto più schermo in poco spazio ma non vi rendete conto che come ratio è ingestibile. In verticale sembra di avere una spada laser in mano, così stretto i siti web fanno pena e anche scrivere un SMS diventa difficile se non hai le dita di un cinese. Su un Note poi, il terminale che per antonomasia è votato alla scrittura mettergli un display stretto è una c@zz@Ta fotonica. Compratelo pure che l'anno prossimo c'è la nuova Big thing: Note 9 con lo schermo pieghevole da 6" che diventa 8" 16:9. Già vedo lo slogan la portabilità di Note 8 con l'usabilità di un tablet.

Midnight

Per disegnare è oggettivamente più scomodo, ed è a questo che mi riferivo

E K

Vivró in un mondo parallelo, ma non é quello che vedo ad ogni riunione di progetto, o alle conferenze.. ah giá in Germania nessuno si permette di farsi i cxi suoi in modo cosí spudorato, sará questione di educazione.

E K

Ascú, la questione telecomando inizió con iphone 5, tutti a prenderlo in giro e poi a comprarlo, si scoprí che il formato allungato tanto scomodo non era, poi vedi i video in rapporto cine che sono 2,39:1, non mi pare che nessuno si sia lamentato della forma a telecomando dello schermo. Un prodotto con rapporto 2:1 é comodo, anzi, molto piú comodo di uno con rapporti piú quadrati.

iclaudio

si forte...magari con un display ink che consuma zero

doo_Z

"banali spunti" presi pari pari dai brevetti di Samsung sbucati anche su HDblog lol

iclaudio

è nato così ...è un note non un tel normale solo te non lo hai capito

xpy

Ecco, quindi la scelta note fe/ note 5 non è proprio scontata

Midnight

Stai spaccando il capello in quattro...

E K

In realtá ne puoi disegnare 2 uno sopra l'altro, vedi che raddoppia la produttivitá?

Ikaro

Si parlava di conferenza ;) chiaro se parliamo di progettazioni grafiche è tutto un altro discorso... Ovvio che uno "schizzo" viene prima con un bel foglio di carta...
Riunione aziendale no, o si fanno tutti i caxxo propri o stanno col computer, ormai scrivere su un foglio di carta non ha senso ;)

E K

Fino a che eminflex non fará un telefono con le molle, caro tu, dovrai accontentarti di quello che offre il mercato.

Midnight

se disegni un telecomando allora va benissimo

E K

Dipende cosa disegni, quanto grande etc.

E K

vai ad una riunione aziendale o ad un jour fix di progettazione allora, é il modo migliore per vedere che almeno la metá delle persone se non di piú usano piú volentieri la carta.

DiRavello

eh già..... partita persa

Sagitt

Spenta vita ma poi cose utili nel quotidiano come 3dtouch a morte

L'ign0ranza parla

DiRavello

e lo dici a me??? devi dirlo a tutti quelli che quando parli del note lo definiscono tale.

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018