Samsung Galaxy S9 ed S9+, nuovi render 3D mostrano come potrebbero essere

18 Dicembre 2017 544

Aggiornamento del 18 dicembre 2017:

OnLeaks ha pubblicato su Twitter due nuove immagini del futuro Galaxy S9. Pur non mostrando alcuna novità, confermano ancora una volta quello che dovrebbe essere il design dei prossimi smartphone top di gamma Samsung.


AGGIORNAMENTO:

Pubblicato anche un render 3D della versione Plus che dovrebbe avere un display da 6.2 pollici e dimensioni di 157.7 x 73.8 x 8.5mm. A differenza del Galaxy S9, il Plus ha una doppia fotocamera postere e dovrebbe integrare 6GB di RAM.

AGGIORNAMENTO:

In un nuovo video pubblicato su YouTube viene mostrato un render 3D del Galaxy S9 realizzato da OnLeaks. Il render conferma la notevole somiglianza all'attuale Galaxy S8 tranne sulla parte posteriore in cui è visibile in sensore per le impronte collocato al di sotto della fotocamera singola (doppia sulla versione plus).

Le dimensioni dovrebbero essere di 147.6 x 68.7 x 8.4mm. Contrariamente a quanto detto fino ad oggi, la cornice inferiore dovrebbe essere solo 0.1mm meno ampia di quella di S8. Questo aspetto sembra essere confermato anche dalle dichiarazioni rilasciate da un insider in Cina, il quale afferma che Samsung ha scartato un precedente prototipo dotato di cornici molto sottili, in grado di offrire un rapporto superficie/schermo del 90%, in favore di un design che offre un rapporto (85%) molto più vicino a quello di S8 (83%). Di seguito il render che mostra la differenza. Poco sotto il video pubblicato su YouTube.


Articolo Originale

In un periodo dell'anno un po' "morto" per quanto riguarda nuovi prodotti, non resta che pensare a quello che arriverà nei prossimi mesi. Galaxy S9 è sicuramente tra i device più attesi e sono tante le indiscrezioni che circolano nelle ultime settimane in merito a design e funzionalità.

Basandosi su vari "leaks", sono stati realizzati anche render che permettono di avere un'idea un po' più precisa sulle linee estetiche dei prossimi top di gamma della società coreana. Le indiscrezioni puntano alle solite due versioni, "normale" e "plus", che non avranno solo la diagonale del display come differenza.

Il modello "plus", infatti, oltre ad un display più grande, dovrebbe avere un maggior quantitativo di memoria RAM (6GB vs 4GB) ed una doppia fotocamera posteriore, simile a quella del Galaxy Note 8.

Rispetto ai Galaxy S8, i nuovi Galaxy S9 dovrebbero avere un rapporto "screen to body" maggiore. Pur mantenendo dimensioni simili, infatti, la diagonale dovrebbe aumentare riducendo ulteriormente la cornice inferiore.


Il Galaxy S9 dovrebbe avere un display da 5.8" QHD+ e batteria da 3100mAh contro i 6.2" pollici e batteria da 3600mAh del plus. Per entrambi una fotocamera anteriore da 8 megapixel e sensore principale posteriore da 12 megapixel. Il sensore per il riconoscimento delle impronte resta sulla parte posteriore ma in posizione più comoda da raggiungere, subito sotto la fotocamera.

Per quanto riguarda i processori, nel nostro mercato dovrebbe arrivare con il nuovo Exynos 9810. In altri mercati, invece, sarebbe previsto lo Snapdragon 845 annunciato nei giorni scorsi da Qualcomm.

Samsung dovrebbe annunciare il suoi nuovi Galaxy S9 nel corso del primo trimestre del prossimo anno, probabilmente nel corso di un evento che si terrà a marzo.

Samsung Galaxy S9 è disponibile su a 446 euro.
(aggiornamento del 19 ottobre 2019, ore 07:31)

544

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Alberto Passante

E a cosa aiuterà?

Darkat

Certo che sono influenzate, ma sei ingenuo tu se credi che anche apple non sia influenzata da quello che fanno gli altri, secondo te tutto questo marketing su FaceID non è fatto apposta perché sanno benissimo che arriverà il touchid sotto il display e loro vogliono smorzare la novità sul nascere perché non ce l'hanno e non la integreranno per anni? Poi è una tecnologia che si sviluppa da molti anni, e Apple non c'entra nulla, anche Samsung ha brevetti registrati che vanno ben oltre il periodo di sviluppo di iPhone X.

Darkat

Si ma la scala presente su iPhone X è reale

dicolamiasisi

invece fa la differenza soprattutto come compatibilità app

FedEx

Doppia cam che a quanto ne sappiamo al momento sarà solo sul Plus.
L'unico motivo buono è per lo spostamento dell'impronte digitale in una posizione sensata.

FedEx

Ma quanto è brutto quel nero attorno alla fotocamera!
Galaxy S8 best buy del 2018.

Mario I/O

Sì, ma ci siamo capiti.

Mario I/O

No, infatti apple ha sbagliato perché l'8 è un 7s.

Assetto Corsa ©

Hai mai visto un 7s?

Klapparbaver

Ormai persino un A3 2017 va scioltissimo dopo un anno, quindi se dovessero riproporre un "mini" non sarà un pacco.

Dante

Avevo letto "moderatori", giuro, e mi sono detto ma che c'entra! :-D Non tanto per il senso della frase, ma perchè sono tutti morti! :-D :-D Basta vedere quello che succede nella sezione Giochi, dove dei disagiati tipo sparda, jack1234, boosook, balls, davide, luca, shonanonibaku, ryu = frank west, frankbel, ecc., danno del coglione e insultano le madri degli utenti liberamente! :-\

Dante

Ok, totalmente inutile. E l'S8 sta scendendo alla grande!

Adriano

È l'unico modo pulito ed efficace

thinking_about

Le psicoanalisi da quattro soldi nei blog di tecnologia sono oro colato.

thinking_about

Da verificare*

thinking_about

Si tratta di un render, vorrei sottolineare

boosook

Io non ho detto assolutamente questo, il sensore lo stavano progettando Qualcomm e Synaptics, io ho detto che la concorrenza ne stava valutando l'adozione anche perché si vociferava di un iphone full screen e si sapeva che Apple avrebbe trovato un modo innovativo di integrare il sensore e non l'avrebbe spostato semplicemente sul retro. Poteva essere sotto lo schermo, poteva essere nel tasto laterale, poteva toglierlo completamente come effettivamente poi ha fatto. Se credi che le strategie commerciali dei produttori non siano influenzate da quello che fanno gli altri, e soprattutto da quello che fa Apple, scusa, ma sei un po' ingenuo! :)

Flagship

Come fare un commento provocatorio speranzo di beccare qualche facile upvote dai soliti meladoratori ed invece niente!
#lasperanzanonmuoremai2.0

sopaug

i mini di samsung notoriamente erano dei pacchi clamorosi. Li facessero come sony avrebbero un senso ma ho forti dubbi.

sopaug

grazie a samsung che ritardando il sensore sotto allo schermo e facendo un telefono praticamente uguale mi leva ogni dubbio sul rinnovare il telefono e mi fa tenere s8 ancora un altro anno :)

Darkat

Ahahah la concorrenza stava progettando il sensore sotto al display perché si vociferava per iPhone x? Ma che film hai guardato? Sono almeno 3 anni che Qualcomm e Synaptic stanno sviluppando questa tecnologia

Darkat

Credo che nemmeno apple usi piu le nominaziobi s (7->8)

Darkat

Il mezzo centrimetro di spessore del primo contro la totale piattezza del secondo te la sei dimenticata?

Jugin M Erda

Guarda qua

Danny #

Ho scritto già che la penna è l'unica differenza.

[-Mac-]

Sul sito del produttore ci sono sempre tutti.

darkn3ss1

C'è una piccola differenza sostanziale.. la fotocamera di iPhone x sporge

thinking_about

La coerenza su HDblog:
- iPhone X con la fotocamera a 90º? Terribile, scandalo, semaforo!
- S9 (render...) con la fotocamera a 90º. (più il sensore di impronte...)? Il più bel retro mai realizzato!
Cheers

darkn3ss1

Vedi che gateway hai nei dettagli della connessione

boosook

grazie per il cut&paste, ma l'avevo letto... l'avevo letto anche quando usci' (il che dovrebbe farmi riflettere sul tempo che passo su questo sito...). Continuo a dire che le carte in tavola cambiano velocemente, "partnership con cinque principali produttori" non vuol dire niente finche' non ti hanno fatto un ordine da 10 milioni di pezzi puo' semplicemente significare che stanno testando la tecnologia. E continuo a pensare che molti di quei produttori, visto che Apple ha spostato il focus sull'identificazione facciale, potrebbero alla fine orientarsi sul miglioramento di quest'ultima piuttosto che sul sensore sotto il display.

Felk

Non lo sapevo, però un paio i dubbi mi erano venuti...

EVA01

Nelle favole forse,come Mate 10 Pro batte Note 8!

EVA01

Concordo

Dante

L'utente a cui hai risposto è un noto troll della sezione Giochi, perchè perderci tempo?

Felk

Ma perché invece di parlare a caso non apri il link che ti ho postato?
Titolo:

Synaptics, al via la produzione dei sensori di impronte integrati nei display

Testo:

Synaptics annuncia oggi di aver dato il via alla produzione di massa dei sensori di impronte progettati per essere collocati nei display degli smartphone, in particolare quelli con infinity display, ovvero i modelli caratterizzati da cornici dello schermo particolarmente ridotte. Si tratta della famiglia Clear ID FS9500, sensori ottici per il riconoscimento delle impronte digitali integrati direttamente nel display.

E subito sotto:

Dimostrazioni della particolare tecnologia di sensori non sono mancate nei mesi scorsi, ma l'annuncio di Synaptics è rilevante perché si tratta di un avvio della produzione che può contare sulle partnership già concluse con cinque principali produttori OEM di smartphone - i nomi, tuttavia, non sono stati svelati. Secondo quanto dichiarato da Synaptics:

.

Il resto è inutile commentarlo. OnePlus ha scritto quello perché è una novità di rilievo rispetto a OP5 normale.

Gark121

I limiti di tdp sono quelli, il processo è quello, l'architettura è quella, non ci sono colli di bottiglia particolari nel modello precedente, non mi serve la presentazione per sapere che non ci sono novità significative a livello hardware. Possono mettere ufs nuove, possono limare 100-200mhz, migliorare ancora la gpu, qualche cosetta così, ma all'atto pratico le differenze saranno estremamente modeste e assolutamente insufficienti a giustificare 200€ di più.
Le uniche cose su cui possono agire sono camera, ram e batteria. E se il rumor è vero nessuna di queste subirà miglioramenti drastici.
Diverso il discorso per il plus, che almeno hanno provato a migliorare.

boosook

Il fatto che synaptics abbia prodotto un sensore sotto al display non vuol dire automaticamente che verra' adottato... iphone X ha cambiato le carte in tavola, ti ricordo che prima che uscisse si faceva un gran parlare di sensore sotto al display proprio per iphone X stesso, perche' nessuno poteva concepire un telefono senza touch id per Apple. Quindi, la concorrenza ha iniziato a muoversi di conseguenza. Invece poi Apple ha fregato tutti, come solo lei sa fare... via il sensore di impronte completamente, e ora il faceid e' per il grande pubblico il nuovo standard di riferimento per l'autenticazione su smartphone, il che significa che un sensore sotto al display, che senza iphone X sarebbe apparso avveniristico, adesso verrebbe accolto un po' con "meh... iphone X e' meglio". Quindi bisognera' vedere quanti decideranno di adottarlo e quanti decideranno invece di pompare la loro tecnologia di riconoscimento facciale per andare a inseguire iphone. E vista l'influenza di apple sul mercato, io punto piu' sulla seconda.
Ecco ad esempio come viene presentato il 5T da Oneplus: "A New View. Experience the power and breathtaking speed of our top flagship - OnePlus 5T with Face Unlock, Dual camera, 18:9 Full Optic AMOLED, 8GB RAM."
Visto qual e' la prima feature che nominano? ;)

Klapparbaver

Chissà che non propongano un S9 mini, che spiegherebbe anche la cancellazione dell'A3. Relegando il modello da 4,7" 16:9 alla sola fascia bassa "J"

Kyro

mai sentita caxxata più grande non diciamo pazzie

EVA01

Note 8 uguale a S8?Tu prova a scrivere con l'S-Pen su un S8 e vedi se ci riesci.Per piacere,non scrivete assurdità se non conoscete un piffero.

Sagitt

insomma
un s8 con il lettore di impronte dove deve essere ahahah

Giorgio Mastrota

È lo smartphone fatto per eccellenza

Adriano

secondo me il sensore sotto il display (che anche a me piacerebbe) verrà montato solo verso metà/fine 2018.

Adriano

SE tutto ciò venisse confermato, samsung avrebbe "copiato" un'altra brutta caratteristica della apple. montare la doppia fotocamera solo sulla versione più grande e 2gb in più di ram... sensore di impronte ancora troppo in alto secondo me.
ormai ogni anno escono fuori queste notizie e questi render e ogni volta vengono confermati quasi in toto. praticamente escono fuori solo per farci abituare al nuovo device con un certo anticipo.

Giorgio Mastrota

Proprio tu? La barzelletta di HDblog?ahahha

Giardiniere Willy

Il problema è che è una seccatura, sono un bel po'

Giardiniere Willy

Sono andato, ma penso che anche lì non ci siano tutti

lupo

0,1 mm. ?? non ha senso, praticamente uguale a s8

Kozmo

È già collegato con cavo lan e dietro il modem l'indirizzo scritto è quello. Ho provato poi sia da Edge, Firefox che Chrome

Mario I/O

Giusto non stravolgere S8. Diciamo che in Apple l'avrebbero chiamato S8 s.

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti