Samsung SM-W2018: nuove foto, video e certificazione FCC

01 Dicembre 2017 53

Aggiornamento 1/12

Il nuovo dispositivo a conchiglia di Samsung, conosciuto con il numero di serie SM-W2018, è sempre più vicino alla presentazione ufficiale. Nelle ultime ore, infatti, lo smartphone a conchiglia è stato approvato dall'ente statunitense FCC che ne ha confermato il numero di serie.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Samsung SM-W2018 dovrebbe essere caratterizzato da:

  • Due display da 4.2" e risoluzione FHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6GB di memoria RAM
  • 64GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 12MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Batteria da 2300 mAh

Articolo originale - 28/11

Il Samsung SM-W2018, il prossimo smartphone a conchiglia della Casa sudcoreana, è stato mostrato in altre immagini reali e in un video pubblicato su YouTube.

Il device è stato fotografato e ripreso nella variante oro, mettendo in risalto le dimensioni della socca, il relativo sistema di apertura ed altre caratteristiche estetiche interessanti come il doppio display e la tastiera fisica tradizionale. Secondo quanto emerso fino ad ora, esso sarà mosso da un SoC Snapgragon 835 accompagnato da ben 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria da 2.300 mAh.


I due schermi saranno entrambi realizzati con tecnologia AMOLED, avranno una diagonale da 4.2 pollici ed una risoluzione Full HD. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore d'immagine posteriore da 12MP e da uno frontale da 5MP. Nella back cover sarà presente, inoltre, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Come potete immaginare, anche questo Samsung SM-W2018 non dovrebbe essere commercializzato ufficialmente nel nostro mercato ma per averne la certezza, dovremmo aspettare il 1° dicembre, data in cui sarà presentato ufficialmente in Cina.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 472 euro oppure da Unieuro a 592 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gerardo Libidine

Il classico schifofone che molti compreranno solo perché Samsung

LucaS888

Il doppio schermo è inutile anche per loro, in genere li fanno con lo schermo singolo ruotabile.

Tito73

A me non dispiace,...!

AlphAtomix

che pataccone

Liuk

Alla storia degli ideogrammi non ci avevo mai pensato.
E' proprio vero.

Liuk

Che bel telefono strambo.

scrofalo

A me fa andare di corpo però ben venga qualcosa di diverso.

Dark!tetto

Ma fammi il piacere, ti bastavano veramente 2 minuti di ricerca per confrontare i dati di mercato e l'offerta di clamshell "Smart" e avresti visto che ne esistono 3/4 varianti e sono molto generoso, difatti il mio discorso si può ampliare anche al mercato asiatico, visto che anche volendo non riusciresti a reperire 4 flip phone diversi con Android, e tutti fascia bassa o fuori produzione. I clamshell vanno molto pure in italia tanto quanto in Asia e con gli stessi prezzi (non lo dico tanto per come fai tu, ma ho fatto delle ricerche) cioè da pochi "euro". Il mio post ha tanto senso quanto l'articolo, il tuo commento arrogante e privo di fondamento dove mi dici pure di tacere su un blog di discussione, che senso ha ? Benvengano le proproste come queste di samsung, ma obbiettivamente chi vuole un terminale con i tasti non ha bisogno di tutte ste prestazioni che sia italiano cinese o indiano, questo telefono ha senso per pochi, per questo non viene lanciato globalmente non perchè in Asia sono molto richiesti o ne vedresti prodotti tanti quanto i 6".

Name

Lo so che tu parlavi di mercato italiano ed è per questo che ho detto che il tuo commento non ha senso!
Se nel mercato asiatico vanno molto i clamshell mi pare anche normale che i produttori vogliano offrire smartphone top di gamma anche in questa variante no? Dubito che la gente voglia solo clamshell da pochi euro come dici tu!

Dark!tetto

Quindi nessuno può commentare l'articolo perchè non sta in Asia ? Ma taci tu, che ci fai più bella figura. Poi io nel post parlo di Italia e dell'esperienza con il mercato italiano, ma come detto sopra il mercato asiati si sta spostando più sui grandi schermi che sui clamshell mi pare, o ci sono più smartphone clamshell di fascia alta che padelloni da 6" ? Perchè io non ne trovo e la vostra descrizione del mercato asiatico mi pare alquanto errata. Se poi non siete capaci di distinguere tra un normale cellulare con sportellino (molto usati in asia) e un S8 praticamente fatto flip non è un mio problema. In ogni caso, come detto più giù, felice di essere smentito. Altrimenti quello che doveva tacere non sono io.

Dark!tetto

Non ci vivo e non posso dirlo per certo, ma non mi pare ci siano decine di modelli flip con uno snapdragon 835 etc etc. Ad occhio e croce direi che il mercato smartphone in Asia negli ultimi anni si sia spostato su schermi di maggiori dimensioni o no ? Il fatto che esce solo in asia non vuol dire che li i top di gamma clamshell sono molto richiesti, ma appunto implica un investimento minore per il produttore asiatico. Io comunque come scritto nel post (visto che parlo di esperienze personali) del nostro paese anche se questo specifico prodotto è fattlo per l'asia, ma posso anche dire che la situazione Clamsheshell Top di gamma non è come la descrivi tu dopo una ricerca di 2 minuti, ma se hai più informazioni di me sono felice di essere smentito, del resto sono qua anche per confrontarmi.

equalizer

questi telefoni spesso e volentieri (le versioni top di gamma almeno) sono esclusive dei mercati asiatici..visto che li fanno da anni io una qualche domanda me la farei

albe

Sì vabbè, per aprirlo devi assicurarti di non avere nessuno intorno però almeno un metro Ma quanto è lungo?

stuck_788

a me piace un bel po'

Alessio Perelli

A me piace molto.... Peccato che non arriverà da noi,e credo che anche da loro il prezzo sarà alto....però ho un amico lì....magari gli dico se me lo prende....

Name

Meglio il vecchio Nokia N76 imho

Name

Ma abiti in asia per caso? Perchè se no stai scrivendo un bel po' di caxxate! Gli smartphone e cellulari a conchiglia vanno ancora molto lì, perciò o parli di abitudini e persone di lì oppure taci che è meglio :)

marco

Un obbrobrio

untore

Potevano farlo semplicemente senza conchiglia, sarebbe stato un bel mini

Albi Veruari

Da chiuso sembra proprio un Sony, con le cornici più sottili però.

Gunny35

Se facessero ancora dei telefoni a conchiglia così uno lo prenderei come secondo telefono

Dark!tetto

Si e quindi ? Non posso esprimere la mia opinione ? O la mia idea, confrontandomi anche con chi acquista questa tipologia di smartphone ? Io vedo che sono tutti molto richiesti, da persone che sostanzialmente non hanno bisogno o non sanno stare al passo con la tecnologia e preferiscono una tastiera numerica fisica, vedo pure che sono pochi già quelli disposti a spendere 150€ per avere questa comodità, quindi la mia opinione è che questo smartphone non è propriamente adatto a tutti quelli che vogliono "lo smartphone con sportellino". Ovviamente ci sarà una parte della popolazione mondiale che sarà felicissima di usare questo smartphone, me compreso capiamoci a me piace, ma la stragrande maggioranza non ci spenderebbe mai troppo, sempre me compreso. Quindi terminale stupendo? Si. Ci spenderei tanto ? No

equalizer

e perchè scusa? Lo sai vero che il mondo è vario?

Dark!tetto

Escono anche in italia, sono a listino tim e si chiama Wine, ma non ha nulla a che vedere con questo, quello LG è un fascia bassa con fotocamera da 3 megapixel, questo è su tutt'altro livello. Per questo è migliore la soluzione LG, chi ha bisogno della tastiera fisica sicuramente se ne fa ben poco di tutta sta potenza "sprecata" e per di più ad un prezzo ovviamente più alto.

Shane Falco

Quanto mi manca il flash allo xeno del mio feature phone sony ericsson k850

Daniele

A me no :) Cioè, la pizza sì, per lo smartphone voglio display eeeenormi e telefoni piccoli!

Fiber to the gabinett

A me piace lo smartphone con il cornicione come la pizza :D

eric

...de gustibus ma come design preferisco 1000 volte questo nuovo Samsung.....

Daniele

Ah, son d'accordo, ho detto che è soggettivo appunto.
È in primis una questione estetica ovviamente, però pensandoci credo ci sia anche un lato oggettivo: con meno cornici hai "più" spazio visivo del display in meno spazio, quindi un terminale più piccolo a parità di diagonale.
È ovvio che se per me questa cosa è soggettivamente una figata che aspettavo da anni (da amante dei padelloni) per altri magari è sacrificabile per avere più cornici che piacciono esteticamente :)

Roberto

Agli asiatici piace però, infatti molti produttori continuano a riproporre questo design.

Roberto

Convieni però che il discorso cornici sia solo una questione estetica e psicologica, visto che non riducono la funzionalità di un display, che è ciò che si guarda di uno smartphone nel 90% del tempo ;)

X Wave

A me piace un sacoo!

Carlo

mmmmm ma a che serve? Non ne trovo l'utilità, davvero! Poi bene che si sperimentino nuove cose e nuovi paradigmi, ma in questo caso anche no! :)

DiRavello

altri piccoli "gioiellini" Samsung :D
ndo sta quello??

josefor

porcapalettina, io i video 16:9 in verticale non li sopporto proprio, in più sto telefono orrendo, una fucilata negli occhi

WOrld1

Anche LG li fa.
Escono solo in Korea e Asia generale perché si trovano meglio con il ti avendo gli ideogrammi.
Poi questo costerà comunque tantissimo essendo top come hw

valerio

Avrà un rapporto di peso 80:20 sul lato display

Daniele

Hahaha può darsi.. O di gente retrò :)
Ad esempio io odio le cornici degli smartphone e li cerco borderless (finalmentee) ma c'è gente che preferisce i cornicioni degli xperia :)
Come sempre degustibus!!!

Fred Fugace

A me piace

Raiden

Motorola V8 e V9... bellissimi

Giorgio

Tra l'altro ha meno cornici dei moto moderni ahhahhaha

Max

Una fetta di psicopatici?

Max

Ma che senso ha sta roba ?

Davide

Si ma per forza di cose sono ormai giganteschi e spessi. Questo Motorola e' imbattibile come design. Pare nettamente piu' moderno di questo Samsung.https://uploads.disquscdn.com/image...

Zapic99

Orrendo

Pippo

Beh il vecchio Razor di motorola non era da buttare in fatto di design

Mr. Peanutbutter

Samsung e nokia erano i migliori in campo feature phones. I Sony Ericsson invece erano un qualcosa di wow a livello estetico

momentarybliss

Una tabacchiera Oled

Daniele

Soggettivamente brutto, non lo comprerei mai, manco se me lo tirassero dietro..
Però almeno si buttano su qualcosa di differente che magari raccoglie una fetta di utenti

Andee Kcapp

Direi un SUV.

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy Fold rimandato: il perché spiegato da chi lo ha provato | VIDEO

Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50 ufficiali in Italia: si parte da 159 euro