Galaxy S6: l'assistenza clienti conferma Android Oreo 8.0

24 Novembre 2017 130

Galaxy S6, il dispositivo top di gamma Samsung annunciato ormai due anni fa insieme a Galaxy S6 Edge e successivamente S6 Edge Plus, potrebbe ricevere ufficialmente Android Oreo 8.0. Le informazioni ci arrivano direttamente dall'utente reddit CyberConCode che, nelle ultime ore, ha avviato una chat con quattro diversi rappresentati dell'assistenza clienti Samsung che ne hanno confermato l'arrivo.

Sebbene in più occasioni gli operatori dell'assistenza clienti non siano risultati tra le fonti più affidabili per questo genere di informazioni, ci risulta difficile credere che ben quattro diverse persone siano in possesso di indicazioni inesatte.

Come è possibile vedere direttamente dagli screenshot in alto, infatti, CyberConCode è stato addirittura rassicurato da uno degli addetti Samsung in merito alla bontà delle informazioni rilasciate, in quanto "confermate direttamente da un supervisore". Tutti e quattro gli operatori, purtroppo, non hanno saputo confermare alcuna tempistica di rilascio ufficiale di Android Oreo 8.0.

Se tutto ciò venisse confermato, dunque, Samsung potrebbe aver esteso il supporto software dei propri terminali ad oltre due anni. Ciò significherebbe dunque che i dispositivi come Note 8, S8 ed S8 Plus potrebbero finire il loro ciclo di aggiornamenti con l'ipotetico Android Q.

Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere le informazioni qui sopra riportate e rilasciate dagli stessi dipendenti Samsung con le dovute cautele.

(aggiornamento del 26 giugno 2019, ore 16:41)

130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ste

orma quelli la mettono tutti praticamente :-\

Ste

prima si cambiava smartphone per l'hw e nuove funzionalità adesso te lo faranno cambiare per gli aggiornamenti in qualche modo devono vendere

Ste

anche samsung non pecca di assistenza post vendita

Ste

c'è un firmware polacco ufficiale con nougat in giro per la rete

MIRKO Marongiu

Confermo... ora ho s8 ma il mio s6 l'ho regalerò a mia madre perché è un ottimo telefono e non volevo ne venderlo ne metterlo in un cassetto.... è bello e performante.... merita di essere aggiornato ma se così non fosse va bene lo stesso

Simply

E' proprio questo il punto, se lo aggiornano non ha senso cambiarlo (a parte per la batteria), quindi la vedo dura che lo aggiornino.

paolo

Nel mio S6 modello verizon l'ultimo aggiornamento è stato 8 dicembre con il no!e di G920vvrs4dqk1

Fab10

Bè sì ma io come esperienza 800 ho note 3 con la lagwiz quindi non ho il vantaggio di Android stock come il Nexus e l'autonomia ora che ho installato la RR con nougat è decisamente migliore (e anche la fluidità)

Fab10

Sì mi sono sbagliato

ormonello

Diciamoci la verità... ora come ora i top di gamma sono tutti di livello. se Samsung vuole davvero distinguersi dagli altri e avvicinarsi ancora di più alla qualità percepita di Apple, deve lavorare proprio sul supporto software e sul supporto al cliente in generale. Se la notizia fosse vera sarebbe un ottimo e doveroso primo passo verso ciò.. doveroso perché trovo scandaloso che non l'abbia ancora fatto, visto che sono anni che è leader di vendite nel mondo Android.

Speriamo

Mattia Albanese

Avendo avuto s6 posso dirti che anche se rimanesse a nougat ci sarebbero molte ragioni per comprarlo

Oliver Cervera

Sarebbe un notizione. Applausi!

VaDetto

+1 solo per la bella grafia!

xpy

Il punto 2 è la parte migliore

EVA01

Guarda che Nougat 7.1.1 funziona,sia su Note 2,Note 3 e Note 4 che,non vengono più aggiornati ufficialmente con major release.

Antonio Guacci

https://uploads.disquscdn.c...

Giardiniere Willy

veramente è uscito con kk

xpy

Ho l s8, il vetro continua un millimetro dopo il display ed è quella la parte più curva

AstralHD

Grande samsung solo tu puoi regalarci certe emozioni!Brava!

Brukers

Io uso ancora un Nexus 5 con l'800 e surriscalda meno del mio galaxy S7, l'800 per l'epoca fu una rivoluzione, guarda LG G2 con una 3000mah aveva una durata della batteria incredibile

Brukers

Se non fosse per la batteria sarebbe praticamente un S7, ottimo device

BancoMuoriTorta

allora dovrebbero aggiornare s7 ad android P xD

andrea55

S4 kitkat e lollipop quindi 2 versioni, 3 contando quella di partenza jelly bean.
S6 se tutto va bene 6.0, 7.0 e 8.0 quindi 3 versioni, ben 4 considerando quella iniziale Lollipop

andrea55

Si ma non sono top gamma, cambia totalmente la storia

andrea55

La 6.0 è la peggiore in prestazioni e consumi, specialemente le prime versioni, io ero tornato a Lollipop dopo averla provata, adesso ho Nougat e va veramente bene in velocità e fluidità e la batteria è equivalente a Lollipop, anche qualcosa in più.

mariano giusti

mi scappello davanti a Samsung

Fab10

i migliori sono stati 801(NON 800 perché surriscalda peggio di un 810),821,835

Arturo Smeraldo

Pazzesco l'S6 è una bomba di telefono ancora oggi tra i più potenti!

Fab10

no anche moto x2nd che è uscito con jb ed arrivato (ancora fluidissimo)a 6.0

Fab10

oh no... c'era anche moto x 2nd che è uscito con jb e finito il supporto co 6.0 (ATTENZIONE:è stata Qualcomm ad impedire l'aggiornamento pervia dei driver dell'adreno un po' come sony con z3 e z3c )

Fab10

VI PREGO ANCHE NOTE 5

xantarmob

Purtroppo non si parla della data... Almeno avessero detto l'anno...

Alessandro C.

Ragazzi, il mio s6 edge è fermo alla 6.0.1
Dopo un aggiornamento che ho fatto su un nexus 5 che mi ha in pratica reso inutilizzabile il tablet perche diventato lentissimo (reste totale fatto), ho un pelino di preoccupazione ad aggiornare, dato che al momento va benissimo.
Voi che dite? Almeno fino alla 7 lo aggiorno o mi do la zappa sui piedi?
La batteria dura uguale, meno o di più?

Grazie

Antonio Guacci

Il display è corpo unico col vetro: fa le stesse curve (e si vede).

Agostino

Ho un samsung 7 eg bloccato come faccio ariattivarlo

ilmondobrucia

"Galaxy s6 l'assistenza clienti conferma oreo"

"Galaxy S6 potrebbe ricevere Oreo"

"è stato addirittura rassicurato da uno degli addetti Samsung in merito alla bontà delle informazioni rilasciate, in quanto "confermate direttamente da un supervisore".

"assistenza clienti Samsung che ne hanno confermato l'arrivo.".... In pratica confermato dai centralinisti.... I soliti che non sanno che differenza c'è tra android 5 6 7 8....

E fosse una voce tanto per vendere qualche s6? E poi smentendo.. .. Dicendo "ma voi date retta all'assistenza clienti?"

Jacksoft

Era riferito ai dispositivi Coreani, non hanno mai specificato se avessero aggiornato anche le versione USA/Europa.
Anche perché il V10 ha ricevuto l'aggiornamento (a maggio, se non sbaglio), e monta praticamente lo stesso hardware, ad esclusione di pochissimi altri dettagli.
Quindi o rilasciano 8.0 per giustificare il tempo, cosa inverosimile conoscendo lo scarso supporto di LG, o non esce nulla. Ed io penso più la seconda...
Possessore di un G4.

xpy

Già il vetro si, il display invece è abbastanza frontale

xpy

Per ora no, però stanno apparendo i test sui benchmark

xpy

Ok, adesso ha senso, prima avevi scritto il contrario xD

Antonio Guacci

Io lo odio profondamente: esageratamente lungo, non arrivo in alto col pollice, l'uso con una mano è diventato praticamente impossibile laddove era quantomeno fattibile coi precedenti modelli (non dico comodo: semplicemente fattibile); sblocco con l'impronta che più pasticciato Samsung non poteva inventarselo, soprattutto per noi mancini; sblocco anteriore impossibile se posato su un piano, a meno che non imposti il PIN come sblocco, che ti impone di guardare dove vai a digitare; aspect-ratio del display assurdo per poterci disegnare, reso ancora più difficile dai lati curvi (immancabilmente il pennino mi scappava via nei tratti lunghi, e altrettanto immancabilmente finiva sul "segnalibro" per aprire la tendina a destra); curvature laterali che distorcono l'immagine e la resa cromatica, stancando inutilmente l'occhio che cerca di compensare.

...Anch'io dico che per me è praticamente perfetto: perfetto per farsi buttare fuori dalla finestra se lo avessi malauguratamente acquistato.

danihd

Ma dai, note 8 è praticamente perfetto, pochissima curvatura, lo fa distinguere da tutta l'immondizia 18:9 che c'è in giro. A parte gli s8.

L'unico neo secondo me, rimane l'autonomia non proprio eccelsa.

il Gorilla con gli Occhiali

Si certo ed io non mangio noccioline...

centrale

Certo, però se Android P non richiederà driver particolari che usi 1 solo SOC, 2 oppure mille puoi sempre adattare il firmware senza dipendere da driver di produttori terzi che forniscono un SOC specifico.

Simone Dalmonte

ci crederò solo quando lo vedrò...

matteventu

Ovviamente mi riferisco al presente :)

Stefano Ferri

Meglio dimenticarlo...

LuckyScutty87

Al rogo. Non esageriamo. LG g2 fu un ottimo prodotto all'epoca.

DeathTheKid

Ma huawei fa pena proprio come brand, per quanto riguarda il mobile, io li odio profondamente.

virtual

Lo so, ma io spero sempre che Samsung torni sui propri passi, come fatto con la Micro SD!

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro