Samsung registra il marchio Dex Pad. In arrivo con Galaxy S9?

02 Gennaio 2018 174

Aggiornamento 2/01

Samsung ha presentato una domanda di registrazione del marchio DeX Pad presso l'EUIPO - l'Ufficio Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale.

Tale iniziativa del colosso coreano (QUI il PDF ufficiale) appare dunque come una vera e propria conferma per le indiscrezioni trapelate ad inizio dicembre in merito all'arrivo di una nuova versione della DeX Station in arrivo con i futuri Galaxy S9 ed S9 Plus.


Articolo originale - 4/12

Galaxy S9 non rinuncerà ad espandere le proprie potenzialità multimediali, migliorando il concetto di desktop unificato. Sono queste le ultime indiscrezioni relative ad una nuova versione della DeX Station, presentata con gli attuali dispositivi di punta Samsung, in grado di offrire la possibilità di accedere ad un ambiente di lavoro desktop tramite smartphone.

L'ipotesi di una nuova dock ad accompagnare anche il lancio dei prossimi Galaxy S9 assumerebbe consistenza con il nome già anticipato di Samsung ‘DeX Pad’. Oltre ad ampliare le funzionalità del dispositivo, sfruttando uno schermo più grande, la novità della rinnovata Dex potrebbe nascondersi nella capacità di trasformare il display del device in un vero e proprio touchpad per controllare tutte le operazioni.

Di conseguenza, la necessità di utilizzare una tastiera ed un mouse aggiuntivi potrebbe venire meno, assegnando la maggior parte dei compiti allo smartphone. Una soluzione ancor più interessante di quella attuale, che speriamo possa raggiungere un ulteriore grado di maturità con l'uscita dei prossimi flagship Samsung.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 469 euro.
(aggiornamento del 17 novembre 2018, ore 21:16)

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
^^

Eh no! Così non va bene! Il marchio "Dex Pad" ha una pronuncia troppo simile ad "iPad"! Soprattutto per chi lo potrebbe pronunciare "Daix Pad"! Richiedo subito l'intervento di tutte le autorità dell'Unione Europea!

Scandaaaaaloooøh!!!!1!1!1!1!1!1!1111!1!1!1uno!!!!111!1!1!1!11!!1!1!undici!1!1!1!11!!!!!11!1!1!

Gios

è il pad di ricarica per i sex toys!

Sagitt

lo usi come sex toys

NEXUS

si vede che non lo hai mai usato ne uno ne l'altro, poi quanto caxxo ci puoi stare collegato con sto affare???

Gios

Sex pad

Gios

Il mio è anche vibrante :(.......solo in borsa ?!?!

Gios

Funzionano anche senza rom, il mio funziona con sw stock. Quelle basette non sono originali, quelle originali costano 80 euro su baia e Amazon.

Hanno scoperto come la basetta faceva il pairing e hanno usato un uC per simulare il comportamento della basetta originale fregando il cellulare.

Con la beta di oreo hanno cambiato il kernel del cellulare e hanno reso inutilizzabili questi exploit all'interno degli adattatori terzi.

Gios

Non si tratta di prezzo ma di formato, portabilità, funzionalità on the go nettamente superiori. Il mio è della scorel e funziona da comunissimo hub usb-c per cellulari e pc oppure da hub per dex.
https://uploads.disquscdn.c...

Spero che il nuovo adattatore sia come quello che ho acquistato io, lo ricompreri per averlo orginale e perfettamente compatibile e certificato.

Gios

Non ve ne è bisogno, rimane spesso e volentieri tiepido

EVA01

Si,ma non raffredda lo smartphone però.

GianL

sulla Baia. Paiono originali, anche perchè altrimenti senza ROM cucinate non funzionerebbero.

Nessuno86

Windows?

Fernando Turco

Dove la trovi a 50 s.s. comprese

Federico

Si ma la basetta è veramente una rottura di scatole, gli Huawei lo fanno con un semplice cavo ed il telefono continua ad essere pienamente utilizzabile.

Cristiano M.

Nella foto Windows 10 in finestra?

Shrek

Il fatto che non siano necessari non significa che non puoi usarli. Anche su notebook non è necessario usare il mouse, dato che hai già il tochpad; ma nulla ti vieta di usare un mouse usb o wireless.

il Gorilla con gli Occhiali

Mi incuriosisce tanto.

Choz Chozzy

Originalità portami via...

Sagitt

dex pad?????'

GianL

mi spiace per il tuo dongle, di che marca è?
riguardo la Dex Station originale per S8 oramai i prezzi sono quelli, anche meno di 50 euro, nuovo s.s. comprese

M_90®

non lo infilare da altre parti però

Gios

I b4sta4rdi con la nuova beta di oreo pare che abbiano bloccato la possibilità di usare accessori di terze parti!!!!!!! Sono degli inf4m1.

Io uso un piccolo dongle con hdmi/usb-c/USB che funziona bene ed è comodissimo da portare in giro è compatibile anche con i PC con usb-c, funziona come otg per i cellulare usb-c per cui ottimo.
La Dex station al contrario va bene solo per postazioni fisse a casa o in ufficio, bloccare l'uso dei componenti terzi a mio avviso è una grossissima limitazione.

Spero che ritornino sui loro passi, ma ne dubito visto che nessuno si incazz4 per la questione è che questa nuova Dex pad sia un dongle compatto e non una base poco trasportabile in mobilita. Un dongle ufficiale Samsung a 50 euro avrebbe permesso a molte più persone di usare dex

momentarybliss

Stavo cercando a buon prezzo l'ultimo Dex, ma a questo punto aspetto di vedere questo nuovo, poter usare anche lo smartphone come controller sarebbe ottimale

Gios

Secondo me il pad sarà identico al dongle che ho comprato io! Leggero pratico e veloce, facile da infilare in borsa

d_

Forse è perchè non l'ho mai provato, ma non mi dispiace l'idea del dex. Ogni volta che torno a casa collego il notebook al monitor grande per delle cose basilari come mail, office, internet. Per le mie esigenze mi sembra una roba comoda: arrivi alla scrivania e ci infili il telefono senza stare lì ad armeggiare.

Alessandro

È il ma android va per gli smartphone e Windows per i pc e questa è una grande barriera, iOS parte super avantaggiata.

Nuccio

Spero non lo faccio morire come quello di Motorola.

Zapic99

Ho visto la morte in faccia
(Stavo per rispondere a un commento di 1 mese fa

M_90®

povero Gios , mò la sua dex attuale viene abbandonata LOL

Stefano Bortoletto

E quali sarebbero ste app?

Ngamer

no la tastiera BT gia ce l ho :P

Luca

con tastiera e mouse bluetooth, ed un SDD da 2TB

Ngamer

eccerto insieme al telefono e alla dexpad ci sta anche un monitor :P

Luca

con (a partire da) €1.189 altri hanno tolto parte del display e tu vuoi un monitor 27" 4K ahahah :P

Florence Hotzone

Il Note 8 ha uno schermo con digitalizzatore per la s-pen....forse è per questo che con dex la funzione per usarlo come mousepad non è attiva

Cagulensci

Posso chiederti un aiuto? io ho note 8 e Dex ma se scollego il mouse non posso usare lo schermo come pad, hai dovuto abilitare qualcosa dai menu o funzionava in maniera nativa? mi viene il dubbio che note 8 non lo faccia :-(

Darkat

Ah non sapevo XD bello

Gios

il mini adattatore lo avevo anche io serviva per la variazione dei pin che fecero nello standard da mhl supportato da s2 a quello supportato da s3.

Non credo che vada bene per l'mhl usb-c nuovo

Solaris

Avevo un mini adattatore, poesse quello che non funziona. Ma ora sto ancora fuori casa. Le prove con calma dopo

Gios

https:// youtu be/jfjyQVYap6g

Questo è uno degli esempi, ce ne sono altri online sui 25 euro

Gios

Veramente funziona, il cavo che usavi com note 4 come fai ad usarlo con s8 :O?!??
Non ha mica gli stessi pin!!!
Da note 3 a note 4 i pin dell'mhl erano cambiati, devi prendere il nuovo connettore e non quello vecchio!
È un po' come cercare di infilare la micro USB dentro la USB c.

Ci sono i video online ad ogni modo dove mostrano l'mhl.
Come ti dicevo poco sopra esiste un hub USB cinese con hdmi, 2 USB 3.0 e una usb-c per la ricarica. Questa supporta mhl quindi proiezione display e periferiche contemporaneamente e dicono supporti decentemente anche Dex. Si può trovare intorno ai 25 euro in sconto, di solito costa 40 euro su amazon

Solaris

C'entra che se il DeX rimane l'unico modo per collegare il cellulare/tablet al TV perché la funzione di base l'han tolta per venderti sto coso, a me me pare una truffa bella e buona.
Avevo provato ad usare lo stesso cavo (non originale) che usavo col Note 4 anche sul S8+, ma non aveva funzionato. Magari mi sono sbagliato, quindi per essere sicuro riproverò...

Gios

Hai idee confuse in toto!
Su note 4 come ogni cellulare puoi fare la proiezione del monitor con un cavo mhl to HDMI se hai il cellulare con mhl e costa 40 euro originale quindi non proprio del menga.

Puoi fare la proiezione del monitor con Miracast su tutte le TV che supportano Miracast senza usare cavi ma hai latenza alta e grossi consumi.

Se la TV supporta l'mhl e la supporta anche il cellulare puoi collegare direttamente il cellulare con il cavtto USB in dotazione

Tutto questo puoi farlo senza problemi anche con note 8 e s8 che supportano sia mhl che Miracast (non tutti i cellulari supportano l'mhl)

Mi dici che cavolo centra con DEX che avvia un ambiente desktop che nulla ha a che vedere con la proiezione del display?!?! È questo che non continui a capire, il display lo puoi proiettare come e quando vuoi con ciò che più ti aggrada, Dex no perché necessita di una dissipazione attiva che la basetta ha integrata al suo interno.

Caserena

Già venduta. Ma ce ne sono a camionate su ebay e nei mercatini.
Una semplice ricerca risolverà le tue necessità.

Andrea65485

Tecnicamente l'idea di base dietro a Samsung dex l'hanno avuta prima Microsoft con continnum e poi nintendo con switch

Andrea65485

Parte la ricarica in automatico, però (info non sicura) una volta raggiunto il 100% di batteria, la dex prende la corrente elettrica direttamente dalla presa a muro, scollegando temporaneamente la batteria dall'alimentazione

ivan agosti

Il sistema no, ma potevi installare Easy debian, una versione alleggerita ma che comunque all'interno aveva anche Open Office completo, ci metteva 70-80 secondi ad avviarsi Office a dire la verità, ma poi girava bene

Darkat

Non mi pare che Maemo avesse questa funzionalità (connetti ad uno schermo e il sistema diventa simile desktop)

Omar Lombardo

Ma cosa vuol dire quel rettangolo giallo accanto alla mia foto?

ivan agosti

Sai cosa può interessarmi di Huawei, sto parlando solo del sistema utilizzato. Una volta che tutti lo implementano non serve che tu compri Huawei, prendi il telefono che vuoi e ci attacchi un normale cavo, poi se tu preferisci la scomodità di dover comprare un aggeggio apposito, che funziona solo con una determinata marca e solo finché il produttore sviluppa app apposite, buon per te, di sicuro non parli da fanboy... Chiunque preferirebbe non essere libero di poter scegliere tra 1000cavetti compatibili e usare un normale browser o app, molto più comodo dover restare alle restrizioni di un produttore.

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video