Galaxy S9: conferme sul lancio anticipato e sul SoC Snapdragon 845 | Rumor

09 Ottobre 2017 694

Aggiornamento del 9 ottobre 2017:

Il noto blogger russo, Eldar Murtazin, ha pubblicato un Tweet in cui afferma che i prossimi Galaxy S9 ed S9+ verranno lanciati un mese in anticipo, rispetto alla classica tabella di marcia, e saranno i primi device ad essere dotati di Snapdragon 845.

Inoltre, sempre secondo Murtazin, il SoC sarà inizialmente una esclusiva del colosso sudcoreano, esattamente come è accaduto quest'anno con lo Snapdragon 835, concedendo alcuni mesi di vantaggio a Samsung nei confronti dei principali competitor.

Bisogna precisare che quanto riportato rappresenta soltanto un rumor privo di alcuna garanzia ufficiale o ufficiosa per la quale bisognerà attendere future certificazioni e informazioni derivanti dalla casa produttrice stessa.

Articolo originale dell'1 settembre 2017

Puntuale come ogni anno, ecco giungere il primo rumor dedicato alla presunta commercializzazione anticipata del prossimo top di gamma di casa Samsung. In questo caso il riferimento va a Galaxy S9, il quale, secondo alcune fonti sudcoreane, potrebbe raggiungere il mercato in anticipo rispetto al suo predecessore, in modo da attenuare la concorrenza del prossimo iPhone 8.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo già assistito a rumor di questo genere, i quali vengono puntualmente smentiti dalle tempistiche ormai consolidate delle tabelle di lancio, tuttavia questa indiscrezione appare meno infondata, o se vogliamo più credibile, per via di due particolari elementi.

Il primo riguarda il radicale cambio di design di iPhone 8, elemento sufficiente a mettere in allerta la concorrenza. Il passaggio ad un display OLED e ad un design quasi totalmente borderless potrebbe convincere più di un utente a provare (o tornare) la nuova proposta di Apple, rappresentando una reale minaccia alle vendite dei concorrenti per tutto il primo trimestre 2018.

Il secondo motivo, invece, riguarda le tempistiche di lancio di Galaxy S8 e S8 Plus. I due dispositivi, infatti, hanno raggiunto il mercato in ritardo rispetto agli scorsi anni, saltando l'appuntamento del MWC 2017, per presentarsi solo un mese dopo, con un altro ulteriore mese di attesa per la commercializzazione, la quale è arrivata solo ad aprile inoltrato. Questo significa che, nel caso in cui Galaxy S9 dovesse essere realmente presentato in anticipo, le tempistiche potrebbero rientrare all'interno di quelle che hanno caratterizzato molti dei prodotti precedenti ad S8, motivo per cui il palco del MWC 2018 potrebbe essere il palco destinato a questo evento.

A dare consistenza ai rumor ci pensano alcuni informatori, i quali dichiarano che Samsung potrebbe cominciare a spedire i pannelli OLED di S9 già da novembre, con due mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia di S8. Il tutto, secondo la fonte, dovrebbe portare ad un annuncio già per il mese di gennaio, anche se quest'ultimo elemento appare abbastanza improbabile, almeno allo stato attuale delle cose.

In ogni caso siamo sicuri che Samsung non affretterà eccessivamente i tempi, dal momento che il recente passato ha già mostrato le disastrose conseguenze di questa linea di condotta.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 549 euro.
(aggiornamento del 14 agosto 2018, ore 11:16)

694

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Ma quando anticiperà di mese in mese si tornerà indietro nel tempo ?

hammyboy

no, prima uno poi l'altro! insieme non puoi, ripeto i bench sono poco utili, le funzioni si.

B!G Ph4Rm4

Ed è lo stesso discorso, selezioni foto, condividi sui social e dropbox, nulla di più facile

hammyboy

non ho detto su dropbox, ho detto su 4 social + dropbox, riprovaci!

B!G Ph4Rm4

"Fallo con iphone 7 e un galaxy s8 o l'gg6. puoi fare tutti i bench che vuoi ma su android puoifarlo in 1 o 2 passaggi"
Ma tu l'hai visto su topolino l'iPhone? Anche su iPhone selezioni le foto e in unico passaggio le condividi su Dropbox, ma dove sei rimasto ad iOS 4?

"ora sai che me ne faccio di geekbench o dellavvio di 15 app in fila... Usateli gli apparati non fatevi i pippazzi sulle schede tecniche"
Ma fai il bono che quando gli Snapdragon spaccavano tutti gli Android users che si facevano le pippètte sui bench (cosa che comunque ha un certo peso)

hammyboy

e non avrei capito io ?!?!? hahahah i bench sono I NU TI LI ! vuoi un esempio? fai una foto e condividile su 4 social e poi archiviala in cloud. Fallo con iphone 7 e un galaxy s8 o l'gg6. puoi fare tutti i bench che vuoi ma su android puoifarlo in 1 o 2 passaggi. ora sai che me ne faccio di geekbench o dellavvio di 15 app in fila... Usateli gli apparati non fatevi i pippazzi sulle schede tecniche.,

B!G Ph4Rm4

Telefono in mano iPhone fa 3 minuti contro i 5 di note e i 5:30 di OP5, in test pesanti, e i 7 minuti di Galaxy S8.

Ci mette 40 secondi contro i 3 minuti di Note 8 a esportare un video, questo dicono i fatti

hammyboy

Io parlo di fatti, tel in mano, non bench. Le visioni le ho qui davanti.

B!G Ph4Rm4

Ahahahah, le visioni proprio

hammyboy

ho capito che i bench non servono a nulla. Il g6 ( lg ) ha bench peggiori dell's7 ma è piu' veloce in tutto. l'iphone è lento in tutto per colpa delle sue animazioni. Da quim cosa te ne fai dei bench?

fabio

Ok è Samsung ........quest'anno !!!

B!G Ph4Rm4

"è bello", "si tiene bene in mano", "è veloce", "display".

Fine.

B!G Ph4Rm4

Anche, a tutto, allo screen, al fatto che "rimanga appostato" per cercare di farti gli screen su qualcosa che forse hai detto.
In realtà si è accorto di non aver capito un tubo e di aver fatto uno screen intuile, infatti i due tizi che "lo appoggiavano" sotto si sono scusati con me per la cosa, almeno sono stati sinceri.

Ma a me questo comportamento non sembra normale a dirla tutta, questa non è gente normale, così come non lo è CAllea, con la differenza che Callea non insulta e non è un ossessivo-compulsivo, questa è gente come Davide o Ezio, forse peggio.

"fa molto discorso terra terra stile facebook"
Purtroppo lo so, secondo te perchè mi stalkerizza? Ovviamente perchè mi piace Apple, ma tutto è partito per una battuta che feci sul comunismo, da quel momento è diventato una molletta sui "cosiddetti", un incubo.

Che poi fossero i discorsi di politica, nella sezione Windows ci sono ancora le sue sparate come:
- "il mio Lumia 1520 è più veloce di tutti gli Android (anche OP3) e di iPhone 7 Plus", detto un annetto fa;
- "questa distro funziona benissimo a chiunque", dopo 1 ora arriva il tweet di MS che dice "scusateci per i problemi di questa build, la ritiriamo".
- "Windows 10M non è morto e non morirà mai, statene certi, mica è Apple o Betandroid", 1 giorno dopo articolo su Nadella che sfanc*la W10M e i suoi utenti;
- "la fotocamera di Lumia 950 è ancora oggi il top".
- migliaia di altre cose che stanno ancora tutte lì e che non vado a ripescare perchè non ho 12 anni e sinceramente è una persona che un po' mi fa pena.

Questo non per fare la guerra come i bambini, ma per dire che il marcio sta d'ovunque, e bisogna riprenderlo tutto, io ho sempre risposto a Callea o altri
applefàg quando dicevano cavolate, per dire.

fabio

Incominciano a sanguinare dalle orecchie rileggendo.......ma poi alla fine della fiera quando si fa la scelta di uno smartphone cosa è più importante x 80% degli acquirenti ..........è bello......... si tine bene in mano.........quanto dura la batteria .........queste sono le richieste o sbaglio ?

SteDS

Ma ti riferisci al suo virgolettato? non so bene i retroscena, comunque, ogni tanto ci discuto anch'io soprattutto quando comincia a sparare a zero sull'Italia (schifo/terzo mondo/popolo di ign0ranti e così via), fa molto facebook

B!G Ph4Rm4

Tutto nella norma?

B!G Ph4Rm4

https://apple. hdblog. it/2017/10/09/ipad-2018-face-id-trudepth-camera-kgi-rumor/

SteDS

Sotto quale articolo?

B!G Ph4Rm4

"Quello è un test fatto al volo con app di terze parti (ma fatta bene e in overlay incide poco), ma posso monitorare l'attività dei core anche attraverso log di sistema per evitare interferenze"
Fai pure e dimmi cosa ne viene fuori.

"la principale differenza è che in situazioni estreme i tempi di permanenza sono molto più lunghi su picchi che comunque si osservano anche con operazioni meno stressanti"
Certo.

Comunque parlando di hàter e fàg, ti inviterei a vedere cosa ha cercato di fare quel poveretto di Luca Lindholm insieme a qualcun altro e dirmi cosa ne pensi.

Se per te questa è gente normale e se pensi che Callea sia peggio di questi, allora capisco perchè non andiamo d'accordo.
Io ho sempre riconosciuto gli apple-fàg qua dentro, ma se secondo te quella è gente equilibrata ed oggettiva, allora mi fermo qui.

andrea55

Difficile dirlo ma se non sbaglio quel lag è comparso quando è stata introdotta Art.
Come giustamente hai detto dipende dall'uso, non esiste il telefono migliore in assoluto e a questi livelli di prestazioni non esiste il telefono più prestante in assoluto nell'utilizzo reale

Mpj

De gustibus...

SteDS

Snap 650. Quello è un test fatto al volo con app di terze parti (ma fatta bene e in overlay incide poco), ma posso monitorare l'attività dei core anche attraverso log di sistema per evitare interferenze, l'attività può essere anche molto più pesante senza scomodare video editing e situazioni estreme, la principale differenza è che in situazioni estreme i tempi di permanenza sono molto più lunghi su picchi che comunque si osservano anche con operazioni meno stressanti

CAIO MARIOZ

Non fa cagar3
È ancora migliore di molti medio gamma

B!G Ph4Rm4

Io ne vedo 6 attivi, ma quelli che spingono davvero sono 2,3.
Il 50% non è un uso intenso se si parla di Core, uso intenso è il 90/100%, diciamo l'80.
Tra l'altro occhio che stiamo commettendo un grosso errore, che CPU è?
Se è uno Snapdragon 808, ad esempio, soltanto due core ad alte prestazioni possono occuparsi del compito (come lo scroll del file manager), gli altri due o si occupano di compiti differenti nella stessa app oppure si occupano di roba in background.
Non è che tutti e sei i core del tuo screen si stanno occupando della stessa operazione.

"Ho cambiato tono perchè tu hai cambiato tono, sono sempre pronto all'escalation così come allo smorzamento dei toni"
Guarda che sei stato tu all'inizio a scrivermi dandomi del fàn, non stavo mica parlando con te.

SteDS

80% 69% 51% 43% e 7% 2%
io ne vedo 4 belli attivi, non capisco perchè dici tre, più i due ad alte prestazioni leggermente. Chiaramente appena ve n'è l'occasione vengono sfruttati i core. Ma a parte lo screen è un comportamento che osservo in continuazione e in realtà, siamo già costretti a fare app multicore. Ho cambiato tono perchè tu hai cambiato tono, sono sempre pronto all'escalation così come allo smorzamento dei toni.

B!G Ph4Rm4

" se due in modo trascurabile (però essendo attivi qualcosa stavano facendo) quattro in modo massiccio, non tre"
43 e 51% non son un uso massiccio, ma diciamo nella media.
E sono sempre 2-3 core attivi, come dico fin dall'inizio, oltretutto a frequenza bassa e non si sa se altri processi siano attivi in background.
E' esattamente quello che dico dall'inizio e che i test che ho postato riportano.
O sbaglio?

"Del resto perchè non sfruttare le possibilità di un sistema costruito in questo modo"
Dipende, non è sempre meglio utilizzare più core insieme, per i diversi problemi di cui ho parlato sopra (latenza, overhead, consumi).
Un core potente 2000 ci mette molto meno a fare un'operazione rispetto a due core potenti 1000 ciascuno, sempre, a volte la differenza è mostruosamente a favore del singolo core potente.
Questa è una regola generale che prescinde dall'OS, dell'architettura software, da x86 e da ARM.

