Samsung Galaxy Note 9 in sviluppo, codice Project Crown | Rumor

06 Novembre 2017 76

Secondo quanto riportato dalla redazione coreana The Investor, sempre molto vicina a sviluppi riguardanti multinazionali locali come Samsung, il colosso di Seoul avrebbe già iniziato lo sviluppo del nuovo modello di punta della serie Galaxy Note, utilizzando il nome in codice Project Crown.

Questo è quanto emerso da una serie di report non ancora confermati, di cui uno recentissimo, dove un fornitore di parti di ricambio per smartphone, citato dal quotidiano The Bell, avrebbe ricevuto un ordine da parte di Samsung, per la fornitura di una serie di componenti per un progetto pilota (prototipi di Galaxy Note 9?) da completare entro il primo trimestre del 2018.

Come da tradizione Samsung, i nomi in codice vanno spesso a rispecchiare alcune particolarità o funzionalità dello smartphone stesso. Basta pensare all'attuale Galaxy Note 8, meglio noto agli addetti ai lavori con il codename "baikal", uno dei più grandi laghi della Russia e del mondo, alludendo alle dimensioni piuttosto ampie del display.

Se il nome codificato venisse confermato, il termine "Corona" tradotto dalla parola inglese "Crown", potrebbe riferirsi a qualcosa di assolutamente esclusivo. L'attesa è comunque ancora lunga, ed un primo assaggio potremo averlo solamente con la nuova generazione di Galaxy S9.

Samsung Galaxy Note 8 è disponibile su a 423 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 10:01)

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Currò

Se lo riempiono di sensori e un comparto fotografico con almeno 30 mp lo compro, il Note 8 x quanto mi riguarda è un note svuotato. Chi ha come me un note 4 sa perfettamente cosa dico. La Samsung negli ultimi 5 anni sta levando sensori e batteria estraibile dai suoi terminali oltre a limitare i mp nel comparto fotografico. Sembra proprio stia inseguendo Apple, gli ingegneri Samsung fanno a gara con quelli della Apple per non vendere più terminali!!!!
se il 9 seguirà la scia del note 8 o del 7 non parlando del mai uscito 6 e del note 5 ,come leggo sotto sarà il ritorno di un nuovo morto !!!

Anal Natrak

Credo che sia fortuna, sì. Oppure hai un telefono rugged

GianTT

Sarò stato fortunato, fino ad oggi neanche un graffio, e non ho mai usato cover. L'unico telefono che mi si è rotto cadendo è stato il glorioso 3330, avevo 13 anni e mi cadeva ad ogni passo che facevo

Anal Natrak

no, non sto trollando! non ora. Con le volte che mi è caduto Note 4 avrei dovuto ricomprarlo 5 volte, il che per me sarebbe follia, solo per un motivo estetico. Le cover che compro coprono sempre anche il davanti, perché sporgono sui bordi frontali di 1-2 mm.

GianTT

Dai è un trolling vero? No, non sono ricco purtroppo, e il costo del telefono mi è pesato. E tra l'altro la cover protegge il dietro, non il davanti.

Anal Natrak

Usare un top gamma senza cover é un rischio che non mi posso certo permettere. Basta che scivoli e partono centinaia di euro in riparazioni. Se sei ricco ti capisco.

GianTT

io ho un s7 e non uso proprio alcuna cover, mi piace così e dopo un anno e mezzo è ancora integro e senza un graffio dietro

GianTT

suvvia è una soluzione abbastanza brutta, non nascondiamolo. poi i gusti sono personali e non si discutono, ma se stiamo a sindacare lo schermo bordo non vedo perché dovremmo esultare per uno schermo con quella forma

Marco

Io voglio un Note che non abbia bisogno dello zainetto per essere portato in giro, di un display senza quei maledetti bordi stondati e con una forma umana invece che a telecomando!!!

Anal Natrak

Se non usi una cover il telefono sia 5 minuti, questo problema non si pone

Anal Natrak

Foto e video non occupano tutto lo schermo, ed essendo un Amoled, non si vede dove finisce lo schermo e dove inizia l'isola.

Luca Bresciani

Il problema è che Eppol copia le cose giuste, Samsung quelle sbagliate.

Luca Bresciani

Crown, corona, ossia il ritorno del Re.

Luca Bresciani

anche meno

Luca Bresciani

cielo spiego IO come bisogna fabbricarlo

Caserena

Oppure la corona da morto.

GianTT

a me sembra una putt.nata anche la camera sporgente che tocca costantemente quando appoggi il telefono

GianTT

Mentre lo schermo tagliato con la rientranza, sulla parte superiore, è un piacere per gli occhi, foto e video in full screen ringraziano

delpinsky

Appena lo trovi fai un fischio eheheh :)

lore_rock

Con phil anselmo?

Caserena

No, no. Mi sono spiegato male forse.
E' illogico per loro tornare indietro.
Dicevo che per come la vedo io, tornerei indietro all'istante.

ribbon87

Tornare indietro col design in un solo anno?

Ragionaci un attimo..

floc

crown, corona, ossia il ritorno del lettore di impronte, rotondo come una corona, in basso sul frontale.

Oppure di un'area tonda con il lettore sotto al display, ma è difficile.

Caserena

Pista di atterraggio è il paragone giusto!

Caserena

Ne avrebbe eccome!

Caserena

Ma te credi veramente in ciò che stai scrivendo?
NO spero!

Caserena

io ci attacco la Apple TV...

Caserena

Note9 "rosario" edition...

losteagle17

Sogna pure ...

ribbon87

Non avrebbe alcun senso

enerDJazer tranceaddict

Voglio note 8 a 499 €

Agostino D'Auria

non gonfia però

CariatideX

Sarà come minimo un 18 pollici

zSyntex

Già ne vendono a vagonate, figurati se si dovessero ingegnare c:

Gianmarco

Come ti trovi con il plus rispetto all'edge?

Giuseppe

basta farlo uguale al mate10 (non pro) e ne venderanno a vagonate... imho

FCava

Si. Esattamente. Mi baso sulle esperienze pregresse e su quanto letto in passato. Pensi davvero che il gruppo che sta sviluppando lo snap 845 sia lo stesso dell'835 (per fare un esempio che era emerso appunto ai tempi s2)? Non lavorano disgiunti, ma i progetti li portano avanti in parallelo.

leonida73

come tipico (non faccio nomi) denigrare le penne e poi farle, denigrare gli schermi grandi e poi farli, denigrare avere molti modelli di smartphone/tablet in listino e poi farli...
E' si tipico... di chi cerca di imitare l'avversario di turno che sia esso EPPOL o SAMSUNG

Davide Bergamaschi

Quindi parli senza sapere le cose in pratica?

FCava

Semplicemente mi baso su quello che è stato detto anche anni fa sui vari siti di tecnologia. Si parlava di un sistema simile ai tempi di s2, se ne è parlato dei sony sw ben ricordo. Se è parlato in altri campi (cpu e gpu ad esempio, e sui sistemi operativi). Genericamente ho visto che se ne parla in quei campi con prodotti ad uscita annuale (o inferiore) perchè fare progetti simili in tempi ristretti è molto difficile

Davide Bergamaschi

Ma dai addirittura un Samsung insider che si abbassa a fare commenti un in comune blog... (normalmente che io sappia???? Come fai a sapere certe cose?)

Raul74

Magari questo giro con una batteria bella cicciona

Fede64

Una moda iniziata da Silvester Stallone con Rocky, 1,2,3,4,5,6,7,8......

apps accaunt

ti confondi con l S11

sgru

ti ci abitui, pensavo lo stesso dell's8+ rispetto ad un s7 edge e poi...quando uso l's7 edge o un altro telefono 16:9 sembra di usare una portaerei.

csharpino

Più che oggettivamente direi Soggettivamente... Per quanto posso essere d'accordo per la questione Jack ad esempio io non lo sono per la questione tasto fisico (un pezzo in meno che si rompe..)
E comunque il trend generale di tutte le marche va verso l'abolizione di questi 2 componenti per questioni di spessore e costi quindi meglio abituarsi...

NEXUS

magari non avrà più quella forma da mega telecomando

Walter

Animoji in arrivo! Tipico di samsung

Gianlu27

Tornare al 16:9 magari? :)

ghost

Si dice che s10 sarà meglio di s9 ma è solo un rumor

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti