Samsung W2018 ufficiale: fotocamera f/1.5 e design a conchiglia | Foto Stampa

01 Dicembre 2017 209

Dopo alcuni mesi di rumor, il Samsung W2018 è stato finalmente ufficializzato in Cina. Si presenta con l'iconico design a conchiglia e una fotocamera principale caratterizzata da una apertura focale f/1.5, quasi certamente la prima al mondo ad essere dotata di tale caratteristica.

Confermate le specifiche tecniche trapelate precedentemente. Il device è mosso da un SoC Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, il sistema operativo è basato su Android in versione 7.1.1 Nougat, la batteria è da soli 2.300 mAh e i display sono due, entrambi Super AMOLED da 4.2 pollici con risoluzione Full HD.

Il sensore d'immagine posteriore, con apertura f/1.5, è da 12MP, mentre quello frontale è da 5MP. Nella scocca troviamo un lettore per le impronte digitali, un tasto fisico laterale per avviare l'assistente vocale Bixby e una classica tastiera fisica. Vista la sua conformazione, il W2018 non è certamente un prodotto sottile o leggero (247g) ma rimane in linea con le dimensioni dei pochi modelli analoghi.

Questo device Samsung verrà reso disponibile, presumibilmente, soltanto in Cina e in Corea del Sud ad un prezzo non ancora comunicato che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.000 euro, esattamente come il predecessore.



209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Solaris

A parte che gli Americani li odiano lo stesso pur essendone più che succubi, ed in certi posti, tipo Hokkaido, pure i Russi per ataviche rivalità, hai risposto ad un commento sulle rivalità asiatiche mettendo in mezzo gli Americani che col post di Caioz, e col mio non c'entravano.

Fabrizio

Ho frainteso io allora. Sono già stato attaccato in maniera pesante da un altra persona che non aveva meglio da fare che offendere chi ha scarse possibilità economiche e che pare sia solito criticare così liberamente. A me piace questa chat perché si possono scambiare pareri sulla tecnologia, ma mi infastidisce molto quando persone come quel tipo criticano o offendono, cose purtroppo viste. Tutti leoni da tastiera. Chiedo scusa per il fraintendimento ;)

Zetec

Ahah, ma dai, pensavo fosse palese che fossi ironico.

Gianni Alberto Passante

Non è un vero telefono, e una cosa, messa lì giusto per dire guardate che s9 avrà una fotocamera f1. 5 tutto qui

Fabrizio

Per me non è quello che dici tu perché non me lo possa permettere. Io leggo le caratteristiche di un prodotto e mi faccio un'idea, senza gettare fango o altro, inoltre con rispetto verso gli utenti perché ciascuno è libero di trarre le proprie conclusioni. La mia idea sul prodotto in questione è che non capisco il target di prodotto e viene uno sproposito per quanto propone, perché comunque ha anche specifiche già viste,basta. Sicuramente sarà un buon prodotto, ma non ne vedo la funzionalità. Questo è il mio punto di vista, che può essere condiviso o no. Magari da vicino mi ricrederò, ma per ora sulla carta non mi convince. Sono d'accordo con te che sicuramente è qualcosa di diverso e anche un po nuovo finalmente nel panorama smartphone. Non nuovissimo perché LG aveva proposto un telefono a conchiglia con display touch-screen e Android installato. Ma io non vado a discriminare e offendere gratuitamente nessuno perché non è divertente. Buon per te che sei più ricco di noi su questa chat. Saluti

ZioGrimmy

Eh no 2300mAh?! Io mi aspettavo solamente 438mAh!

ekerazha

Con una tastiera QWERTY poteva anche avere senso, col tastierino numerico è totalmente anacronistico

Gios

Questa è innovazione!!! Se lo apri diventa un loft e ci paghi anche l'inizio!

Ezio

e questa è un'innovazione? vasellina di cognome

Fenzi Mattia

Un dell xps 15

ste

"propenso all'acquisto" per modo di dire, in cina il mercato lo fanno i telefoni grandi ed economici, in giappone vanno di più quelli compatti.

bda94

Che cafonata. Pensavo che apple con iPhone x si fosse superata, e invece no Samsung ha fatto pure meglio!

Gio_90

Sembra di tornare indietro di secoli..

drake

Credo che il mercato in corea/cina/Giappone sia propenso all'acquisto di questo tipo di dispositivi, poi concordo con te che con quel hw senza flip sarebbe stato meno flop per l'Europa, ed un degno rivale di Xperia xz1 compact.

ste

Mi chiedo, ma usare quei 4,2 pollici di schermo e quell hw per fare un telefono compatto top gamma da 500 euro, non era meglio di questo inutule esercizio di stile? Ne venderanno 10 se gli va bene.

