Samsung, nuovo centro Ricerca e Sviluppo per l'intelligenza artificiale

23 Novembre 2017 13

Samsung ha recentemente annunciato di essere al lavoro per la creazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo per l'intelligenza artificiale. All'interno del centro verranno effettuati studi e si lavorerà sull'intelligenza artificiale da impiegare sia in ambito mobile che, più in generale, in altri prodotti di elettronica di consumo.

L'azienda non ha ancora diffuso molti dettagli a riguardo; pare infatti aver semplicemente dichiarato che il centro sarà utile a favorire una risposta più veloce alle richieste e ai cambiamenti del mercato.

L'intelligenza artificiale e le sue applicazioni sono senza dubbio, allo stato attuale, uno degli argomenti di maggiore interesse e trovano la loro incarnazione più concreta negli assistenti vocali. Dall'inizio dell'anno Samsung ha introdotto il proprio Bixby, Google ha diffuso sempre più capillarmente il Assistant e Apple procede nello sviluppo dell'ormai nota Siri.

Più genericamente le aziende legate al mondo della tecnologia stanno cercando il modo di utilizzare il machine learning per far sì che i prodotti possano in qualche modo anticipare le necessità dell'utente. Fantascienza? Per ora ancora sì ma, probabilmente, tra non molto, parleremo di realtà.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Liuk

Quello per cui ci prendereanno è praticamente sicuro.

Luca Bresciani

ci prenderanno per il cul0, si chiamerà: iNet

IGN_mentale

deepdark

Mah, io li manderei tutti in guerra, somary, xaborto, iphugnettari e tutti i fanatici di prodotti commerciali.

IGN_mentale

Ah beh, allora anche buona parte dei Somary, anche se Il Preside, Sparda e Frank West vengano rinnegati dai loro fratelli di gamepad da quanto sono pessimi...

deepdark

E anche quella di certi utenti xbox...

IGN_mentale

Tipo quella degli I-Polly!

IGN_mentale

Beh dai, almeno Samsung fa ricerche sull'intelligenza artificiale, Apple studia solo la deficienza reale!!!

fedefigo92

https://uploads.disquscdn.c...

00SAMU

Non so se questi assistenti vocali possano essere classificati come "intelligenti", di fatto sì limitano a eseguire qualche ordine, come se gli scrivessi a mano un comando. Di fatto non sanno nemmeno portare avanti una conversazione.

Liuk

Quindi non si chiamerà Skynet, ma Samnet!
;-)

ghost

Non sono per niente intelligenti questi assistenti. Non pretendo di parlare di filosofia vorrei solo che se gli chiedo "quando sarà la prossima puntata di NOME TELEFILM" non mi mettano il link della ricerca google ma che mi dicano "tra 5 giorni alle 21.00" e se gli chiedo la stessa cosa di una seria conclusa si accorgano che sto sbagliando.

deepdark

Non è l'intelligenza artificiale che mi spaventa ma quella di certi utenti del blog.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti