Galaxy S9: nuovi dettagli sul riconoscimento facciale | Rumor

20 Novembre 2017 658

Aggiornamento 20/11

Secondo un nuovo report diffuso dalla redazione del Korea Business, Samsung avrebbe già effettuato un significativo numero di ordini per alcuni componenti che andranno ad equipaggiare il sistema di riconoscimento facciale del prossimo Galaxy S9.

Il nuovo sistema garantirà una scansione più veloce e precisa del viso grazie ad un sensore 3D, tuttavia, Samsung dovrebbe continuare ad utilizzare un software di riconoscimento facciale in due dimensioni, combinato con quello del riconoscimento dell'iride, per garantire un adeguato livello di sicurezza, ed allinearsi allo stesso tempo con le proposte della concorrenza (sistema TrueDepth di iPhone X).

Articolo 15/11

Galaxy S9 torna ad essere protagonista dei rumor grazie ad un tweet pubblicato dal leaker Ricciolo, spesso fonte di anticipazioni che hanno trovato riscontro con il passare dei mesi. Secondo quanto si intuisce dalla frase condivisa, e dal gattino ammiccante che l’accompagna, l’annuncio della gamma di smartphone Galaxy S9 potrebbe giungere ancor più in anticipo di quanto ipotizzato in passato.

Sino ad ora abbiamo interpretato questa finestra temporale come un possibile ritorno di Samsung all’interno del palcoscenico del MWC con il ruolo di protagonista, tuttavia Ricciolo si spinge in dichiarazioni più ardite. Si parla infatti di un possibile annuncio anticipato, magari in occasione di un evento da tenersi prima del MWC in modo da catalizzare tutta l’attenzione mediatica.

Come spesso fate notare anche nei commenti, questo genere di rumor è ciclico, quindi vi invitiamo a prenderlo con le pinze, come sempre. Gli altri dettagli anticipati da Ricciolo riguardano l’inclusione di una dual cam posteriore e di “nuovi trucchetti in stile iPhone X”. Non è chiaro se il riferimento vada ad un primo tentativo di sblocco facciale basato sulla scansione 3D del volto o, più probabilmente, l’inclusione di una versione personalizzata da Samsung delle Animoji. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire le novità che verranno introdotte con Galaxy S9 e S9 Plus.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 450 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 21:41)

658

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Un communists O____O

Vincenzo

Prossima gestione ??? Ma cosa dici ma mica sono una multinazionale...vabbè dai da come parli ho capito che sei pure un comunista e con questo ai raggruppato tutti i difetti che ci possano essere in un 'unica persona...complimenti.

Vincenzo

Io non ho mai parlato di prezzi di note lo hai fatto tu dicendo che il suo prezzo non si discosta di molto da quello di X, ti ho fatto solo notare che se oggi volevo un note spendo 700.00 euro, se voglio un X ne spendo 1.189.00...poi conosciamo tutti la svalutazione degli iPhone e questo credo proprio non l'avrà così marcata come il note. Personalmente il supporto nel mio caso è relativo perchè lo cambio minimo ogni 2 anni senza contare poi che Samsung supporta i top con 3 anni di aggiornamenti, come già detto Android non è iOS quindi anche questo ragionamento è insensato perchè sono due sistemi operativi che lavorano diversamente. Il ragionamento dei prezzi te l'ho fatto due giorni fa, se non l'hai capito allora che senso avrebbe rispiegartelo ??? Vatti a rileggere il commento.

Sagitt

perchè dovresti prendere in considerazione il prezzo di listino di iPhone X uscito in vendita il 3 novembre ma non quello di note 8 che è uscito il 15 settembre e quindi ha già avuto 2 mesi per la svalutazione rispetto al primo che non ha avuto neanche il tempo di arrivare nei negozi?

se devi confrontare il prezzo di iPhone X con quello di note 8 dovrai farlo fra 3 mesi.... non adesso, dove il primo ha già quasi 3 mesi alle spalle di svalutazione

dai è l'abc del mercato

Sagitt

sisi, il capo guadagna, la ditta cresce, ma la pessima gestione fa perdere fiducia ai dipendenti

Vincenzo

hahahahahah...preferisco una pessima gestione ed una maggior crescita,sempre... lo dico per esperienza personale.

Vincenzo

hahaha insisti ??? ma allora sei proprio t4rd0...te lo richiedo, perchè dovrei prendere in considerazione il prezzo dello store ufficiale quando posso trovarlo a 300.00 euro in meno ???

Sagitt

https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

la crescita non è sempre relativa ad un'ottima gestione :)!

Sagitt

guarda, tralasciando eventuali "inganni" di apprendimento forzati, il face id è difficile da ingannare realmente

vatti a leggere invece dell'iris scanner

Vincenzo

Hai ragione, buono il 64 a 1.200 euro...

Vincenzo

Si hai ragione.

Vincenzo

Hai ragione...si cmq è eredità cresciuta del 30 % se proprio lo vuoi sapere...saluti.

