Gear S3 Frontier: arriva il supporto alla vibrazione per le app di terze parti

30 Agosto 2017 33

A distanza di qualche settimana dall'ultimo update che risolveva alcune problematiche legate ad S Voice, Samsung ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il proprio smartwatch Gear S3 Frontier.

Con il nuovo update, in rilascio negli Stati Uniti ma disponibile a partire dalle prossime settimane in altre regioni, l'orologio di nuova generazione si porta alla build R760XXU2BQH1 introducendo la vibrazione per le notifiche delle app di terze parti. In questo modo sarà ancora più semplice capire quando, ad esempio, riceviamo un nuovo messaggio su WhatsApp.

L'aggiornamento ha un peso di soli 7.40MB e sarà disponibile per il download direttamente dall'app Samsung Gear. Ricordiamo che Samsung Gear S3 Frontier è dotato di un display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel (278PPI), SoC Exynos dual-core da 1GHz, 768MB di RAM a disposizione e 4GB di storage interno.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 410 euro oppure da ePrice a 722 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Bramato

Samsung anzi è parecchio veloce nel rilascio degli aggiornamenti, almeno su smartphone. Ci sono produttori che hanno lasciato i device con le patch a maggio...

Mauro_a_ahhh_96

Non ho capito il senso di questo articolo. Cosa cambia rispetto a prima quando potevi già impostare qualsiasi app da cui ricevere le notifiche?

EVA01

Pure a me.

Roger

Io l ho pagato 329! Cmq io l assistente vocale lo uso solo per fare chiamate o per inviare messaggi, per il resto non mi serve..e sinceramente non mi si blocca mai quando lo uso! Poi non sò se per altre cose si blocca...

Roger

Eh lo sò era una speranza futura...

comatrix

Io non spenderei 999 per uno smartphone o 400 per uno smartwatch per NESSUNO, poiché nessun prodotto vale quei prezzi a prescindere dall'azienda che lo propone

comatrix

Ma se non è manco arrivato in italiano sullo smartphone, figurati sugli smartwatch

comatrix

Non diciamo cavolate suvvia, persino la Samsung stessa l'ha ammesso, oppure non lo utilizzi l'assistente vocale, altrimenti non si spiega.
E non è una cosa mia del mio terminale, recati sul sito Samsung e nota te stesso, c'è da mettersi le mani nei capelli circa l'assistente vocale del Gear S3.
Poi sotto altri aspetti è davvero impareggiabile, come detto più sotto al ghiera, oppure il software che gira davvero bene, o ancora la resistenza che è davvero come il marketing dice (per una volta no hanno detto fandonie).
Però da un prodotto che costa 429€ in cui l'assistente vocale è BASILARE, non puoi dopo 3 anni non aver riparato ai danni, non esiste ma manco per l'anticamera del cervello (eh si, sono 3 anni ormai che S-Voice esiste sul Gear e,nonostante ciò, fa sempre pena, anche su semplici domande o richieste)

Roger

Ottimol il fatto che non sia uscito gear s4 almeno gear s3 resta attuale, magari integrassero bixby anche su gear s3!

Roger

A me svoice non si è mai bloccato! Bo...

Pirupa

Bixby, ti risulta dopo un anno dal lancio utilizzabile?

La funzione del riconoscimento oggetti tramite fotocamera (sempre funzione di bixby), provata su s8 di colleghi, non funziona. O meglio, lo fa una volta su cinque...

In passato con s3 non funzionava la funzione che manteneva il disply acceso se guardato, non è mai funzionata.

Leggo di tutti questi Gear ancora non aggiornati, approssimazione nel rilascio del software, utenti delusi che pagano a caro prezzo prodotti sicuramente al top come hardware, è innegabile dirlo, display, memorie, fotocamere sono sempre il meglio che c'è nel mercato, ma Samsung, come azienda, non pensa alla soddisfazione dei clienti.

Per proporre certi prezzi, non puoi permetterti certe cose. Questo è il mio parere.

Per quanto mi piaccia il note, non spenderei MAI 999 per Samsung e altrettanti 400 per un gear...

Parere mio comunque.

comatrix

Io non guardo in faccia a nessuno, dico semplicemente le cose come stanno, l'azienda conta zero in questo concetto, se una cosa va bene la dico esattamente come se una cosa male, poco importa l'azienda...
Poi il Gear S3 ha dei pregi impareggiabili (vedi la ghiera), quindi come ogni cosa ci sono dei pro e dei contro, il tutto sta di dire le cose come stanno

noncicredo

Che io sappia non c'è l'app di whatsapp per tizen: solo in quel caso quello che ha scritto il "genio" dell'articolo avrebbe avuto senso.

Pirupa

Dovresti essere abituato, è Samsung!

comatrix

Come a tutti credo, neanche a me è arrivato l'aggiornamento che HDbIog cita da tempo....

comatrix

Ma che cacchiata è, a me vibra da sempre, anzi a seconda dell'orario suona e vibra. durante le ore notturne vibra solamente per non disturbare.
Inoltre l'aggiornamento da voi citato tempo fa non è mai arrivato..., per correggere S-Voice HDbIog dice, ecco l'ultima chicca di S-Voice sul Gear S3, smartwatch da 429€ (e poi uno non deve criticare secondo voi?)

https://uploads.disquscdn.c...

Oltre a quelle precedenti

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Zer07

Su WhatsApp e telegram ha sempre vibrato di sicuro. Anche in modalità suoneria. È una cosa che ho sempre apprezzato molto perché prima andava la vibrazione e solo dopo qualche secondo partiva la suoneria.

mister_emme

E per il gear s3 classic niente?

Sagitt

Mi sembra molto strano, generalmente le notifiche sono gestite dal sistema

Matteo

Infatti ha sempre vibrato con qualsiasi app impostata per ricevere notifiche. Non capisco l'articolo

Vincenzo

È scritto male l'articolo allora perché dice : In questo modo sarà ancora più semplice capire quando, ad esempio, riceviamo un nuovo messaggio su WhatsApp.

Vincenzo

Che significa le app non potevano vibrare? Comunque è scritto : In questo modo sarà ancora più semplice capire quando, ad esempio, riceviamo un nuovo messaggio su WhatsApp.

Dado401

Sinceramente è quello che ho pensato anch'io...

Gianluca

Ha sempre vibrato sia con wapp che telegram e tutto il resto

Alessandro

Boh, aspettiamo

momentarybliss

Il mio Frontier è fermo alla BQC5 e non vuole saperne di aggiornarsi

Matteo

Nell'articolo parlano di vibrazione per le notifiche

Sagitt

Probabilmente le app non potevano vibrare non le notifiche ...

Sagitt

Forse parla di applicazioni non ti notifiche

Matteo

Anche io nessun aggiornamento

Matteo

Sinceramente mi sembra che ha sempre vibrato quando mi arrivano notifiche telegram e whatsapp. Forse perchè lo tengo sempre in modilità vibrazione?

Vincenzo

Cioè fin'ora non vibrava per tutte le notifiche? Ma... Come si fa a dire che è un buon smartwatch

Alessandro

Ancora non ho ricevuto quello su S-Voice.

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018