Samsung Gear Sport, in attesa del lancio ecco il video ufficiale

10 Ottobre 2017 23

Samsung ha pubblicato sul canale YouTube il video ufficiale di lancio di Gear Sport, lo smartwatch annunciato a IFA 2017 dedicato a tutti coloro che desiderano indossare al polso un dispositivo in grado di monitorare la propria attività fisica.

La clip, intitolata “Go beyond fitness” e della durata di poco più di un minuto, evidenzia il design minimalista della cassa e, soprattutto, il carattere sportivo dello smartwatch, capace di resistere nell’acqua fino a 50 metri di profondità e di fornire dati accurati tramite il GPS incorporato durante gli allenamenti quotidiani. Non mancano neppure altre funzionalità avanzate, come la gestione del proprio peso e il controllo delle calorie, senza dimenticare la possibilità di ricevere notifiche e - soprattutto - la presenza di un music player che consente all’utente di non dover necessariamente portare con sé lo smartphone da collegare via Bluetooth per ascoltare la musica preferita. Una funzione molto utile per chi fa esercizi tutti i giorni con le cuffie nelle orecchie.

Ricordiamo che Samsung Gear Sport ha il sistema operativo Tizen, un display AMOLED circolare Full Color Always On da 1.2 pollici con risoluzione 360x360 pixel e densità di 302ppi, una CPU dual-core da 1GHz, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.2, WiFI 802.11 b/g/n, NFC e una batteria da 300mAh.

Lo smartwatch pesa 50 grammi (senza cinturino) e sarà disponibile nelle colorazioni nera e blu con cinturini da 20mm intercambiabili.

Nonostante non siano ancora state rilasciate informazioni ufficiali, la pubblicazione del video fa ben sperare su un imminente lancio sul mercato del nuovo smartwatch. Di seguito la nostra anteprima della nuova lineup di indossabili Samsung presentati a IFA 2017.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Amazon a 780 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Amir Karim Shams

Mi pare ovvio cinturini scadenti e batteria inferiore di positivo solo l'impermeabilità ma da verificare

Francesco Bramato

Buono smartwatch, ma un passo indietro rispetto al Gear s3, che reputo essere rimasto il flagship tra gli smartwatch Samsung.

Francesco Bramato

Il fatto è che il telefono manda la notifica al Gear in automatico, non riconoscendola come WhatsApp, ma solo come app di messaggistica generica. A quel punto, una volta scritto sul Gear, lui passa tramite WhatsApp e manda il messaggio.

Francesco Bramato

Con questo non sarà utilizzabile. Solo con Gear s3.

Stefano79

perchè i messaggi vocali sono odiosi e da vietare!!!!!!!

CarloDM

Non vorrei sbagliare, però a me pare che sui Pebble potevi sicuramente dettare il messaggio, mentre non mi pare che si potesse inviare un messaggio vocale.
Controllerei sul mio ma è chiuso in un cassetto da qualche mese :/

salavitto

Funzione presente su alcuni Pebble, ahimè Fitbit non ha saputo sfruttare il know how dell'azienda dopo averla acquisita....

stei21

Peccato

Enrico

Su iPhone funziona bene solo roba Apple. Ed è giusto che sia così. Amen

Nuanda

I Garmin penso che vanno bene, comunque con Iphone l'unico che si integra alla perfezione è Apple Watch... Gli altri son sempre superiori su Android...

Nuanda

Non c'è su nessun smartwatch attualmente sul mercato...

Sagitt

pure "i cerchi" hanno scopiazzato?

d_

Quando arriverá Samsung Pay in Italia e lo metteranno su questi watch come stanno facendo altrove, ci faró un pensierino.

stei21

Ho il Gear s3 Frontier da un mese circa ..davvero molto utile ..solo una cosa non capisco.. ma perché su WhatsApp non metto la funzione per mandare messaggi vocali ...era la prima cosa da fare

Darkat

Bello bello, peccato i costi

il_nibbio

Autonomia??

Desmond Hume

ingravidami

al404

Ho un gear fit 2, bell'orologio peccato che con iPhone la sincronizzazione è penosa... mi ha perso 2 mesi di dati. Sui tablet samsung non si può installare l'app, direi che al prossimo giro cambio.
Sapete quanto dura l'apple watch senza sync BT per le notifiche?
in alternativa che non sia Fitbit quale dispositivo funziona bene anche lato software con iPhone?

Lorrino

grazie grazie...non era facile ma ci sono riuscito!

vincenzo francesco

in occasione dell'arrivo del gear sport oggi si è aggiornata anche la companion app samsung gear

Midnight

https://uploads.disquscdn.c...

JacopoRS

Benvenuto nel 2008.

Lorrino

primo

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'