Galaxy Note 8: le principali funzionalità spiegate in 5 video promozionali

22 Settembre 2017 127

Ad un mese di distanza dalla presentazione ufficiale avvenuta il 23 di agosto, Samsung prosegue con la propria potente campagna marketing per Galaxy Note 8, pubblicando ben 5 nuovi video tutorial che illustrano le sue principali funzionalità.

Ogni filmato, pubblicato sul canale ufficiale YouTube dell'azienda coreana, ha una durata compresa tra i 50 secondi e 1:50 minuti circa. Tra le funzionalità protagoniste dei video troviamo:

  • Live Focus: La funzionalità della fotocamera che ci consente di modificare in tempo reale la profondità di campo durante uno scatto.
  • Screen off Memo: L'utile funzionalità che ci consente di prendere appunti o scrivere note in qualsiasi momento anche a schermo spento.
  • Translate & Convert: Un vero e proprio traduttore in tempo reale da utilizzare in combinazione con la S-Pen del Galaxy Note 8.
  • Live Message: Una delle funzionalità che saranno sicuramente più utilizzate subito dopo l'acquisto dagli utenti e che consente di creare dei messaggi animati con la S-Pen da condividere sui social e nelle app di messaggistica istantanea.
  • App Pair: La nuova funzionalità presente all'interno del pannello Edge che consente di creare delle vere e proprie combinazioni tra due app da aprire tempestivamente in modalità Multi-Windows.


Di seguito vi lasciamo ai video promozionali:

8.6 Hardware
5.6 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy Note 8

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 499 euro.
(aggiornamento del 20 settembre 2018, ore 18:31)

127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Storani

c'e' qualcuno che e' meglio che ll'IPHONE che del note non ha capito niente.

M3r71n0

Infatti ho scritto "ufficialmente" (cioè con la rom ufficiale) :-P

Roger

E anche che si può bloccare la nota nell'aod!

Roger

Infatti ho scritto forse, però con una rom moddata sicuro c'è anche lì la funzione!

Lander

Eh.. lo so. Ma purtroppo quelli non aggiornati per il nuovo firmware non sono scaricabili

Insider

E' stata adottata una tecnologia completamente inadatta, perché i casi in cui su vuole premere il tasto senza voler avvicinare il pennino al display sono infiniti!

Steve Sboj

Non è che "ce la facciamo andare bene". Ho cercato di spiegarti che è una caratteristica della tecnologia impiegata e ho anche aggiunto delle riflessioni (personali, ma abbastanza condivisibili) sul perché questo tipo di tecnologia viene impiegata. Poi chiaramente la scelta può piacere o meno, ma questo non significa che siano "difetti".

EVA01

Innanzitutto sei una persona(per modo di dire)maleducata,sgradevole e immatura,perché non riesci a eostenere un contradditorio con le altre persone civilmente ma,solo usando il turpiloquio.
Adesso mi abbasso al tuo livello,dicendoti una cosa molto brutta,era meglio se non nascevi,il mondo sarebbe un.posto migliore!!!
Saluti!!!

Luca Bresciani

in compenso, c'è già un articolo sul flop iPhonotto

comatrix

Ah dimenticavo

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

I problema e che tu non hai il cervello e che purtroppo fai parte della razza umana (ed io il Note ce l'ho, piuttosto non acquisto se non è coerente e se non ne ho bisogno, non come fai tu da cervello bacato, perché quello sei una u>d3mente, fine a se stessa, inbranat4, imbecìlle, e che nonostante gli insulti continui sempre a cercarmi ma fatti una vita cogl10na visto che tanto parli ma poi sei sempre qui a parlare di me commentando, senza di me tu non vivi essere infimo senza cervello )

comatrix

Sono una persona che ama i videogiochi e e ne trae anche profitto, e con questo? Ma sono anche una persona che aiuta gli altri e no mi vergogno affatto (anzi si di una cosa mi vergogno: che tu faccia parte della razza umana, quella si che è una vergogna bella e buona cogl10na)

EVA01

Ma vergognati,sei un over 40 e stai qui su quasi tutti gli articoli a commentare e litigare con gli altri peggio di un ragazzino e poi alla fine sei un videogiocatore e niente più.

EVA01

Almeno io ce l'ho il Note https://uploads.disquscdn.c... al contrario di te,che commenti sempre su cose che non hai.Torna al DSM va,se sai cos'é dato che fai il soccorritore!

Peppol

Ma non c’e Il video per spiegare l’effetto telecomando

Bad Mad Lad™

Ahahahahahahahahahah

Insider

Al primo utilizzo ho subito premuto il tasto per attivare il menu... e il menu non compariva. Ovviamente ero a più di 1cm di distanza, quindi intuitivamente non ti viene da avvicinare la penna così tanto.

transporter

Ma scusa, cosa devi fare con la penna oltre il cm di distanza se questa è fatta per scrivere su uno schermo? Mica è un puntatore laser... dai suvvia...

transporter

Prova sullo "Theme Store" di Samsung. Io uso per il Note 4 il "Black", gratuito.. ottimo per l'amoled... c'è anche "Black Edition", sempre gratuito... forse ci sono questi temi neri anche per i nuovi Note...

Insider

Tutti difetti perché è scomoda e inutilizzabile da più di 1cm di distanza.
Se poi ve le fate andare bene perché criticare Samsung sarebbe come criticare vostra mamma....

Lander

Qualcuno è riuscito a trovare un tema scuro elegante scaricabile su Note 8. Ammetto che non guardo da qualche giorno, magari qualcuno è stato aggiornato.

Steve Sboj

Penso che tu stia ignorando alcune importanti considerazioni nell’affrontare questo problema. La prima è che la S-Pen ha un alloggio sullo smartphone, quindi assolutamente è fatta per essere leggera. Questo è un pregio, non un difetto. La seconda è che, proprio in virtù della necessità di un prodotto leggero, la S-Pen sfrutta una tecnologia basata su segnali elettromagnetici, di cui Wacom è proprietaria, che non richiede l’uso di batterie. La penna ha un chip all’interno che viene alimentato solo quando si trova alla opportuna distanza dallo schermo. Questo spiega perché il tasto non funziona quando lontano dallo schermo. Può non piacere, ma è una caratteristica intrinseca del digitalizzatore attivo presente in questo telefono.
Scusami se mi permetto, ma non hai fatto grandi scoperte.

Simone

Io credo che per l'iPhone X sarà diverso. Tanta gente al primo giorno, come quando ci sono i saldi, ma poi le vendite caleranno più del solito.

Insider

Sinceramente, non me ne importa nulla della tua vita.

comatrix

È il mio canale Twitch, con tanto di followers e grafica fatta ad hoc, con intro e credits, layouts e animazione tutte fatte da me.
La cogl10na di EVA01, perché tale è, parla tanto ma non piscia lontano (e pensa te che i faccio pure dei guadagni divertendomi e facendo divertire, persa te quanto sono scemo ehm talmente scemo che mi hanno fatto affiliato senza che lo chiedessi e mi pagano pure per giocare ^_^)

comatrix

E allora? Tu sai fare quello che vedi? COgl10na!!!

comatrix

Aspettano tutti l'iPhone X, nonostante si lamentino del prezzo vedrai come venderà a palate (bella la coerenza eh ^_^)

Insider

Parli senza conoscere, non vuoi provare e pretendi pure di avere ragione anche se non sai di cosa parli.
Inutile continuare.
Ti blocco e ti auguro una buona giornata.

Nembolo

Ma basta dire cavolate, facebook è pieno di account di aziende di ogni tipo. Pure Apple c'ha il suo account.
Sul fatto che io che ho un note e debba provare una scrausata come l'iphone con la adonit scordatelo. Non ha senso comprarsi il device piu costoso del pianeta e avere una penna di terze parti pagata a parte che se ti si scarica devi trovare una presa usb per ricaricarla.
Ma per carità, se piace a te tienitela (finchè non la perdi o magari ti serve e mannaggia non l'hai portata).
Usare uno smartphone + una borsa per scrivere su di uno scherm lo lascio al tuo senso pratico (che è tutto dire).

Insider

Oh mamma :D non conosco Twich e non avevo capito che l’immagine fosse il gioco... pensavo fosse una pubblicità con il suo faccione :D

EVA01

Insider

Quello aziendale si chiama LinkedIn, non Facebook o Instagram -.-
Con il profilo aziendale i file sono separatamente criptati, quindi è palese che non sai di cosa sto parlando.
Ripeto, provalo invece di pensare di avere ragione.

Nembolo

E già perchè le aziende non sono presenti sui social e un professionista non può avere un profilo privato per amici e parenti e uno pubblico legato alla sua professione dove tratta con i clienti.
Ma tu che professionista sei?
Stessa cosa per la doppia sim che ti permette di tenere due numeri con un solo device ed eventualmente disabilitarne una (es il numero per i clienti), lasciando attiva quella privata.
Poi vuoi un consiglio? scrivi su google "knox e secure folder" e vedrai che livelli avanzati di protezione privacy ti possono dare i Samsung senza scaricare alcuna app di terze parti che un iphone si sogna.
Certo l'iphone è completamente criptato, ma una volta entrato con la pwd hai tutti i dati a disposizione.
Sui samsung (in particolare il note8) no, esistono livelli condivisibili e livelli protetti (file ma anche app) con crittografia a 256 bit. accessibili solo con ulteriori password.
Tutta un'altra storia.

Insider

Produttività e mi parli di gif e social :D
Ma togliermela una curiosità, hai mai provato un iPhone per più di 1 minuto?
Il resto evito di commentarlo perché le provocazioni tipo “infantiIe” non voglio più assecondarle.

Nembolo

Primo io non ho cancellato nulla.
È la moderazione che cancella random qualche post.
Io comunque te l'ho rimesso in tutta la sua evidente e lampante oggettivita.
Paragonare l'iphone con l'adonit al note è semplicemente infantile.
Non conosci il note e le implementazioni native della spen che la adonit se le sogna.
Hai detto delle inesattezze sul multiwindows evidentemente perche non lo puoi provare.
È ios che congela le app che non sono attive, non android.

L'esempio delle gif animate è appunto un esempio ma anche rimanendo in tema a differenza delle emoji le gif animate le puoi pensare per usi più professionali, visto che ad es. i siti web ne sono pieni e tutti i device, tutte le app di messaggistica/social le supportano.
Le emoji animate chi le supporta?
Sull'account aziendale di Apple stendiamo un velo pietoso.
Basta dire che il note 8 può avere il doppio account per tutti i social, permettendo così di separare l'accesso privato da quello aziendale e non confondere tutto insieme.
Non solo puoi condividere il telefono nell'account privato, (ad es con un famigliare, che ha la pwd di accesso) mantenendo l'account aziendali (con tutti i file imaggini documenti relativi) non raggiungibili se non con un'ulteriore password.
Ma è inutile continuare, non c'è storia...

Insider

Si, ma se lo chiudo perché non mi serve per riaprirlo è scomodo!

daniele

se la penna l'hai già estratta è normale che sia sullo schermo

Insider

Si, e una volta che vuoi riaprirlo cosa devi fare? Avvicinare la penna al display (finché non si veda il pallino blu) e solo allora puoi premere il tasto! O cosa vuoi fare, mettere e togliere la penna tutte le volte così non devi premere il tasto? -.-
Ma l'hai provato per più di 1 minuto?

daniele

il menù si attiva da solo quando la estrai, ma l'hai provato?

Insider

Lo avevi già scritto e lo avevi cancellato perché erano tutte informazioni sbagliate... come mai l'hai ri-postato?
Comunque, se per produttività intendi 2 scarabocchi sul telefono ti sbagli di grosso. Con l'iPhone ho installato il profilo aziendale (non è l'account dell'AppStore) e "magicamente" tutti i file aziendali sono disponibili sul telefono. Con Android, invece, i profili aziendali non esistono e bisogna passare da un'app di terze parti che si sincronizza solo quando viene aperta.
Dai retta a me, smettila di guardare solo Android e prova a scoprire cosa offre veramente iOS... Se aziende come IBM e Accenture stringono alleanze con Apple e non con Google un motivo ci sarà, non credi?

Nembolo

La borsa di lavoro?
Ma allora mi porto un tablet con stilo o meglio ancora un notebook/convertibile con schermo touch e stilo abbinato.
Il fatto che il tastino funzioni da vicino non è un difetto, e un'ovvia implementazione della penna che "deve" interagire solo se la avvicini, mica quando non lo vuoi.
Non è vero che quando prendi una nota in multiwindows l'altra app non si aggiorna.
Prova a vedere youtube in finestra e vedrai nell'altra finestra puoi prendere tutti gli appunti che vuoi.
Ci sono addirittura dei video promozionali proprio che illustrano questa funzione.
Quello che android non puo fare ed eseguire due file multimediali contemporaneamente (es. Youtube e un mp3 o un video locale) uno ferma l'altro, ma voglio vedere che ti puo servire farli andare insieme... su di un telefono.
La soluzione iphone piu adonit quella si che è una c a g a t a, che puo servire giusto per "scrivere" su uno schermo, mentre le implementazioni della spen sono ben altre, te ne dico una sola come esempio... guardi un video, con la spen disegni una finestra a tuo piacere sul video e il sistema ti crea una gif animata (fino a 15 sec.) della finestra che hai creato con le immagini tratte dal video.
Hai voglia di farlo con una adonit e con quella castroneria di OS che è IOS. (che ha aspettato il 2017 per mettere un'app simulaco di file manager... rioeto simulacro).
Se sei interessato alla produttivita (e non alle emoji animate o alle sc emenze sulla AR viste al keynote Apple) l'iphone mollalo.

Insider

Non ho detto che debba essere utilizzabile da 1km, ma che una volta estratta bisogna avvicinarla troppo per attivare il menù ed è davvero scomodo.
Sorvolo sulle provocazioni.

daniele

1cm? si suppone che uno la stia usando la penna se preme il pulsante e nn si stia grattando la testa.
in che senso informaZioni live? a me la seconda pagina continua a funzionare normalmente.
la penna è sempre stata così, e nn potrebbe essere altrimenti. nn è un dil*o apple

Insider

Ma che roba è???

Nembolo

La borsa di lavoro?
Ma allora mi porto un tablet con stilo o meglio ancora un notebook/convertibile con schermo touch e stilo abbinato.

Il fatto che il tastino funzioni da vicino non è un difetto, e un'ovvia implementazione della penna che "deve" interagire solo se la avvicini, mica quando non lo vuoi.
Non è vero che quando prendi una nota in multiwindows l'altra app non si aggiorna.
Prova a vedere youtube in finestra e vedrai nell'altra finestra puoi prendere tutti gli appunti che vuoi.
Ci sono addirittura dei video promozionali proprio che illustrano questa funzione.
Quello che android non puo fare ed eseguire due file multimediali contemporaneamente (es. Youtube e un mp3 o un video locale) uno ferma l'altro, ma voglio vedere che ti puo servire farli andare insieme... su di un telefono.

La soluzione iphone piu adonit è quella si una c@gãtä, che puo servire giusto per "scrivere" su uno schermo, mentre le implementazioni della spen sono ben altre, te ne dico una sola come esempio... guardi un video, con la spen disegni una finestra a tuo piacere sul video e il sistema ti crea una gif animata (fino a 15 sec.) della finestra che hai creato con le immagini tratte dal video.
Hai voglia di farlo con una adonit e con quella castroneria di OS che è IOS. (che ha aspettato il 2017 per mettere un'app simulaco di file manager... ruoeto simulacro).

Se sei interessato alla produttivita (e non alle emoji animate o alle scemenze sulla AR viste al keynote Apple) l'iphone mollalo.

Simone Stronghold

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Simone Stronghold

Dipende anche dall' ottimizzazione penso, io ero abituato con note3 a root e app di 3e parti per bloccare notifiche e risveglio delle app che non utilizzavo, invece qua col nuovo android mi ritrovo una suite già bella e fatta per bloccare le notifiche e congelare le app e devo dire funziona piuttosto bene, difatti sta settimana il cell si è fatto sempre dalle 5 alle 22-23 con 6 ore di schermo attivo di media

EVA01

Ma ancora perdi tempo con lui?
Guarda questa va https://uploads.disquscdn.c... e poi ha il coraggio di scrivere certe cose uno che gioca 8 ore su Twich.

Insider

Quindi gli altri sbagliano e tu, per dire che loro sbagliano, sbagli a tua volta.
Si, da adulto (e non da grande come hai scritto tu) sono arrivato a capire che c’è qualquadra che non cosa...

Simone Stronghold

Cerco sempre di adattarmi al livello del mio interlocutore, in questo caso uno che urla ho trovato "3 problemi colossali" ... avessi detto queste sono le cose che non mi piacciono si sarebbe potuto argomentare, ma il livello del tuo primo messaggio ha inficiato il resto della conversazione

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video