" La data che ho scritto prima, 2013, non era messa a caso. E' l'anno in cui hanno iniziato a spingere gli sviluppatori a differenziare sempre più..."
Questa cosa nemmeno la sapevo.
Comunque, non è che puoi costringere a fare un'app multi-core, se non si può fare non la si fa, non è che siano tutte parallelizzabili.
Come ti ho scritto sopra, ci sono certi tipi di app che hanno vantaggi trascurabili, ed altre che se ne avvantaggiano molto.

Per il resto vedo che hai cambiato tono, non mi sembra fosse troppo difficile fare una discussione civile e normale, evita di trattarmi come un Callea qualsiasi perchè non mi sembra proprio di meritare un trattamento del genere.
Se io faccio un'affermazione è perchè dietro di me ho una base di argomentazioni supportate da studi, link, recensioni, che, come vedi, non ho esitato a mostrarti.
Non è che siccome la Apple ha una schiera di fedeli allora tutti quelli che hanno iPhone o che dicono cose positive sul suo conto sono dei fàn, mi dà un fastidio cane questo modo di etichettare le persone in base a quello che usano.

SteDS

Erano attivi tutti e sei, se due in modo trascurabile (però essendo attivi qualcosa stavano facendo) quattro in modo massiccio, non tre. Se hai la pazienza di monitorare il comportamento dei core vedrai che attivazioni simili sono piuttosto frequenti, prima stavo ricaricando una lista rapidamente tramite pull-down (swipe-to-refresh) e ne ho catturato il risultato. Del resto perchè non sfruttare le possibilità di un sistema costruito in questo modo. La data che ho scritto prima, 2013, non era messa a caso. E' l'hanno in cui hanno iniziato a spingere gli sviluppatori a differenziare sempre più operazioni in thread separati, operazioni prima consentite nel main thread (oltre alle classiche interazioni con server e altre da sempre non consentite) cominciarono a generare errori in fase di compilazione se non assegnate a thread specifici.

Mpj

Non me ne frega un cazz! Continua a far cagare!!

B!G Ph4Rm4

Anche te per il contrario xD

B!G Ph4Rm4

"Innanzitutto continui a paragonare due sistemi diversi come struttura e gestione delle risorse, e già è difficile parlare di oggettività date le premesse"
infatti, sono talmente non oggettivo che stiamo in un confronto del genere non ho sottolineato come in realtà Android sia molto svantaggiato dall'overhead visti i livelli di astrazione, ma vabbe, sono io il faànboy.

"Poi, questa cosa del processo di un'app assegnato a un core e quello di un'altra app assegnato ad un altro core non sta nè in cielo nè in terra, scenario possibile ma inutile e infrequente"
Non hai capito di nuovo.
Anche perchè sotto dici la stessa cosa che ho detto io.

". Android per come è stato concepito negli ultimi anni non trae vantaggi dalla potenza del singolo core ma trae vantaggi dal far lavorare in parallelo più core possibili e si, possono essere usati anche alla massima potenza se necessario. Il tempo e l'intensità di attivazione conta relativamente, quando occorre vengono sfruttati e ti assicuro che dal passoggio a questo approccio la differenza, in android, si vede e come!"
Io magari devo seguire un corso di scrittura, di organizzazione del pensiero, forse sbaglio a esporre i miei pensieri.
E' esattamente quello che cerco di dirti da 259 messaggi, tranne per l'ultima parte, perchè come dimostrano i grafici è raro che vengano sfruttati fino in fondo.

"La cosa che ti ho scritto prima, per quanto a te possa sembrare strana, non è una c4zzata. Anche il caricare una lista può comportare l'attivazione del maggior numero di core anche a potenze elevate"
Permettimi di avere i miei dubbi, dello screen mi fido, spero tu non sia caduto così in basso da farne uno finto, è che mi sembra strano che serve tutta questa "potenza" per fare un passaggio leggerissimo.

"In genere la durata di una attivazione massiccia di core è breve ma molto, molto più frequente di quanto pensi tu"
No, no, è frequente, questo lo so, ma è anche a bassa frequenza, continua a sembrarmi un comportamento strano.

"Ho capito che cercando sul web trovi quello che vuoi trovare ma io lo vedo e analizzo ogni giorno il comportamento e le relazioni tra sw e hw in android, non iOS"
E su cosa dovrei basarmi se non su studi e recensioni delle maggiori testate?
Che tra l'altro questo dicono, il tuo screen mostrava 3 core attivi, di cui uno al 50% e gli altri al 70/80, e il resto trascurabile, sempre che poi non ci fossero processi in background (non ho detto app, processi).
Siamo moooolto lontani dall'avere la piena potenza di quei 6000 punti di Geekbench, siamo proprio ad anni luce di distanza.

"non teorie generali studiate all'università, that's it!"
Eh ma senza le teorie (e le pratiche) si rischia di non capirci un tubo.

Anal Natrak

Beh, hai lo stomaco forte

SteDS

Innanzitutto continui a paragonare due sistemi diversi come struttura e gestione delle risorse, e già è difficile parlare di oggettività date le premesse. Poi, questa cosa del processo di un'app assegnato a un core e quello di un'altra app assegnato ad un altro core non sta nè in cielo nè in terra, scenario possibile ma inutile e infrequente. Sbagli tutto nel pensare che un'app lavori spesso su un singolo thread, non succede praticamente mai! negli ultimi anni hanno lavorato sull'SDK per obbligare anche gli sviluppatori più riluttanti a implementare il maggior numero di thread possibili, un ampio ventaglio di tipi operazione semplicemente non può coesistere nel main thread. Non è questione di processi, anche il singolo thread può essere assegnato ad un core e il vantaggio è proprio questo. Android per come è stato concepito negli ultimi anni non trae vantaggi dalla potenza del singolo core ma trae vantaggi dal far lavorare in parallelo più core possibili e si, possono essere usati anche alla massima potenza se necessario. Il tempo e l'intensità di attivazione conta relativamente, quando occorre vengono sfruttati e ti assicuro che dal passoggio a questo approccio la differenza, in android, si vede e come! La cosa che ti ho scritto prima, per quanto a te possa sembrare strana, non è una c4zzata. Anche il caricare una lista può comportare l'attivazione del maggior numero di core anche a potenze elevate. In genere la durata di una attivazione massiccia di core è breve ma molto, molto più frequente di quanto pensi tu. Ho capito che cercando sul web trovi quello che vuoi trovare ma io lo vedo e analizzo ogni giorno il comportamento e le relazioni tra sw e hw in android, non iOS, non teorie generali studiate all'università, that's it!

Andry

Di solito si perché chi ha iPhone difficilmente passa ad Android nemmeno se la controparte fosse millemila volte migliore. Mettici il fatto che la maggior parte tra questi è abituata a quell' interfaccia e non vuole cambiare.

B!G Ph4Rm4

"Sui giochi influisce molto anche l'ottimizzazione per ios, ad esempio quel lag all'apertura che tutti gli android hanno."
Che poi vorrei tanto capire a cosa sia dovuto.

"Ho un pdf da 1000 pagine su s6 e viene gestito abbastanza bene, figuriamoci su modelli più recenti."
Provato S8 vs iPhone 7 in negozio su PDF pesante, su S8 va bene, ma su iPhone 7 vola letteralmente, sia le modifiche che i caricamenti.
Io, preferisco mille volte l'iPhone sotto questi aspetti, che sono quelli che mi interessano.
Ovvio che per chi è fondamentale la possibilità di personalizzazione e altre cose di un iPhone non sa che farcene.

B!G Ph4Rm4

" Che possano utilizzarne soltanto 1-2 o 2-3 è una grande v4ccata, questo in ambito android"
Ma allora lo vedi che oltre a non capire il testo scritto, non sai un tubo della materia, ma niente proprio.
Chi ha mai detto che può usare solo due core?
Ho detto che quasi sempre usa 2 o 3 core, visto che parliamo di app molto basiche che ha poco senso parallelizzare.
Infatti come puoi vedere dai grafici quando vanno in multi-core usano solo una frazione della potenza e della frequenza operativa, e il 95% delle volte usano 2-3 core, di solito.
Questo vuol dire che non possono usare più di 3 core?
Ma quando mai? Vuol dire che quelle app che sfruttano quei 2-3 core vuol dire che sono state scritte al meglio possibile.
Per farti capire, un programma che sfrutta 8 core, per una serie di motivi, potrebbe essere più lento dello stesso, ma che sfrutta 4 core.
Il problema principale risiede nell'overhead:
https://it. wikipedia. org/wiki/Overhead
Il programma che abbiamo studiato all'università, scritto in Java, funzionava peggio in modalità 8 core rispetto a quella 4 core, ad esempio.
Era un'implementazione non professionale, sicuramente si poteva rifinire meglio, ma questo è solo un esempio.
E parliamo di un programma altamente parallelizzabile, un'app di messaggistica o Youtube traggono un beneficio minimo dalla parallelizzazione, perchè devono fare pochissime operazioni, il più delle volte rimangono in attesa.

Immaginiamo il confronto tra un'app di editing e Youtube, su Android ovviamente.
Quella di editing deve eseguire 100.000 miliardi di operazioni (numero a caso), Chrome qualche miliardo. La prima ci mette un minuto, l'altra 1 secondo.
Facciamo finta che la cosa migliore sia parallelizzare su 3 core l'operazione, abbiamo 25 miliardi di operazioni svolte in 30 secondi ciascuna (ipotesi delle migliori, mettendo l'OH nel calcolo), quindi passiamo da un minuto a 30 secondi in tutto.
L'app di Chrome al massimo apre due processi su due core differenti, in uno viene gestita l'interfaccia, nell'altra il rendering della pagina.
Mettere in parallelo queste due operazioni porta vantaggi marginali, e non significativi, inoltre in alcuni casi è inapplicabile perchè l'overhead peggiorerebbe le cose.

E se osservi l'ipotetico grafico noterai come nel primo caso avremmo tutti e tre i core al massimo della frequenza (throttling permettendo), nel secondo caso invece avrai un paio, forse 3 core attivi (magari un altro processo lo mettiamo su un altro core, all'occorrenza) ma a frequenza basse, e solo in alcuni contesti, con un conseguente guadagno prestazionale minimo.

E' questo il punto della questione, i programmi che sfruttano veramente e fino in fondo il multi-core e il multi-threading sono poche e sopratutto non sono quelle per telefono, parliamo di app di simulazione, di rendering grafico, di calcolo numerico, alcuni videogiochi, simulazioni meteorologiche, ecc. ecc.
Nelle app come la e-mail, il browser e la messaggistica dove i calcoli praticamente sono nulli o sono una frazione di quelli di cui ho parlato sopra, non ci fai una mazza di 20 o 30 core.
Anche perchè devi trovare il programmatore bravo che sa quello che fa, e la maggior parte dei developers per mobile dubito si prendano il disturbo di fare queste difficili e costose ottimizzazioni.

Android di default al massimo può dire "ok abbiamo 7 core liberi, tu app di messaggistica vai sul core 1, tu Instagram vai sull'altro core, tu ancora vai sull'altro", ma se un'app non è "disegnata" per sfruttare i core non lo farà mai da sola.
Se poi l'app è ben progettata può sfruttare il multicore, ma parliamo di poche e selezionate app, lo dice anche Anandtech che quelle non-Google non sfruttano mai più di 1,2 core, massimo 2.5.
Ed è normale, fa ridere mettersi a parallelizzare sul serio un'app come Snapchat, i costi implementativi superano abbondantemente i "ricavi prestazionali".

Al massimo sulle app di videoediting il multi-core può davvero avere senso (intendo progettare un'app per sfruttare i 4 core), ma anche lì non è che iOS stia a grattarsi la pancia, visto che tutti e sei i core sono sfruttabili contemporaneamente.
Ovviamente mettici anche che strutturalmente iOS è più efficiente di Android, ed è una cosa fondamentale da considerare.

Ma comunque, grazie alla capacità anche di iOS di sfruttare il multi-core e alla potenza mostruosa in single-core, puoi vedere come in operazioni pesanti e complesse come il video-editing, un iPhone 8 dia 4 piste ad un Note 8.

Non è per essere fànboy, questa è l'oggettività delle cose, che ti piaccia o no, questo è lo stato delle cose.

SteDS

Non ho mai detto che "un'app deve usare 8 core insieme", ma che un'app può usare le risorse che le servono a seconda del carico e del tipo lavoro, ovvero all'occorrenza possono utilizzare anche tutti i core liberi. Che possano utilizzarne soltanto 1-2 o 2-3 è una grande v4ccata, questo in ambito android. Se vuoi fare il tuttologo e far finta di sapere anche quello che non sai la figura, evidentemente, la stai facendo tu.

CAIO MARIOZ

https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

"Non scappo via, sono ancora qua, poi però mi dici di non risponderti... mmm contraddizioni come al solito"
Ma dopo 50 commenti ancora non ho capito cosa tu stia sostenendo.
Hai solo detto "vai a vederti gli SDK e i docu", "vai a vederti gli SDK e i docu".

Cosa stai sostenendo di diverso da me?
Non stai sostenendo che un'app sfrutto tutti gli 8 core giusto?
Bene.
Allora quale sarebbe la tua posizione, cosa stai cercando di dire.

Dimmi dov'è che ho torto, cazzò oh, quelli come te e EmEr che si definiscono programmatori super-esperti mai che ti dicano dove tu povero studentello stai sbagliando.

Dov'è che ho detto qualcosa di sbagliato, correggi, anche una sola cosa, indicami dove ho sbagliato, possibile che l'unica cosa che sai fare è dirmi "studia di più, ecco i libri"?

delpinsky

Già... magari un minimo di controllo in più prima di pubblicare.

Mpj

Bla bla bla neanche si capisce che spari numeri a caso.. e cmq chi se ne frega! Fa cagare lo stesso!

SteDS

"poi vorrei capire quali ingegneri di Google avrebbero detto che un'app deve usare 8 core insieme"
meno male che poi parli di comprensione del testo. Quando lo avrei detto? Capisci sempre quello che vuoi capire (un c4zzo). E intanto continui a parlare a vanvera senza nemmeno andarti a vedere o provare quello che ti ho consigliato di fare. Ovvio, perchè avresti la prova definitiva di aver torto, ma tant'è, sei un fanb0y della peggior specie. Non scappo via, sono ancora qua, poi però mi dici di non risponderti... mmm contraddizioni come al solito. Ah, com'era la storia della sezione Apple dove i fanb0y android andavano a rompere? io qui vedo il peggior fanb0y apple, e non siamo nella sezione apple. Altre contraddizioni, va be, ridic0lo.

CAIO MARIOZ

averlo un dispositivo con 280 app, 12000 foto con l'ultima versione dell'OS pari ad iPhone X 2017 da 1000$, dopo 3 anni, andare bene come il mio iPhone 6

ElChapo7

confermo, per mettere il dito al centro (sotto la fotocamera) bisogna fare un movimento innaturale, almeno per me

B!G Ph4Rm4

"ahaha ma li hai visti i tuoi commenti?"
Io almeno ho scritto qualcosa di vero ed intelligente.

"Usano solo 1-2 core (poi dopo diventati misteriosamente 2-3)? Sbagliato"
Corretto eoni fa.

"Sbagliato. Ripeto, documentazioni SDK android e android-developers se vuoi sapere come funziona il multi-core nei sistemi android, capirai che ogni sistema e ogni applicativo destinato a lavorare su quel sistema sfrutta le risorse in modo diverso, Android e iOS non lavorano allo stesso modo!"
Vabbe comprensione del testo sotto lo zero.

"ovviamente tu ne sai di più degli stessi programmatori (non intendo solo i "developers" anche quelli del team android) e dei produttori che lavorano nel mondo del mobile, certo come no! "
Come sopra comprensione del testo sotto lo zero, te un corso di sistemi operativi o di concorrenza l'hai visto col binocolo, probabilmente col telescopio.

"E infine, a proposito dell'essere fan, come ti dicevo l'altra volta tu sei il peggio di tutti, lo sei fino al midollo e si evince da ogni tuo commento, ma pensi di nasconderti dietro a un dito! "LOL" cit."
Ahahah si certo, ti ho smerdàto in maniera devastante, e ancora stai cercando di arrampicarti sugli specchi, ancora cerchi di tirare fuori mezza parola dopo 50 screen che dimostrano le mie ragioni e ancora parli?
Che poi vorrei capire quali ingegneri di Google avrebbero detto che un'app deve usare 8 core insieme, ma in quale universo parallelo?
Ne usa 2-3 al massimo come puoi vedere, io non ho mai detto che lavora in single-core, forse dovresti studiare sia l'italiano che il funzionamento dei sistemi invece di aprire bocca.

E sopratutto, non è obbligatorio che mi rispondi ogni volta, prima cosa perchè ogni volta ti tiro giù una valanga di prove e fatti e tu ti nascondi giustamente o scappi via o blateri qualche giustificazione buttata lì, seconda perchè il nulla dei tuoi commenti oltre che essere uno spreco di bit è anche parecchio fastidioso.

Quindi ti pregherei di smetterla di ammorbarmi e andare a fare l'Android-fàg da qualche altra parte.

SteDS

Chi sta "usando fiumi di inchiostro"? ahaha ma li hai visti i tuoi commenti? Lo screen te l'ho messo e ti ho invitato a fare prove tu stesso, ma niente. Usano solo 1-2 core (poi dopo diventati misteriosamente 2-3)? Sbagliato. Ripeto, documentazioni SDK android e android-developers se vuoi sapere come funziona il multi-core nei sistemi android, capirai che ogni sistema e ogni applicativo destinato a lavorare su quel sistema sfrutta le risorse in modo diverso, Android e iOS non lavorano allo stesso modo! - "boiate" - ovviamente tu ne sai di più degli stessi programmatori (non intendo solo i "developers" anche quelli del team android) e dei produttori che lavorano nel mondo del mobile, certo come no! E infine, a proposito dell'essere fan, come ti dicevo l'altra volta tu sei il peggio di tutti, lo sei fino al midollo e si evince da ogni tuo commento, ma pensi di nasconderti dietro a un dito! "LOL" cit.

Gabrix93

Dai non scherziamo, la tecnologia va avanti ma non viene implementata per prodotti consumer ogni 6 mesi...tant'è che nel campo smartphone non ci sono vere e proprie novità per adesso

Gabrix93

Il note 7 è per un altra fascia

Mpj

Mai quanto la

andrea55

Quello sicuramente,infatti Ios 11 su Iphone 7 e precedenti da non pochi problemi.
Sono molto curioso di vedere se ottimizzando raggiungerà le aspettative oppure tutta quella potenza sia solo una prova di forza per fare novità ma che alla fine verrà sfruttata poco.
Sui giochi influisce molto anche l'ottimizzazione per ios, ad esempio quel lag all'apertura che tutti gli android hanno.
Ho un pdf da 1000 pagine su s6 e viene gestito abbastanza bene, figuriamoci su modelli più recenti.

B!G Ph4Rm4

”No tranquillo si vede che hai una cultura da WIkipedia, inutile che mi fai domande retoriche se poi le risposte che pensi di avere sono sbagliate”
Ehehe no guarda, il voto che ho sul libretto (che non ti farò vedere se lo chiedi) conferma che non è solo una cultura da Wikipedia.
Tra l’altro Wikipedia (e non solo) l’ho sì usata in questi commenti perchè non ricordavo alcune cose, ma non è questo il punto.

Non è vero che l’uso del multi-core genera overhead? Basta che mi dici: “guarda ti sbagli, è il contrario”.
Non è vero che vengono usati solo 3 core? Bene, metti uno screen e mi dici “guarda ti stai sbagliando, servono ulteriori prove?”

Ci metteresti 10 secondi a smontare le cose che ho scritto se fossero false, che tu sappia programmare o meno su Android non fa alcuna differenza se poi non sai nemmeno rispondermi nel merito.
Ti ho messo quanti, 10 screen (non ho il commento sott’occhio), 8? Quanti?
Giochi, applicazioni, e continui a negarmi l’evidenza davanti alla faccia, ma ti rendi conto di che figura stai facendo?

Tra l’altro tutta la teoria informatica che ti insegnano all’università conferma quanto questi test dimostrano, ovvero che usare 8-core per far girare un’app di cellulare è una boiata assurda.
A questo punto mi chiedo quale università tu abbia fatto.

Sul test di Anandtech fanno vedere come Chrome sia una delle app più ottimizzate di tutto il Play Store, e comunque, al massimo, gira su 4 core, e quelli ad alta potenza girano praticamente sempre uno per volta o poco più. Inoltre come puoi vedere le frequenze sono moooolto più basse di quelle massime teoriche.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Sono i bench a parlare mica io. Sono gli screenshot a parlare, mica io, sono le conclusioni degli articolisti a parlare, non io.
Ah, inutile dire che questi bench sovrastimano l’uso dei core, visto che in background potrebbe esserci qualcos'altro che gira.

Che dire, alla fine della fiera sei il Callea/EmEr del mondo Android, parli tanto, denigri quello che non ti piace e alla fine sei esperto del nulla, scrivi tanto ma non entri mai nel merito delle questioni con noi "comuni mortali".

E' fantastico notare come spesso i sedicenti esperti scrivano fiumi di inchiostro, sprecando chissà quanto tempo, ma non entrino mai nel merito perchè non possono "perdere tempo".
LOL

Samsung Galaxy Note 9: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50