Samsung Galaxy A8 (A5 2018) e A8+ (A7 2018) certificati da Bluetooth SIG

06 Dicembre 2017 59

Aggiornamento 06/12

La stessa fonte ha rivelato anche il dispositivo più grande della famiglia, ovvero il Galaxy A8 Plus che dovrebbe essere l'erede di Galaxy A7 (2017). È interessante notare una marginale discrepanza nella nomenclatura: il nome completo di A8 Plus include anche l'anno tra parentesi, ovvero, mentre A8 "liscio" no. Quindi avremmo Galaxy A8 e Galaxy A8+ (2018).

La logica suggerirebbe che si tratta di una precisazione superflua, trattandosi di uno schema che incrementerà progressivamente ogni anno in modo analogo alla gamma top "S" e "Note", ma non si sa mai. QUI si trova la fonte.


Post originale - 06/12

Il Samsung Galaxy A8 (SM-A530F) ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG che conferma, ancora una volta, l'unificazione della gamma A sotto una singola numerazione.

Quest'anno non verranno presentati i nuovi Galaxy A5 e A7 2018, ma i Galaxy A8 e A8 Plus, due device che implementeranno alcune caratteristiche interessanti riprese dai top di gamma del marchio. Una di queste sarà il nuovo rapporto di forma dello schermo, 18,5:9, che consentirà di avere una scocca meno larga e quindi più comoda da tenere in mano. Le cornici frontali saranno ridotte, gli angoli dell'Infinity Display curvi e il BT in versione 5.0.


Secondo il resto delle specifiche tecniche emerse fino ad ora, Galaxy A8 dovrebbe essere mosso da un SoC Exynos 7885 accompagnato da 4GB di RAM e basato nativamente su Android 7.1.1 Nougat, avere il lettore per le impronte digitali posizionato sotto la singola fotocamera posteriore e mantenere la certificazione IP68.

Purtroppo non è ancora emersa alcuna informazione ufficiale sulla data di presentazione della prossima gamma Galaxy A che, indicativamente, dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2018.

(aggiornamento del 17 novembre 2018, ore 21:26)

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lupo

Niente

macosx

? Che vuol dire?

lupo

Non ho capito allora, s8 é stretto, quindi non cisono problemi nell'uso ad una mano, la tendina non è un problema, in navigazione una volta aperto il browser che problemi ci sonotra l'altro il browser stock Samsung ha tutto in basso..

lupo

Ti tengo d'occhio, visto che uso osx su un imac, ocio!

macosx

macosx

Certo ti passo il numero di postepay così mi fai una Ricarica 500 euro per xperia credo bastino.... Che risposta del caxxo

Klapparbaver

La tendina è l'ultimo dei problemi e se non ho capito male, si può anche aprire dal basso. Non usi il browser? Perché con l'A3 tutto ciò che è in alto, indirizzi, menù ecc per me è al limite della lunghezza del dito. A due mani ovvio non si pone nessun problema.

lupo

Ma che ragionamento del cazz0, samsung aggiorna più tardi ma AGGIORNA, ebbene sì gli aggiornamenti hanno meno bug di altri che aggiornano prima, vedi ios 11.
Su s7 passato a nougat senza il minimo problema, anzi non ho avuto bisogno nemmeno di un hard reset

lupo

Ma S8 nell'uso ad una mano è il top, visto che è il più stretto in commercio, c'è solo il problema ma relativo per la tendina dei toggle ma mica si usa spesso

drake

Spero che offra anche varianti 16:9.
Intanto mi godo il mio XZ1Compact, che sostituisce alla grande l'immenso galaxy note 4.

drake

Personalmente apprezzo la riduzione delle cornici ma disprezzo l'aumento immotivato del display.
I 18:9 dovrebbero partire da display dai 5" per essere considerati. (largo quanto un 4.6/4.7")

Klapparbaver

Piango perchè non voglio abituarmici! Comunque se l'A8 avrà un 5,5" 18:9 penso di poter fare lo sforzo, perchè dovrebbe essere anche più piccolo di S8 (si spera). Non credo che abbiano fatto peggio di un G6 che pure è 5,5", ma fascia più bassa che media.

Kyro

dico... comprare altro invece di rompre3 il caxxo e frignare come un in bimb0 dement3 trollando?

Zetec

Perché alcuni odiano i 18:9?

macosx

Si esatto come il bug della carica della batteria del mio A5 2017, con nougat uscito esattamente 3 mesi fa è stato risolto 4 giorni fa. Hai proprio ragione Samsung ci mette tempo ma sono esenti da bug i suoi software

Midnight

Infatti, tranne che per poche aziende come Sony, Samsung e HTC il panorama Android è 'na miseria...

lupo

Wut?

Klapparbaver

lupo

Uso la modalità una mano solo per la tastiera, e telo dice uno che già i 5" erano invalicabili!

lupo

Non farti illusioni, mi sa anche sony passerà a 18:9 dall'anno prossimo

l.nice

Però honor ha separato la serie N dalla serie View, magari la serie N resterà in 16:9

lo_stewie

Come i telefoni compatti e il jack audio. Menomale c'è Sony

Klapparbaver

Mi puoi indicare come fai ad utilizzare il telefono con una mano, magari mi convinco anch'io, anche se dubito dato che le dita quelle sono

Squak9000

dovrai penso dedicarti a qualche altra forma di comunicazione visto che ora stanno praticamente tutti adottando questo formato...

lupo

Boh, io non capisco questi problemi con i telefoni grandi (e ho mani abbastanza piccole) per me il problema dei telefoni grandi è solo la tascabiltá, che si presenta d'estate, d'inverno con i giacconi il problema non sussiste

Giulk since 71'

Mettici anche per il sensore d'impronta in posizioni creative

lupo

Ma a te interessa che un telefono vada bene, o ti fai le seghe mentali sugli aggiornamenti, che non sempre vanno bene da subito.
Samsung li ritarda ma difficilmente poi si riscontrano problemi, te lo faccio notare in caso non lo sapessi!

lupo

Hai problemi con la tastiera?

lupo

Honor pro 9 non scenderà come A8

lupo

I 16:9 diventeranno una rarità, dove sbatti la testa?

ZioThor

Ma questo crolla di prezzo, conto di prenderlo sui 300 verso marzo aprile

Boy

HONOR VIEW 10. CHE QUANDO USCIRà STO A8 SARà GIà CALATO MOLTO DI PREZZO

macosx

A me i Sony piacciono, credo che il mio prossimo smartphone sarà un Sony. Dal lato multimediale sono perfetti e gli ips che montano (ho un debole per questa tecnologia gli amoled non riesco proprio a digerirli) sono indubbiamente tra i migliori sul mercato.

stefano

a me via ota non è mai arrivato, forse me lo ha dato vodafone non ricordo

Shane Falco

Ho capito che in futuro abbandonerò la serie A per colpa dei display 18:9

d4n

Di Sony non ho esperienza quindi non parlo, mai avuto uno visto che sino a 3 anni fà erano sottodimensionati come hardware rispetto a quello che erano i costi / mercato.

d4n

Io ho ricevuto una patch di sicurezza a maggio, e anche io devo dire che funziona ancora bene.

Flagship

I Sony, nell'universo OEM Android, possono essere presi come punto di riferimento solo per la tempestività degli update.
Ma non si acquista un terminale solo per quello. Anche perché in quel caso la miglior scelta sarebbero i Pixel.

macosx

Infatti parlavi di Sony non di uauei... Uauei è solo l'ennesimo cinesone

stefano

Io ho s4 e non ricevo nulla da novembre 2016...non che mi importi, anche se ho deciso di cambiarlo ancora da una discreta esperienza utente

Klapparbaver

Eh sì, xz1 compact va bene. Infatti se proprio non dovessi prendere un A8/S8, penso che sia l'unica alternativa.

Francesco Vantini

Allora sono mani davvero molto molto piccole D: beh, che XZ1 compact che non è affatto male, nel caso in cui il prossimo A3 sia più grosso (anche se la genialata sarebbe 4.7 coi bordi di s8)

Klapparbaver

L'abitudine la fai da un'auto piccola ad una grande, ma ti assicuro che le mani non crescono! Tu non avrai le mani piccole e pertanto ne apprezzi i benefici. Ho provato un S8... Senza cover però, e non sembra malissimo. Però resta, per me, la scomodità nell'utilizzo al volo con una mano... Cosa che non mi è preclusa con l'A3 da 4,7"

d4n

Sinceramente io tutta questa qualità in altri brand non la stò vedendo. Ho un S4 da 3 anni, ha i suoi bug e i suoi piccoli problemi ma dopo 4 anni dall'uscita ricevo ancora update di sicurezza. Dall'altro lato sto vedendo gente con smartphone tanto blasonati di note marche cinesi, con sempre l'ultimo update pronto in canna, sparare errori mai visti prima in anni di android. A mio parere è inutile stare a rincorrere l'ultimo update se poi la personalizzazione di android che si ha un bug perenne.

Francesco Vantini

Ma...farci un po' l'abitudine? Sono passato da 5" a 5.7", vi assicuro che non è la fine del mondo, e alla fine si apprezza il display più grande

macosx

Si si lo avevo capito approfondivo il discorso XD

Klapparbaver

marcoar

Era ironico infatti il mio commento

Demetrio Marrara

Sinceramente è uno smartphone che mi interessa, ma temo che uscirà ad un prezzo simile all'Honor 9 Pro e non ci sarà partita.

macosx

In realtà sarebbe 1,visto che sono smartphone che dovevano già uscire con oreo. Note 8 stesso discorso.

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

Samsung Galaxy A7 2018: fascia media alla riscossa | Anteprima

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video