Vincenzo

Hai ragione.

Gios

Sicurezza assolutamente no, se non fosse per il blocco entro 8 ore con password è aggirabile, più difficile l'iris scanner.

Come immediatezza, imho le impronte sono imbattibili

Sagitt

qui si parla di cellulare non dell'impianto di sicurezza statale eh..

detto questo è ormai assodato che il face id ha un livello sia di sicurezza che di immediatezza superiore all'iris scanner....

Gios

Per la sicurezza l'iride è la più sicura forma di lettura (ovviamente parlo di sensori high end per la sicurezza non quelli dei cellulari) e non ha bisogno di apprendimento perchè le iridi sono univoche come le impronte e immutabili.

Lato facciale, ripeto non c'è nemmeno da discutere, sinceramente non capisco perché samsung abbia tirato nuovamente fuori una funzione che era sepolta nel codice android e che tutti speravamo fosse morta!

Sagitt

come ho detto sin dall'inizio, io parlo del FACCIALE, non dell'iris.
Io l'ho provato 1 sola volta così per sfizio e ho visto che IL FACCIALE era abbastanza lento, impreciso.. in più ero in una stanza buia e ha fatto fatica.. sono uscito fuori alla luce forte tanto uguale.

Ho provato invece il face id per 10-20 minuti e su 4 volte mi ha riconosciuto 4 in qualsiasi situazione.

Non ho provato nessuno dei 2 nel quotidiano perchè non ho ne s8 ne X. Ma mi sono anche informato molto sui blog, video, test vari e le considerazioni sono state le medesime (fai una capatina sul blog dell'architetto)

Io ovviamente paragono i FACCIALI, l'iride è una cosa diversa, e la gif era puramente provocatoria un pò come tutte quelle gif che girano degli animoji o del fail durante la presentazione :D

Inoltre sul fattore sicurezza e sul fattore apprendimento s8 da quel che so non è il massimo

Gios

Io mi riferisco a quello che hai postato e hai scritto dopo, non posso prevedere le tue intenzioni!

Se parli di "riconoscimento" facciale di s8, non c'è nemmeno da discutere, è una chi4vica risalente a versioni android paleolitiche che non è mai stato usato da nessuno, non capisco perchè samsung lo abbia tirato fuori!
Se si usa il settaggio base di android si sblocca anche con una foto sgranata fatta mentre ti rubano il cellulare, se si usa la modifica di samsung che analizza le variazioni espressive ( e dal punto di vista della sicurezza funziona meglio) diventa non lento ma estenuante, ti fa venir voglia di sbloccarlo tirandolo contro un muro!
Se poi parliamo di uso con scarsa luce......stendiamo un velo pietoso.

Se invece parliamo di iris scanner, tutto un'altro pianeta! Affidabile, di notte funziona a meraviglia, di giorno anche ed è veramente rapido.
Le uniche note dolenti si hanno a letto (perchè non si allineano viso e camera) , sul tavolo (deve essere inclinato di qualche cm) e con tanta luce dietro la testa, situazioni marginali in cui hai sempre le impronte (su s8 comodissime e rapide, su s8 plus a mio avviso irraggiungibile)

Sagitt

ma lascia stare la gif
era solo provocatoria :D

Gios

Guarda che nella gif testavano l'iris scanner -_-

fire_RS

e fu così che tutti i fessi si precipitarono a rimuovere il sensore di impronte per copiare apple....

Sagitt

ma non si tratta di fanboysmo dai
il riconoscimento di s8 oltre ad essere meno preciso\sicuro è anche più lento ed è un dato di fatto

inoltre non star li a paragonare l'iris scanner che è una cosa diversa

Gios

Anche io, il f4nboysmo è una brutta malattia, sinceramente ogni tanto un briciolo di obiettività nei tuoi commenti non guasterebbe.
Dire che un sensore IR based di notte fatica è una presa in giro all'intelligenza di chiunque legga. Ci sono milioni di motivi per giustificare una trollata, almeno cerca quelli giusti

Sagitt

niente, ci perdo le speranze

Sagitt

ma questo non ha nulla a che vedere con lo sblocco facciale, ne tantomeno sul fatto che è il migliore in giro e non è opinabile

Sagitt

ah quindi è ereditata.. capisco

Sagitt

umiliato? ovvero quello che confonde sblocco con iride con sblocco facciale che sono 2 cose separate? io parlo di SBLOCCO FACCIALE non IRIS SCANNER.

Sagitt

se uno va in vacanza vendono tante soluzioni, il cloud non è un problema visto il wifi di qualsiasi hotel, mentre se vuoi una soluzione non cloud vendono miriadi di pennette esterne da attaccare al telefono, hdd wireless e svariate soluzioni

dai non trovare scuse

e poi uno che fa miliardi di video 4k non si prende di certo il 64

Gios

Ripeto, non hai idea di come non funzioni! Da il suo meglio al buio, così come il face id e tutti i sensori basati sull'ir. Ho parlato di buio.

Quindi venire a raccontare che fa più fatica o è una balla che si scrive volutamente o non si è capito come funzionino i sensori.
Spero vivamente che sia la seconda

Vincenzo

Abbiamo appurato che anche l'impronta ha i suoi limiti come pure il face id " occhiali, sciarpa etc..." il problema non è quando avrai problemi ma aver fatto uno smartphone da 1.300 euro con feature più scomode del precedente modello...una fra tutte le gesture, alza abbassa, angolo destro, angolo sinistro, sopra al centro, sotto e poi al centro etc...etc...uno smartphone da 1.200 euro che perde nel confronto della fotocamera, ma dai su...1.200 euro.

Vincenzo

E chi dice il contrario, il problema è vedere se è più comodo o più scomodo dei precedenti...se la fotocamera vale davvero 1.300 euro, se le gesture " angolo destro, angolo sinistro, centrale, da sotto, da sotto al centro che al mercato mio padre comprò " sono più comode di un vecchio iPhone.

Vincenzo

Sono aperto da circa 30 anni, anche se fallisse domani posso dormire sogni tranquilli per generazioni tranquillo...il problema è il tuo a quanto pare che non fai altro che scrivere baggianate nel blog insieme al tuo amico.

Vincenzo

Hai fatto lo stesso discorso con un altra persona che ti ha umiliato, dai una volta al giorno mi sembra abbastanza...

P.s. Non tiriamo fuori le fotocamere uscite 7 mesi fa, uno smartphone da 1.300 euro che fa foto peggiori hahahah...no ma compratelo poveri p0ll1. E Apple ride e si fa le tasche piene con saggit e Joel hahahaha.

Vincenzo

Io in vacanza mi devo mettere a passare video sul pc e sul cloud perché compro uno smartphone da 1.300 con una capienza di 64 gb...ok

Luca

che la deformita' in ipX crea in ogni caso un punto cieco, su display con ratio 18.5:9 si adatta alla grandezza dello schermo, e puoi usare 2 opzioni...deformare un po' senza perdere nulla...o zoommare e perdere solo le cornici, che cmq verranno riprodotte dentro un rettangolo uniforme.

Sagitt

non ho detto CHE NON FUNZIONA, ma che fa più fatica. e poi l'iride non è il facciale completo sono 2 sistemi differenti e se ricordo bene separati.

Gios

allora non lo hai provato, al buio funzionano perfettamente le iridi....ci sono decine di video online.
non funziona bene con luce forte per via dell'interferenza ir naturale.

Sagitt

ho capito benissimo che non sai dove arrampicarti
e se 2 ore le fai in una settimana hai tutto il tempo di mettere i vari video su un cloud o sul pc se hai tutte queste esigenze

dai che io ho un 128 gb e di video ne avrò 10 in FHD, che si vedono benissimo, e sono 1/100 dello spazio occupato.

Sagitt

lo è in tutte le altre ;)

Sagitt

e non è ancora fallita? dovresti allora puntare tutto in quel settore!!

Sagitt

bhe, tecnicamente è il miglior sblocco facciale attualmente in circolazione e non è opinabile

Joel

Se utilizzi di continuo il telefono di lato poggiato sul tavolo a distanza, caso estremamente raro che rappresenta al massimo 1 su 1 milione, il tuo ragionamento è corretto e l’impronta digitale è migliore, ma in condizioni di normalità non è assolutamente come dici tu. E potrei farti tanti esempi in cui l’impronta digitale è fallimentare a differenza del riconoscimento del viso, come quando hai il dito sudato oppure i guanti, quindi come vedi c’è una situazione paritaria.

Vincenzo

no no hai ragione, il miglior sblocco che ci sia, fate passi indietro e siete pure felici ahahah...mamma che p0ll1.

Vincenzo

non posso, sono il titolare.

Vincenzo

lo vedo di lato quando è poggiato sulla scrivania, ma tu questo non lo riesci ad accettare a quanto pare, dici che devo ruotare il telefono per forza...i passaggi sono due perchè devi portare il terminale al viso...senti basta hai scocciato hai ragione.

Joel

Quello che non riesci a capire è che non ha senso poter sbloccare l’iPhone senza guardarlo visto che per utilizzarlo devi comunque guardarlo, altrimenti lo schermo come lo vedi? E non c’è nessun doppio passaggio perché come ti ho già spiegato il passaggio è uno solo, cioè spostare il dito dal basso verso l’alto. Non devi aspettare che si verifichi il riconoscimento nella schermata di blocco, quello accade lo stesso.

E K

Motivo per cui non va in moderazione ;)
Ma se ricordo bene metá della redazione é fissa a Casteddu, pensavo fossero sardi.

marco

Troddio è sardo, non credo a parte noi qualcuno capisca il significato

Vincenzo

infatti nonlo è.

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione