Galaxy Note 8 ed un "dummy" di iPhone 8 in un primo confronto fotografico

24 Agosto 2017 390

Il Galaxy Note 8 era sicuramente uno degli smartphone più attesi in questa seconda metà del 2017. Un altro, ovviamente, è il nuovo iPhone 8 di Apple.

La presentazione ufficiale dello smartphone di Samsung è stata la prima occasione per vederli l’uno accanto alll’altro. Per iPhone, ovviamente, è stato utilizzato un “dummy” realizzato sulla base delle tante indiscrezioni circolate fino ad oggi.

Il Note 8 è decisamente più grande, 162.5 x 74.8 x 8.6 mm contro i (presunti) 143.5 x 71 x 7.5 mm dello smartphone di Apple. Entrambi hanno display con un rapporto più ampio del canonici 16:9. Differente anche il posizionamento delle fotocamere posteriori, verticali e più sporgenti su iPhone.

Sulla parte inferiore il Note 8 ha il jack audio da 3.5mm, la S-Pen, microfono, speaker e porta USB Type-C. iPhone, invece, dovrebbe mantenere unicamente uno dei due speaker, il microfono ed il connettore Lightning.

(aggiornamento del 22 giugno 2018, ore 02:36)

390

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bac24

Che venda tanto o poco, sempre brutto rimarrà.

Dennis Lee

niente di tutto questo, solo che mi son sentito scomodo quei pochi giorni che ho avuto tra le mani un galaxy s8, non riuscivo proprio ad abituarmi, continuavo a "tappare" :(

Joel

Ma guarda che te l'ho detto io stesso che le Mappe di Apple nel 2012 erano scarse. Mica sto controbattendo. Dico solo che hai scelto un caso particolare.

tuamadre

Quindi? Rimane il fatto che funzionasse da schifo. Riesci a trovarne una giustificazione? Buon per te, resta che avessero lanciato un servizio pessimo. Ergo, alla domanda, Apple ha mai presentato una funzionalità pessima, si risponde di sì. Il tuo negazionismo è ridicolo quanto il dare la colpa a Google. Pessimo dare la colpa ad un'altra azienda per il proprio fallimento. Non sei riuscito a proporre un servizio decente nel tempo a disposizione? è un problema tuo, anche se Google ti ha posto il veto e bla bla bla. Il servizio pessimo l'ha proposto Apple, non Google. Cosa siamo alle elementari? "Le mie mappe fanno schifo perché il mio compagno di banco Google mi maltratta!" Che poi non incanti nessuno, sappiamo tutti la storia, non stare qui a smenarla.
Tu adesso parli, ma ti posso assicurare che da fuori fan tanto ridere i vostri discorsi. Perché posso capire OGNI TANTO, ma tu e altri 4, non siete UNA volta riusciti ad essere oggettivi. Rispondete SEMPRE per partito preso e spesso ne raccontate di così grosse per giustificare talune cose, che stento a credere che siate seri. Apple è sempre perfetta, è sempre meglio di qualsiasi cosa e non sbaglia mai. Se non è perfetta è perché gli altri son di parte, se non è il meglio è perché c'è un errore e se sbaglia è colpa di qualcun altro.

Joel

Google si rifiutava di rendere vettoriale e inserire il navigatore sull'applicazione integrata, poi ha sfruttato il fattaccio per pubblicare la propria app l'anno successivo fatta bene. È un dato di fatto. Non è un caso che abbiano dovuto farla di fretta e sia uscita male, quella di Apple.

tuamadre

"ora stai parlando di un'app software, non di una funzionalità hardware" - non mi interessa. Nella mia accusa non ho mai specificato se mi riferissi a funzioni hardware o software. L'hai tirato fuori tu per comodità. Come hai tirato in ballo la questione del riconoscimento facciale, senza che te la specificassi io, quando ti ho accusato di prevedere il futuro. Coscienza sporca? Boh. Comunque non vedo perché adesso non possa dire che mappe era riuscito proprio da schifo. Rimane il fatto che ci siano una marea di class action intraprese dagli utenti dal 2007 ad oggi per funzioni hardware. Potrei tirartene fuori, ma conoscendo il tuo negazionismo sarebbe proprio inutile.

"hai preso il caso più particolare che esista" - non avevo dubbi.

"obbligo per Apple di fare un'app vettoriale con navigazione turn-by-turn a causa del veto di Google" - poveretta.

Gios

Non mi hai mica cercato su flickr:P

Joel

Vabbè, ora stai parlando di un'app software, non di una funzionalità hardware. Non mischiamo le cose. Tra l'altro hai preso il caso più particolare che esista (obbligo per Apple di fare un'app vettoriale con navigazione turn-by-turn a causa del veto di Google)

tuamadre

Ahahahahahahahah un esempio? Le prime mappe.

Joel

È mai successo che una funzionalità di iPhone funzionasse da schifo? No. Calcolo delle probabilità.

Joel

Io non sto giudicando nulla. Secondo Kuo, Mark Gurman e OnLeaks, il nuovo riconoscimento facciale sarà il migliore che si sia mai visto grazie alle nuove tecnologie. Tutto qui, sto riportando ciò che dicono loro.

tuamadre

Funzionalità che TU hai già provato in anteprima mondiale, per giudicarne la qualità, giusto? Se ti limitassi ad elencarle, ci starebbe, ma tu hai già decretato che saranno le migliori, le più avanzate, le più meglio dell'universo. Stai facendo lo stesso errore di quelli che giudicano un mockup. Solo che per il mockup, dato che fa schifo al c@220 dici di aspettare. Proprio tu. Certo, perché ti fa comodo. Te l'ho detto che perdi credibilità ogni giorno di più.

tuamadre

Puoi descriverle, ma NON giudicarle prima di averle provate. Se poi funzionano da schifo, come la metti? Mi spiace, ma sto giro hai torto. Se il mockup fosse stato figo, non avresti stato sulla difensiva dicendo "aspettiamo il prodotto finale". Due pesi due misure, sempre quello che ti fa comodo, oggettività zero.

Joel

Le funzioni puoi descriverle oggettivamente senza bisogno di vederle dal punto di vista estetico. Stai facendo un paragone assurdo.

Joel

Cosa centrano le funzionalità con un pezzo di plastica che cerca di imitare l'estetica ?

tuamadre

Sei serio o sei solo un altro applefag che pur di non ammettere le putt@n@t€ dice:"beh l'altro è peggio"?

tuamadre

A sentire gli applefag di questo blog, fino ad un giorno fa i rumor non erano "non verificati", ma attendibili al 100%. Il bello è che vedendo questo schifo di mockup, piano piano stanno tutti ritrattando.

tuamadre

Non eri di questo parere qualche giorno fa quando dicevi che le super funzioni rivoluzionarie del futuro iPhone sono il meglio ecc ecc del mondo, bla bla bla. Solo perché questo mockup fa schifo, allora aspettiamo? Due pesi e due misure come sempre.

tuamadre

Ahn, il design sì, mentre le funzioni "rivoluzionarie" non sono da vedere dal vivo?! Per uno come te basta il nome per decretare che siano meglio di tutto il resto del mondo, vero?!

Ricky

Se ottimizzate entrano tutte in una riga

Yomura A. E.

Dalle mie parti ti chiamerebbero, per dirla in italiano, Signor Tentenna.
In lingua originale suona meglio, però....

Max

Con 8.1 per me avevano nettamente superato android per molti versi... Poi si sono persi del tutto. Windows 10 ha reso il mio 1520 inutilizzabile. Ed era una scheggia

Snekezia

Sai che tappare in italiano vuol dire un altra cosa? che senso ha Italianizzare parole inglesi a caso?

Martina

Viva i cinesoni..!!!!

Ho appena ricevuto il Bluboo S1 nero jet black con auricolare bluetooh pagato in prevendita 150€ (10 volte di meno di iPhone 8 con ricarica wireless e Airpod !!!) Tri-bezel-less Full hd 5.5 Sharp 401 ppi batteria da 3700 mah, 4 gb ram 64 gb espandibili a 256 GB.. octacore 2.5 GHZ Helio P25 ANTUTU 62000 E SONO SODDISFATTISSIMA Solo il comparto fotografico è carente (anche se ha dualcam) ma sufficiente e il solo motivo perchè aspetto il DXOMark di iPhone 8 (che dev'essere > 90!! e i sensori AR) per prenderlo NERO in 36 rate tasso zero dopo natale negli eshop con garanzia europea e solo perchè mi serve per scrivere app per iOS11 :-D

Gaston3-Original®

si.

Michele

Ma non vi sembra abbia troppi Bordi iPhone 8, al contrario di quello che si dice?

Kid71bs

Il mio professore l'aveva di colore arancio fastidio, nel senso che era talmente carico che coi riflessi del sole era come guardare un eclisse

rsMkII

Io avevo iniziato fiducioso con Windows Phone 8 (LG E900), per poi passare a vari Lumia (800, 640 in famiglia). In effetti si sono davvero sprecati. Appena uscito WP8 era una delle interfacce più moderne in circolazione... :(

ilvendicatoreatomico

Beh, ma mica solo Samsung galassia è senza bordi. Direi che è una soluzione molto diffusa. Per quanto riguarda il tap bisogna riprogrammare il software

Eppure sono più intelligente di te

TechnologyScience

bè se avessi letto miei commenti passati lo avresti visto da solo dalle foto dei cantieri e in studio, ma cmq certamente non devo stare qui a spiegarti.
il discorso era un altro si parlava di smartphone ma purtroppo quando l'ign0ranz4 non consente di argomentare si passa ad offese..
fai buon lavoro e stai attento quando porti le bibite ai tavoli.
saluti

Pistacchio

La ciala

Pistacchio

Si, basta guardare i messaggi sul profilo

Giallu74

Dal tenore delle tue risposte non penso sia un ingegnere.
Ora scusa ma devo finire di lavorare.
Ti auguro buona serata.

TechnologyScience

io sono ingegnere e lavoro presso una impresa di costruzioni, stai sbagliando persona a cui dire se conosce cantieri.
e per farla breve ritengo più da fighette iPhone plus visto che non fa nulla in più di iphone normale. quindi da quale pulpito viene la predica.
se non ti piace il note non lo acquistare dove sta il problema?

marco

Bellissimo il 3gs bianco *_*

Max

Quanto odio la tecnologia OLED

Max

Su Windows phone io avevo puntato pesante. Ne ho comprati quattro... Una delusione totale

Max

Beh. L'isola è una novità assoluta però. Così come il display OLED che la maschera bene.

Matt Ds

no

Matt Ds

male, non so cosa sia

Matt Ds

sei un clone?

Giallu74

Innanzitutto è ora di fare basta a fare illazioni sul fatto che chi non apprezza un prodotto non può permetterselo oppure compra telefoni cinesi.
Se anche fosse non c'è niente di male perché ci sono brand cinesi che producono ottimi terminali.
Io possesso un Iphone 7 Plus 128g per chiarire.
Sei mai andato per cantieri con un telefono? Sai cosa significa girare una giornata senza avere la possibilità di mettere a caricare un telefono?
Penso proprio di no.
Il Note non serve per fare i fighetti al ristorante.
Deve avere caratteristiche ben precise sennò compri S8 Plus.
Penso di essere stato chiaro.

Dennis Lee

Ahahah!

Dennis Lee

Le deve avere un minimo se no rischi di tappare app a caso come su quel fott*to samsung galassia super sayan 8 con bordo infinito e oltre alla toy story

Dennis Lee

Ho avuto iPhone 3Gs, 4, 4s, 5, 5s, il 6 e il 7. Tutti rigorosamente bianchi ma se è davvero così mi sa che mi piace di più nero :(

Perché secondo te cambia la fluidità? Ahahaha tu si che non te ne intendi.... Servono per tenere più app in memoria picio

_PorcoDi3Lettere_

https://uploads.disquscdn.c...

Robertino68

Non oso allora immaginare a cosa si sono ispirati i Coreani con l' S8 note...

marco

Madò che brutto l'iphone 8 con l'anteriore bianco.

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS