Samsung prevede nuovo trimestre record, mentre il CEO si dimette

13 Ottobre 2017 58

Il colosso coreano si prepara a registrare un nuovo trimestre record, il secondo consecutivo. Samsung per il Q3 2017 prevede un profitto operativo pari a 14.500 miliardi di won (circa 12.8 miliardi di dollari), e un fatturato di 62.000 miliardi di won (circa 54,7 miliardi di dollari). Nel trimestre precedente l'azienda aveva conseguito un profitto operativo pari a 14.070 miliardi di won.

Su base annua le proiezioni ufficiali si traducono in un incremento del fatturato del 28 per cento e in un profitto operativo cresciuto oltre il 170 per cento. I bilanci del Q3 2016 sono stati fortemente condizionati dalla vicenda del Galaxy Note 7, ma quest'anno Samsung ha dimostrato la capacità di risalire la china con due terminali top gamma, S8 e Note 8, arrivati sul mercato senza alcuna sbavatura sia in fase di progettazione, sia in quella di commercializzazione.

Eppure non tutte le note fornite oggi da Samsung alla stampa e al mondo finanziario sono positive: insieme alle previsioni di un nuovo trimestre record arriva la notizia delle dimissioni del vice presidente Oh-Hyun Kwon dalla carica di CEO di Samsung Electronics e di Samsung Display, oltre che dal consiglio di amministrazione (rinuncerà ad essere Presidente del consiglio e semplice membro) al termine del mandato (marzo 2018).

Il Vice Presidente di Samsugn, Oh-Hyun Kwon, ha annunciato le dimissioni dalla carica di CEO di Samsung Electronics e Samsung Display, non farà più parte del Consiglio di Amministrazione

Il dirigente ha aggiunto che non si è trattata di una scelta semplice, ma che è il momento giusto per farla nell'interesse della compagnia:

E' qualcosa a cui stavo pensando a lungo e duramente da un bel po' di tempo. Non è stata una decisione semplice, ma ritengo che non posso rimandarla oltre. Mentre ci troviamo ad affrontare una crisi interna senza precedenti, credo che sia arrivato il momento per la compagnia di ripartire con un nuovo spirito e una leadership giovane per rispondere meglio alle emergenti sfide di un settore IT in rapida evoluzione.

Il dirigente, 64 anni di cui 32 trascorsi in Samsung, prima come ricercatore e poi come amministratore delegato, ha aggiunto nella lettera rivolta ai dipendenti di avere:

un profondo senso di orgoglio e onore per aver partecipato all'incredibile viaggio che ha portato al successo la compagnia [...] Non ci sono parole per descrivere quanto sono orgoglioso che siamo riusciti a costruire insieme una delle aziende di maggior valore al mondo. Abbiamo fatto progressi significativi per creare un'azienda che cambia realmente come la gente vive, lavora e comunica.

Ma ora più che mai la compagnia ha bisogno di una nuova guida e per me è tempo di passare al prossimo capitolo della mia vita. Mi piacerebbe condividere il mio senso di orgoglio ed onore con voi, e ringraziarvi una ad uno per il vostro impegno e dedizione alla compagnia.

Il CEO uscente fa riferimento ad una crisi interna senza precedenti, lasciando intravedere frizioni nella leadership che vuole contribuire a far cessare facendo spazio al citato gruppo dirigenziale più giovane.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 899 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermete74

"No ho ricette precostituite ma dal passato si può capire che il processo in atto, per chi non sia totalmente miope, fa parte della normale evoluzione dell'attuale ciclo storico che sta attraversando la fase di decadenza. Il modello di crescita infinita, propugnato dai liberisti ad oltranza, non è semplicemente sostenibile. Per chi abbia occhi per vedere presenta drammatiche analogie con alcuni dei motivi che hanno portato alla caduta dell'impero romando d'occidente.
"- il calo demografico...
- la crisi economico-produttiva delle campagne unita al crollo dei
traffici commerciali...
- la perdita di coesione sociale, dovuta
all'enorme squilibrio nella distribuzione della ricchezza: lusso
eccessivo per pochissimi privilegiati e povertà estrema per la grande
massa dei contadini e del proletariato urbano;
- la mancanza di
consenso nei confronti del governo centrale, causata anche dalla
degenerazione burocratica: da una parte corruzione sistematica,
dall'altra eccessivo peso fiscale che finiva per gravare sui ceti meno
abbienti;
- i difetti del sistema costituzionale..."
cit. Wikipedia"

Discorsi che condivido in pieno, però non hai risposto alla mia domanda, tu come risolveresti questo problema?
Io ti ho indicato la mia soluzione, che a te può benissimo non star bene.

LaVeraVerità

No ho ricette precostituite ma dal passato si può capire che il processo in atto, per chi non sia totalmente miope, fa parte della normale evoluzione dell'attuale ciclo storico che sta attraversando la fase di decadenza. Il modello di crescita infinita, propugnato dai liberisti ad oltranza, non è semplicemente sostenibile. Per chi abbia occhi per vedere presenta drammatiche analogie con alcuni dei motivi che hanno portato alla caduta dell'impero romando d'occidente.

"- il calo demografico...
- la crisi economico-produttiva delle campagne unita al crollo dei traffici commerciali...
- la perdita di coesione sociale, dovuta all'enorme squilibrio nella distribuzione della ricchezza: lusso eccessivo per pochissimi privilegiati e povertà estrema per la grande massa dei contadini e del proletariato urbano;
- la mancanza di consenso nei confronti del governo centrale, causata anche dalla degenerazione burocratica: da una parte corruzione sistematica, dall'altra eccessivo peso fiscale che finiva per gravare sui ceti meno abbienti;
- i difetti del sistema costituzionale...
"

cit. Wikipedia

ermete74

Con questa gestione da qui al 2030 l'inps fallirà.
Spiegami tu come si deve invertire la tendenza.

LaVeraVerità

"per una questione di etica bisognerebbe ricalcolare tutte le pensioni..."

E torniamo da capo a discutere del valore di un contratto e del fatto che questo sia carta straccia quando fa comodo...

"bisogna che intervenga lo stato..."

già, lo stato, questa entità astratta a risorse illimiitate (che chissà da dove le prende) invocata come Manitou in caso di siccità o altre necessità.

ermete74

L'unico modo per mettere in ordine l'inps è quello di assumere nuovi lavoratori che versano contributi alla cassa.
Contestualmente per una questione di etica bisognerebbe ricalcolare tutte le pensioni e verificare i reali contributi versati confrontandoli con quelli percepiti.
Se i contributi versati risultano troppo basi bisogna che intervenga lo stato per integrare la differenza portandoli al livello minimo di sopravvivenza.

Infine bisognerebbe fare la distinzione tra pensioni derivanti dal lavoro e quelle sociali, ovvero che non hanno versato neanche un contributo.
Questi andrebbero gestiti con un reddito di sussistenza pari al livello minimo di sopravvivenza.

LaVeraVerità

Appunto. E credi che non ci arriveremo?

Leslieeeeee

E dopo i soldi ad accadiblogghe chi li da?

Leslieeeeee

Ma perché Samsung non fa eventi apple style? Tipo un loro campus dove i dirigenti annunciano nuovi dispositivi e nuove funzionalità?

Ah per fare prima potrebbero organizzare gli eventi in carcere visto che il ceo è già li

Mauro B

Infatti è proprio così, se hai il tetto in amianto sei tenuto a incapsularlo o demolirlo.

E comunque secondo il tuo ragionamento se fosse legale andare in pensione a 80 dovresti stare zitto e filare.

Federico

Quello magari è vero per il pepe, la capsaicina è del tutto inodore ed insapore.
Ci sarebbe una variazione del sapore utilizzando i peperoncini classici, perchè per ottenere un buon grado di piccantezza si rende necessario aggiungerne una grande quantità, ma con i Carolina Reaper di peperoncino se ne mette veramente un'inezia e quindi non c'è variazione di gusto.
Per farti un esempio il condimento che io e la mia fidanzata abbiamo battezzato "Mary&Fede" per un quantitativo adatto a 4 persone richiede
circa 1/5 di Carolina di media grandezza... un'inezia. Usando peperoncini calabresi lo stesso livello di piccantezza verrebbe raggiunto impiegando 20 peperoncini interi, cosa che non solo altererebbe completamente il sapore ma renderebbe anche impossibile la preparazione.

Fede64

Non sei un gran cuoco, il peperoncino ammazza tutti mi sapori, alla Finè ogni cosa tu prepari ha lo steso sapore

Fede64

I numeri sono importanti per valutare lo stato del sistema. Nessuno di noi li ha, ma di certo si sa che il sistema è disonesto, per cui non sta in piedi, e finora lo ha fatto a spese degli onesti.

Midnight

Guai a menzionarlo

Tom Smith

Non ancora ma ste offerte sono normali

Vincenzo Basile

Vendono di tutto, non ti è mai capitata l'offerta compra il frigo e ricevi il tablet, o compra la lavatrice ricevi la mirrorless e ferro da stiro?

Tom Smith

Come se vendessero solo telefoni

Giallu74

Esatto.
E quando io e mai moglie poniamo limiti (sempre motivati tra l'altro) ci scontriamo con la fatidica frase "ma perché sempre io? Gli altri fanno sempre tutto!!"

Mah, mi auguro lo capiranno prima o poi.....

Nalin

Il punto su cui ruota un giovane è la famiglia, quindi va da se che se essa permette di fare tutto, senza limitazioni e soprattutto senza educazione, il risultato sarà una persona cone zero ambizioni e soprattutto senza voglia di raggiungere un qualsiasi traguardo nella propria vita.
La scuola dovrebbe fare il resto, ma attualmente non ha i mezzi per farlo e quando ci prova arrivano di corsa i genitori a lamentarsi.

Vincenzo Basile

L'azienda va così bene, ma così tanto bene, ma tanto, tanto bene che mi dimetto.
Non è che a furia di annunci sensazionalisti, di pubblicità pressante, di promozioni continue, i conti non tornano?

CAIO MARIOZ

LoL

Giallu74

Se i nostri giovani non alzano la testa dai loro smartphone la vedo dura purtroppo.
Ho tre figli, di cui 2 adolescenti ed il piccoletto che cammina con me nella foto.
Sinceramente non sono i giovani che mi spaventano, ma le famiglie italiane........

M3r71n0

A chi non piacciono le donne! Molte volte anche alle donne stesse piacciono le donne :D
(cosa che a noi maschi difficilmente succede) :D

Il problema del "cucinare per loro" sta nella ripetitività. Se lo fai sempre, si abituano e perdi l'effetto "emozionale".
Per questo io lo faccio solo nelle occasioni che meritano XD

Nalin

Resteranno, ma anche se poche, qualcuna l'avrai tolta.

Evilboy

Le dimissioni sono dovuto a seguito della scandalo corruzione che ha visto l'arresto di di versi dirigenti samsung in Corea. Andrebbe menzionato nell'articolo! ;)

Nalin

Ovviamente è stato legale, però nel caso della casa ti fanno la legge per farti pagare comunque se vogliono. Invece sul fronte della pensione questi soggetti sono intoccabili.

Federico

Vedila così, a me da ragazzo piacevano un casino le donne (ora sono patologicamente fedele a Mary) e le donne apprezzano moltissimo due cose: le moto e un uomo che cucina per loro :)

M3r71n0

Ancor prima che "sperimentatore", molto ferrato a quanto sembra.
Io sono solo un povero "niubbo" ai fornelli, ma solo perchè ho mia moglie che provvede :D

Nalin

E' ovvio che ci siano stati parecchi problemi tali per cui abbia dovuto dimettersi. Tuttavia, da noi, il discorso sarebbe stato: "io resto per combattere e portare alla luce la verità". Il tutto ingrassando ulteriormente il proprio conto in banca.

Nalin

Si, ma io credo che lui intendesse come popolazione. Noi siamo maestri nel fo**ere il prossimo, qui è la regola, in molti altri paesi, l'eccezione.

Nalin

Purtroppo non abbiamo sviluppato alcun senso di appartenenza e di conseguenza non si è sviluppato l'orgoglio nazionale, molto diffuso in altri paesi.
Loro, intendo in generale i paesi asiatici, ne fanno un vanto e ne vanno fieri.
Ma si potrebbero anche citare i nostri vicini e gli Usa.
Speriamo che un giorno questo sano orgoglio venga a galla.

Federico

Il peperoncino calabrese ha un indice di piccantezza che non supera il 30.000, i Carolina hanno toccato i 2.200.000 in concorso e quelli coltivati in vaso come i miei passano agevolmente 1.000.000.
Un SCU così elevato consente delle preparazioni "a crudo" del tutto impossibili con peperoncini ordinari.

Nella cucina sono sempre stato uno sperimentatore :)

M3r71n0

Meglio peperoncino calabrese per sputare fiamme, per me.
Sulla cucina sono tradizionalista. XD

Federico

Io al contrario di te da molto tempo ho iniziato a cucinare "alla cinese" pur impiegando nostre materie base.
Diciamo un mix delle due tradizioni culinarie, e gli intrugli che preparo piacciono molto un po' a tutti.
Unica cosa, ho anche iniziato a coltivare peperoncini Carolina Reaper, quindi i miei piatti piccano da sputare fiamme :)

Federico

Ma Kwon non aveva annunciato le dimissioni in caso di risultati negativi?

M3r71n0

Ciao

M3r71n0

Che ti devo di. Io non gliela invidio.

Federico

Seeeeee
la cucina cantonese ha una storia quasi millenaria.
Nel mondo cucina italiana e cucina cinese sono le uniche due a poter vantare una storia che affonda le sue radici nel passato remoto.

Girmi

Leggende.

https :// www .transparency. it/cpi-2016-l-italia-guadagna-una-posizione-ma-non-basta/

Ciao

M3r71n0

Sul cibo non esiste... è tutto il mondo che deve invidiare il nostro (anatra all'arancia compresa).
XD

M3r71n0

Qualche caso non fa "la norma".
Li hanno un valore che qui si è dimenticato da diverso tempo (e per li intendo sempre l'Asia)

LaVeraVerità

Ti sfugge del tutto il concetto di legalità in mancanza del quale ogni discussione è inutile.
Chi è andato in pensione con 20 anni di contributi lo ha fatto nel rispetto della legge. E' come se tu costruissi una casa, in ottemperanza alla normativa vigente, di tre piani e poi domani una nuova legge ti imponesse di demolire uno dei piani o addirittura tutta la casa, senza adeguata compensazione.

LaVeraVerità

Tutti discorsi da bar/blog, buoni sotto il profilo qualitativo ma che, in assenza di numeri, non aggiungono nulla al discorso.

"c'è gente che va in pensione con 5000 euro"

Quanti? E qual'è l'impatto sul totale?
In assenza di questi dati è inutile discutere se non per il gusto di cedere al populismo.
E' lo stesso discorso fatto per le retribuzioni dei nostri parlamentari che, sebbene eticamente criticabili, non incidono che in misura di frazioni di punto percentuale sul bilancio statale. Vogliamo ridurle? Bene, saremo tutti più contenti ma le pezze nel cùlo resteranno.

Girmi

Asiatici?
Forse intendevi Giapponesi.

Tolto quello, il resto dell'Asia non è miigliore dell'Italia.
Sud Corea compresa, vedi ultimi scandali su corruzione ex Presidente Sud Corea ed ex vicepresidente Smasung.

Federico

Perchè il riso alla cantonese, il ramen e l'anatra all'arancia ti fanno schifo?

Giallu74

Discorso da imprimere sulle pareti delle stanze in cui la nostra classe dirigente (!) - volutamente scritta con lettere minuscole - lavora.
Onore e Orgoglio.
Scusate ma......fanno parte ancora del vocabolario italiano?

Sono stato in Spagna l'ultimo week end.
Dieci anni fa erano venti anni indietro rispetto a noi, adesso sono trent'anni avanti.

Siamo un popolo di repressi che però non ha voglia di cambiare, troppo impegnato a mostrare con orgoglio i nostri veri valori nazionali.
1) Figa
2) Pallone
3) Smartphone.

"Tutto il resto è noia......" come cantava il grande Califano.

Mobile Suit Gundam

In Corea la mentalità è come quella dei Giapponesi, da questo punto di vista: i grandi dirigenti, CEO e Presidenti restano attaccati alla carica fino all'età di Matusalemme...e spesso ascendono in cielo direttamente dalla poltrona dell'ufficio

M3r71n0

L'unica cosa che invidio agli asiatici è il valore che danno a cose come onore e orgoglio. Una volta c'era anche da noi...

Nuanda

si potrebbero pure dare pensioni più omogenee a tutti è...c'è gente che va in pensione con 5000 euro e gente che non arriva a 500....ora sono il primo a dire che la retribuzione di un lavoratore deve essere equiparata ai propri rischi, però per un pensionato almeno per me il discorso cambia di molto...

Mauro B

E' il problema di tutti i paesi che hanno pensato che il boom economico non finisse mai.

Secondo me la soluzione dovrebbero trovarla tutti quelli andati in pensione a 50 anni con 20 anni di contributi.

Nuanda

pensionamento anticipato....beh è vero che in Italia siamo abituati ad andare in pensione a 99 anni, però direi che dovrebbe essere normale andare in pensione a 64 anni per tantissimi motivi....

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità | Video e Unboxing

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video