Samsung Galaxy C8: dual camera anche in fascia media | Ufficiale

07 Settembre 2017 51

Aggiornamento 7/09:

Samsung Galaxy C8 è ufficiale: lo smartphone, al momento destinato solamente al mercato cinese, è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13MP f/1.7 e 5MP f/1.9 con funzionalità Dual Photo per la correzione del focus in post produzione e di una cam anteriore da 16MP con apertura f/1.9 e flash LED dedicato.

Lo smartphone ha un display Super AMOLED Full HD da 5.5 pollici ed integra al suo interno una CPU octa-core con quattro core a 2.39GHz e quattro core a 1.69GHz. Tra le altre specifiche sono da menzionare 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, connettività 4G LTE, BT4.2, WiFi 802.11 b/g/n, GPS+GLONASS, un sensore delle impronte digitali, il riconoscimento facciale e una batteria da 3000mAh. Il dispositivo misura 152.4x74.7x7.9mm e pesa 180 grammi.

Samsung Galaxy C8 sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold e Rose Gold ad un prezzo non ancora comunicato.

Articolo originale - 2 settembre

Samsung sembrerebbe pronta ad invadere il mercato smartphone con una vera e propria serie di modelli dotati di doppia fotocamera posteriore. Con Galaxy Note 8 a fare da apripista, nella fascia bassa e media potrebbe presto arrivare la nuova gamma C, già protagonista di numerose indiscrezioni con il Galaxy C10.

Secondo una delle ultime certificazioni rilasciate dall'ente cinese TENAA, anche Samsung Galaxy C8 potrà contare su una configurazione a doppia fotocamera posteriore, confermata da una serie di immagini teaser e dai primi dettagli sulle specifiche tecniche diffuse sempre dal TENAA.

Identificato con il codice modello SM-C7100, le presunte specifiche tecniche dovrebbero collocarlo in piena fascia media.

Samsung Galaxy C8

  • Display SuperAMOLED fullHD (1920x1080)
  • Processore MediaTek Helio P20
  • Sistema Android 7.1.1 Nougat
  • RAM 3 o 4 GB
  • Memoria interna 32 o 64 GB espandibile tramite microSD
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MP con flash LED
  • Fotocamera frontale da 16 MP con flash
  • Dimensioni 152.4 × 74.7 × 7.9 mm
  • Peso 178 g
  • Batteria da 3000 mAh

Per il momento, non si hanno informazioni riguardanti prezzo e data di lancio.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 764 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Tutto bello, poi arriva il p20.

Darkat

Beh se Samsung ci portasse (congiuntivo) la sua esperienza di chipmaker potrebbe fare un bel lavoro, gli Exynos sono fatti decisamente bene

Shane Falco

perchè ne parlate tanto verrà venduto in cina, thailandia e india

Kevin Campora Costa

Come avevo detto, destinato al solo mercato cinese... Pace.

Felk

L'odio viscerale, per me, non esiste.
Se mediatek proponesse un SOC potente come l'835 o con un prezzo/qualità migliore dell'835 o quello che ti pare, con tutte le licenze in regola, con la possibilità di avere una community dietro che crea le varie rom (tipico di Qualcomm) e con una GPU che sta al passo con la controparte, allora sarei il primo a comprarla (o comunque a consigliare l'acquisto).

Sui telefoni da 100€, un SOC mediatek mi va benissimo. Sopra quella fascia di prezzo, può stare benissimo al suo posto.

Jarren #ForzaNapoli

Come dicevo sotto , ormai quello per mediatek è praticamente un odio razziale. Potrebbe fare anche un soc che straccia l' 835 , ma sarebbe evitato perchè su c'è scritto mediatek.

Purtroppo nessuno capisce che se il produttore li sa sfruttare , i mediatek vanno bene. Come Meizu , oppure in tempi meno recenti HTC

Che poi , chi è che supporta uno snap 430/5 nel tempo ? Forse solo Nokia , ma non è neanche detto

Felk

Proprio si. Meglio uno scarso 435 supportato nel tempo, che un mediatek di pari fascia.

Sagitt

ok, almeno non si chiamano più core mega ace galaxy plus neo

Jarren #ForzaNapoli

Se sono i 4xx , proprio no.

Felk

- Mediatek, + Snapdragon per smartphone migliori

piervittorio

Tutta la produzione attuale Qualcomm è Samsung.
Sicuramente TSMC produce ancora per altri produttori fabless, le cui quote mobile ormai sono irrilevanti.

Giorgio

Quando metteranno 3 fotocamere posteriori

Frost

Mi ricordo che in passato TMSC produceva anche perper qualcomm, broadcom, marvell, ecc.. ora non produce più per loro?

Tommaso Inno

Mi sento di consigliarti S8, è davvero un gioiellino, e come tale va trattato anche se dopo qualche caduta con cover il mio non ha riportato nessun danno. Fotocamera fantastica soprattutto per quanto riguarda le foto buie. Display bellissimo, ormai il 18:9 verrà adottato da tutti quindi mi sembra inutile comprare un 16:9 per quanto questo possa essere buono nel 2017.

Jarren #ForzaNapoli

Voi siete malati , proprio un odio per mediatek......

Preferireste la m3rd4 piuttosto che prendere un Cell con scritto MEDIATEK , convinti voi....

Jarren #ForzaNapoli

+ Mediatek , - Snapdragon 4xx per smartphone migliori

Jarren #ForzaNapoli

Se Mediatek finisce in mano a Samsung , anche se non cambiasse nulla nella politica del chipmaker , che dopo metà mondo loderebbe quei soc.....

C8=J7+

Ardral

guarda...s8 con una cover in TPU, caduto a più di un metro di altezza almeno un paio di volte. Non ha neanche un graffio ed è ancora integro :P

Shane Falco

quando la gente non li comprerà più

Mattia Albanese

Da possessore felicissimo di s7 Edge ti consiglio oneplus 5

piervittorio

La scelta di iniziare ad usare SoC Mediatek per certi modelli sembrerebbe un corteggiamento di Samsung per sottrarre Mediatek a TSMC, e in cambio la casa coreana potrebbe adottare i Mediatek, se prodotti dalla sua fonderia, sui prodotti di fascia bassa.
Una volta acquisita anche Mediatek come cliente, Samsung Foundries avrebbe il quasi monopolio dei SoC Android, lasciando a TSMC solo Hi Silicon (oltre ad Apple, ovviamente).
In pratica Samsung finirebbe per produrre l'80% dei SoC per smartphone a livello mondiale.

Kevin Campora Costa

Bisognerà vedere... Le fotocamere degli smartphone fanno tutte abbastanza pena tecnicamente parlando, top di gamma compresi, è il software a fare il 75% del lavoro. I device Mediatek sono di solito sviluppati con basso budget, e mettere a punto un buon algoritmo fotografico è infinitamente complesso e costoso...

Credo sia questo il problema.

Mountain Sheep

Si sulle specifiche é buono ma poi nella pratica io le ho sempre trovate rumorose le foto dei mediatek indipendentemente dal sensore poi magari era solo colpa dell'ottimizzazione software

Midnight

Non avevo mai sentito prima d' ora il termine "alto di gamma"
Per il resto hai ragione

Shane Falco

Serie C e On solo per cina e india

andrea55

Ho detto Alti di gamma non top, tiene testa anche ad alcuni top soprattutto lato display e fotocamera.

Ma perchè non ha senso?
Un top di gamma a distanza di un anno diventa un alto di gamma, non ha senso crearne uno nuovo dalle prestazioni simili quando basta tenere aggiornato il modello già presente.
Poi non è che i nuovi alti di gamma prendano le tecnologie da un altro pianeta, sono quelle dei top di gamma dell'anno precedente se non due anni prima, ad esempio A5 2017 ha prestazioni inferiori ad S6 e anche la fotocamera è quella di s6, ancora al top nonostante abbia 2 anni

Giuzp90

OT.
Incredibilmente indeciso su come rimpiazzare il mio attuale LG G5 (pessima scelta.. mi sta dando infiniti problemi). Sono indeciso tra principalmente 3 devices:
- OnePlus 5: mai usato prima d'ora un Oneplus. Da come leggo in giro, è velocissimo e super scattante che è una meraviglia. Però, a parte l'HW, sembra inferiore agli altri competitor..
- S8 (non il plus): Design particolare ed intrigante, ma lo vedo TROPPO fragile.. Fotocamera, display credo siano il top del momento.
- P10 PLUS: Era il mio "preferito", fino a quando non ho letto delle memorie farlocche installate a random in alcuni dispositivi..

