Samsung Galaxy A8+ si mostra nelle prime immagini reali

04 Dicembre 2017 101

Samsung Galaxy A8+ è recentemente comparso sul celebre social network cinese Weibo, mostrandosi per la prima volta attraverso due scatti reali. Queste foto, che potete trovare poco sotto, confermano diversi rumor emersi nel corso delle ultime settimane, a partire dal nome del terminale.

Come abbiamo riportato qualche tempo fa, infatti, sembra che Samsung abbia effettivamente cambiato la nomenclatura dei suoi smartphone Galaxy A5 e A7, scegliendo di optare per i più pratici A8 e A8+, in modo da allineare il nome all'anno di riferimento. Quello illustrato, Galaxy A8+ (2018), è quindi lo smartphone che sino a qualche settimana fa veniva indicato dai rumor con il nome di Galaxy A7 (2018). In ogni caso, questo dispositivo non dovrebbe arrivare sul mercato europeo, il quale riceverà esclusivamente Galaxy A8 (2018), successore della gamma A5.


Le nuove immagini confermano la presenza di un enorme Infinity Display e un design in linea con quello dei terminali della serie Galaxy S8, anche se in questo caso sembra mancare qualsiasi accenno di curvatura laterale nel display. Presenti, invece, due fotocamere anteriori, mentre non è possibile ipotizzare il tipo di modulo fotografico integrato nella parte posteriore, dal momento che questa non viene mostrata dagli scatti. Per finire, un'ulteriore conferma dell'identità dello smartphone ci viene data del menù impostazioni, nel quale è possibile leggere la sigla SM-A730, già emersa nel corso degli ultimi mesi.

Insomma, la famiglia di smartphone Galaxy A8 e A8+ si presenta sempre più vicina alla serie di top di gamma di riferimento, proponendo le più popolari soluzioni introdotte nei terminali premium di Samsung in fasce di prezzo più accessibili. Ora non resta che attendere che i terminali vengano ufficializzati e potrebbe non mancare molto tempo.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da Amazon a 990 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

e come al solito quando la nomenclatura inizia ad essere comprensibile e ad avere un senso ecco che devono stravolgere nuovamente le cose perchè al cliente confuso puoi rifilare qualunque cosa mentre smadonna davanti alla vetrina senza capirci nulla.

Michele De Pierri

In effetti preferirei i 18,5:9 in modo che i tasti virtuali andrebbero ad occupare quello 0,5 lasciano tutti i 18:9 al resto dello schermo, come s8 d’altronde. Non credo che sia stata una scelta a caso.

Michele De Pierri

Temo che una volta sceso a 380€ in Street price si farà concorrenza con s8 trainando giù le vendite, causate esclusivamente dai bordi edge.

Michele De Pierri

Temo che una volta sceso a 400€ in Street price si farà concorrenza con s8 trainando giù le vendite, causate esclusivamente dai bordi edge.

Michele De Pierri

Comunque le bande nere che formano i video sono equivalenti allo spessore delle cornici, quindi a meno di full screen o video in 18:9 non cambia nulla, però ci guadagni in tutto il resto.

Agostino D'Auria

ci speri realmente? ahaha

lupo

Può darsi, ma i tasti a schermo per me sono un non sense, riduci la cornice, togli i tasti home e li metti dentro lo schermo.
Io uso quasi tutto il tempo il telefono in navigazione, per cui mi rompono le balle...

lupo

Non sempre, delle volte devo cliccare sull'iconcina

David Lo Pan

Ah...! Ma il 99% dei video vanno da soli in full screen, quando metti il dispositivo in landscape. Niente da cliccare o tappare. Per cui.....

David Lo Pan

Ma anche fossero cento......? Sai che proprio non riesco a vederci un problema?

Mastruffolo

In realtà lo spazio è pressoché lo stesso

lupo

Full screen

lupo

Pensa se lo fai decine di volte al giorno

ZioGrimmy

Se la batteria sarà una 4000 mAh lo prenderò in considerazione, altrimenti no.

David Lo Pan

Sì. Stesso movimento, stesso tempo: 2 millisecondi.

David Lo Pan

Non ti seguo. Che vuoi dire con FS???

lupo

In tutti, spariscono, quando cliccki FS...

lupo

Ma per farli riapparire ci vorrà uno swipe, presumo

MassimoR

Si effettivamente il formato standard dei video è 16:9, ma preferisco le barre nere o lo zoom ad un telefono 6" in 16:9. Detto questo non credo che un telefono possa fornire la miglior esperienza nella visualizzazione dei video viste le dimensioni contenute, per quello ci sono pc e tv.

David Lo Pan

Perché spesso, scusa? Dipende dall'uso che ne fai. E poi, anche se fosse, quanto tempo credi si possa impiegare per collassarli/farli riapparire?? Diciamo....... 2 millesimi di secondo? È troppo??

ciro

Hai ragione ho sbagliato a scrivere.
Comunque si, rispetto a un s8 è meno telecomandoso ma questi display sono solo un inganno poiché a parità di diagonale un 5,7" 16:9 è più grande e nel caso del meizu pro6 plus col tasto m-touch, non necessito nemmeno dei tasti a schermo a differenza del g6 che sono fissi.

Grass

Sembra uno di quei cloni cinesi di s8, mi sa che riuscirebbero a venderlo come tale e guadagnarci tantissimo

lupo

E boh se lui lo preferisce così mica si può criticare, tutto si riduce a gusti ed esigenze personali.

lupo

Quoto, fanno schermi grandi e poi la nav bar ti freg@ quasi un cm tanto vale tenere una cornice sotto più sottile con un bel touch id

lupo

Li collassi ma poi li devi far riapparire perché servono spesso, quindi operazione inutile

Samuel

Se vuoi sfruttarlo zoomi il video tagliandone via una parte... nella maggior parte dei casi non ci son problemi di visualizzazione, basta che lo permetta l'app e la resa è superiore. In caso contrario niente ti impedisce di vederlo in 16:9 senza sfruttare quelle parti

David Lo Pan

Tutto corretto, solo che LG G6 ha il display da 5,7". A me non dispiacerebbe affatto, a trattenere la mia scimmia sono stati i consigli di chi afferma che LG è avarissima con gli aggiornamenti. E non aveva tutti i torti, da come mi è sembrato di capire. Il G6 è comunque il meno "telecomandoso" tra tutti i modelli 18/9 finora presentati, parere personale.

David Lo Pan

Buon per te, ragazzo.

Francesco Dongiovanni

Con m9 sono a scomparsa mentre navigo e con uno scrolling tornano...

ciro

Attualmente ho meizu pro 6 plus... luminosissimo e bellissimo 16:9, e tasto home/indietro cliccabile fuori schermo 5,7".
Morale, presi lg g6 6,0" circa e tra tasti a schermo e display stretto alla fine le dimensioni del display del meizu sono maggiori e più godibili.
Stanno solo rincorrendo la moda del momento con sti display

WOrld1

A8 (ciòe A5 2018) Sara circa 5.8" equivalenti ad un classico 5.2" della serie A5

WOrld1

Perché chi come me guarda video 16:9 è un problema, barre nere senza possibilità concreta di full screen.
Che serve avere uno schermo grande se quando serve non lo posso usare?

Francesco Dongiovanni

Un S8 flat avrebbe accontentato un po' tutti e magari lo avrei anche provato...in foto a meno effetto telecomando...dovrebbe essere uguale a LG g6

David Lo Pan

Appunto per questo, da come mi sembra d'aver capito, a partire da Android Oreo sarà possibile collassarli. Io lo facevo coi miei vecchi Lumia. In tutto questo, c'è da dire che quando si guarda un filmato (non con le foto), almeno nel mio Honor i tasti spariscono.

Sergios

mi sono espresso a metà
per scomodità intendo proprio questo :D
ormai gli smartphone sono dei mini pc in tutto e per tutto, quindi più spazio a schermo c'è meglio è, ridurlo con dei tasti che potrebbero stare benissimo mezzo centimetro sotto, non ne capisco l'utilità

Giulk since 71'

Non ne sono cosi sicuro, forse scrolli di meno? secondo me proprio in lettura invece è utile avere uno spazio orizzontale decente altrimenti per esempio le pagine web ti vengono troppo compresse e incolonnate

David Lo Pan

Finché si parla di gusti personali, nulla da ridire. Piuttosto, nel caso di display con tecnologia Amoled, concordo sul fatto che poi potrebbero restare dei segni. Con l'ultimo Amoled posseduto (Nokia Lumia 735), effettivamente, il logo Windows era abbastanza presente sullo schermo anche quando facevo collassare la barra di navigazione.

Ma era anche un medio/basso di gamma.

lupo

I tasti a schermo non sono scomodi, ma portano via superficie al display

lupo

Dipende, per l'utente sopra che legge molto, è preferibile 18.5.9

MassimoR

Sinceramente non capisco questo astio rispetto al formato 18,5/18:9. Si guadagna in ergonomia senza perdere superficie del display. Per un accanito lettore come me, non dover scrollare ogni secondo è una manna dal cielo e finalmente il multi windows sembra essere quasi utilizzabile.
I tasti a schermo possono piacere o meno ma indubbiamente consentono maggiore versatilità.

Sergios

guarda, andrà a gusti, però credo che messi nemmeno mezzo centimetro più in giu sia una scelta migliore, liberi spazio a schermo, non te li ritrovi sempre in mezzo alle p4lle, ma soprattutto negli amoled si evita che ci finiscono impressionati pure loro sullo schermo (ovviamente parlo per chi un cell lo tiene per parecchio tempo)

poi ripeto, sono gusti, ma io preferisco avere a schermo più spazio possibile

noncicredo

In pratica un S8 senza bordi edge: ad averlo saputo prima.....

noncicredo

18,5:9, altrimenti è un casino con le proporzioni... XD

David Lo Pan

Mah, fosse quello il problema più grande..... È il formato in sé, piuttosto! Nel mio Honor 6X (16/9) ci sono i tasti a schermo e non li trovo per nulla scomodi. Dovrebbero, più che altro, permetterci di escluderli all'occorrenza. Mi pare che con Oreo ciò sarà possibile.

M_90®

ha le sue passioni la signorina XD

David Lo Pan

Ah beh, quindi a Lei piacciono così. Allungati. E come darle torto?

Guest123

In realtà sei tu che drovresti calmarti..

Giulk since 71'

Purtroppo dubito che sarà meno di 5.8 pollici, perchè samsung usa il 18.5:9 e sono molto allungati per avere dimensioni orizzontali decenti li deve comunque fare grandi, comunque vediamo un pò che ne esce fuori :D

M_90®

perchè gliel'ha regalato samsung XD

Girolamo Amodeo

Perché è lungo?

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Samsung Galaxy S9+: LIVE batteria (3.500mAh) | Finito ore 20.50

Recensione Samsung IconX 2018: dimenticherete la parola 'cavo'

Samsung Galaxy A8 (2018), come scatta le foto? | FOCUS