Samsung Galaxy S8/S8+, disponibile un porting della ROM del Galaxy Note 8

20 Settembre 2017 38

In attesa di vedere le novità dell’interfaccia Samsung Experience 8.5 del Galaxy Note 8 anche sui Galaxy S8 e Galaxy S8+, arriva una nuova ROM che permette di iniziare già a familiarizzarci.

Mancano, ovviamente, tutte le funzionalità relative alla S-Pen e qualche altra funzione che verrà aggiunta successivamente. Presente, invece, il Notorious Kernel ed una “tweaks app” che consente di cambiare diverse cose nell’OS.

“Renovate Ice Note 8” è un porting del firmware del Galaxy Note 8 realizzato dallo sviluppatore mwilky che lo ha pubblicato sul forum del sito XDA Developers. Si tratta ancora di una versione beta “semi stabile” che presenta ancora qualche bug per cui, chi la installa lo fa a proprio rischio e pericolo.

(aggiornamento del 18 giugno 2018, ore 19:56)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
orsidoc

Il root so farlo benissimo e non ho mai avuto problemi con cellulari vecchi. Ma fare il root in un cellulare di 700 euro per un paio di cagate mi sembra da stupidi. Invece la garanzia possono rifiutarla se il contatore Knox è alterato. Loro possono dare qualsiasi motivazione che il tuo root ha causato modifiche che hanno alterato la sicurezza del telefono e quindi anche il danno possibile

Walter Wider Fairyswan

Disse la volpe all uva...

Walter Wider Fairyswan

Lol... chi si "addentra in root"... semplicemente se si è stupidi e/o ignoranti è meglio tenersi il mattoncino come sammy l ha fatto...
Se non si è stupidi nè ignoranti, basta informarsi un minimo, si può disporre a piacimento del proprio dispositivo.
La garanzia non viene intaccata a meno che il costruttore non dimostri che il danno sia dovuto alle modifiche effettuate dal cliente.
Queste frasi suonano tanto come "vorrei non sono capace di farlo"

Neosalix

che poi non cambia quasi nulla

Matteo

Si può installare su note 5?

floc

era chiaramente una battuta, vaffanciao anche a te se ti sei svegliato male.

Solaris

Era ancora ai tempi dei rumor, dopo l'esplosione del problema del N7. Andare a ritrovare la fonte è impossibile. Inoltre, c'è bisogno de fa lo str0nzo? Non rispondere e vaffanciao, no?

floc

bloatware dove? Su un s8? Al limite l'inutile Bixby, ma si può disabilitare e non consuma nulla. Per il resto a meno di esigenze molto particolari gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi sui top di gamma moderni.

pisqua187

nelle beghe lato SW la garanzia non è valida! se il display è difettoso e non è dovuto al SW te lo passano! successo con note 2 per il display e un Lg g2 con l'altoparlante che andava quando voleva! ovviamente tutti e due rootati/twrp e cyanogen bella in vista nel boot! se ti rompono le scatole gli dici classicamente che il danno è dovuto a un lato Hardware e sono dovuto a riparartelo in garanzia!

orsidoc

Infatti io ho scritto top gamma. Se spendo 700 euro e rischio la garanzia sono un cogl0one. Personalmente la penso così. E poi guadagni tutte quelle cose che hai detto giustamente tu ma perdi cmq qualcosa di importante come la parte sicurezza dei Samsung

Gabriele

come è stato più volte dichiarato, anche dalla stessa Samsung, nonché da tribunali, il trip di knox facendo root non inficia assolutamente sulla garanzia e assistenza hardware

io in ogni caso non lo farei perché trovo comodissima la funzione integrata di secure folder, che non si potrà utilizzare più in caso di root (anche togliendolo e tornando originale)

mentre su S8 ad esempio, se non ci fosse il problema secure folder, lo farei per espandere le potenzialità della fotocamera (4k e 2k @60fps, nessun limite di tempo di registrazione, maggiore qualità usando un bitrate più alto per video e compressione jpeg nulla per le foto, utilizzo del flash sotto il 15% di batteria) ma trovo anche geniale lo "sblocco" dell'auricolare per poterlo utilizzare come seconda cassa (effetto stereo come su iPhone)

sono piccolezze che per me non valgono l'impossibilità di usare secure folder, ma non per questo si deve chiudere Android come iOS (uno dei motivi principali per cui viene criticato l'iPhone)

X-rays

qualcuno può confermare se i video possono essere settati in 4K a 60 fps?

transporter

Ma a te cosa cambia se uno se ne infischia della garanzia. Mica lo fa da ign0rante, pigiando un tasto a caso... Lo fa perfettamente consenziente di quello che fa proprio perché prima deve studiare un pochino le varie modalità per riuscire.

Lorenzo Copparoni

Mi ero fatto un'idea di cosa fosse Knox già da tempo, ma non pensavo incidesse a livello HW nel telefono. Non sono uno sprovveduto, semplicemente non ho approfondito nei minimi particolari la questione perchè non ho a che fare con un telefono Samsung da 6 anni. Non credo tu conosca nei minimi particolari tutto il mondo Android, pure quello che non ti riguarda.. Venendo da S2 dove le cose erano molto diverse, e da telefoni che avevano nel modding il loro punto di forza, mi sono fidato del mio sesto senso stavolta.

orsidoc

Ign0rante nel senso che perdi tutta la garanzia. Il knox serve a quello

transporter

Ma parli sul serio?

transporter

Anch'io lo sto aspettando. .se mai arriverà...

floc

è la prima volta che non cominciano il rollout il 15... Direi che mi sembra una fesseria.

floc

se l'hai letto da qualche parte o eri ubriaco tu o chi ha scritto quella fesseria :)

floc

senza offesa ma "abbastanza veterano" e "non so cosa sia knox" non stanno molto bene nella stessa frase eh.

floc

staranno patchando blueborne... Almeno spero. E' da maggio che lo sapevano sti cani.

xpy

Con quelle di settembre mi sa che stanno avendo un po' tutti problemi, mi sa che le hanno solo pixel ed essential

Adriano

Ma parlando di cose serie, il tipico porting per il note 4 a quando? XD

carlo994

Ma perché uno che ha un s8 dovrebbe mettere la rom di note 8 a meno che non abbia Seri problemi mentali?

orsidoc

Non si fa il root sui top gamma, non ha senso. Dimostra solo ign0ranza

Gabriel Barrile

Esatto Knox rimane invariato

Gabriel Barrile

Finché gli aggiornamenti arrivano tutti i mesi, a fine mese, non vedo dove sia il problema

JacopoRS

Per consolarti ti dirò che io son fermo a quelle di Maggio. Brand Vodafone. La tentazione di sbrandizzarlo è altissima, tanto il contatore Knox non dovrebbe aumentare, sempre fw originale è.

Nuccio

Sono tranquillissimo,ma mi sembra di vedere che questo S8 come aggiornamenti e un pò lentuccio.

Gabriel Barrile

entro fine mese arrivano tranquillo!

Valery Mashenko: io di Polonia

Tipo la Cina? Repubblica popolare cinese.
LOL

Lorenzo Copparoni

Diciamo che io sono abbastanza veterano.. Venivo da un OnePlus One, ho preso S8 una settimana fa, sono stato qualche giorno tutto stock per vedere come andava.. Avevo battery drain, io facevo 4/5h di schermo e un mio amico 8 sotto wifi.. Mi serviva il root per controllare wakelocks in maniera semplice e tac.. Ho sminchiato la garanzia permanentemente... Perchè non lo sapevo. Avevo un S2 a suo tempo che aveva un counter software, e non avevo la minima idea che i nuovi Samsung avessero invece una protezione hardware da questo punto di vista.. Penso sia una mossa stupida impedire il modding su Android da parte di Samsung, ma tant'è.. Ormai me lo tengo così, cercherò di tenerlo in una teca di vetro per non aver bisogno della garanzia

Nuccio

Nella nostra nazione...ma già dovrebbe essere rilasciata nelle nazioni più popolari.

Gabriel Barrile

Di solito arrivano sempre tra il 19 e il 24 del mese, parlo di nobrand ita

Nuccio

Le patch di settembre sono morte?

Simply

L'idea è buona, ma ad oggi tolto qualche veterano del modding, non credo in molti annullino la garanzia per porting del genere.

kekko163

Non ha il digitalizzatore wacom .. non puo funzionare !

Solaris

Domanda, ma lo schermo dell'S8 non era compatibile con la S-pen? Mi pareva di averlo letto da qualche parte... in quel caso, dovrebbe funzionare anche un porting completo no?

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS