Gear Fit2 Pro arriva in Italia. Prezzo scontato a 199 euro fino all'8 ottobre

29 Settembre 2017 72

Samsung Italia ha annunciato l'arrivo ufficiale in Italia della Gear Fit2 Pro, la fitness band accessoriata presentata in occasione dell'edizione 2017 della fiera IFA di Berlino.

In occasione del lancio sul nostro mercato, inoltre, l'azienda coreana ha previsto un'interessante promozione che consente a tutti gli appassionati di sport e wearable di acquistare la Gear Fit2 Pro ad un prezzo scontato di 199 euro (invece che 229 euro) fino a domenica 8 ottobre.


Gear Fit2 Pro, vi ricordiamo, è dotata di un display Super AMOLED curvo da 1.5 pollici con risoluzione 216 x 432 pixel a 310 ppi, CPU dual-core a 1GHz e 512MB di memoria RAM. La fitness band vanta inoltre la presenza di una protezione massima contro liquidi (fino a 5 ATM), 4GB di storage interno, batteria da 200 mAh e sistema operativo Tizen.

Gear Fit2 Pro è disponibile in nero e rosso. Di seguito la nostra video anteprima da Berlino e il comunicato stampa completo di Samsung Italia.

Milano, 29 settembre 2017Samsung Electronics Italia annuncia che il nuovo Gear Fit2 Pro, la fitness band con GPS e funzionalità smart utile per diverse tipologie di allenamento, è finalmentedisponibile da oggi in Italia.

Gear Fit2 Pro: progettato per tutti i tipi di allenamento, da ora perfetto anche per il nuoto

Il nuovo device indossabile di Samsung presenta nuove interessanti funzioni che si avvalgono della recente partnership tra Samsung eSpeedo, che stanno collaborando per aiutare i nuotatori di tutto il mondo a monitorare le loro attività in vasca, per migliorare le loro prestazioni, grazie alla disponibilità annunciata oggi della piattaforma Speedo On per i nuovi dispositivi Samsung. La app Speedo On sarà disponibile sui nuovi Gear Fit2 Pro, certificati per resistere in acqua fino a 5 atmosfere. Con la nuova applicazione, Gear Fit2 Pro diventerà il compagno ideale per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On e alla misurazione delle metriche fondamentali del nuoto (conteggio delle vasche, tempo, tipo di bracciata). Inoltre, l’applicazione consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle in palestra o all’aperto: i dati di Speedo On saranno infatti compatibili con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere.

Tutti i nuovi dispositivi indossabili Samsung Gear sono progettati per monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, l’alimentazione e il sonno, ma anche per diventare veri e propri coach motivazionali e compagni di vita di ogni giorno. Con l’introduzione di nuove funzionalità smart facili da utilizzare e grazie alle partnership con alcuni dei principali protagonisti della tecnologia e del fitness, Samsung aiuterà i consumatori a raggiungere tutti i loro obiettivi.

Nel dettaglio, Gear Fit2 Pro presenta alcune importanti novità:

  • Resistenza all’acqua e monitoraggio del nuoto: compagni ideali in vasca, questi dispositivi sono certificati per resistere a una pressione di 5 ATM[1], inoltre l’app Speedo On consente di migliorare la qualità del proprio allenamento, attraverso il monitoraggio delle prestazioni;
  • Monitoraggio continuo del battito cardiaco: grazie a una maggiore precisione, i dispositivi offrono un monitoraggio avanzato in tempo reale del battito cardiaco e aiutano ad avere un quadro preciso dell’attività del cuore;
  • Partnership di alto livello: le attività quotidiane da oggi potranno essere integrate utilizzando le app Under Armour per il fitness – tra cui Under Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun ed Endomondo per le funzionalità legate ad attività, nutrizione e community – e Spotify, disponibile anche in modalità offline per ascoltare la propria musica preferita in ogni momento della giornata senza bisogno di utilizzare uno smartphone;
  • Rilevamento automatico degli allenamenti: il rilevamento automatico consente di riconoscere movimenti ampi e dinamici, come camminata, corsa e ciclismo, e anche quando si sta ballando o giocando a basket;
  • Obiettivi personalizzati: è possibile creare obiettivi personalizzati e alert specifici per ottenere la motivazione giusta.


Gear Fit2 Pro: una fitness band con sensori avanzati

In aggiunta alle nuove funzionalità per il monitoraggio del nuoto e del battito cardiaco, il nuovo Gear Fit2 Pro integra un tracking GPS avanzato, per catturare le prestazioni durante una corsa o una passeggiata con una maggiore precisione. Il display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici di Gear Fit2 Pro e il touchscreen a colori ad alta risoluzione rendono più semplice leggere gli aggiornamenti in tempo reale e le notifiche. Il nuovo cinturino, ergonomico e sicuro, è leggero e comodo, per essere utilizzato durante ogni attività. Disponibile in nero e rosso, il suo design versatile lo rende anche un accessorio dallo stile inconfondibile.

Inoltre, per tutti gli appassionati di sport e di wearable, Samsung offre una interessantissima promozione per il lancio di Gear Fit2 Pro: da oggi fino a domenica 8 ottobre sarà offerto al prezzo di €199 invece che €229.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 670 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Pannone

Ragazzi ma la data di uscita del Gear Sport?
Vorrei comprare l's3 frontier ma vorrei almeno vedere prima il gear Sport perché non mi convice né come estetica né come batteria.
Grazie

Antonio

OT: Dove posso acquistare amazfit bip?

diego

garmin vivoactive! Lo uso da 2 anni, ancora perfetto, semplice economico, batteria due settimane min

Fede64

Sai che in questo mondo ogni anno esce il modello nuovo. Raramente capita diverso

Jianjo

Si, e come "completo" intendo che ha più funzioni, un software che restituisce più parametri, miglior sistema di notifiche, sensore cardio al polso, è touch, che nell'uso non sportivo è molto comoda, più la possibilità di installare le app "connect iq'. Forse il miglior prodotto tuttofare non professionale, però lo paghi decisamente di più.

Redvex

È per il https://uploads.disquscdn.c... triathlon. A sto punto vai di vivoactive hr o garmin swim

Nexus

Grazie! Vedo di cercare qualcosa in rete sui nuovi aggiornamenti. Quindi alla luce di tutto il vivoactive è più completo dello spark?

Nexus

Peccato per le mancanze che citi te, sarebbe stato molto interessante! Il v800 costa troppo per essere utilizzato praticamente solo in piscina, nel mio caso

Redvex

Garmin tutta la vita se puoi. A parte che la piattaforma garmin Connect è la migliore e lo dico da possessore di polar (polar Flow non è all'altezza sebbene sia cmq ottima)

Redvex

Bo... Son in tanti e non può essere solo errore umano.. Ripeto vedi sul sito ufficiale tom tom non è che mi stia inventando nulla

Jianjo

Guarda, garmin che ho, è un dispositivo di fascia superiore, quindi non è la stessa cosa, ma per immediatezza di uso, mi manca il tom tom!
Rapporto qualità prezzo Spark3 a vita! Se però ti intetessa il vivoactive, ti consiglierei quello, costa di più ma è un dispositivo molto più completo!

Jianjo

Allora, non avendolo sotto, non ricordo tutto con precisione, ricordo che sul dispositivo segnava numero vasche e relativa distanza totale (logicamente tu devi indicare la lunghezza della vasca nella quale nuoti) swolf (efficienza bracciata) numero medio di bracciate, poi una volta scaricata la app sul telefono dava ulteriori dati.
Aggiungo che mentre lo usavo l'app ha avuto un major update, ed era diventata ottima.

Redvex

Si c'è il profilo nuoto, piscina e acque libere, ma non registra distanza a meno di non usare il GPS che funziona perfettamente in acque libere ma al chiuso non è usabile. Registra ovviamente la durata. Il problema è che potrebbe anche registrare bracciate ecc ecc perché ha tutti i sensori ma Polar non lo farà mai perché poi andrebbe dritto contro il v800. Sulla scatola c'è scritto for runners Who wants more, credo che il target sia ben specifico, poi bo con un recente update ha aggiunto la registrazione continua del battito cardiaco. La cosa buona è che la batteria dura tanto (si può impostare aggiornamento GPS anche ogni 30 secondi o 1 minuto... Utile per il trekking e camminate) . Anche se ovviamente dipende dall'uso che se ne fa (GPS, cf ecc)

Jianjo

Cosa devo dire...sarò l'unico fortunato ad avere lo spark3 funzionante. Un'anno di utilizzo e ogni volta su 70 vasche non ne ha MAI persa una che sia una, al massimo ne segnava una in più quando facevi riscaldamenti misti o esercizi con cambio stile a metà vasca! Ed in tre non perdevano UN COLPO a ..NESSUNO DEI TRE! Un caso? Io rimango della mia idea escludendo il difetto del dispositivo, l'errore era umano!

Nexus

Assolutamente, infatti sono molto indeciso, mi interesserebbe un fitness tracker solo per il nuoto e non altro, solo che vedere allo stesso prezzo o quasi il garmin swim e il vivoactive hr, mi rende difficile la scelta, aspettando recensioni di questo samsung. Il moov now qualcuno lo ha provato per nuoto?

Nexus

Mi sai dire che parametri registra del nuoto? Grazie

Nexus

Il polar m430 registra solo il cardio a nuoto?

Nexus

Sentendo il tuo parere ora sono parecchio indeciso tra il garmin vivoactive hr, lo spark 3 e questo fit 2 pro (appena ufficializzano la compatibilità con ios). Tra il Garmin e il Tom Tom quale preferisci?

Redvex

Vero ma se ti serve e non vuoi spendere tanto è uno dei più affidabili.

Redvex

Guarda tra questi ci sono io... Son 13 anni che faccio nuoto agonistico e non... Lo spar è uno schifo. Ma se vuoi vai sul sito tom tom e leggi i commenti. Io l'ho rivenduto perdendoci poco...

Redvex

Uno sportivo manco li guarda. O polar o garmin o suntoo...

Jianjo

Come ho detto sopra mai sentito qualcuno che si lamentasse, anche perché causa buona offerta da unieuro lo avevamo in tre nella stessa squadra, quindi avevamo anche un riscontro incrociato!

Jianjo

Mai letto commenti di gente che si lamente dell'errato conteggio, se hanno avuto questo problema vedo solo dur spiegazioni, o non lo sanno usare(il che mi fa strano visto che le impostazioni sono molto semplici) oppure, cosa più facile, non sanno nuotare!

Jianjo

Perfettamente, non ne sbaglia una. L'unica situazione cririca, che però si manifesta sempre, anche con Garmin, e nelle vasche miste, se cambi uno stile a metà vasca ti segna il cambio vasca, ma è conprensibile.

Andreaizen

Ogni 30 minuti non è in tempo reale però

Dado401

Andrei di amazfit bip...

Dado401

Huawei Watch 2 lagga maledettamente ed ha una fattura mediocre che definirei per certi versi cheap... Ogni volta che indosso il mio Gear s3 ho la sensazione di utilizzare un dispositivo nettamente superiore...

Dado401

Personalmente no, non credo peró che Samsung avesse messo sul mercato una versione rivisitata di s3 (Gear sport) con l'intento di far uscire a brevissimo il successore...

Raigakki

O.T.:
Vorrei prendere il Gear S3 ma se uscisse relativamente a breve il Gear S4 mi girerebbero un po'... Qualcuno ha qualche informazione su uscita o altro? Non trovo nulla...

Harry_Lime

Il Huawei Watch 2 non c'entra niente con questo. Watch 2 è uno smartwatch con alcune funzioni sport, tra cui il battito cardiaco. Ma è estremamente impreciso, le app non sono sviluppate adeguatamente per lo sport e soprattutto i calcoli Delle varie attività sono limitate e spesso imprecise. Fit2 è uno sport tracker s tutti gli effetti, forse non dei più precisi, ma di sicuro tra i più completi e versatili. E poco conta che non puoi rispondere alle chiamate, ma uno sportivo compra questo e non un watch2.

guido

a oggi 30 settembre non si trova scontata.............manca il link

Nexus

Tiene bene le vasche?

Nexus

Concordo, lo tenevo d’occhio ma alcuni dicono che va benone altri che non funziona per nulla...sembrebbe funzionare discretamente il garmin vivosmart hr che ha un prezzo umano. Il garmin swim funziona sicuramente bene però secondo me è un po’ datato

Redvex

Se vedi i commenti il Tom Tom spark non becca le vasche nemmeno lontanamente. L'unico decente è il garmin swim se si vuole spendere poco, ma fa solo quello. In alternativa il polar v80)

PierCarlo

Anche ogni 30 minuti può essere continua... Io parlo di intervalli di tempo nella rilevazione non se h 24! Il Gear S3 era stato venduto come continua peccato che fa solo 48 letture al giorno ogni 30 minuti

Nuanda

Non sono uno sportivo alla Riccardo, ma ogni tanto qualche corsetta me la faccio, ho provato svariati Android Wear anche 2.0 e ti ribadisco che per il fitness è il sistema operativo meno indicato, poi i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi....

odontoluca

Ha android wear 2.0 e lo huawei in particolare pare sia molto buono da questo punto di vista, ho visto tutte le videorecensioni possibili e l'unico che faceva un minimo di appunto era Ricc@ardo che parlava del rilevamento battiti diciamo così così, le altre videorecensioni viste sono datate 1/2 mesi dopo e nessuno rileva particolari problemi da quel punto di vista, probabilmente quindi hanno risolto.
Se poi sei uno sportivo alla Ricc@rdo che si fa le maratone la allora vai di roba seria seria e magari sui Garmin et simili!

Nuanda

Lol...sta mi band da 15 euro vi sembra il più grande ritrovato tecnologico dell'era moderna... Senza capire che è un buon vibratore da polso e poco più.... 15 costa e 15 vale...

Nuanda

Android Wear fa c@gare....a livello fitness e quanto di peggio esista.... Se il fitness ti interessa stanne alla larga come la peste...

odontoluca

Con lo Huawei Watch 2 lte a 263 euro non so fino a che punto questo fit a 200 euro sia conveniente. Anche questo watch pare abbia un comparto sport molto ben sviluppato, senza considerare che il modulo lte è comodissimo per quando si va in palestra o a correre.

Ho comprato da poco il fitbit blaze, stavo pensando di rivendermelo per farmi uno di questi due ma per ora non ho ancora deciso

Elia

Per le notifiche intendi la possibilità di interagirci con l'orologio? Altrimenti ti consigliavo l'amazfit bip

Andreaizen

Sarà per colpa dell'autonomia pietosa

Andreaizen

Avrebbe bisogno di 4-5 giorni di autonomia in più. È l unica cosa che mi blocca dal comprarla.

Andreaizen

"Monitoraggio continuo del battito cardiaco: grazie a una maggiore precisione, i dispositivi offrono un monitoraggio avanzato in tempo reale..."

momentarybliss

ho la mi band 2. costa 20 euro e hai tecnologia da 20 euro

momentarybliss

Oggi come oggi prenderei questo al posto di uno smartwatch, senza alcun dubbio

Sheldon!

Più a meno la stessa differenza che c'è tra uno smartphone moderno e un 3310. Certo, con entrambi chiami, ma credo che lo smartphone moderno abbia giusto un paio di funzionalità in più

Jianjo

Se volete una smartband, non saprei, ma per il nuoto con costi ragionevoli posso consigliarti il tom tom spark 3. l'ho usato per mesi è posso assicurarti che funziona perfettamente,(nell'uso in piscina è stato meglio che con del garmin 920xt) oltretutto ora hanno annunciato ufficialmente la funzione per le notifiche smart, e lo si trova sotto le 100€ a fronte di un listino di 129!

PierCarlo

Monitora ogni secondo il battito cardiaco (come i garmin) oppure ogni 30 minuti (come Samsung gear s3)?
Perché cé molta differenza... anche S3 lo vendono come monitoraggio continuo ma proprio così non è...

Dado

Sapete dirmi se esiste uno smartwatch tipo Pebble?? Molto semplice: orologio + notifiche

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS

Samsung Notebook 9 Pen 13", convertibile con S-pen integrata | Video dal CES

Galaxy A8 e Galaxy A8 Plus, la gamma media di Samsung | Anteprima CES 2018