Consigli? Che fare?

Midnight

non è superiore a nessuno dei top di gamma attuali, e anche se lo fosse non avrebbe senso comunque il tuo ragionamento

andrea55

Di vecchio ha solo la data di presentazione, come prestazioni e hardware è superiore a qualsiasi alto di gamma nuovo, per questo i modelli top della serie A perdono di senso perchè vanno a sovrapporsi ai vecchi modelli della serie S

Mario

Ormai Samsung ha utilizzato tutte le lettere dell'alfabeto... tra qualche anno sarà costretta a fare tipo Excel con le celle: AA, AB, AC...

Kevin Campora Costa

Il Mediatek Helio P20 supporta fotocamere con risoluzione massima di 24 megapixel... Pecca nei video 4K, che può registrare solo a 24 FPS.

Per il resto, non credo abbia grandi problemi a pilotare una dual camera di un medio-base gamma.

Mountain Sheep

I mediatek costano molto meno anche dello snap 435 il problema sarà la doppia fotocamera con un mediatek di fascia bassa che secondo me farà foto infime

Rhoken

quando finirà sta moda della dual camera?

Axel27

Meglio il 435 a sto punto eh
Sempre dicendo il peso non si spiega, ammenochè non sia costruito in titanio xD

Ratchet

100 D C8

ekerazha

A "mediatek" ho smesso di leggere

®TITANO®

processore media tek? no grazie

Midnight

Ma che vuol dire? S7 é dell' anno scorso...

andrea55

S7 si trova intorno a 400 euro quindi è corretto dire che la serie s parte da 400 euro

Kevin Campora Costa

Certo che il P20 va meglio, ma Samsung ha sempre avuto un rifiuto per Mediatek...

boosook

preferivi lo snap 435? No, perche' l'alternativa, nella fascia di prezzo, e' quella... un processore sostanzialmente di due anni fa, basato su un processo produttivo obsoleto. A questo punto, meglio il mediatek forse.

boosook

beh se l'alternativa e' lo snap 435, allora forse meglio il P20, no? Nei benchmark e' piu' veloce, poi lo snap 435 e' un processore vecchio, ancora costruito a 28nm, e consuma parecchio. Inoltre ha un modem LTE ancora cat. 4, anche se e' vero che per la fascia di prezzo in cui viene incluso non fara' molta differenza. Pero' e' un chip che ormai dovrebbe essere gia' sparito. Ben venga la concorrenza. Certo c'e' il discorso modding, ma non credo che gli acquirenti di questo telefono se ne preoccuperanno troppo. ;)

Ma22

Concordo. Serie A J e S.

boosook

Si', ma la seconda e' da 5mp... mi sa tanto di specchietto per le allodole.

Kevin Campora Costa

Si era per approssimare, i prezzi sono un po' sparati...

Comunque concordo perfettamente con te, era partita male, si era corretta, e ora sta tornando ad andare male con sti nomi...

Midnight

La serie C comprende telefoni da ben più di 150€, e poi il problema é che ad esempio telefoni come il J7 sono superiori a telefoni di fasce più alte come A3, Samsung si era avviata con una buona nomenclatura ma sta ricominciando ad incasinarsi da sola...
Ah e comunque la serie S non va da "400 a 800"

Axel27

180 gr => 3000 mAh?
Forse potevo fermarmi direttamente a mediatek

Kevin Campora Costa

Mah, sarà... Ma speriamo non vadano oltre.

- Serie C da 0 a 150 euro

- Serie J da 150 a 230 euro

- Serie A da 250 a 400 euro

- Serie S da 400 a 800 euro

- Serie Note da 800 a 1000 euro

E basta così, se no poi è un pasticcio.

Mountain Sheep

Lo fanno perché se facessero uscire uno della serie J o della serie A quelli precedenti sembrerebbero "vecchi" anche se del 2017

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018