Zetec

Ecco l'utente medio povero, il classico, se una cosa non se la può permettere è automaticamente una m3rd4. Io penso che sia uno degli smartphone migliori degli ultimi anni, finalmente qualcosa di diverso dal solito, sicuramente il miglior smartphone pieghevole dopo l'iPhone 6, fotocamera pazzesca e doppio schermo, e sono sicuro che ci sarà sicuramente qualche altra chicca software, i 2200mah sono più che sufficienti per noi che ci svegliamo alle 11,30. Ripeto: questi sono smartphone pensati per gente che ha i soldi, non per i poveri o finti ricchi che comprano iPhone x.

fedefigo92

E che volevi che ti portasse pure a pranzo per duemila euro? Non esagerare

Babi

Si torna indietro???

Gios

Ovvio i giapponesi odiano visceralmente koreani e cinesi, non per niente non comprano nemmeno TV Samsung o lg

Gios

Tavolo ma sei serio??? Sempre il solito trollallero!!!

È il primo ponte mobile con fotocamera f1.5

Gios

Mi spiegate perché continuate a fare notizie su questo Robo che verosimilmente non uscirà mai in Italia ?

Fariogilmour

mi spiegate a che serve sto robo??

drake

tra le altre cose.

aleandroid14

Mercato di nicchia

densou

l'ideale per i simpaticoni con vitalizio e over 60 che tanto gli costa poco. (se magari....tali soggetti son pure più tirati di scrooge -_- )

Fabrizio

Si, decisamente

Peppol

ma a che serve? per grattarsi la schiena visto la lunghezza e la forma ricurva?

kalabro

Non capisco la necessità di pompare così questo modello...sembra più un esercizio di stile sicuramente rivolto ad utenza old, che usa poco il multimediale... un full hd su un 4.2 pollici? i 2300 di batteria non mi pronuncio, su un 4.2 con snap 835 che sicuramente una persona non usa per vedere video o molta navigazione web, penso che se avesse problemi di durata avrebbero optato per un hd... cmq a parte la cam, vista la tecnologia già consolidata non capisco il prezzo...

Gieffe22

qualche sample della cam si trova?

Squak9000

Un gioiellino.

Mi piacerebbe molto provarlo.

Dea1993

eccoli gli smartphone "pieghevoli" samsung di cui tanto si parlava, ahahahahahah.

Ezio

se la vista non è un opinione guardati almeno le immagini come ho fatto io

lupo

Giusto

sergio

Una ca@@ta pazzesca.......

marcy9487

Potrebbe essere tutta una tecnica di Apple

marcy9487

Non proprio, quello esterno probabilmente rimane una sorta di always on anche da aperto.

AB

L'iPhone (1000 euro) ha 1 schermo, questo ne ha 2 e perciò...

Albi Veruari

Se la logica non è un opinione anche aprendolo la cam rimane comunque la stessa (essendo a conchiglia).

Ezio

no è il primo tavolo con fotocamera da f1.5

Ezio

semplicemente è la camera frontale da 2.6, che aprendo lo smartphone diventa posteriore ed ecco lo switch

Ezio

poi diciamo ad Apple. e ste m3rde cinesecoreane a 2000 euro

lupo

2000?? ESTICAZZI!!

Gieffe22

DUEMILA EURO. STANNO FUORI.

Franco Vuong

Rido per non piangere!

andrea55

Da quanto ho letto in giro non solo ha una fotocamera f1.5 ma è dotata pure di diaframma in grado di passare ad f2.6 in ambienti luminosi, serebbe una novità assoluta

andrea55

Dei due display ne viene usato sempre uno, per il resto la batteria è decisamente insufficiente per quell'hardware

Joel

A beh... Se dimezzi il margine di profitto di Apple portandolo ad un misero 20% lordo il listino di X scenderebbe da 1189 a 949 €. E tu pensi che per uno che spende quelle cifre faccia differenza?

Tupac

Finalmente con questo posso arrivare dal vicino passando dalla finestra senza dover uscire dal palazzo.

Solaris

Non hai capito: Il Giappone non si abbasserebbe mai a comprare roba Cinese o Coreana, ma neanche regalata.

comatrix

Ahahahahah due ahahahahah mila ahahahahah euri ahahahahah fermatemiiiii ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

https://uploads.disquscdn.c...

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro