Samsung: Galaxy Note 8 o S8 in test agli utenti iPhone coreani per un mese

21 Novembre 2017 247

Samsung ha annunciato "Galaxy Experience Program", il nuovo programma lanciato in Corea del Sud che consente agli utenti iPhone di utilizzare l'ultimo smartphone della gamma Galaxy Note, il Note 8, per un periodo di tempo di 30 giorni. Il lancio del nuovo programma coincide con l'avvio delle vendite degli ultimi dispositivi di Apple in Corea del Sud.

Tutti gli utenti possessori di un iPhone (e residenti in Corea del Sud) potranno dunque richiedere online un Galaxy Note 8 dal 21 al 27 novembre. Samsung selezionerà 10.000 persone entro il 30 novembre. I prescelti saranno invitati a visitare Samsung Digital Plaza dall'1 all'11 dicembre dove potranno successivamente acquistare un Galaxy Note 8 o Galaxy S8.


Per partecipare al programma - spiega la stessa azienda coreana - sarà necessario versare una quota di partecipazione di 45 dollari. La stessa quota verrà rimborsata dopo un mese se il cliente deciderà di tenere con sé il dispositivo Galaxy. In caso contrario, il cliente verrà rimborsato del costo del dispositivo ma non della quota di partecipazione.

Tutti coloro che decideranno di passare ad uno smartphone Galaxy riceveranno anche alcuni omaggi come la cassa Bluetooth JBL Go. Per maggiori informazioni vi lasciamo al post completo (assicuratevi di sapere il coreano) presente nel sito internet ufficiale di Samsung Electronics. Si tratta di un chiaro tentativo di punzecchiare il competitor, provando a catturare l'attenzione di chi è già utente iPhone. Non è dato sapere, al momento, se Samsung riproporrà l'iniziativa in altri mercati.

(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 13:31)

247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

il ritiro dell'usato è una cosa diversa, una cosa che qualsiasi azienda evita o fa a pochissimo
se compri, rendi. fine.

Fetta

Non mi fido sinceramente, visto come hanno trattato il mio collega con il ritiro dell'usato per il nuovo (rifiutato iPhone 6 mi pare perché usurato - ci credo, dopo anni di utilizzo..).
La politica di Apple mi urta fortemente.

Sagitt

puoi farlo, online hai il reso gratuito

Fetta

Ecco. Se facessero una prova dei dispositivi Apple, soddisfatti o rimborsati, proverei.
So che non accadrà mai purtroppo, vista la loro politica tirannica.

Sagitt

secondo me quello che non ci arriva sei tu, ed oltretutto neanche conosci e parli..

comatrix

Vedi, questo dimostra ulteriormente la tua limitatezza, non ho altro da aggiungere (proprio non ci arrivi, è un dato di fatto)

Sagitt

no tranquillo, non ho s8 ma ho avuto samsung e fidati che quello che faccio io non lo fai in pari modo. lo fai in maniera arronzata.

detto questo, ho preso apple watch e uno smartwatch gear s equivalente non costava meno (e non era neanche integrato con android!!! ma os tizen), ho preso le airpods e le cuffie samsung (anche più scadenti) costavano di più, ho preso iPhone 7 al day 1 e il costo era simile ad un s8 al lancio, ho preso un macbook e l'alternativa che mi interessava dell o microsoft costava all'incirca la stessa cifra, ho preso l'apple tv 3 a 80€ (nel lontano 2015) e spesi la metà per una chromecast che non è altro che un ricevitore e che ho dovuto cambiare poco dopo per avere la wifi 5ghz, ho preso poi l'apple tv 4 appena uscita perchè di reali box android tv decenti neanche l'ombra se non quello nvidia che se ricordo bene è diventato android tv dopo, o il nexus player dal costo simile... su iPad neanche si discute.... il mondo tablet android mi aveva già fregato 2 volte (samsune e asus)....

fidati che se scegli roba equivalente alla qualità apple vai a spendere cifre simili.... ovvio che se aspetti mesi e mesi poi la roba si svaluta e ci spendi meno... ma devi anche pensare che svalutandosi fai anche più fatica a rivenderla..... io invece ogni tot anni rivendo la mia roba a buon prezzo e prendo o l'ultimo modello se ne vale la pena o quello dell'anno prima senza spenderci follie.

Fetta

E' sì una questione di convincimento, anche perché praticamente tutto quello che hai elencato lo faccio anch'io con il mio S8. E senza tra l'altro essere obbligato ad avere tutti i miei dispositivi a marchio Samsung.
P.s. ho provato ad aggiungere al carrello sul sito Apple i prodotti per creare un ecosistema = più di 4.000 euro.
Io personalmente ho speso meno di un quarto ed ho tutto, naturalmente con qualche compromesso (minore) ben accetto, ma anche un qualcosa in più. Gli altri tre quarti dei soldi li spenderò solo se ci sarà veramente qualcosa di differente, che ne valga la pena (come fu per il primo iPhone).

jEsSy

esempio che mi ha chiarito quale è il suo problema...aggiungerei grosso problema, grazie :)

Sagitt

la libertà ha precisi compromessi, quello che hai tra un samsung e un windows non è un ecosistema, è una semplice integrazione basilare.

Gli ecosistemi implicano prodotti integrati nelle fondamenta e c'è poco da fare, è la stessa cosa di non so... avere un pc windows, una xbox, un windows phone...

Non è questione di convincere o meno, è semplicemente una questione di adattarsi. Io mi sono adattato a questa logica e ho accolto positivamente l'ecosistema, allo stesso modo non mi sono adattato al caos proposto da android.. perchè se un samsung ti offre integrazione tra lui e windows.. se domani compro un LG? qui casca l'asino.

Poi anche la questione aggiornamenti, supporto, garanzia ecc.. ogni produttore fa come vuole... alla fine è il caos.

Con un tablet android ci ho fatto il monitor di sorveglianza per le telecamere in casa, tramite tasker ecc.. ma con un iPad avrei potuto fare la metà delle cose.. però qui non si parla di armeggiare o improvvisare un tablet come chissà cosa, si tratta di uso quotidiano.

Fetta

Apprezzo la tua preparazione.
Purtroppo ancora Apple non mi ha convinto a rinunciare alla libertà che percepisco con Android.
Sono sicuro che l'ecosistema che offre sia molto più preciso e affidabile di quello che si può ottenere con un samsung e un pc Windows, ma il compromesso di dover per forza ed in ogni caso avere un dispositivo della mela mi mette l'ansia.
Magari un giorno mi convincerà e proverò, ma per ora no.
Grazie per il confronto.

Sagitt

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

quello attualmente in una "setta" sei tu... io ad esempio uso entrambi i sistemi, come anche sul destkop uso entrambi i sistemi e conosco come funzionano entrambi, conosco specifici vantaggi e svantaggi e ho fatto la mia scelta di sfruttare meglio l'ecosistema fornito da una delle 2 aziende

tu invece parli senza neanche sapere come funziona la concorrenza, così, per stereotipi nella famosa setta degli "h4ter". Io ad esempio non vado in giro a spalmare m3rda su android, al massimo ne elenco qualche diefetto per lo più dovuto ai produttori.. Tu invece vai parlare di cose che non conosci, spalando m3rda e facendo figuracce

Fetta

Apple è una setta più che una azienda di elettronica

Sagitt

serve pen drive apposita? serve una pendrive con l'attacco apposito perchè iPhone ha un connettore diverso, tutto qui... esattamente come fino a 6 mesi fa servivano le pennette microusb apposite per android, e ora usb-c che seppure è il futuro sfortunatamente non è ancora lo standard, e lo stesso per le pennette con usb-a dove serve l'adattatore OTG.

Quindi siamo li, però a diffrenza di android le pennette sono certificate MFI e quindi con funzionamento garantito dal "consorzio".

Airplay è nato PRIMA di cast ed è esattamente la stessa cosa. Cambia a livello progettuale il funzionamento ma il risultato è il medesimo... sharing di foto\video\display\audio wireless... e con iOS hai doppia scelta.. se usare cast O airplay. Dov'è quindi la nota dolente? Airplay è fornito con apple tv ma ci sono miriadi di dongle compatibili online oppure semplicemente installi airserver su xbox, pc... ah si airserver è nato per airplay ma fa anche da ricevitore cast e miracast.

Se c'è gente ign0rante al mondo che colpa ne ha il povero iPhone? il jack è stato rimosso ANCHE per l'impermabilità (al suo posto è arrivato lo sfiato barometro che è diventato necessario vista l'impermabilità) ma soprattutto per il taptic engine e fare spazio a più batteria oltre che invogliare i produttori a creare cuffie più evolute su usb. (vedi pioneer rayz).

Per ogni esempio che tu mi fai su "utenza apple" io ti faccio esempi su utenza android pari pari.. io spesso sistemo\riparo\configuro dispositivi di amici\parenti ma anche sconosciuti che mi portano.. e ho sentito cose assurde anche su android. Esattamente come stai facendo tu.. "non si possono mettere allegati via mail"... cioè ma che domande fai?

Sinceramente del caricatore rapido mi frega poco, per quanto mi riguarda la carica rapida ha senso on the go ad esempio con i power bank.. a casa che c'è tutto il tempo conviene avere la carica convenzionale che sollecita meno la battteria.. non dico che la carica rapida la rompa eh... ma semplicemente una carica lenta ne preserva ancora di più l'integrità.

PS: Ho la carica rapida anche io da anni, basta usare il caricatore per iPad oppure un semplice hub usb o caricatore qualsiasi che da iPhone 6 il dispositivo si carica più rapidamente.. infatti io ho un hub che uso per caricare sia iPhone che iPad e il caricatore originale è ancora nella confezione.

Detto questo, da quando in base a quanto si paga un dispostivo è migliore o peggiore? avete sta mania del prezzo... ma quando andate a comprare un bmw vi aspettate il prezzo di una toyota? dai suvvia. Apple offre altre cose oltre il terminale puro.. come supporto per 5 anni minimo, servizi a gogo, sviluppa un sistema operativo da sola (facile per samsung modificare android e via), ha una garanzia che samsung si sogna, ti offre app su app sul dispositivo (imovie, garageband, pages, numbers, keynote, clips bla bla bla), ti offre una cpu custom che umilia la concorrenza (e ricordo che samsung è produttore di chip, quindi per lei progettare una cpu è una cosa diversa), ti offre una integrazione (ecosistema) che samsung si sogna, uniformità, pulizia del sistema senza bloatware e tanto altro.... Che senso ha paragonarli?

Facile dire "costga 100€, quell'altro costa 300€ meglio il 100"..

Vincenzo

Dai 45,se lo ridai perdi 45,l'hai usato un mese, se lo tieni ok, lo paghi 800 o 900(quello che costa) e te lo tieni

Fetta

Scusami non conosco il mondo Apple, ma ti contraddici da solo dicendo che serve una pendrive apposta, devi avere un dispositivo compatibile con air server ecc. In ogni caso non voglio polemizzare perché tanto non cambierei mai. L'unica cosa che invidio agli iPhone è il consumo di batteria in standby.

P.s. quasi tutti gli utenti iPhone che conosco a malapena sanno che airplay non sia una parolaccia. Ho visto gente parlare con le cuffiette e tenere lo stesso il cel vicino alla bocca, ho visto sentito dire che il jack l'hanno tolto per rendere lo smartphone impermeabile e che la telecamera sporge perché è più potente. Ma il top l'ha raggiunto uno che mi ha guardato stupito dicendomi "ah, anche un samsung può rispondere alle mail??"
Questo è, nella mia esperienza personale, l'utenza Apple.
Ora non mi offendere perché ho scritto solo testimonianze vere, se tu sei capace di usare il tuo dispositivo ti faccio i miei complimenti perché vuol dire che hai speso bene i tuoi soldi, non come tutte le persone di cui sopra che hanno comprato iphone solo perché fa figo.

Maurizio Prati

figa, stavo piu o meno pensando la stessa cosa!!!

Sagitt

tutto apple compatibile o milioni di adattatori? ovvero? elenca.. no perchè airserver lo puoi mettere ovunque, cr4cked , demo o comprando l'app... mentre cast... caro mio devi comprare la chromecast da 40€ e passa... scusami ma non ha senso.

adattatori cosa? scusami per cosa? per le pendrive? puoi benissimo prendere una pendrive lightning o adattatore per leggere quelle classiche... stessa cosa che devi fare su android, almeno fino a ieri.. solo ora sta cambiando la cosa per via di usb-c

in ogni caso tutto si può fare e non ne hai azzeccata una, forse solo lo streaming multiplo bt ma devo verificare

Sagitt

allora, leggi meglio

- Puoi usare cast oppure airplay, airplay su apple tv (speaker compatibili per l'audio), oppure installando airserver che trasforma qualsiasi cosa in un ricevitore airplay

Dove sta il problema? google usa cast per il mirroring, apple usa airplay... perchè dovrei usare cast per il mirroring che non è del produttore del telefono? perchè deve essere obbligatoriamente compatibile cast? dove sta scritto?

airprint è una soluzione integrata, se non vuoi usare airprint usi printer pro.

Anche su android per far funzionare le stampanti servono app o plugin\driver. non comprendo cosa vuoi dire.

comatrix

Ecco vedi, ora rileggi il tuo commento:

- airplay con airserver, airprint ecc...

Ora continua ad arrampicarti sugli specchi eh...

Fetta

Basta avere tutto Apple o compatibile con Apple e spendere 3 milioni di dollari, quando gli altri fanno le stesse cose con qualsiasi dispositivo in qualsiasi posto spendendo un decimo. Grazie del contributo.

Sagitt

1 = si puoi usare cast con youtube e netflix, e puoi anche usare airplay con diverse app. doppia scetla
2 = si puoi fare screen mirroring con airplay (basta una xbox, un pc, un qualsiasi cosa con airserver non per forza apple tv)
3 = basta attivare lo switch laterale per disattivare qualsiasi audio di sistema e sfruttare solo quello musicale
4 = penso che l'audio sia limitato ad 1 singolo paia di cuffie ma non ho mai provato, ma mi pare una pratica abbastanza di nicchia. In ogni caso c'è la gestione di audio multipli tramite airplay 2 ma non penso gestisca il profilo a2dp
5 = si puoi allegare senza problema qualsiasi file ad una mail, sia dalla mail stessa, su ipad facendo anche drag & drop, sia facendo copia incolla, sia scegliendo un file e condividendolo via mail... dalla pennetta nessun problema, basta avere una pennetta nessun problema, basta avere una pennetta ovviamente compatibile con il lightning o un adattatore OTG MFI che legge pennette classiche. Esistono anche pennette wifi volendo.
6 = Puoi benissimo stampare via airprint o usando semplici app come printer pro (ed altre mille su store)

Sagitt

1 = si puoi usare cast con youtube e netflix, e puoi anche usare airplay con diverse app. doppia scetla
2 = si puoi fare screen mirroring con airplay (basta una xbox, un pc, un qualsiasi cosa con airserver non per forza apple tv)
3 = basta attivare lo switch laterale per disattivare qualsiasi audio di sistema e sfruttare solo quello musicale
4 = penso che l'audio sia limitato ad 1 singolo paia di cuffie ma non ho mai provato, ma mi pare una pratica abbastanza di nicchia. In ogni caso c'è la gestione di audio multipli tramite airplay 2 ma non penso gestisca il profilo a2dp
5 = si puoi allegare senza problema qualsiasi file ad una mail, sia dalla mail stessa, su ipad facendo anche drag & drop, sia facendo copia incolla, sia scegliendo un file e condividendolo via mail... dalla pennetta nessun problema, basta avere una pennetta nessun problema, basta avere una pennetta ovviamente compatibile con il lightning o un adattatore OTG MFI che legge pennette classiche. Esistono anche pennette wifi volendo.
6 = Puoi benissimo stampare via airprint o usando semplici app come printer pro (ed altre mille su store)

quindi?

comatrix

No, no fa esattamente le stesse cose, ci sono millemila funzioni che iOS non espleta se paragonato ad Android, con costi addirittura maggiori...
Parala piuttosto di piattaforma che di modello, poichè i modelli si differenziano tra loro, uno sceglie cosa gli conviene di più, mica è obbligato a scegliere per forza se ha di più o di meno, se il pennino non gli serve inutile discutere...

comatrix

L'estetica fa parte dell'ambito di valutazione ma non solo quella, anzi prima di tutto viene l'usabilità del prodotto, poiché il prodotto stesso è concepito per le mansioni quotidiane e sta diventando sempre meno utile e meno pratico, iPhone X è l'emblema di tutte queste cose, poco pratico, meno comodo, più fragile, estetica pessima (non solo è brutto ma pure ne inficia l'utilizzo), il SO è limitato e via dicendo..., ad oltre 1.300€...
Caxxo hai detto niente

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Cito cos'ha scritto l'utente Fetta

Con iOS si possono fare queste cose???
- scegliere un video su Youtube o un film su netflix e vederlo sullo smart tv con il cast dispositivo?
- fare screen mirroring
-
separare l'audio di una app musicale dall'audio di sistema così da
poter sentire la musica via bluetooth senza interruzioni dovute a
notifiche ecc
-collegate due paia di cuffie bluetooth contemporaneamente allo stesso dispositivo
- inviare file via bluetooth o wifi direct
- allegare ad una mail un file che ho sul dispositivo o su una chiavetta USB
- stampare file su stampanti con connessione wireless.

Ecc...
Il miglior telefono signori e signore, poi la metà delle cose no le puoi fare perché il sistema operativo non le implementa, ad oltre 1.300€.
Ma vedi di farti un giro va prima di parlare a vanvera

Luca Bresciani

Come far provare gli scacchi a una scimmia.

daniele

ho avuto iphone 6 plus x 2 settimane ho ancora gli incubi, che scatafascio immondo, un incubo

Fariogilmour

Non ho capito una mazza, compro S8 + 45$, se me lo tengo mi ridanno i 45$ se lo ridò indietro mi ridanno tutto tranne i 45$?

EVA01

Vinx

Fai 20 milioni di consumatori x 3 al giorno sono 60 milioni di caffè...
*100 giorni > 6 miliardi x 9 mesi = 36 miliardi...caffè

Marco

Io ne prendo almeno 4-5 al giorno.....se moltiplichi per tutti non ci vuole poi molto.

Sagitt

Apple Pay e integrazione con la macchina non è il power user, è il semplice utente medio informato.

Il power user è una cosa diversa

Detto questo l’utente babbe0 non ha neanche l’esigenza di trovarsi meglio perché può usare qualsiasi cosa che tanto ci fa 2 cose in croce.. e anche lì difficile trovarsi meglio con un Android che complica qualsiasi cosa creando confusione... ma comunque il babbe0 potrebbe non accorgersene

Sagitt

Era per dire che non sì tratta di progresso ma di semplicemente di “trovarsi meglio” e se uno è già ok da una parte non ha motivo di trovarsi meglio altrove se non ha lo stimolo di dire “adesso cerco altro”

In caso diverso se ti trovi bene con una cosa e ne esce una totalmente diversa e innovativa che va valutata

ErCipolla

Ma a quel punto è lui che va a complicarsi la vita, non puoi accusare l'so di essere complicato perché ti dà una scelta che è totalmente "opt in" e che se non vai a cercartela non userai mai

ErCipolla

Mah, prima parli di utenti medi a cui "va bene così e pace", però ora mi fai l'esempio del power user che usa Apple pay, integrazione con l'auto, servizi a destra e a manca ecc... ovvio che un utente così immerso nell'ecosistema più difficilmente cambia parrocchia.

Ma l'utente che invece ha sempre usato quello perché non si è mai posto il problema, perché non dovrebbe essere curioso di provare qualcosa di nuovo?

Mah, non capisco perché questo concetto sia così alieno, "spegnere" la curiosità in nome dello status quo eterno... boh, è una filosofia che non apprezzo, ma per carità, ognuno fa come vuole...

comatrix

Se chiedo di fare una prova per un mese manco mi prendono in considerazione, ma se lo facessero e dicessero di si, una prova non si paga ^_?

Davide

Vai a scaticare 4shared ahahahahahahah povero

BLERY

Iphone rosso

Sagitt

si ma un conto è se parli di "sviluppo tecnologico" passando da un 3310 ad un symbian e da un symbian ad un iphone

ma se oggi prendi un iphone x o un s8 sono entrambi 2 terminali top, di prestazioni e funzionalità simili... quello che cambia da un iphone ad un android generico di pari fascia è solo il sistema, non l'evoluzione tecnologica..... poi ci può essere il servizio in più qui e li no, la funziona in più qui e li no.... ma nel complesso uno offre un'utilizzo immediato, puro, coerente, stabile mentre l'altro ti offre le solite 100000 cose buttate li a caso con un futuro incerto e un supporto ancora più incerto (vedi ad esempio knox di samsung di recente)

chi si trova bene con iPhone non ha motivo di passare ad un android salvo specifiche esigenze che questa piattaforma offre, ovviamente con specifici compromessi.

ti faccio un esempio più pratico... sono un utente iphone semplice, ho il mio iphone 8, vado al supermercato e pago con apple pay, ho 100 app di cui 50 acquistate, ho la mia opel astra con siri eyes free e carplay, ho la mia stampante airprint, mi si sc4zza il telefono e niente ripristino il mio backup icloud che mi porto avanti da anni progressivamente, esce un aggiornamento di ios 11 e aggiorno e mi godo le nuove funzionalità subito

perchè dovrei passare ad android? per personalizzare il launcher e installare qualche apk pirata?
e tutte le cose che ho dovrei star li ad impazzire per farle funzionare? e se mi si sc4zza il telefono che faccio? uso titanium backup o quell'osceno backup integrato di android? e poi ho un hauwei "X" è uscito oreo, quando potrò averlo? a google assistant o boh... quale assistente ho sull'hauwei? posso richiamarlo con i comandi al volante sulla mia astra? e la stampante aspetta che cerco i driver sul play store.. vado al supermercato e tiro fuori la tessera

esempio banale per un utente medio leggermente avanzato che può "trovarsi meglio o peggio"

il ragazzino che ci usa facebook e whatsapp neanche ha il problema di potersi trovare meglio o peggio.

Sagitt

fidati che l'utente normale ci fa capolino sugli store alternativi, e se non su quelli, sugli apk non certificati

Anal Natrak

E tu ignôrante, direi. GIMP é un programma libero. Non ha bisogno di crack. Potrebbe anche esserti comodo se non fossi così ignôrante.

ErCipolla

Grazie, diversi esempi ottimi (integrazione, uniformità dell'ambiente, la questione "app licenza") e, perdonami, anche alcuni fuori luogo a mio avviso (es: la quesitone store alternativi un utente medio che non ci avrà mai a che fare a meno che non attivi consapevolmente l'installazione da fonti terze).

ErCipolla

Ma sta cosa che la gente fa sempre le stesse cose e non c'è la remota possibilità che possa trovarsi meglio con più opzioni a disposizione è una premessa che ti inventi tu eh... cavolo, sono pronto a scommettere che prima dell'uscita del primissimo iPhone la maggior parte della gente ti avrebbe detto che "si trovava benissimo" col suo Symbian e che non sentiva minimamente la necessità di cambiare.

Davide

Io pago, tu cracchi gratis. Sei solo povero

Davide

Ahahahah sei proprio stupido

Sagitt

bhe l'avevo fatta prima quando potevo permettermelo :D

Sagitt

parlo di quelli "maggiori"

Sagitt

il reso so che è una pratica abbastanza mondiale
può essere che in corea non sia così
chissà

M3r71n0

Non ho detto che sia conveniente o che io lo farei, però se ci pensi, per provare un qualsiasi telefono (soprattutto se nuovo) per un mese, ci perdi di più di 45$

(Es. compri a 1000, dopo un mese ti va di hulo se lo rivendi a 800... se lo prendi in rete, chi lo compra ti chiede la fattura e poi anche 150$ di sconto su quel prezzo ~)

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro